Tour organizzato in Canada - Il Canada dell'Est

Tutto il meglio del Canada dell'Est in un unico tour: le Cascate del Niagara, la natura, i paesaggi e le grandi città di Toronto, Ottawa, Quebec City e Montreal.

Il Canada dell'Est
Partenze Garantite con guida parlante Italiano

Un tour che permette di assaporare il meglio del Canada Orientale, costituito da un mix di natura e paesaggi ma anche da grandi città, come Ottawa, Montreal, Toronto e Quebec City. Alcune di queste hanno un gusto storico e di grande tradizione, altre un fascino più cosmopolita e dinamico. Tutto concorre a dare un'idea completa e poliedrica di questo meraviglioso Paese.

1° giorno TORONTO

Arrivo individuale a Toronto e trasferimento libero in hotel. Motore economico del Canada, Toronto è, assieme a Montreal, la città del paese nordamericano più conosciuta nel mondo. Sua caratteristica è quella di essere una delle città più multiculturali nel mondo, con circa il 36% degli abitanti di origine non canadese. Per dare un’idea della varietà delle lingue parlate basti pensare che il 911 (numero telefonico di emergenza) di Toronto è attrezzato per rispondere in oltre 150 lingue. La seconda più grande comunità, è costituita dagli italiani che hanno dato un enorme contributo allo sviluppo di questo paese. Resto della giornata è a disposizione. Cena libera. Pernottamento in hotel.

2° giorno TORONTO/ NIAGARA/ TORONTO

Prima colazione libera. In mattinata tempo a disposizione a Toronto per ammirare la CN Tower (salita non inclusa). Partenza verso le cascate del Niagara, uno degli spettacoli naturali più famosi del mondo. La navigazione a bordo della Hornblower Niagara Cruises farà provare il brivido di arrivare in barca proprio fin sotto la cascata, nella parte denominata Horseshoe Falls a causa della sua forma a ferro di cavallo, prima di fare ritorno a Toronto. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro a Toronto facendo una sosta nel delizioso paesino di Niagara on the Lake. Cena libera. Pernottamento in hotel.
(Km 260)

3° giorno TORONTO/ OTTOWA

Prima colazione libera. Lasciamo i grattacieli di Toronto in direzione est, seguendo la riva settentrionale del lago Ontario, fino a Kingston, l’antica capitale dell’Upper Canada. Seguirà una minicrociera di un’ora, nella regione delle 1000 isole, durante la quale si potrà ammirare la bellezza di un paesaggio lacustre unico. Pranzo libero. L’itinerario continua attraverso la bellissima regione di Gananoque, con isole coperte di boschi che si ergono dalle acque tranquille dei laghi. Durante il viaggio verso Ottawa, le antiche foreste boreali fiancheggiano la strada, creando un magnifico sfondo di colore verde smeraldo. Cena libera. Pernottamento in hotel.
(Km 400)

4° giorno OTTAWA/ LAC DELAGE

Prima colazione libera. Partenza per il tour panoramico della città di Ottawa. Caratterizzata del Rideau Canal e dei maestosi edifici governativi sulla Parliament Hill, la città offre molte interessanti vedute, compresi i giardini pubblici, il Byward Market e la City Hall. Tempo a disposizione per assistere al Cambio della Guardia. Partenza verso la regione di Lac Delage, facendo una sosta presso una tradizionale Caban de Sucre per il pranzo, e assaggiare il famoso sciroppo d’acero canadese, conosciuto in tutto il mondo! Al termine escursione per avvistare gli orsi bruni nella stupenda natura di questa zona. Arrivo a Lac Delage e sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.
(Km 200)

5° giorno LAC DELAGE/ QUEBEC CITY

Prima colazione americana. Tempo a disposizione per una gita in canoa sul lago o per una passeggiata nei boschi. Partenza per la vicina riserva di indiani nativi Wendake, per scoprire le loro antiche tradizioni e approfondire la cultura Huron. Proseguimento per ammirare le vicine cascate di Montmorency, prima di raggiungere Quebec City. Pranzo libero prima del giro panoramico della città, cuore culturale e capitale del Quebec, con tour panoramico guidato in autopullman. Si potrà così ammirare l’unica città fortificata del Nord America e i cancelli decorati delle mura cittadine, la Lower Town, la Cittadella e il parco di Battlefields. Cena libera. Pernottamento in hotel.
(Km 254)

6° giorno QUEBEC CITY/ FIORDO DI SAGUENAY/ QUEBEC CITY

Prima colazione americana in hotel. Partenza d i buon mattino attraverso la pittoresca regione di Charlevoix verso il fiordo di Saguenay. Partenza per una emozionante crociera per avvistare le balene, i beluga e le foche. Pranzo incluso. Rientro a Quebec City. Cena libera. Pernottamento in hotel.

7° giorno QUEBEC CITY/ MONTREAL

Prima colazione libera. Partenza per la visita di un allevamento di bisonti. Proseguimento poi per Montreal e, all’arrivo, tour panoramico della città, la più grande città del Quebec e seconda città francofona del mondo, dopo Parigi. La città ha un’atmosfera molto dinamica e fonde in sé le due culture del Canada in un originale misto di tradizione e modernità. Esplorando il centro cittadino, vedremo il complesso olimpico, l’affascinante Montreal vecchia, l’università McGill, le vie residenziali di Mount Royal e le affollate vie del centro. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

8° giorno MONTREAL

Prima colazione libera. Trasferimento libero in aeroporto. Termine dei servizi.


Quote di partecipazione    Cod. UXEV
Partenze Solo Tour
Durata 8 giorni  
Luglio 3 - 10 - 17 - 24 - 311349
Agosto 7 - 14 - 21 - 281349

Supplemento camera singola € 580



 

PRENOTA ONLINE!
Agenzia Viaggi
Utente Privato
DOCUMENTI NECESSARI

Per entrare in Canada è richiesto il passaporto con validità di almeno sei mesi della data di ingresso nel Paese. Dal 15 marzo 2016 gli stranieri esenti da visto, tra cui i cittadini italiani, diretti in Canada per via aerea devono munirsi prima dell’imbarco dell’”Electronic Travel Authorization” (ETA), similmente a quanto avviene per l’ingresso negli Stati Uniti con l’ESTA. La richiesta dell’ETA dovrà essere effettuata online. A tale fine saranno necessari un passaporto valido, una carta di credito e un indirizzo di posta elettronica. L’ETA sarà collegata elettronicamente al passaporto del richiedente e sarà valida per cinque anni o fino alla scadenza del passaporto, se questa interviene prima. Il costo è di 7 dollari canadesi.

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

* Acconsento al trattamento dei miei dati personali.

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: Autopullman a disposizione per le visite come da programma • Guida locale parlante italiano e spagnolo • Sistemazione negli hotels indicati, o similari, in camera doppia con servizi privati • Pasti come da programma • Escursioni e visite guidate come da programma • Facchinaggio in tutti gli hotels (1 valigia per persona).

Le Quote Non Comprendono

Volo intercontinentale Italia/ Canada/ Italia e relative tasse aeroportuali • Trasferimenti da/per l’aeroporto • Diritti apertura pratica • Pasti non indicati • Bevande ai pasti • Mance • Tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”

Hotel Selezionati

TORONTO Chelsea Hotel Turistica • OTTAWA Lord Elgin Hotel Turistica • LAC DELAGE Manoir du Lac Delage Turistica • QUEBEC CITY Chateau Laurier Turistica • MONTREAL Chateau Champlain Turistica

Siti Unesco

Quebec City

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

RESTA AGGIORNATO

Seleziona la lista a cui vuoi iscriverti:
Agenzia di viaggio
Privato

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di UTAT TOUR OPERATOR SRL.

UTAT VIAGGI

di Caldana Travel Service S.p.A.

P.iva e cod.fisc 00693990988
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy