Itinerario Stati Uniti - Da Chicago a New York

Skylines, storia e musica made in USA!

Da Chicago a New York
Tour Escorted con Partenze Garantite

Scopri la storia dì'America e visita i luoghi chiave che hanno contribuito alla nascita di questo grande Paese. Parallelamente percorri le sue radici musicali, così legate agli eventi sociali ed ai flussi migratori. Chicago, centro nevralgico del Jazz e del Blues, portato qui dai musicisti neri del Delta del Mississipi, viene considerato il luogo che direttamente o indirettamente ha dato origine a tutti i generi musicali.

1° giorno CHICAGO

Arrivo a Chicago, la più grande città dell’Illinois e la più grande metropoli dell’entroterra statunitense, terza per popolazione dopo New York e Los Angeles. Trasformatasi da piccola città di frontiera in una delle città più grandi della terra, Chicago viene considerata una delle 10 città più influenti al mondo. Il centro città (Downtown o Loop) è dominato da imponenti grattacieli che arrivano anche ai 108 piani della Willis Tower. Questa tipologia architettonica è nata proprio a Chicago che, se da tempo ha dovuto perdere il primato di città con più grattacieli nel paese a favore di New York, vanta ancora oggi il grattacielo più alto d’America e tre grattacieli nella classifica dei primi 15 al mondo. Venti dei suoi grattacieli superano i 200 metri d’altezza e ben 240 superano i 100 metri. La città si estende per oltre 50 km sul Lago Michigan, ed ha il maggior numero di ponti mobili al mondo (attualmente 45). Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento in hotel.

2° giorno CHICAGO

Prima colazione americana in hotel. Inizio della visita guidata. Chicago è il luogo dove hanno sede alcuni dei palazzi più alti del mondo, fra i quali l’Amoco Building, il John Hancock Building, e la Sears Tower (442 metri e 110 piani) che, escludendo le antenne sulla cima, è stato il grattacielo più alto del mondo fino al marzo del 1996. Si proseguirà con la scoperta del Lago Michigan, così vasto da sembrare un mare (600 km in lunghezza e 190 in larghezza). Pranzo libero prima della crociera con vista sulla città: un punto di vista differente per ammirare la rinomata architettura di Chicago e il suo strepitoso skyline. Nel pomeriggio tempo libero per passeggiare in città e fare una fotografia davanti al famoso Chicago Bean, opera dell'artista britannico di origini indiane Anish Kapoor. Cena libera (oppure cena in ristorante in caso di supplemento mezza pensione). Pernottamento in hotel.

3° giorno CHICAGO/ CLEVELAND

Prima colazione americana. Partenza per Cleveland. Pranzo libero. Arrivo a Cleveland, città cosmopolita con profonde influenze afroamericane e visita del Rock’n Roll Hall of Fame Museum, dal 1983 dedicato al Rock’n roll e a chi lo ha reso celebre. Si prosegue con un giro orientativo della città di Cleveland. Cena libera (o cena in hotel in caso di supplemento mezza pensione). Pernottamento in hotel.

4° giorno CLEVELAND/ CASCATE DEL NIAGARA

Prima colazione americana in hotel. Partenza per le Cascate del Niagara. Considerate una delle più importanti attrazioni turistiche del Nord America, sono state scoperte nel 1678. Il loro nome, di origine indiana,significa “Acqua che Tuona”. Pur non essendo cascate particolarmente alte (solo 52 m di salto), la loro grande popolarità è legata alla spettacolarità dello scenario, dovuta al loro vasto fronte d’acqua dall’imponente portata. Si tratta di una delle sette meraviglie del mondo moderno. Gita sul battello "Maid of the Mist" per ammirare le cascate dal basso. Pranzo libero. Cena libera (oppure in hotel in caso di supplemento mezza pensione). Pernottamento in hotel.

 

5° giorno NIAGARA/ CORNING/ HARRISBURG/ LANCASTER

Prima colazione americana in hotel. In mattinata, escursione a Corning, piccolo centro la cui economia si basa quasi interamente sull’industria del vetro. Visita al Corning Glass Center, in cui ammirare prodotti fabbricati in vetro nell’arco di 3500 anni. Pranzo libero prima di proseguire verso Harrisburg, capitale dello Stato della Pennsylvania dal 1812. In pomeriggio, breve tour panoramico della città: visita allo State Capitol ed al suo parco, al museo e alla vivace zona in riva al fiume chiamata Riverfront. Proseguimento per Lancaster e cena libera (oppure cena tipica Amish in caso di supplemento mezza pensione). Pernottamento in hotel.

6° giorno LANCASTER/ WASHINGTON D.C.

Prima colazione americana in hotel. Visita guidata di una fattoria Amish e di alcune cascine che vi consentiranno di comprendere le abitudini, lo stile di vita e la storia della comunità Amish. Proseguimento per Washington D.C., capitale federale degli Stati Uniti e sede delle principali istituzioni di governo (Presidente, Congresso, Corte Suprema), di molti ministeri ed enti federali, nonchè di alcune organizzazioni internazionali, tra cui la Banca Mondiale, il Fondo Monetario Internazionale, e l’Organizzazione degli Stati Americani. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita di Washington D.C.: la Casa Bianca, la sede della Corte Suprema e il Capitol, sede del Congresso degli Stati Uniti; quindi percorreremo l’ampio Mall con gli imponenti monumenti ai presidenti Washington, Jefferson, Lincoln e a Franklin D. Roosevelt. Cena libera (oppure cena con vista sul fiume Potomac in caso di per supplemento mezza pensione). Pernottamento in hotel.

7° giorno WASHINGTON D.C./ PHILADELPHIA

Prima colazione americana in hotel. In mattinata partenza per Annapolis, una delle città più antiche del Paese, per un tour di questa zona ricca di storia. Vedrete la Maryland State House, il Saint John’s College e la chiesa di Saint Anne. Pranzo libero prima di partire per Philadelphia per la visita alla Hall of Independence: la Dichiarazione d'Indipendenza e la Costituzione degli Stati Uniti sono state firmate entrambe in questo edificio di mattoni rossi che risale al 1732. Ammirerete la "Liberty Bell", la Campana della Libertà, uno dei simboli più evocativi del paese. Sistemazione in hotel. Cena libera (oppure cena in hotel in caso di supplemento mezza pensione). Pernottamento in hotel.

8° giorno PHILADELPHIA/ NEW YORK

Prima colazione americana in hotel. Partenza per New York, la Grande Mela, uno dei centri economici e culturali più influenti del continente americano e del mondo intero. Tour orientativo di Brooklyn, una delle zone più emergenti della città, con le famose case a mattoni rossi chiamate “brownstones”, di Prospect Park e di Park Slope. Pranzo libero. Nel pomeriggio, tour di Manhattan: scopriremo Times Square e i suoi immensi cartelloni illuminati, la celebre Quinta Strada, la Cattedrale di San Patrizio, l’imponente Rockefeller Center, il Flatiron Building, la Grand Central Station, Wall Street e il Distretto Finanziario. In seguito vedremo il Greenwich Village con le sue strade alberate, Soho e Chinatown. Cena libera (oppure cena in hotel in caso di supplemento mezza pensione). Pernottamento in hotel.

9° giorno NEW YORK

Prima colazione americana in hotel. In mattinata, partenza in battello da Battery Park, la punta sud dell’isola di Manhattan, per arrivare a Liberty Island e ammirare la Statua della libertà, e proseguire poi per Ellis Island, attraverso il cui centro sono sbarcati oltre 12 milioni di immigrati. Pranzo libero. Escursione pomeridiana all’Empire State Building per ammirare il panorama della città dal terrazzo di osservazione dell’86mo piano. Di notte, alcuni riflettori illuminano la cima dell’edificio in base ai colori che simboleggiano i diversi eventi, anniversari o ricorrenze che si celebrano in città. Rientro in hotel e tempo libero. Cena libera (oppure cena in ristorante a Times Square in caso di supplemento mezza pensione). Pernottamento in hotel.

10° giorno NEW YORK

Prima colazione americana in hotel. Mattinata libera. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno e termine dei servizi.


Quote di partecipazione    Cod. UYYV
Partenze Solo Tour
Durata 10 giorni  
Giugno 202239
Luglio 11 - 252239
Agosto 82239
Settembre 52239

Supplemento camera singola € 1040

Supplemento mezza pensione € 420



 

PRENOTA ONLINE!
Agenzia Viaggi
Utente Privato
DOCUMENTI NECESSARI

Per entrare negli Stati Uniti d’America in esenzione di visto “Visa Waiver Program”, occorre essere in possesso di passaporto elettronico BIOMETRICO e di apposita autorizzazione chiamata “ESTA” da ottenere prima della partenza.

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

* Acconsento al trattamento dei miei dati personali.

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: Trasferimenti da/per l'aeroporto • Autopullman a disposizione per le visite come da programma • Guida locale parlante italiano • Sistemazione negli hotels indicati, o similari, in camera doppia con servizi privati con prima colazione americana • Escursioni e visite guidate come da programma • Tasse e servizio

Le Quote Non Comprendono

Volo intercontinentale Italia/ Stati Uniti/ Italia e relative tasse aeroportuali • Diritti apertura pratica • Pasti • Ingressi non espressamente indicati • Bevande ai pasti • Mance per le guide e per gli autisti (é consuetudine negli USA dare da al giorno a persona per gli autisti e da $ 4 al giorno p.p. per le guide) • Facchinaggio negli hotel • Tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”

Hotel Selezionati

CHICAGO Holiday Inn Mart Plaza Turistica • CLEVELAND Drury Plaza Downtown Turistica • NIAGARARadisson Hotel Grand Island Turistica • LANCASTER Wingate by Wyndham Lancaster Turistica • WASHINGTON Rockville Cambria Hotel & Suites Turistica • PHILADELPHIA Holiday Inn Express - Penn's Landing Turistica • NEW YORK Holiday Inn Express Manhattan WestSide Turistica

Siti Unesco

Independence Hall a Philadelphia • Statua della Libertà a New York

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

RESTA AGGIORNATO

Seleziona la lista a cui vuoi iscriverti:
Agenzia di viaggio
Privato

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di UTAT TOUR OPERATOR SRL.

UTAT VIAGGI

di Caldana Travel Service S.p.A.

P.iva e cod.fisc 00693990988
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy