Viaggio Stati Uniti: tour guidati

Viaggi Guidati Stati Uniti. Scegli Utat Viaggi per la tua vacanza negli Stati Uniti. Partenze Garantite con guide parlanti italiano.

Self Drive | Supplem. Singola

USDA

Self Drive | Supplem. Singola

UANY

Solo Tour | Suppl. Singola

USGV

Solo Tour | Suppl. Singola

USOV

Solo Tour | Suppl. Singola

USAV

Solo Tour | Suppl. Singola

USCV

Solo Tour | Suppl. Singola

UFSV

Self Drive | Suppl. singola

UFKV

Self Drive | Suppl. singola

USWM

Solo Tour | Supplem. Singola

UXXV

Self Drive | Suppleme. Singola

UUXV

Self Drive | Supplem. Singola

UUWV

Self Drive | Suppl. singola

USSA

Self Drive | Supplem. Singola

USRS

Solo Tour | Suppl. singola

USPG

Self Drive | Supplem. Singola

USSR

7 giorni
Solo Tour

UUNV

Solo Tour | Solo Tour con estensione a New York

UJJV

7 giorni
Solo Tour

UUUV

5 giorni
Solo Tour

UUSV

10 giorno
Solo Tour

UYYV

8 giorni
Solo Tour

UUDV

5 giorni
Solo Tour

UBYV

11 giorni
Solo Tour

UFCV

8 giorni
Solo Tour

USUV

8 giorni
Solo Tour

USPV

14 giorni
Solo Tour

UPOV

11 giorni
Solo Tour

UMYV


INFO DESTINAZIONE


INFORMAZIONI UTILI STATI UNITI

 

Utat Viaggi acquisisce la prestigiosa certificazione di Socio dell’Associazione Visit Usa Italy, l’esclusivo gruppo di tour operators, enti turistici, catene alberghiere e compagnie di trasporto che si distinguono e si prodigano per proporre la destinazione Stati Uniti d’America al mercato italiano.

Questo nuovo progetto ci vedrà co-protagonisti di una serie di iniziative speciali quali webinar, incontri con agenti di viaggio e fiere di settore.

Siamo grati di questo riconoscimento e  lieti di poter dare il nostro apporto professionale e personale nel proporre una destinazione inesauribile per ricchezza di spunti e varietà di scenari e paesaggi: gli Stati Uniti d’America.

 
 
Gli itinerari di viaggio negli Stati Uniti spaziano dalla Costa Est alla Costa Ovest  alla scoperta di un paese immenso ricco di sfumature e contraddizioni: le città più famose e visitate che assolutamente non possono mancare come New York, Boston, Philadelphia, Washington,  Los Angeles, San Francisco e Las Vegas; la natura incontaminata e spettacolare dei grandi Parchi Nazionali Americani come il Grand Canyon e il Bryce Canyon;  la storia degli Indiani d’America e la cultura e tradizioni degli Amish. Non possono mancare gli Stati Uniti del Sud con la loro grande tradizione musicale e culinaria. Dagli Stati Uniti si passa al Canada per godere dello spettacolo mozzafiato delle Cascate del Niagara, una delle attrattive più suggestive e più visitate al mondo; le grandi e moderne città del Canada: Ottawa, Vancouver Toronto e Montreal, e per gli amanti della natura il Parco Nazionale di Banff, il Jasper National Park e molto altro.
 
 

Documenti di espatrio

L’unico passaporto accettato per l’ottenimento dell’Esta, la procedura online per ottenere il permesso di ingresso negli Stati Unini senza visto, è esclusivamente quello biometrico-elettronico, ovvero il passaporto che contiene anche il chip. I viaggiatori non in posseso di tale passaporto dovranno richiedere il visto al Consolato Usa prima di partire.
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori potranno viaggiare soltanto con un documento di viaggio individuale. Ne consegue che da quella data non sono più valide tutte le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori. Al contempo i passaporti dei genitori con iscrizioni di figli minori rimangono validi per il solo titolare fino alla naturale scadenza.
Anche i minori possono beneficiare del “Visa Waiver Program” (Programma di viaggio in esenzione di Visto), solo se in possesso di passaporto individuale biometrico-elettronico. Il costo dell’ESTA e di 14 USD.
 
Clima
Data la vastità del territorio il clima varia molto da zona a zona. Sulla costa nord-atlantica ci sono inverni rigidi con venti da nord e non sono rare le precipitazioni nevose. La primavera è temperata, l’estate è caratterizzata da un clima caldo-afoso e l’autunno è limpido, con un clima assai gradevole.
Gli Stati del Sud, soprattutto quelli che si affacciano sul Golfo del Messico, godono di inverni miti, con temperature spesso al di sopra dei 15° che in estate superano i 35°. Nelle regioni centrali si riscontra un clima tipicamente continentale caratterizzato da inverni freddi ed estati calde. Il sud-ovest ha invece un clima pseudo-desertico, mentre troviamo climi ancora diversi lungo la costa pacifica, per esempio in California, dove le temperature sono miti tutto l’arco dell’anno.
 
Lingua
Negli Stati Uniti la lingua ufficiale è l’Inglese, ma ci sono diverse minoranze linguistiche tra cui la più diffusa è lo spagnolo.
 
Fuso orario
Data l’estensione, gli Stati Uniti hanno 4 diverse fasce orarie con l’esclusione di Alaska ed Hawaii. New York e tutta la Costa Atlantica hanno 6 ore in meno di differenza con l’Italia; Chicago e gli Stati Centrali hanno 7 ore in meno di differenza con l’Italia; Denver e tutta la linea delle Montagne Rocciose hanno 8 ore in meno di differenza con l’Italia; Los Angeles e tutta la Costa Pacifica hanno 9 ore in meno di differenza con l’Italia. Per Alaska ed Hawaii bisogna considerare 2 ore in meno rispetto alla Costa Pacifica. L’ora legale viene introdotta a partire dalla prima domenica di aprile fino all’ultima domenica di ottobre.
 
Telefoni
Dall’Italia verso gli Stati Uniti e il Canada 001 + prefisso + numero utente.
Dagli Stati Uniti o Canada verso l’Italia 01139 + prefisso + numero utente.
 
Valuta
Negli Stati Uniti ha corso legale il Dollaro Americano, mentre in Canada la moneta
è il dollaro canadese. I traveller’s cheques e la maggior parte delle carte di credito internazionali sono accettate (American Express, Visa, Eurocard).
 
Assistenza sanitaria
Non esiste un sistema sanitario gratuito. Considerati gli alti costi delle prestazioni
sanitarie consigliamo vivamente di stipulare prima della partenza una polizza integrativa che preveda un’ampia copertura delle spese mediche. Nel caso di utilizzo di medicinali consigliamo di partire dall’Italia già con il necessario in quanto per l’acquisto di qualsiasi medicinale è richiesta la ricetta medica.
 
Elettricità
Negli Stati Uniti: 110/115 Volt con prese a lamelle piatte.
 
 
Cucina locale
L'origine della cucina americana è da ricercarsi nella coesistenza e nell’interazione di tradizioni e usanze culinarie ereditate dai flussi migratori avvenuti nei secoli.
Da questo intreccio di sapori e culture la cucina americana emerge a testa alta e con una propria precisa personalità, sostenuta dalla filosofia BUY LOCAL EAT LOCAL e da una serie di eccellenze e produzioni locali di cui oggi esiste consapevolezza ed orgoglio.
Ecco qualche suggerimento:
L’aragosta del Maine, così leggendaria da essere simbolo dello Stato.
I formaggi del Vermont, da seguire lungo il Cheese Trail, ma anche lo sciroppo d’acero, vera eccellenza locale.
I gelati Ben and Jerry’s del Vermont ed Haagen Dazs di Brooklyn, ora noti in tutto il mondo, provare per credere.
Il mirtillo rosso del Massachusetts, una vera concentrazione di proprietà benefiche, oltre che una esplosione di colore.
Le birre del Colorado: oltre 200 birrifici artigianali, celebrati in numerosi festival.
I vini della California, ormai esportati ovunque, ma anche quelli degli stati “emergenti” come New York, Virginia, Pennsylvania, Ohio e Texas. 
Il pane di mais, i pomodori verdi fritti, il Gumbo e i gamberi degli Stati del Sud: l’accoglienza nel piatto!
Il crab-cake del Maryland, tortino di polpa di granchio fragante e caldo. 
La Key Lime Pie della Florida: tutti i sapori di questo stato quasi tropicale in un boccone.
La torta di mirtilli dell’Oregon e la cheesecake di New York, diffidate dalle imitazioni.
La zuppa di vongole del New England (Clam-Chowder): una vera delizia. 
Il barbacue o una bella bistecca negli stati di Brokeback Mountain, ma la carne è eccellente ovunque.
I bagels, i pancakes e tutte le delizie per la prima colazione, incluso il caffè di Starbucks, niente è più americano di questo!
E l’elenco potrebbe continuare all’infinito.
Oltre ai ristoranti, tenete d’occhio i “food-trucks” presenti ormai in tutte le città, che oggi hanno illustri estimatori e programmi televisivi dedicati, ed offrono una cucina eccellente e varia a prezzi davvero interessanti.
 
Mance
Le mance sono obbligatorie, nel calcolo dell’importo si può quantificare un 18% - 20% sul totale da pagare. Non si tratta di una procedura discrezionale.
Attenzione a non dimenticare le tasse locali: i prezzi esposti nelle vetrine dei negozi o in qualsiasi altro posto (ad esempio ristoranti, noleggi auto o altro), sono sempre al netto delle tasse che variano da Stato a Stato. 
L’importo di tali tasse sarà addebitato al momento di pagare il conto e va quindi aggiunto.

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

RESTA AGGIORNATO

Seleziona la lista a cui vuoi iscriverti:
Agenzia di viaggio
Privato

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di UTAT TOUR OPERATOR SRL.

UTAT VIAGGI

di Caldana Travel Service S.p.A.

P.iva e cod.fisc 00693990988
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy