Viaggi negli Stati Uniti - Da Los Angeles a San Francisco

Un viaggio che attraversa 3 stati degli Stati Uniti: la California con Los Angeles, San Francisco, Death Valley, Mammoth Lakes e il Parco Nazionale di Yosemite; l'Arizona con il Grand Canyon, e il Nevada con Las Vegas.

Da Los Angeles a San Francisco
The Golden State

Breve tour della California e di Las Vegas, adattabile con prolungamenti in base ai gusti personali; una struttura di partenza per personalizzare il proprio viaggio nella Costa Ovest o per aggiungere un soggiorno mare facoltativo alle Isole Hawaii.

1° giorno LOS ANGELES

Arrivo a Los Angeles. Incontro in aeroporto con l’assistente, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento.

2° giorno LOS ANGELES/ LAS VEGAS

Prima colazione in hotel. Al mattino inizio del tour di Beverly Hills, proseguimento per Hollywood, per una passeggiata lungo la famosa Hollywood Boulevard, la via che ospita il leggendario Grauman’s Chinese Theatre con le impronte delle star impresse nel cemento del marciapiede. Successivamente visita del centro: il quartiere degli affari denominato “Downtown”, il quartiere messicano e i simboli della città. Pranzo libero. Al termine partenza per Las Vegas, capitale mondiale del gioco, un vero e proprio luna park perenne che appare improvvisamente nel deserto del Nevada. Sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento.

3° giorno LAS VEGAS

Prima colazione in hotel. Partenza per il Grand Canyon (West Rim), terra sacra dei nativi americani Hualapai che sarà uno dei ricordi più emozionanti di questo viaggio. Il Grand Canyon è il risultato dell’erosione di acqua e vento in milioni di anni; un’interminabile susseguirsi di forme, ombre e colori, che cambiano continuamente sfumature durante il giorno. Visiteremo il parco a bordo di un pullman che costeggerà il perimetro del Grand Canyon effettuando diverse soste nei punti panoramici più importanti e spettacolari. (Guano Point, Eagle Point e Hualapai Ranch). Buono pasto per pranzo spendibile in ognuna delle strutture presenti ai punti di sosta (solo per chi sceglie il supplemento mezza pensione). Pernottamento in Lodge.

4° giorno LAS VEGAS/ DEATH VALLEY/ MAMMOTH LAKES

Prima colazione in hotel. Questa mattina si attraverserà il deserto del Nevada; entrando in California, si potrà visitare la Death Valley, circa 100 metri sotto il livello del mare. Quest’area è talmente selvaggia da essere stata definita dai primi cowboy che vi si sono avventurati come una zona “senza alcun fiume da cui bere e senza alcun albero a cui appendersi”. Scoprirete Badwater Point, il punto più basso degli Stati Uniti, Furnace Creek, e le dune di sabbia di Stovepipe. Qui Antonioni ambientò il suo film Zabrisky Point. Pranzo libero. Visita del Museo che ripercorre la storia delle miniere della Death Valley. Proseguimento verso Mammoth Lakes. Cena libera (o cena in hotel in caso di supplemento mezza pensione). Pernottamento in hotel. Nota: a causa delle eccessive alte temperature, che potrebbero riscontrarsi durante il periodo estivo presso la Death Valley ed onde evitare di mettere a rischio la salute dei passeggeri, questa visita non potrà essere sempre garantita, ma la guida turistica organizzerà un'attività alternativa da effettuare con i passeggeri.

5° giorno MAMMOTH LAKES/ YOSEMITE/ MODESTO

Prima colazione in hotel. Partenza per Yosemite National Park, uno dei parchi più stupefacenti della California e di tutti gli Stati Uniti d’America: paesaggi montuosi, foreste di pini e spettacolari cascate. Il punto più fotografato è il massiccio chiamato Half Dome, ma anche la Yosemite Valley con le sue cascate, e le cascate Bridalveil. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Modesto attraversando le montagne e le terre fertili della cosidetta Central Valley. Cena libera (o cena in ristorante in caso di supplemento mezza pensione). Pernottamento.

6° giorno MODESTO/ SAN FRANCISCO

Prima colazione in hotel. Partenza in mattinata per San Francisco, ritenuta una delle città più belle degli Stati Uniti e certamente quella con lo skyline più spettacolare. Tour guidato della città, un misto di storia e modernità: il vivace cuore della baia, ai piedi delle colline che dominano la zona, il business district, Union Square e Chinatown, la comunità cinese più grande fuori dalla Cina, il Golden Gate Bridge fino a Sausalito. Pranzo a Chinatown. Pomeriggio libero a San Francisco, per scoprire la città individualmente e per salire sulla famosa cable car o dedicarsi allo shopping. Cena libera (o cena con musica in caso di supplemento mezza pensione). Pernottamento in hotel.

7° giorno SAN FRANCISCO

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione e pranzo libero. Trasferimento all’aeroporto in tempo per il volo di ritorno. Termine dei servizi.


Quote di partecipazione    Cod. UAWV
Partenze Solo Tour
Durata 7 giorni  
Maggio 201129
Giugno 101129
Luglio 8 1129
Agosto 5 - 12 - 191129
Settembre 9 - 231129

Supplemento camera singola € 490

Supplemento mezza pensione € 150



 

PRENOTA ONLINE!
Agenzia Viaggi
Utente Privato
DOCUMENTI NECESSARI

Per entrare negli Stati Uniti d’America in esenzione di visto “Visa Waiver Program”, occorre essere in possesso di passaporto elettronico BIOMETRICO e di apposita autorizzazione chiamata “ESTA” da ottenere prima della partenza.

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

* Acconsento al trattamento dei miei dati personali.

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: Trasferimenti da/per l'aeroporto • Autopullman a disposizione per le visite come da programma • Guida locale parlante italiano • Sistemazione negli hotels indicati, o similari, in camera doppia con servizi privati con prima colazione • Pasti come da programma • Escursioni e visite guidate come da programma • Tasse e servizio

Le Quote Non Comprendono

Volo intercontinentale Italia/ Stati Uniti/ Italia e relative tasse aeroportuali • Diritti apertura pratica • Pasti • Ingressi non espressamente indicati • Bevande ai pasti • Mance per le guide e per gli autisti (é consuetudine negli USA dare da al giorno a persona per gli autisti e da $ 4 al giorno p.p. per le guide) • Facchinaggio negli hotel • Tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”

Hotel Selezionati

LOS ANGELES Airport Holiday Inn Express Hawthorne Turistica • LAS VEGAS Treasure Island Turistica • MAMMOTH LAKES Sierra Nevada Lodge Turistica • MODESTO Westley Best Western Plus Villa del Lago Inn Turistica • SAN FRANCISCO Da Vinci Villas Turistica

Siti Unesco

Yosemite National Park • Grand Canyon National Park

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

RESTA AGGIORNATO

Seleziona la lista a cui vuoi iscriverti:
Agenzia di viaggio
Privato

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di UTAT TOUR OPERATOR SRL.

UTAT VIAGGI

di Caldana Travel Service S.p.A.

P.iva e cod.fisc 00693990988
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy