Viaggi organizzati in Canada - Il Canada dell'Ovest

Le meraviglie della natura del Canada dell'Ovest: il Parco Nazionale di Jasper, il più grande delle Montagne Rocciose, il Parco Nazionale Banff, il primo parco nazionale del Canada e gli scenari mozzafiato del ghiacciaio Athabascka, visitato a bordo dell'Icefield's Explorer. E molto altro...

Il Canada dell'Ovest
Partenze Garantite con guida parlante Italiano

Ideale per chi cerca un vero e proprio spettacolo naturale, che va ben oltre ogni aspettativa immaginabile, questo tour si concentra esclusivamente sul Canada Occidentale, dove troviamo il Parco di Jasper, il più grande delle Montagne Rocciose, e Banff, il primo parco nazionale del Canada. Qui la natura non parla, urla. E coinvolge in scenari davvero eccezionali, come il ghiacciaio Athabascka, da scoprire a bordo dell'Icefield's Explorer.

1° giorno CALGARY

Arrivo individuale a Calgary. Trasferimento libero in hotel (prenotabile in supplemento). Calgary è situata fra le colline che si trovano ai piedi delle Montagne Rocciose canadesi. Lo splendore di questa città è messo ancor più in risalto dal magnifico sfondo delle Montagne Rocciose. Cena libera. Pernottamento in hotel.

2° giorno CALGARY/ ALBERTA BADLANDS

Prima colazione libera. In mattinata partenza per la zona dell'Alberta "Badlands" con le sue particolari formazioni rocciose e i pinnacoli, chiamati hoodos, e i molti scenari da Far West. Pranzo libero. Rientro a Calgary e giro panormaico della capitale dei cowboys del Canada. Cena libera. Pernottamento in hotel.

3° giorno CALGARY/ LAKE LOUISE/ BANFF

Prima colazione libera. Partenza verso ovest sull’autostrada Trans-Canada, percorrendo la zona collinare che conduce alle montagne Rocciose sino ad arrivare a Banff. La città si trova all’interno del Parco nazionale di Banff, che è stato il primo parco nazionale del Canada. La Icefield's Parkway (la strada che lo attraversa, una delle più spettacolari al mondo) si estende da Lake Louise (collegandolo al parco di Jasper) fino alle immense foreste di Yoho National Park e Kootenay National Park. Pranzo libero. Visita di Banff, il comune più alto dello stato del Canada (1463 metri). Sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.

4° giorno BANFF/ JASPER NATIONAL PARK

Prima colazione libera. Proseguimento nelle Montagne Rocciose fino a giungere a Jasper, nel Jasper National Park, il più grande parco nazionale delle Montagne Rocciose Canadesi. Si estende su una superficie di 10.878 kmq, ed include i ghiacciai del Columbia Icefield. Il parco ospita l’orso nero americano, il grizzly, il coyote, il lupo, il puma, la lince canadese, il wapiti, l’alce, il caribù, la capra delle nevi e il bighorn. Il parco, insieme ai limitrofi Banff-Yoho e Kootenay, è stato dichiarato Patrimonio dell’Unesco. Pranzo libero. Durante la giornata si avrà modo di arrivare fino al ghiacciao Athabascka a bordo di un mezzo speciale chiamato Icefield Explorer. Sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.

5° giorno LAC DELAGE/ QUEBEC CITY

Prima colazione libera. In mattinata partenza per la British Columbia passando per Mt. Robson, la montagna più alta delle Rockies canadesi (3954 mt). Arrivo a Wells Gray Park a imbarco su una jet-boat per un safari sul fiume con ossibiltà di avvistare gli orsi nel loro ambiente naturale. Continauzione per Kamloops e, all'arrivo, sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.

6° giorno KAMLOOPS/ VANCOUVER

Prima colazione libera. Partenza per Vancouver. Durante il percorso si potranno ammirare la Grouse Mountain, il Suspension Bridge, fino ad entrare in città attraverso il Lions gate Bridge e il famoso Stanley Park. All’arrivo sistemazione in hotel. Pranzo libero. Pomeriggio disposizione per una prima personale scoperta della città. Cena libera. Pernottamento in hotel.

7° giorno VANCOUVER/ VICTORIA/ VANCOUVER

Prima colazione libera. In mattinata trasferimento al molo ed imbarco sul traghetto per l’isola di Vancouver. All’arrivo consigliata una visita ai Butchart Gardens. Pranzo libero. Il tour proseguirà verso Victoria, situata all’estremità meridionale dell’isola di Vancouver. Visita panoramica della città, definita “il gioiello del Canada Occidentale”, con il suo delizioso porto detto Inner Harbor, il centro cittadino, la città vecchia e Chinatown. Si potranno ammirare molte chiese e cattedrali, attraversando il quartiere universitario e soffermandosi sul monte Tolmie, dal quale si gode di una vista spettacolare sull’isola di Vancouver e sul Fairmont Empress Hotel. Rientro a Vancouver. Cena libera. Pernottamento in hotel.

8° giorno VANCOUVER

Prima colazione libera. Trasferimento libero in aeroporto (prenotabile in supplemento). Termine dei servizi.


Quote di partecipazione    Cod. UXOV
Partenze Solo Tour
Durata 8 giorni  
Luglio 311679
Agosto 7 - 14 - 211679

Supplemento camera singola € 710.

 



 

PRENOTA ONLINE!
Agenzia Viaggi
Utente Privato
DOCUMENTI NECESSARI

Per entrare in Canada è richiesto il passaporto con validità di almeno sei mesi della data di ingresso nel Paese. Dal 15 marzo 2016 gli stranieri esenti da visto, tra cui i cittadini italiani, diretti in Canada per via aerea devono munirsi prima dell’imbarco dell’”Electronic Travel Authorization” (ETA), similmente a quanto avviene per l’ingresso negli Stati Uniti con l’ESTA. La richiesta dell’ETA dovrà essere effettuata online. A tale fine saranno necessari un passaporto valido, una carta di credito e un indirizzo di posta elettronica. L’ETA sarà collegata elettronicamente al passaporto del richiedente e sarà valida per cinque anni o fino alla scadenza del passaporto, se questa interviene prima. Il costo è di 7 dollari canadesi.

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

* Acconsento al trattamento dei miei dati personali.

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: Autopullman a disposizione per le visite come da programma • Guida locale parlante italiano e spagnolo • Sistemazione negli hotels indicati, o similari, in camera doppia con servizi privati • Escursioni e visite guidate come da programma • Facchinaggio in tutti gli hotels (1 valigia per persona)

Le Quote Non Comprendono

Volo intercontinentale Italia/ Canada/ Italia e relative tasse aeroportuali • Trasferimenti da/per l’aeroporto • Pasti • Bevande ai pasti • Mance • Tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”

Hotel Selezionati

CALGARY Sandman City Centre Turistica • BANFF High Country Inn Turistica • JASPER Lobstick Lodge Turistica • KAMLOOPS South Thomson Hotel & Conference Centre Turistica • VANCOUVER Rosedale Hotel Turistica

Siti Unesco

Parco Nazionale di Jasper • Montagne Rocciose

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

RESTA AGGIORNATO

Seleziona la lista a cui vuoi iscriverti:
Agenzia di viaggio
Privato

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di UTAT TOUR OPERATOR SRL.

UTAT VIAGGI

di Caldana Travel Service S.p.A.

P.iva e cod.fisc 00693990988
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy