Itinerario Stati Uniti - Highlights del Sud

Utat e' il tour operator specializzato in viaggi guidati in Italia, Europa e Mondo. Soggiorni in hotel selezionati, pacchetti con aereo, pullman o treno. Viaggi individuali o tour con accompagnatore. Combinazioni per diverse fasce di prezzo e in ogni periodo dell'anno. Utat e' innamorata del Mondo e ne fara' innamorare anche te...

Highlights del Sud
Partenze Garantite con guida parlante Italiano

Un assaggio di Sud dalla breve durata, da abbinare ad altri itinerari o semplicemente ad un soggiorno ad Atlanta, bellissima capitale della Georgia, luogo di nascita di M.L. King, sede della Coca Cola, della CNN e delle Olimpiadi del 1996. Scopri le Smoky Mountains, la patria della musica country Nashville, e Memphis, sede del luogo più visitato negli USA dopo la Casa Bianca: “Graceland”, la casa di Elvis Presley

1° giorno ATLANTA

Arrivo ad Atlanta, capitale della Georgia, lo “Stato della Pesca”, simbolo dell’ospitalità del sud. Trasferimento libero in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento in hotel.

2° giorno ATLANTA/ CHATTANOOGA/ NASHVILLE

Prima colazione libera. Mattinata dedicata alla visita guidata di Atlanta, luogo di nascita di Martin Luther King ma anche sede della Cnn e della Coca Cola. Atlanta ha ospitato le Olimpiadi del 1996 ed è il luogo che più rappresenta il sud desideroso di cambiamento ed innovazione, sia in ambito sociale che tecnologico. Si effettuerà la visita del Martin Luther King Centre e dell’attrazione “Il Mondo della Coca Cola”. Pranzo libero. Nel pomeriggio, partenza per il Tennessee e Chattanooga. All’arrivo si potranno visitare le Ruby Falls, le cascate di Lookout Mountain, una zona montuosa antichissima che si è formata nell’era paleozoica, ora considerata monumento storico nazionale. Si proseguirà con Rock City, l’attrazione situata proprio sulla cima di Lookout Mountian, e The Incline Railroad, la ferrovia su binari più scoscesa del mondo, che porta dalla cima sino giù a valle. Proseguimento per Nashville con arrivo in serata. Sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.

3° giorno NASHVILLE

Prima colazione libera. Partenza in direzione di Gatlinburg, località nel cuore delle Smoky Mountains, uno dei gruppi montuosi più antichi del mondo. Le foreste ricoprono quasi l’intera area del parco e vantano alberi precedenti alla colonizzazione da parte dell’Europa; essendo uno spazio cosi esteso sarà anche possibile ammirare molte specie animali ormai in via di estinzione che in questa oasi verde si sono ritagliate uno spazio vitale. Pranzo libero. Al termine della giornata sistemazione nelle camere riservate in hotel, cena libera e pernottamento.

4° giorno NASHVILLE/ MEMPHIS

Prima colazione libera. In mattinata partenza in direzione di Nashville, capitale del Tennessee e patria della musica country. Nashville è infatti soprannominata la città della musica perché è la sede del Grand Ole Opry, un famoso programma radiofonico di musica country, della Country Music Hall of Fame e di molte case discografiche. Ha inoltre sede a Nashville una delle più grandi aziende produttrici di chitarre e bassi elettrici al mondo: la Gibson. All’arrivo, tour panoramico della città con ingresso incluso al Grand Ole Opry. Pranzo libero. Sistemazione nelle camere riservate in hotel, cena libera e pernottamento.

5° giorno MEMPHIS

Prima colazione libera. Partenza in direzione di Memphis, attraversando la bellissima campagna del Tennessee. Memphis è conosciuta nel mondo come culla di molti generi musicali americani fra i quali Blues, Gospel e Rock and roll. Fra gli artisti che sono cresciuti o che hanno iniziato qui la loro carriera ci sono: Johnny Cash, Elvis Presley qui sepolto, Aretha Franklin, Justin Timberlake, Jerry Lee Lewis, Muddy Waters, Tina Turner, Otis Redding e molti altri. Il 4 aprile 1968 vi fu assassinato Martin Luther King. Visita panoramica della città, a partire da Beale Street, il cuore della scena musicale, e proseguimento al Museo dei Diritti Civili. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita di Graceland, la casa di Elvis Presley. Sistemazione nelle camere riservate in hotel, cena libera e pernottamento.

6° giorno MEMPHIS/ TUPELO/ ATLANTA

Prima colazione libera. Partenza per Atlanta con sosta lungo il percorso a Tupelo, luogo di nascita di Elvis Presley e dove ha sede l’Elvis Presley Birthplace Museum. Pranzo libero. Arrivo ad Atlanta previsto nel tardo pomeriggio e termine dei servizi.


Quote di partecipazione    Cod. UUHV
Partenze Solo Tour
Durata 6 giorni  
Luglio 91089
Settembre 31089

Supplemento camera singola € 450



 

PRENOTA ONLINE!
Agenzia Viaggi
Utente Privato
DOCUMENTI NECESSARI

Per entrare negli Stati Uniti d’America in esenzione di visto “Visa Waiver Program”, occorre essere in possesso di passaporto elettronico BIOMETRICO e di apposita autorizzazione chiamata “ESTA” da ottenere prima della partenza.

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

* Acconsento al trattamento dei miei dati personali.

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: Autopullman a disposizione per le visite come da programma • Sistemazione negli hotels indicati, o similari, in camera doppia con servizi privati • Guida locale parlante italiano • Escursioni e visite guidate come da programma • Facchinaggio negli hotels (una valigia a persona)

Le Quote Non Comprendono

Volo intercontinentale Italia/ Stati Uniti/ Italia e relative tasse aeroportuali • Trasferimenti da/per l'aeroporto • Diritti apertura pratica • Pasti • Bevande ai pasti • Mance • Tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”  

Hotel Selezionati

ATLANTA Best Western Inn at the Peachtrees Turistica • NASHVILLE Hampton Inn Nashville Turistica • MEMPHIS Holiday Inn Donwtown Memphis Turistica

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

RESTA AGGIORNATO

Seleziona la lista a cui vuoi iscriverti:
Agenzia di viaggio
Privato

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di UTAT TOUR OPERATOR SRL.

UTAT VIAGGI

di Caldana Travel Service S.p.A.

P.iva e cod.fisc 00693990988
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy