Vacanze in Cina

Scegli tra i numerosi tour di Utat Viaggi per le tue Vacanze in Cina.

Scopri tutte le proposte di vacanze in Cina di Utat Viaggi

La Cina è una delle mete che ormai rientrano nelle rotte del turismo di massa, ma ricercato, verso luoghi di indiscutibile fascino e attrattiva, tra mistero e natura, antichissime tradizioni e religioni, storia e arte, che guidano il turista in un turbinio di emozioni e sorprese. Scegliere di fare vacanze in Cina vuol dire avvicinarsi a un mondo che, per quanto diverso da quello occidentale, offre innumerevoli meraviglie da vedere e portare con se quando il viaggio sarà finito.

 

Vacanze in Cina

Utat Viaggi ha inserito proprio la Cina tra le sue mete predilette, tra cui scegliere dove trascorre delle vacanze quanto mai particolari. L'offerta turistica si articola in diversi itinerari, in considerazione della vastità di questo Paese e delle numerose attrazioni che meritano una visita.

Gli itinerari tematici sono 12 in tutto, per cui vanno incontro alle preferenze e alle aspettative di ogni turista, che può organizzare consapevolmente il suo viaggio di nozze, una vacanza con un gruppo di amici o in solitaria.

I viaggi in Cina vengono proposti periodicamente e possono essere abbinati ai cosiddetti "Tour Escorted" che incontrano la disponibilità di tour operator locali e si servono di partner selezionati, per garantire un'esperienza di viaggio esaltante. Le partenze sono garantite scegliendo anche tra i 7 tour che hanno partenze a cadenza giornaliera o settimanale, con la presenza di almeno 2 viaggiatori.

 

A questi si aggiungono le "estensioni" prima o dopo il tour, che si innestano nelle rotte dei viaggi principali e sono facoltative. Si tratta della possibilità di arricchire ulteriormente il proprio soggiorno in Cina, approfondendo tra le mete scelte o semplicemente scegliendo di personalizzare la propria vacanza.

Il viaggio in Cina diventa così una scoperta continua tra i luoghi che più affascinano e che rappresentano questo Paese al meglio del suo splendore.

 

I 12 tour per conoscere la Cina: ottime proposte per le tue vacanze in Cina

I 12 tour tra cui scegliere sono stati denominati in modo evocativo in base alle emozioni e alla magia che i luoghi riescono a trasmettere ai visitatori.

I 12 tour, infatti si chiamano: Cina Ctorica, Cina Romantica, Triangolo d'Oro, China Express, Cina Incantevole, Cina Autentica, Cina dell'Eterna Primavera, Cina delle religioni, Sichuan: dai panda al Fiume Azzurro, Cina e Tibet in treno sul tetto del mondo, Cina dei colori e Xi'an, Shanghai e Crociera sul Fiume Azzurro. Dai nomi degli itinerari il preludio a un'esperienza di viaggio unica è intuibile, quindi ecco nel particolare cosa riserva a grandi linee un viaggio nel paese asiatico.

 

La Cina Storica

Il tour Cina storica dura 10 giorni e parte dalla capitale Pechino. Tra i 12 è quello scelto più spesso da chi vuole fin da subito tuffarsi nelle atmosfere della città-simbolo di questo immenso paese. Le altre tappe principali sono quelle di Shanghai e Xi’An. Il viaggio porterà alla scoperta delle origini della civiltà cinese antica di 6 mila anni, per poi recarsi presso il Monastero di Shaolin, simbolo del buddhismo.

Nel pomeriggio del primo giorno ci sarà una visita al Tempio del Cielo, un grande edificio religioso taoista di forma circolare che rappresenta una costruzione nel tipico stile orientale ed esempio di maestria architettonica. Il secondo giorno, tra gli altri, ci si inoltrerà nei luoghi simbolo di Pechino, come la piazza Tian an Men e la grande Città Proibita. I terzo giorno sarà la volta della Grande Muraglia cinese e delle Tombe Ming, mentre il giorno successivo sarà dedicato interamente alle Grotte di Longmen, con le decine di migliaia di statue del Buddha collocate nelle oltre 1300 grotte scavate su una parete rocciosa, estremamente suggestiva e carica di fascino.

Durante il 5° giorno dal Monastero delle Arti Marziali di Shaolin, ci si sposterà poi in treno verso Xi’An, dove si pernotterà in un nuovo hotel. Gli hotel dove soggiorneranno i turisti sono tutti selezionati e di alto livello. Il giorno successivo ci sarà una visita alla città e, quindi, al famosissimo Esercito di Terracotta risalente al III sec. a.C. Il giorno seguente ci sarà il proseguimento della visita alla città e nel pomeriggio ci si sposterà nella più futuristica e occidentalizzata delle metropoli cinesi: Shangai. La visita guidata andrà dalla zona centrale del Bund fino a Via Nanchino.

Gli ultimi 2 giorni saranno dedicati alla visita di città da sogno come Suzhou, detta anche la "Venezia della Cina", per poi passare al Tempio del Buddha di Giada e al Giardino del Mandarino Yu. L'ultimo giorno si farà colazione e quindi si partirà alla volta dell'aeroporto per il rientro in Italia.

 

I luoghi più belli da visitare in Cina

Il tour della Cina Storica è solo un esempio di quanto può essere appassionante viaggiare in questo immenso Paese dalle mille facce, che suscitano sempre un irresistibile interesse. Nel tour della Cina romantica è programmata una visita a Guilin, una località dove la natura ha creato innumerevoli pinnacoli ricoperti di verde esaltato dalle acque del fiume, sul quale si farà una crociera con cena bordo. La zona è caratterizzata da formazioni carsiche di grande suggestione che la rendono un luogo dall'atmosfera sognante.

Il tour Cina incantevole è dedicato, invece, alle famose città sull'acqua dove il ritmo scorre lento, tra ponti, costruzioni tipiche e deliziosi giardini.

La Cina è anche un paese con una grande spiritualità, dove convivono pacificamente diverse religioni e filosofie. La visita, tra gli altri siti, ai monasteri sospesi del Monte Wudang sarà indimenticabile. A Xi 'An si potranno osservare da vicino la Moschea e il Ghetto Musulmano, addentrandosi nel suo mercato tradizionale e sentendo voci, profumi, atmosfere di un tempo che sembra essersi cristallizzato.

 

Partire per la Cina

La tua vacanza in Cina sarà prontamente pianificato per rendere anche la parte burocratica semplice e veloce. Saranno comunicati tutti i documenti necessari per l'espatrio e si potranno scegliere i periodi prefissati per partire con il tour che si preferisce. Ogni tour può essere arricchito di nuove mete, prolungando il soggiorno da un minimo di 4 a un massimo di 7 giorni. Tra queste estensioni si può scegliere, per esempio, la Città sull'acqua di Marco Polo, partendo o arrivando a Shanghai.

Per chi vuole trascorrere qualche giorno in una splendida cornice marina, può anche optare per 4 giorni sull'isola tropicale di Hainan, tra spiagge attrezzate, palme e acqua cristallina.

Il viaggio in Cina sarà dunque programmato nei minimi dettagli e seguendo le preferenze, la curiosità e la voglia di conoscere di ogni singolo viaggiatore, perché si immerga profondamente nella cultura millenaria quanto straordinaria di questo paese.

 

»scopri tutti i programmi di viaggio«

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

RESTA AGGIORNATO

Seleziona la lista a cui vuoi iscriverti:
Agenzia di viaggio
Privato

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di UTAT TOUR OPERATOR SRL.

UTAT VIAGGI

di Caldana Travel Service S.p.A.

P.iva e cod.fisc 00693990988
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy