Tour Canada - Da Calgary a Vancouver

Utat e' il tour operator specializzato in viaggi guidati in Italia, Europa e Mondo. Soggiorni in hotel selezionati, pacchetti con aereo, pullman o treno. Viaggi individuali o tour con accompagnatore. Combinazioni per diverse fasce di prezzo e in ogni periodo dell'anno. Utat e' innamorata del Mondo e ne fara' innamorare anche te...

Da Calgary a Vancouver
Partenze Garantite con guida parlante Italiano

1° giorno CALGARY

Arrivo all’aeroporto di Calgary e trasferimento in hotel. Incontro nella hall dell’hotel con il vostro accompagnatore di lingua italiana. Cena libera. Pernottamento in hotel.

2° giorno CALGARY/ BANFF

Prima colazione in hotel. In mattinata tour panoramico di Calgary in pullman: gli impianti sportivi costruiti per le Olimpiadi invernali del 1988, i grattacieli e Chinatown. Partenza verso ovest sull’autostrada Trans-Canada, percorrendo la zona collinare che prelude alle Montagne Rocciose. Arrivo al Parco Nazionale di Banff, circondato dalle Montagne Rocciose canadesi. Tour panoramico di Banff e sistemazione in hotel. Visita ad un Ranch locale e pranzo barbecue, a seguire escursione in calesse. Resto del pomeriggio a disposizione. Cena libera. Pernottamento in hotel.

3° giorno BANFF NATIONAL PARK

Prima colazione. Intera giornata a disposizione per effettuare individualmente la visita al Parco Nazionale. Sono disponibili più escursioni facoltative: il sorvolo panoramico in elicottero che offre la possibilità di ammirare dall’alto le pendici orientali delle Montagne Rocciose; tour verso il suggestivo lago Minnewanka con trasporto in funivia fino alla spettacolare Sulphur Mountain. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visitare il Fairmont Banff Springs Hotel, dove potersi rilassare nelle “acque sacre della montagna”, calde e piene di sostanze minerali naturali oppure per dedicarsi ad una breve escursione a piedi nei boschi o visitare le numerose boutique di Banff. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

4° giorno BANFF/ JASPER NATIONAL PARK

Prima colazione in hotel. Oggi sarà una delle giornate di viaggio più indimenticabili. Da Banff si proseguirà verso Lago Louise, famoso in tutto il mondo e tra i più fotografati del Canada. Si percorre quindi la Icefield Parkway con la sua natura completamente selvaggia, circondata da maestose montagne. Una volta raggiunte le nevi del Columbia Icefield, salita all’antico ghiacciaio Athabasca, utilizzando gli Ice Explorer, autobus speciali costruiti appositamente per muoversi sul ghiaccio. Pranzo e cena liberi. Pernottamento a Jasper.

5° giorno JASPER/ KAMLOOPS

Prima colazione in hotel. Proseguimento del viaggio verso la Columbia Britannica percorrendo la Yellowhead Highway. Sosta al Wells Grey Guest Ranch per una esperienza da autentici cowboy. Pranzo barbecue a base di carne alla griglia. Partenza seguendo il Thomson River attraverso le Shuswap Highlands. Cena libera e pernottamento a Kamloops.

6° giorno KAMLOOPS/ WHISTLER

Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Whistler, una delle più rinomate stazioni sciistiche del British Columbia. Sosta a Cache Creek presso un rivenditore di giada, la pietra dura che insieme a molti altri minerali e metalli preziosi rappresenta il tesoro inesauribile delle Montagne Rocciose. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.

7° giorno WHISTLER/ NANAIMO

Prima colazione in hotel. Partenza lungo l’autostrada Sea-to-Sky Highway che punta a sud attraversando spettacolari paesaggi costieri. A Horseshoe Bay imbarco sul traghetto che attraversa lo Stretto di Georgia fino all’isola di Vancouver. Da qui partiremo per MacMillan Park e Cathedral Grove, dove svettano gli abeti Douglas. Molti di questi alberi hanno più di 700 anni e si innalzano al cielo per oltre 100 metri creando un rilassante soffitto naturale di verde traslucido. Proseguimento per Nanaimo o Parksville, e resto della giornata a disposizione. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.

8° giorno NANAIMO/ VICTORIA

Prima colazione in hotel. Il viaggio proseguirà con destinazione Victoria, la “città giardino” capitale della Provincia, situata all’estremità meridionale dell’isola. La città mantiene ancora oggi la sua atmosfera coloniale e gode anche del particolare clima del Pacifico nord-occidentale, fra i più miti del Canada. Tour panoramico di Victoria: il delizioso Inner Harbor, il centro cittadino, la città vecchia e Chinatown. Resto della giornata a disposizione. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.

9° giorno VICTORIA/ VANCOUVER

Prima colazione in hotel. Al mattino tempo a disposizione per effettuare l’escursione facoltativa di avvistamento delle balene in battello o su gommone Zodiac. Visita dei Butchart Gardens, una delle più grandi esposizioni floreali del mondo. Dopo la visita partenza per la mini crociera fino alla città di Vancouver. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.

10° giorno VANCOUVER

Prima colazione in hotel. Tour panoramico di Vancouver in pullman: Stanley Park, English Bay, Gastown, Chinatown, e per finire, il ponte sospeso Capilano Bridge. Pranzo libero. Resto della giornata a disposizione. Cena di arrivederci in ristorante. Pernottamento in hotel.

11° giorno VANCOUVER

Prima colazione. Giornata a disposizione. Trasferimento libero in aeroporto. Termine dei servizi.


Quote di partecipazione    Cod. UVAV
Partenze 
Durata 11 giorni 


 

PRENOTA ONLINE!
Agenzia Viaggi
Utente Privato
DOCUMENTI NECESSARI

Per l’ingresso in Canada non è richiesto il visto ma è sufficiente il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

* Acconsento al trattamento dei miei dati personali.

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: Autopullman a disposizione per le visite come da programma • Accompagnatore in lingua italiana • Visite guidate come da programma • Sistemazione negli hotels indicati, o similari, in camera doppia con servizi privati • Pasti come da programma • Facchinaggio in tutti gli hotels (1 valigia per persona)

Le Quote Non Comprendono

Volo intercontinentale da/per Italia • Trasferimenti da/per l’aeroporto • Diritti apertura pratica • Pasti • Bevande ai pasti • Mance • Tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”

Hotel Selezionati

CALGARY International Hotel Calgary Turistica Sup. BANFF Brewster Mountain Lodge Turistica Sup. JASPER Chateau Jasper Turistica Sup. KAMLOOPS Lac le Jeune Resort Turistica Sup. WHISTLER Aava Whistler Turistica Sup. NANAIMO Coast Bastion Hotel Turistica Sup. VICTORIA Inn at Laurel Point Turistica Sup. VANCOUVER Georgian Court Hotel Turistica Sup.

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

RESTA AGGIORNATO

Seleziona la lista a cui vuoi iscriverti:
Agenzia di viaggio
Privato

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di UTAT TOUR OPERATOR SRL.

UTAT VIAGGI

di Caldana Travel Service S.p.A.

P.iva e cod.fisc 00693990988
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy