Viaggio organizzato Stati Uniti - Esperienza New England

Utat e' il tour operator specializzato in viaggi guidati in Italia, Europa e Mondo. Soggiorni in hotel selezionati, pacchetti con aereo, pullman o treno. Viaggi individuali o tour con accompagnatore. Combinazioni per diverse fasce di prezzo e in ogni periodo dell'anno. Utat e' innamorata del Mondo e ne fara' innamorare anche te...

Esperienza New England
Partenze Garantite con guida parlante Italiano

1° giorno BOSTON

Arrivo a Boston, la città più antica degli Stati Uniti e quella maggiormente influenzata dalla cultura britannica. Trasferimento libero in hotel, pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.

2° giorno BOSTON

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata della città: Beacon Hill, Farneuil Hall, il Costitution Memorial, e molti altri ancora. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio tempo a disposizione per visitare individualmente i luoghi più storici e significativi della città, inclusa l’adiacente municipalità di Cambridge dove sorgono l’università di Harvard e il MIT. Si potrà anche percorrere il Boston Movie Mile, cioè il miglio lungo il quale sono stati girati ben oltre 30 films. Cena libera e pernottamento in hotel.

3° giorno BANGOR/ SALEM/ GLOUCESTER/ PORTLAND

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione nord, verso lo stato del Maine e la cittadina di Portland. A breve distanza da Boston, si effettuerà una prima sosta nel paese di Salem, capoluogo della contea di Essex, nello stato del Massachusetts. La città è famosa per i processi alle streghe del 1692, ripresi dal film del 1993 Hocus Pocus e dai romanzi scritti sull’argomento da Hawthorne (“La lettera Scarlatta”), nato proprio a Salem, così come il regista teatrale Arthur Miller. Proseguimento per Gloucester, il porto più antico degli Stati Uniti, set del film “La Tempesta Perfetta”. Sosta per una breve visita e pranzo in ristorante nella vicina località di Kennebunkport, villaggio caratteristico, scelto dalla famiglia Bush come loro ritiro estivo da generazioni. Arrivo a Portland nel tardo pomeriggio e sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento in hotel.

4° giorno PORTLAND/ BAR HARBOUR

Prima colazione in hotel. Dopo la visita del faro di Portland, il più antico degli USA, partenza per Bar Harbour con arrivo nel pomeriggio. Pranzo libero. È la località strategica per la visita dell’Acadia National Park, a nord ovest del Maine, che si estende su un isola: Mount Desert Island. Il parco offre una varietà incredibile di paesaggi; si passa dalle vette granitiche al centro dell’isola, ad una serie di foreste, con laghetti e stagni, fino a degradare lungo la costa, con scenari di natura selvaggia. È il risultato di un mix di erosioni vulcaniche e lava, abbinate all’azione di formazione e ritiro dei ghiacciai, e rappresenta il più antico parco nazionale d’America per formazione geologica. Per la bellezza della sua natura molti grandi personaggi come Rockfeller o i Vanderbilt, hanno preso dimora da queste parti, come testimoniano le spettacolari magioni. Cena in ristorante. Sistemazione nelle camere riservate in hotel e pernottamento.

5° giorno ACADIA NATIONAL PARK

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del Parco Nazionale Acadia. Pranzo con lunch-box. Pomeriggio libero per il proseguimento della visita del parco oppure per effettuare un’uscita in barca (facoltativa a pagamento) per seguire una battuta di pesca d’aragosta, l’attività principale di Bar Harbour. Cena libera e pernottamento in hotel.

6° giorno BAR HARBOUR/ WHITE MOUNTAINS

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata all’escursione alla White Mountain National Forest, percorrendo la strada panoramica che la attraversa, tra stupende valli soleggiate, prati e sommità dalle quali si gode di panorami spettacolari. Pranzo libero. All’arrivo a Whitefield sistemazione nelle camere riservate in hotel, cena e pernottamento.

7° giorno WHITEFIELD/ MONTPELIER/ ESSEX

Prima colazione in hotel. Partenza per Il Franconia Notch State Park dal quale parte la Cannon Aerial Tramway che ci porterà sulla cima delle White Mountains da dove si potrà godere di una vista spettacolare che abbraccia gli stati del Maine, Vermont e persino il Canada. Una volta giunti sulla sommità, ci sono varie attività da intraprendere a scelta: seguire i sentieri, recarsi ai vari punti di osservazione, fare fotografie, etc. Pranzo libero. Nel pomeriggio il nostro tour prosegue in direzione del Vermont e della sua capitale, Montpelier, che attraverseremo prima di giungere ad Essex, dove alloggeremo presso l’Accademia Internazionale di Arti Culinarie. Dimostrazione di cucina con possibilità di interagire con gli chefs e cena a base di quanto verrà da loro preparato. Pernottamento in hotel.

8° giorno ESSEX/ BURLINGTON/ GREEN MOUNTAINS/ PITTSFIELD

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione della cittadina di Burlington, la più popolosa dello stato e sede della Vermont University; da qui si partirà per una crociera di 90 minuti sul grande lago Champlain. Al termine della crociera verrà effettuata una visita ad uno dei centri locali di produzione dello sciroppo d’acero, un liquido zuccherino ottenuto bollendo la linfa dell’acero da zucchero e dell’acero nero, di cui il Vermont è produttore nazionale. Pranzo in ristorante. Proseguimento verso sud attraversando Manchester, una delle città strategiche per la visita delle Green Mountains. Arrivo in serata a Pittsfield, dopo aver attraversato la spettacolare regione del Berkshire, una zona collinare ai piedi dei monti Appalachi, contraddistinta da paesi da fiaba e meravigliose ville, un vero insieme di luoghi idilliaci che ancora oggi sono fonte di ispirazione per poeti, scrittori ed artisti. Cena libera. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

9° giorno PITTSFIELD/ STOCKBRIDGE/ NEWPORT/ CAPECOD

Prima colazione in hotel. Breve sosta a Stockbridge, vero gioello del Massachusetts sede della locanda piu antica d’America (Red Lion Inn) e del museo dedicato al famoso illustratore americano Norman Rockwell, che prese spunto dagli abitanti di questo villaggio per le sue molte opere a sfondo sociale. Proseguimento per Newport, Rhode Island, sede della famosa “Ocean Drive” con la sua architettura nobiliare tipica del New England e visita delle Newport Mansions, le magioni delle grandi famiglie aristocratiche americane, che hanno fatto da sfondo a molti films, quale “Il Grande Gatsby”. Pranzo libero. Al termine, partenza per Cape Cod, una penisola che si spinge verso il mare formata da 15 villaggi caratteristici dall’atmosfera marina e dalle tipiche case bianche in legno a ridosso della spiaggia, luogo del bel vivere, della buona cucina, e di eleganti gallerie d’arte e negozi. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

10° giorno CAPE COD/ MARTHA’S VINEYARD/ CAPE COD

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all’escursione all’esclusiva isola di Martha’s Vineyard, raggiungibile in traghetto da Woods Hole (1,30 ora circa di percorrenza). Sede dei piu rinomati vigneti della regione (come suggerisce il nome), è un’elegante e raffinata meta turistica considerata la quintessenza del New England, con i caratteristici fari, le scogliere bianche e le infinite spiagge sulle quali passeggiare, le case in legno colorato che ricordano il telefilm “La signora in Giallo”, i negozi di altri tempi come il classico General Store. Qui il Presidente Obama e il jet set americano trascorrono le vacanze, in residenze spettacolari poste in riva al mare. Martha’s Vineyard è stata il set del famoso film di S. Spielberg “Lo Squalo”. Pranzo in ristorante. In serata rientro a Cape Cod. Cena libera e pernottamento in hotel.

11° giorno CAPE COD/ HYANNIS/ PLYMOUTH/ BOSTON

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Boston con una prima sosta nell’elegante località costiera di Hyannis, sede della residenza estiva dei Kennedy. Visita del John F. Kennedy Museum che ricostruisce i gloriosi anni di JFK a Cape Cod. Pranzo in ristorante. Sosta successiva a Sandwich, la più antica cittadina del Capo e sede di numerosi antiquari e gallerie d’arte, e proseguimento per Plymouth, il luogo dove giunsero i coloni, a bordo della Mayflower 2. In serata rientro a Boston. Cena libera e pernottamento.

12° giorno BOSTON

Prima colazione in hotel e trasferimento libero all’aeroporto, termine dei servizi.


Quote di partecipazione    Cod. UUEV
Partenze 
Durata 12 giorni 


 

PRENOTA ONLINE!
Agenzia Viaggi
Utente Privato
DOCUMENTI NECESSARI

Per entrare negli Stati Uniti d’America in esenzione di visto “Visa Waiver Program”, occorre essere in possesso di passaporto elettronico e di apposita autorizzazione chiamata “ESTA”

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

* Acconsento al trattamento dei miei dati personali.

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: Autopullman a disposizione per le visite come da programma • Guida locale multilingua parlante italiano • Sistemazione negli hotels indicati, o similari, in camera doppia con servizi privati • Pasti come da programma • Facchinaggio negli hotels (una valigia a persona).

Le Quote Non Comprendono

Volo intercontinentale Italia/ Stati Uniti/ Italia • Diritti apertura pratica • Pasti non espressamente indicati • Bevande ai pasti • Mance • Tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”

Hotel Selezionati

BOSTON Park Plaza **** PORTLAND Inn by the Bay **** BAR HARBOUR Bluenose Inn **** WHITEFIELD Montain View Grand Resort **** GREEN MONTAINS Sugarbus Inn *** Sup. PITTSFIELD Crowne Plaza **** CAPE COD Inn on the Square *** Sup.

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

RESTA AGGIORNATO

Seleziona la lista a cui vuoi iscriverti:
Agenzia di viaggio
Privato

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di UTAT TOUR OPERATOR SRL.

UTAT VIAGGI

di Caldana Travel Service S.p.A.

P.iva e cod.fisc 00693990988
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy