Gran tour del Canada

Un viaggio da un capo all'altro della nazione Canadese, da Toronto a Vancouver, per un tour unico comprendente città storiche e moderne, contornate dagli sconfinanti spazi di natura incontaminata.

Gran Tour del Canada
La scoperta infinita di una terra incantata

Tour dedicato a chi vuole vivere l'Esperienza Canadese completa e conoscere i molti aspetti che costituiscono la ricchezza e la varietà di questo grande Paese: le città storiche e quelle moderne, la natura prorompente, la flora e la fauna. Un viaggio indimenticabile!

1° giorno - TORONTO

Arrivo a Toronto e trasferimento libero in hotel. Incontro in hotel con l'accompagnatore parlante italiano. Cena libera. Pernottamento in hotel.

2° giorno - TORONTO/ CASCATE DEL NIAGARA/ TORONTO

Prima colazione in hotel. Tour panormaico di Toronto in pullman e partenza verso le Cascate del Niagara, una delle attrazioni naturali più famose al mondo, passando per la storica e pittoresca cittadina di Niagara-onthe-Lake. Minicrociera a bordo del battello Hornblower Niagara Cruises, fino alla base della cascata denominata Horseshoe (Ferro di Cavallo). Pranzo in ristorante panoramico. Rientro a Toronto. Cena libera. Pernottamento in hotel.

3° giorno - TORONTO/OTTAWA

Prima colazione in hotel. Partenza per Ottawa, capitale del Canada, attraversando la cittadina di Kingston, dove si effettuerà un tour panoramico di questa antica capitale dell’Alto Canada (Upper Canada). Imbarco per la minicrociera delle Mille Isole sul fiume S. Lorenzo con pranzo incluso. Il fiume è costellato da molte isole alcune delle quali abitate. Arrivo ad Ottawa e sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.

4° giorno - OTTAWA/ QUEBEC CITY

Prima colazione in hotel. Visita panoramica di Ottawa, caratterizzata dal Rideau Canal e dai maestosi edifici governativi sulla Parliament Hill. Pranzo libero. Partenza per Quebec City con arrivo nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.

5° giorno - QUEBEC CITY

Prima colazione in hotel. Tour panoramico in pullman di Quebec City, l’unica città fortificata dell’America del Nord: la chiesa di Notre Dame des Victoires, gli stretti vicoli, l’impressionante Chateau Frontenac e la terrazza Dufferin, la cittadella, il Battlefields Park. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per scoprire a piedi il nucleo più antico della vecchia Quebec City. Cena libera. Pernottamento in hotel.

6° giorno - QUEBEC CITY/ MONTREAL

Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza in treno per Montreal. Pranzo libero. All’arrivo, inizio della visita panoramica di Montreal, città dinamica che riunisce in sé le due culture fondanti del Canada in un originale misto di tradizione e modernità. Si potrannio ammirare: la Città Vecchia, l’Università, Mount Royal e le affollate vie del centro. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione. Cena libera. Pernottamento in hotel.

7° giorno - MONTREAL/ CALGARY

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Montreal e partenza con volo nazionale per Calgary. Pranzo libero. All’arrivo, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento in hotel.

8° giorno - CALGARY/ BANFF

Prima colazione in hotel. In mattinata tour panoramico di Calgary in pullman: gli impianti sportivi costruiti per le Olimpiadi invernali del 1988, i grattacieli e Chinatown. Partenza verso ovest sull’autostrada Trans-Canada, percorrendo la zona collinare che prelude alle Montagne Rocciose. Arrivo al Parco Nazionale di Banff, circondato dalle Montagne Rocciose Canadesi. Tour panoramico di Banff e sistemazione in hotel. Visita ad un Ranch locale e pranzo barbecue, a seguire escursione in calesse. Resto del pomeriggio a disposizione. Cena libera. Pernottamento in hotel.

9° giorno - BANFF

Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per attività individuali all’interno del parco nazionale di Banff. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.

10° giorno - BANFF/ JASPER

Prima colazione in hotel. Oggi sarà una delle giornate di viaggio più indimenticabili. Da Banff si proseguirà verso Lago Louise, famoso in tutto il mondo e tra i più fotografati del Canada. Si percorrerà quindi la Icefield Parkway con la sua natura completamente selvaggia, circondata da maestose montagne. Una volta raggiunte le nevi del Columbia Icefield, salita all’antico ghiacciaio Athabasca, utilizzando gli Ice Explorer, autobus speciali costruiti appositamente per muoversi sul ghiaccio. Pranzi liberi. Pernottamento a Jasper.

11° giorno - JASPER/ KAMLOOPS

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Kamloops: vi si giungerà attraversando la British Columbia lungo l’autostrada panoramica “Yellowhead Highway”. Pranzo libero. L’arrivo a Kamloops è previsto in serata. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

12° giorno - KAMLOOPS/ WHISTLER

Prima colazione in hotel. Partenza per Whistler attraverso la Columbia Britannica, che custodisce un tesoro inesauribile di minerali e gemme preziose. Tempo permettendo, sosta a Cache Creek da un venditore di giada. Pranzo libero. Nel pomeriggio arrivo a Whistler e tempo a disposizione. Cena libera.Pernottamento.

13° giorno - WHISTLER/ VICTORIA

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione del porto di Horseshoe Bay attraversando spettacolari paesaggi costieri. Imbarco sul traghetto che attraversa lo Stretto di Georgia fino all’isola di Vancouver. Pranzo libero. Giro panoramico di Victoria, la “città giardino” capitale della Provincia, situata all’estremità meridionale dell’isola. La città mantiene ancora oggi la sua atmosfera coloniale e gode anche del particolare clima del Pacifico nordoccidentale, fra i più miti del Canada. Tour panoramico di Victoria: il delizioso Inner Harbor, il centro cittadino, la città vecchia e Chinatown. Tempo libero per effettuare un’escursione in barca per l’avvistamento delle balene (facoltativa e in supplemento). Cena libera. Pernottamento in hotel.

14° giorno - VICTORIA/ VANCOUVER

Prima colazione in hotel. Visita dei Butchart Gardens, considerati il giardino botanico più famoso del mondo. A seguire partenza in traghetto per Vancouver. Pranzo libero. Arrivo e sistemazione nelle camere riservate. Tempo a disposizione, cena libera e pernottamento.

15° giorno - VANCOUVER

Prima colazione in hotel. Tour panoramico di Vancouver in pullman con pranzo libero: Stanley Park, English Bay, Gastown, Chinatown, e per finire, il ponte sospeso Capilano Bridge. Cena di arrivederci in ristorante e pernottamento in hotel.

16° giorno - VANCOUVER

Prima colazione. Giornata a disposizione. Trasferimento libero in aeroporto. Termine dei servizi.


Quote di partecipazione    Cod. ULSV
Partenze Solo Tour
Durata 16 giorni  
Giugno 184039
Luglio 94039
Agosto 6 - 134039
Settembre 134039

Supplemento camera singola € 1480



 

PRENOTA ONLINE!
Agenzia Viaggi
Utente Privato
DOCUMENTI NECESSARI

Per entrare in Canada è richiesto il passaporto con validità di almeno sei mesi della data di ingresso nel Paese. Dal 15 marzo 2016 gli stranieri esenti da visto, tra cui i cittadini italiani, diretti in Canada per via aerea devono munirsi prima dell’imbarco dell’”Electronic Travel Authorization” (ETA), similmente a quanto avviene per l’ingresso negli Stati Uniti con l’ESTA. La richiesta dell’ETA dovrà essere effettuata online. A tale fine saranno necessari un passaporto valido, una carta di credito e un indirizzo di posta elettronica. L’ETA sarà collegata elettronicamente al passaporto del richiedente e sarà valida per cinque anni o fino alla scadenza del passaporto, se questa interviene prima. Il costo è di 7 dollari canadesi.

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

* Acconsento al trattamento dei miei dati personali.

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: Autopullman a disposizione per le visite come da programma • Guida locale parlante italiano • Sistemazione negli hotels indicati, o similari, in camera doppia con servizi privati • Pasti come da programma • Escursioni e visite guidate come da programma • Traghetto (passaggio ponte) Horseshoe Bay-Nanaimo e Swartz Bay-Tswwassen • Trasferimenti dall'hotel all'aeroporto di Montreal e dall'aeroporto all'hotel di Calgary • Passaggio Treno da Québec City a Montréal in business class • Volo Westjet in classe economica da Montréal a Calgary (bagaglio in stiva escluso) • Facchinaggio in tutti gli hotels (1 valigia per persona) • Tasse locali

Le Quote Non Comprendono

Volo intercontinentale Italia/ Canada/ Italia e relative tasse aeroportuali • Trasferimenti da/per l’aeroporto • Pasti non indicati • Bevande ai pasti • Mance • Tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”

Hotel Selezionati

TORONTO Chealsea Hotel 4 Stelle • OTTAWA Radisson Ottawa Parliament Hill 3 Stelle Sup. • QUEBEC CITY Chateau Laurier 4 Stelle • MONTREAL Le Centre Sheraton 4 Stelle • CALGARY International Hotel Calgary 3 Stelle Sup. • BANFF Brewster’s Mountain Lodge 3 Stelle Sup. • JASPER Lobstick Lodge 3 Stelle Sup. • KAMLOOPS Lac le Jeune Resort 3 Stelle • WHISTLER Aava Whistler Hotel 3 Stelle • VICTORIA Best Western Plus Carlton Plaza 3 Stelle • VANCOUVER Sheraton Vancouver Wall Centre 3 Stelle Sup.

Siti Unesco

Quebec City (Città Vecchia) • Montagne Rocciose Canadesi • Parco di Jasper

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

RESTA AGGIORNATO

Seleziona la lista a cui vuoi iscriverti:
Agenzia di viaggio
Privato

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di UTAT TOUR OPERATOR SRL.

UTAT VIAGGI

di Caldana Travel Service S.p.A.

P.iva e cod.fisc 00693990988
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy