Viaggio in Canada - Basso e Alto Canada - Partenze giornaliere

Un viaggio alla scoperta del Canada, percorrendo i sentieri immersi nella verdeggiante natura delle foreste nordiche e navigando lungo i fiumi, ammirando il meraviglioso paesaggio circostante e apprezzando la fauna ittica presente.

Basso e Alto Canada
Partenze Giornaliere

1° giorno - TORONTO

Arrivo all’aeroporto di Toronto e ritiro dell’auto a no - leggio. Trasferimento libero in hotel e alla reception ritiro della documentazione di viaggio. Cena libera. Pernottamento.

2° giorno - TORONTO / CASCATE DEL NIAGARA/ TORONTO

Prima colazione libera. Mattinata a disposizione per la visita di Toronto: il distretto finanziario e quello del - lo shopping, il vecchio e il nuovo City Hall, Queen’s Park con gli edifici legislativi e il quartiere trendy di Yorkville, High Park, l’Harbourfront col magnifico pa - esaggio dominato dalla CN Tower sulla quale si può salire per godere del panorama mozzafiato sulla cit - tà. Pranzo libero. Partenza per la gita alle Cascate del Niagara, una delle attrazioni naturali più famose al mondo. Da non perdere la navigazione a bordo della Hornblower fino alla base della cascata denominata Horseshoe (Ferro di Cavallo). Rientro a Toronto. Cena libera. Pernottamento.

3° giorno - TORONTO/ OTTAWA

Prima colazione libera e partenza per Ottawa, capita - le del Canada. Pasti liberi. Pernottamento.

4° giorno - OTTAWA/ MONTREAL

Prima colazione libera. Mattinata dedicata alla visita di Ottawa, caratterizzata dal Rideau Canal e dai ma - estosi edifici governativi sulla Parliament Hill. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Montréal, en - trando quindi nella provincia francofona del Québec. Cena libera. Pernottamento a Montréal.

5° giorno - MONTREAL/ QUEBEC CITY

Prima colazione libera. Mattinata a disposizione per la visita di Montréal, che unisce in sé le due culture fondanti del Canada in un originale misto di tradizio - ne e modernità. Pranzo libero e partenza per Québec City. Sosta consigliata al Parco tematico di Onhua Cheteke di Wendake, una replica di un villaggio Urone dove poter comprendere lo stile di vita degli abitanti originari della regione. Cena libera. Pernotta - mento a Québec City.

6° giorno - QUEBEC CITY

Prima colazione libera. Mattinata a disposizione per la visita della città, patrimonio dell’Umanità Unesco e unica città fortificata del Nord America. È consigliata la visita alle cascate di Montmorency, le più alte del Québec. Pasti liberi. Pernottamento.

7° giorno - QUEBEC CITY/ SAGUENAY

Prima colazione libera e partenza per Saguenay, con sosta a Tadoussac, piccolo ma delizioso villaggio si - tuato a nord del fiordo di Saguenay. L’incontro tra le gelate acque dell’Oceano Atlantico e quelle del fiume San Lorenzo consente il fiorire di una fauna ittica in - credibile: balene blu e beluga bianchi. Si consiglia di effettuare una crociera per l’osservazione delle balene (facoltativa e non inclusa). Pasti liberi. Pernot - tamento a Saguenay.

8° giorno - SAGUENAY/ LAC ST. JEAN

Prima colazione libera. Partenza per Lac St Jean. So - sta consigliata allo Zoo Selvaggio di Saint Félicien, un’esperienza safari-natura nella fauna canadese unica in Québec. Gli animali sono liberi: chi è in gab - bia sono i clienti che possono visitare in sicurezza e comodità il territorio su un delizioso trenino (con finestre a gabbia) ed incontrare facilmente orsi bru - ni, lupi, bisonti, buoi muschiati, castori e molto altro. Pasti liberi. Pernottamento a Lac St Jean.

9° giorno - LAC ST JEAN/ REGIONE DELLA MAURICIE

Prima colazione libera e partenza per la Regione della Mauricie. Arrivo in un lodge immerso nella na - tura e pomeriggio libero per scoprire il territorio e partecipare alle molte attività previste. Pasti liberi. Pernottamento.

10° giorno - REGIONE DELLA MAURICIE

Prima colazione libera Giornata a disposizione per approfittare delle attività all’aria aperta in piena natura disponibili in loco: pedalò, percorsi pedestri, canoa (le attività possono variare). Pasti liberi. Si po - trà partecipare all’escursione facoltativa per l’avvi - stamento degli orsi bruni (facoltativa e non inclusa). Pernottamento.

11° giorno - REGIONE DELLA MAURICIE/ KINGSTON

Prima colazione libera e partenza per la scenogra - fica regione delle 1000 isole. Sosta a Rockport per effettuare la crociera delle 1000 Isole, una piacevole crociera lungo il San Lorenzo ed ammirare questa area tra le più fotografate dello Stato. Pasti liberi. Proseguimento per Kingston e pernottamento.

12° giorno - KINGSTON/ TORONTO

Prima colazione. Mattinata a disposizione per la vi - sita di Kingston e partenza per Toronto. Sosta consi - gliata al villaggio di Picton per una degustazione di vini e formaggi. Pasti liberi. Pernottamento a Toronto.

13° giorno - TORONTO/ AEROPORTO DI TORONTO

Prima colazione libera e mattinata a disposizione. Trasferimento libero all’aeroporto di Toronto e ricon - segna dell’auto. Termine dei servizi.


Quote di partecipazione    Cod. USS23
Partenze SELF DRIVE
Durata 13 giorni  
Aprile 1769
Maggio 1769
Giugno 1769
Luglio 1899
Agosto 1899
Settembre 1769
Ottobre 1769

Quota volo indicativa a partire da € 420.

La tariffa verrà comunicata al momento della prenotazione in base alla disponibilità e alle pro - mozioni in corso.

Tasse aeroportuali a partire da € 310 in base alla compagnia aerea utilizzata.

In caso di prenotazioni del volo aereo: partenza 1 giorno prima rispetto alle date pubblicate in tabella con pernottamento a bordo in corso di volo.

Il noleggio auto comprende chilometraggio illimitato, gps, assicurazione ldw, secondo guidatore e tasse locali.



 

PRENOTA ONLINE!
Agenzia Viaggi
Utente Privato
DOCUMENTI NECESSARI

Per entrare in Canada è richiesto il passaporto con validità pari almeno alla durata del soggiorno. Si suggerisce tuttavia che il passaporto abbia validità di almeno sei mesi della data di ingres - so nel Paese. Dal 15 marzo 2016 gli stranieri esenti da visto, tra cui i cittadini italiani, diretti in Canada per via aerea devono munirsi prima dell’imbarco dell’”electronic Travel Authorization” (eTA), similmente a quanto avviene per l’ingresso negli Stati Uniti con l’ESTA. La richiesta dell’eTA dovrà essere effettuata online. A tale fine saranno necessari un passaporto valido, una carta di credito e un indirizzo di posta elettroni - ca. L’eTA sarà collegata elettronicamente al passaporto del richiedente e sarà valida per cinque anni o fino alla scadenza del passaporto, se questa interviene prima. Il relativo costo è di 7 dollari canadesi.

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

* Acconsento al trattamento dei miei dati personali.

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: Noleggio auto tipologia compact C per tutta la durata del soggiorno con prelievo e riconsegna in aeroporto • Sistemazione presso gli alberghi indicati o similari con trattamento di solo pernottamento.

Le Quote Non Comprendono

Volo intercontinentale Italia/ Canada/ Italia • Diritti apertura pratica • Pasti e bevande • Tasse aeroportuali • Mance ed ingressi • Fac - chinaggio • Tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”.

Hotel Selezionati

Toronto Chelsea Hotel Turistica Ottawa Lord Elgin Turistica Montreal Le Nouvel Hotel & Spa Turistica Quebec City Hotel Clarion Turistica Saguenay Hotel Sangueneenne Turistica Lac St. Jean Hotel du Jardin Turistica Maurice Pourvoirie di Luc Blanc Turistica Kingston Four Points by Sheraton Kingston Turistica (o strutture di pari categoria secondo disponibilità)

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

RESTA AGGIORNATO

Seleziona la lista a cui vuoi iscriverti:
Agenzia di viaggio
Privato

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di UTAT TOUR OPERATOR SRL.

UTAT VIAGGI

di Caldana Travel Service S.p.A.

P.iva e cod.fisc 00693990988
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy