Viaggio Stati Uniti e Canada - Esperienza New England e Canada

Un viaggio negli Stati Uniti che abbina la visita di Boston e delle più famose località del New England alla scoperta del Canada con le sue meraviglie naturali, come le Cascate del Niagara, e le grandi città canadesi. Il tour prevede anche la visita da New York.

Esperienza New England e Canada
SCONTO € 100 p.p. PER LE PARTENZE: 5 e 12 AGOSTO - 2 e 16 SETTEMBRE

Per gli amanti dell'America più raffinata, più progressista, più British! Il luogo dove tutto è cominciato: il New England di Plymouth, dove i Padri Pellegrini giunsero a bordo della Mayflower per fondare il primo insediamento. Ma anche il New England delle spiagge, delle balene, della natura che esplode con il Foliage autunnale e della città di Boston, la più antica città degli Stati Uniti, probabilmente la più bella, la più elegante e la più acculturata. Da quest'anno abbiamo aggiunto a questo tour, già così ricco, anche il Canada con le Cascate del Niagara, Quebec City, Toronto e Montreal.

1° giorno NEW YORK

Arrivo a New York, uno dei centri economici e culturali più influenti del continente americano e del mondo intero. Trasferimento collettivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena libera.Pernottamento in hotel.

2° giorno NEW YORK

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata della città: la Statua della Libertà, l’Empire State Building, il Top of the Rock, Ground Zero, Central Park, il ponte di Brooklyn, Times Square, le mille luci di Broadway e il Palazzo di Vetro delle Nazioni Unite sono solo alcune delle attrazioni di New York. Pranzo in ristorante a base di barbecue. Nel pomeriggio tempo a disposizione per visite individuali. Cena libera. Pernottamento in hotel.

3° giorno NEW YORK/ NEWPORT/ FALMOUTH/ CAPE COD

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione del Connecticut con sosta per esplorare la zona storica portuale di New London e tempo a disposizione. Proseguimento poi per Newport, Rhode Island, sede della famosa “Ocean Drive” con la sua architettura nobiliare tipica del New England e visita delle Newport Mansions, le magioni delle grandi famiglie aristocratiche americane, che hanno fatto da sfondo a molti films, per esempio “Il Grande Gatsby”. Pranzo libero. Al termine, partenza per Cape Cod, una penisola che si spinge verso il mare formata da incantevoli cittadine dall’atmosfera marina e dalle tipiche case bianche in legno a ridosso della spiaggia, luogo del bel vivere, della buona cucina, e di eleganti gallerie d’arte e negozi. Sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.

4° giorno CAPE COD/ PLYMOUTH/ BOSTON/ DANVERS

Prima colazione in hotel. Partenza per Woods Hole, sede della Oceanographic Institution, e per Hyannis, elegante località costiera, sede della residenza estiva dei Kennedy e del John F. Kennedy Museum che ricostruisce i gloriosi anni di JFK a Cape Cod. Sosta successiva a Sandwich, la più antica cittadina del Capo e sede di numerosi antiquari e gallerie d’arte, e pranzo libero. Proseguimento per Plymouth, il luogo dove giunsero i coloni, a bordo della Mayflower 2, e proseguimento per Boston, la città più antica degli Stati Uniti e quella maggiormente influenzata dalla cultura della Corona Britannica. Visita guidata della città: Beacon Hill, Farneuil Hall, il Costitution Memorial. Cena a base di pesce in ristorante. Pernottamento in hotel presso Danvers, a nord della città.

5° giorno DANVERS/ SALEM/ GLOUCESTER/ ROCKPORT/ KENNEBUNKPORT/ PORTLAND

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione nord, verso lo stato del Maine e la cittadina di Portland. A breve distanza da Boston, si effettuerà una prima sosta nel paese di Salem, capoluogo della contea di Essex, nello stato del Massachusetts. La città è famosa per i processi alle streghe del 1692, ripresi dal film del 1993 Hocus Pocus e dai romanzi scritti sull’argomento da Hawthorne (La lettera Scarlatta), nato proprio a Salem, così come il regista teatrale Arthur Miller. Proseguimento per Gloucester, il porto piu antico degli Stati Uniti, set del film “La Tempesta Perfetta”. Sosta per una breve visita e pranzo in ristorante nella vicina località di Kennebunkport, villaggio caratteristico, scelto dalla famiglia Bush come loro ritiro estivo da generazioni. Arrivo a Portland nel tardo pomeriggio e sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.

 

6° giorno PORTLAND/ BAR HARBOUR

Prima colazione in hotel. Dopo la visita del faro di Portland, il più antico degli USA, proseguimento verso nord con sosta a Freeport, sede del grande centro commerciale LL Bean aperto 24 ore su 24. Pranzo libero. Proseguimento per Bar Harbour, nel cuore dello stato del Maine. È la località strategica per la visita dell’Acadia National Park, a nord ovest del Maine, che si estende su un isola: Mount Desert Island. Il parco offre una varietà incredibile di paesaggi; si passa dalle vette granitiche al centro dell’isola, ad una serie di foreste, con laghetti e stagni, fino a degradare lungo la costa, con scenari di natura selvaggia. È il risultato di un mix di erosioni vulcaniche e lava, abbinate all’azione di formazione e ritiro dei ghiacciai, e rappresenta il più antico parco nazionale d’America per formazione geologica. Per la bellezza della sua natura molti grandi personaggi come Rockfeller o i Vanderbilt, hanno preso dimora da queste parti, come testimoniano le spettacolari magioni. Cena libera. Sistemazione in hotel e pernottamento.

7° giorno ACADIA NATIONAL PARK

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del parco nazionale Acadia. Pranzo in lunch-box. Pomeriggio libero per il proseguimento della visita del parco oppure per effettuare un’uscita in barca (facoltativa e in supplemento) per seguire una battuta di pesca d’aragosta, l’attività principale di Bar Harbour. Cena libera. Pernottamento in hotel.

8° giorno BAR HARBOUR/ JACKMAN/ QUEBEC

Prima colazione in hotel. Partenza per il Canada con sosta per il pranzo libero. Si attraverserà il confine nel tardo pomeriggio, dopo aver percorso la strada spettacolare che dal Maine porta verso l’estremo nord degli Stati Uniti d’America. Il punto di collegamento fra Usa e Canada è la cittadina di Jackman, situata nel cuore della Moose River Valley, in un contesto naturale di rara bellezza, con laghi, montagne e foreste. Arrivo a Quebec City e sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.

9° giorno QUEBEC CITY

Prima colazione in hotel. Visita di Quebec City, sito Unesco, cuore culturale e capitale del Quebec, con tour panoramico guidato in autopullman. Si potrà così ammirare l’unica città fortificata del Nord America e i cancelli decorati delle mura cittadine, la Lower Town e la Cittadella. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla visita della Riserva degli Indiani Nativi Huron per apprendere i loro usi e costumi. Un tempo il territorio del Quebec era abitato esclusivamente dagli Huron, insieme agli indiani nativi Algonquian. Cena a base di prodotti e ricette tipiche degli Huron. Pernottamento in hotel.

10° giorno QUEBEC/ MONTREAL/ GANANOQUE

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Montreal, la più grande città del Quebec e seconda città francofona del mondo, dopo Parigi. La città ha un’atmosfera molto dinamica e fonde in sé le due culture del Canada in un originale misto di tradizione e modernità. Tempo a disposizione per esplorare a piedi il centro cittadino. Pranzo libero. Nel pomeriggio esplorazione della bellissima regione di Gananoque, con isole coperte di boschi che si ergono dalle acque tranquille dei laghi. Durante il viaggio si potranno ammirare le antiche foreste boreali che fiancheggiano la strada, creando un magnifico sfondo di colore verde smeraldo. Sistemazione in hotel presso le Mille Isole. Cena libera. Pernottamento in hotel.

 

11° giorno GANANOQUE/ TORONTO

Prima colazione in hotel. Crociera per esplorare la zona molto scenografica delle Mille Isole e partenza per Toronto con sosta per il pranzo libero. Motore economico del Canada, Toronto è, assieme a Montreal, la città del paese nordamericano più conosciuta nel mondo. Sua caratteristica è quella di essere una delle metropoli più multiculturali nel mondo, con circa il 36% degli abitanti di origine non canadese. Per dare un’idea della varietà delle lingue parlate basti pensare che il 911 (numero telefonico di emergenza) di Toronto è attrezzato per rispondere in oltre 150 lingue. La seconda più grande comunità, è costituita dagli italiani che hanno dato un enorme contributo allo sviluppo di questo paese. Resto della giornata è a disposizione. Cena libera. Pernottamento in hotel.

12° giorno TORONTO/ CASCATE DEL NIAGARA

Prima colazione in hotel. Visita di una casa vinicola con assaggi e pranzo nella bella zona del lago Ontario. Partenza verso le cascate del Niagara, uno degli spettacoli naturali più famosi del mondo. La navigazione a bordo della Hornblower Niagara Cruises farà provare il brivido di arrivare in barca proprio sotto la cascata, nella parte denominata Horseshoe Falls a causa della sua forma a ferro di cavallo. Cena in ristorante con vista sulle cascate. Pernottamento in hotel.

13° giorno NIAGARA/ NEW YORK

Prima colazione in hotel. Visita del Museo del Vetro di Corning, che testimonia 3500 di storia nella lavorazione del vetro, dagli antichi faraoni al presente. Pranzo libero. Proseguimento per New York City con arrivo in serata. Cena libera. Pernottamento in hotel.

14° giorno NEW YORK

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e termine dei servizi.


Quote di partecipazione    Cod. UNFV
Partenze Solo Tour
Durata 14 giorni  
Giugno 102879
Agosto 5 - 122879
Settembre 2 - 162879

Supplemento camera singola € 990.



 

PRENOTA ONLINE!
Agenzia Viaggi
Utente Privato
DOCUMENTI NECESSARI

Per entrare negli Stati Uniti d’America in esenzione di visto “Visa Waiver Program”, occorre essere in possesso di passaporto elettronico BIOMETRICO e di apposita autorizzazione chiamata “ESTA” da ottenere prima della partenza. Per entrare in Canada è richiesto il passaporto con validità di almeno sei mesi della data di ingresso nel Paese. Dal 15 marzo 2016 gli stranieri esenti da visto, tra cui i cittadini italiani, diretti in Canada per via aerea devono munirsi prima dell’imbarco dell’”Electronic Travel Authorization” (ETA), similmente a quanto avviene per l’ingresso negli Stati Uniti con l’ESTA. La richiesta dell’ETA dovrà essere effettuata online. A tale fine saranno necessari un passaporto valido, una carta di credito e un indirizzo di posta elettronica. L’ETA sarà collegata elettronicamente al passaporto del richiedente e sarà valida per cinque anni o fino alla scadenza del passaporto, se questa interviene prima. Il costo è di 7 dollari canadesi.  

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

* Acconsento al trattamento dei miei dati personali.

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: Autopullman a disposizione per le visite come da programma • Guida locale parlante italiano • Sistemazione negli hotels indicati, o similari, in camera doppia con servizi privati • Pasti come da programma • Escursioni e visite guidate come da programma • Facchinaggio negli hotels (una valigia a persona)

Le Quote Non Comprendono

Volo intercontinentale Italia/ Stati Uniti/ Italia e relative tasse aeroportuali • Diritti apertura pratica • Pasti non espressamente indicati • Bevande ai pasti • Mance • Tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”

Hotel Selezionati

NEW YORK Omni Berkshire Place New York 4 Stelle • FALMOUTH Inn on the Square 3 Stelle Sup. • DANVERS North Shore 3 Stelle • PORTLAND Best Western Merry Manor Inn 3 Stelle • BAR HARBOUR Bluenose Inn 4 Stelle • QUEBEC CITY Ambassadeur Hotel and Suites 3 Stelle • GANANOQUE Colonial Resort & Spa 3 Stelle • TORONTO Toronto Don Valley Hill 3 Stelle • BUFFALO Old Stone Inn 3 Stelle

Siti Unesco

Statua della Libertà a New York • Quebec City

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

RESTA AGGIORNATO

Seleziona la lista a cui vuoi iscriverti:
Agenzia di viaggio
Privato

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di UTAT TOUR OPERATOR SRL.

UTAT VIAGGI

di Caldana Travel Service S.p.A.

P.iva e cod.fisc 00693990988
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy