Tour Cina dei Colori - Utat Viaggi

Alla scoperta del fascino antico e tradizionale del Sichuan e la magia dello Yunnan, la terra dello Shangri-La e di Kunming.

Cina dei Colori
Chengdu - Leshan - Lijiang - Dali - Kunming

ll fascino antico e tradizionale del Sichuan, rifugio del Panda Gigante, e la magia dello Yunnan, la terra dello Shangri-La e di Kunming, la sua capitale, definita “la Città dell’Eterna Primavera. Scopri le famose e antiche case da tè di questa regione, chiamate “Chandian”, visita i templi taoisti e gli antichi dipinti murali Baisha nei pressi del Monte Dragon, raggiungibili in teleferica, e fai una sosta a Lijiang, storico snodo commerciale lungo la Via del Tè e dei Cavalli.

1° giorno: CHENGDU

Arrivo in aeroporto a Chengdu, capitale della provincia del Sichuan e suo centro economico e culturale. Pranzo libero. È la quinta città più popolosa della Cina ed importante centro economico per la sua posizione strategica. Le origini di questa città sono antiche, infatti qui ebbe inizio la cultura preistorica dell’Età del Bronzo. Da allora la fertile piana di Chengdu è chiamata la “zona paradisiaca”. Città dalla storia millenaria, fù fondata nel IV secolo a.C. per poi diventare capitale del Principato di Shu nel III secolo a.C.; distrutta dai Mongoli nel XIII secolo, ha negli ultimi anni avviato un processo di modernizzazione urbanistica e architettonica. A lungo menzionata nel libro di Marco Polo, malgrado la sua rapida trasformazione, Chengdu ha custodito tutto il suo fascino antico, con le sue case aperte sulla strada, i mercatini dell’artigianato locale, i negozi tradizionali con le tettoie di legno. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° giorno: CHENGDU

Prima colazione in hotel. In mattinata visita al Centro di Ricerca e di Riproduzione dei panda giganti l’animale divenuto il simbolo della Cina, che rischia l’estinzione in seguito alla drastica riduzione delle foreste di bambù, suo alimento principale. Il centro nasce per la difesa, la tutela e la cura del panda gigante e ne ospita svariate decine, inclusi diversi cuccioli. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita al sito archeologico di Sanxingdui. Situato 7 km ad ovest della città e sulla riva sud del fiume Mamu, è stato definito dagli storici la “Nona Meraviglia del Mondo”. Le rovine prendono il nome dall’aspetto del terreno che in questa area disegna tre prominenze naturali di circa 300 metri di diametro l’una, simili a tre stelle. La tradizione vuole che sia stato l’Imperatore di Giada a lanciare dal cielo tre manciate di terra che brillavano come stelle. Gli archeologi hanno stabilito che la nascita del Regno di Shu risale ad un periodo che va dai 5000 anni fa fino alla fine della dinastia Zhou, vale a dire circa 3000 anni fa. La cultura del Regno di Shu aveva caratteristiche peculiari che la distinguono da tutte le altre e la rendono il centro culturale della pianura del Chuanxi (Sichuan occidentale). Nel museo di Sanxingdui si possono ammirare più di 1000 reperti archeologici di squisita fattura, provenienti dai due scavi, inclusi “sei tesori nazionali” tra cui: una statua in bronzo rappresentante una figura umana, grande abbastanza da essere denominata “Il Re delle Statue Bronzee” e una maschera bronzea simboleggiante Can Cong, il fondatore divino della tribù degli Shu. Cena in ristorante. Pernottamento in hotel. 

3° giorno: CHENGDU

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata di Chengdu, immersa nel verde e ornata di fiori, ricca di vicoli animati, botteghe artigiane e delle sue famose case da tè (le chandian). Si visiteranno la Città Vecchia e la casa del poeta Du Fu, con la sua caratteristica abitazione dal tetto in paglia, suo luogo preferito per scrivere. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita al Tempio taoista denominato “Capra Verde”, che fa riferimento ad un’enigmatica frase di Laozi, fondatore del taoismo, che spesso parlava di un mercato di capre verdi dove i suoi seguaci, una volta appresi i suoi insegnamenti, avrebbero potuto finalmente incontrarlo. Proseguimento con la visita del tempio buddista di Wenshu, antico luogo di spiritualità che risale all’epoca Tang. Cena libera. Pernottamento in hotel.

4° giorno: CHENGDU/ LESHAN/ CHENGDU

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del quartiere tibetano della città e partenza per Leshan dove si potrà ammirare il meraviglioso Buddha Gigante di 71 metri di altezza, scolpito nella roccia e posto in riva alla confluenza di due fiumi, all’interno di una fitta foresta tropicale. Pranzo in ristorante. In serata rientro a Chengdu. Cena libera. Pernottamento in hotel.

5° giorno: CHENGDU/ LIJIANG

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per la partenza con volo di linea nazionale per Lijiang, snodo commerciale lungo la via del Tè e dei Cavalli. Incontro con la guida e visita della zona piu antica della cittadina: il nucleo storico che ha mantenuto tutto il suo fascino inalterato negli anni. Pranzo in ristorante. Resto della giornata a disposizione. Cena libera. Pernottamento in hotel.

6° giorno: LIJIANG

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata di Lijiang e dintorni. Si raggiungerà il picco di Mt. Dragon in teleferica, per poi proseguire in direzione del Monastero di Yufeng e degli antichi dipinti murali di Baisha. Pranzo in ristorante. Cena libera.  Pernottamento in hotel.
 

7° giorno: LIJIANG/ DALI

Prima colazione in hotel. Partenza in bus per Dali, luogo magico tra i più ricchi di templi e palazzi imperiali in marmo. All’arrivo, visita guidata dell’antico nucleo storico con la splendido tempio delle 3 Pagode, e sosta presso il caratteristico villaggio di Xizhou Bai. Pranzo in ristorante. Cena libera. Pernottamento in hotel.

8° giorno: DALI/ KUNMING

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza in autopullman per Kunming, capitale dello Yunnan, conosciuta come la “Città dell’eterna primavera”, fondata dalla dinastia Han e visitata dal nostro Marco Polo che la descrisse come “grande, affollata di mercati, mercanti e mille razze”, si erge a 2000 metri sopra il livello del mare. Pranzo in ristorante.  All’arrivo, visita guidata della città e del caratteristico mercato dei Fiori e degli Uccelli. Cena libera. Pernottamento in hotel.

9° giorno: KUNMING

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata alla Foresta Pietrificata. Dichiarata dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità nel 1996, si tratta di una formazione carsica con alti pinnacoli che si stagliano verso il cielo e che, visti da lontano, sembrano alberi pietrificati. Uno dei punti più panoramici è il Picco del Loto, dal quale si gode di una vista meravigliosa sulla vegetazione, i laghetti, i sentieri e le scalinate che compongono questo originale paesaggio. Secondo la scienza questa terra era un tempo sommersa dal mare di Thetys e affiorò in seguito ai movimenti tellurici correlati alla deriva dei continenti. Pranzo in ristorante. Al termine delle visite rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.

10° giorno: KUNMING/ CHENGDU

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e termine dei servizi.


Quote di partecipazione    Cod. UCMV
Partenze Solo TourSupplem. Singola
Durata 10 giorni   
Aprile 3 - 10 - 17 - 241589460
Maggio 8 - 22 - 291589460
Giugno 5 - 12 - 19 - 261579450
Luglio 3 - 10 - 17 - 24 - 311589460
Agosto 3 - 7 - 10 - 14 - 21 - 281589460
Settembre 4 - 11 - 181589460
Ottobre 2 - 16 - 301589460
Novembre 6 - 13 - 20 - 271589460
Dicembre 4 - 11 - 18 - 21 - 281569450
Gennaio 20188 - 22 - 291569450
Febbraio 5 - 261569450
Marzo 5 - 12 - 19 - 291579450
*Partenze del 2018.
La quota di partecipazione è basata su un minimo di 10 partecipanti.
 
Quota volo indicativa a partire da € 420. La tariffa verrà comunicata al momento della prenotazione in base alla disponibilità e alle promozioni in corso. Tasse aeroportuali a partire da € 350 in base alla compagnia aerea utilizzata. 
In caso di prenotazioni del volo aereo: partenza 1 giorno prima rispetto alle date pubblicate in tabella con pernottamento a bordo in corso di volo.


 

PRENOTA ONLINE!
Agenzia Viaggi
Utente Privato
DOCUMENTI NECESSARI

Passaporto valido con scadenza di almeno 6 mesi dopo la data di rientro. Per l’ingresso in Cina è richiesto il visto consolare.

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

* Acconsento al trattamento dei miei dati personali.

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

Le Quote Comprendono

Formula Volo+Bus: Volo intercontinentale Italia/ Cina/ Italia • Tutto quanto indicato alla Formula Solo Tour.

Formula Solo Tour: Trasferimenti da/per aeroporto previsti in programma • Voli di linea interni in classe economica • Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati • Trattamento di pernottamento e prima colazione in hotel • Pasti come da programma • Escursioni e visite guidate come da programma • Ingressi nei siti indicati • Guide locali parlanti italiano nelle diverse località, in inglese nello Yunnan. 

Le Quote Non Comprendono

Volo aereo intercontinentale Italia/ Cina/ Italia e tasse aeroportuali • Pasti non espressamente indicati • Bevande ai pasti • Visto d’ingresso in Cina • Mance (obbligatorie) • Facchinaggio • Tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”.  

Hotel Selezionati

Chengdu Holiday Inn Express Wuhou **** Lijiang Liwang Hotel **** Dali Landscape Hotel **** Kunming Golden Dragon ****

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

RESTA AGGIORNATO

Seleziona la lista a cui vuoi iscriverti:
Agenzia di viaggio
Privato

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di UTAT TOUR OPERATOR SRL.

UTAT VIAGGI

di Caldana Travel Service S.p.A.

P.iva e cod.fisc 00693990988
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy