Self Drive Stati Uniti - Montana e Wyoming

Parchi & Far West: l'incrocio dei grandi esploratori.

MONTANA E WYOMING
Partenze giornaliere

Il tour che porta nei parchi più spettacolari delle Montagne Rocciose americane: il Glacier National Park, lo Yellowstone National Park e il Gran Teton National Park. Si visiteranno anche cittadine tipicamente Western come Great Falls, Virginia City e Cody, quest’ultima sede di una delle massime attrattive culturali degli Stati Uniti: il Buffalo Bill Center of the West.

1° giorno KALISPELL

Arrivo a Kalispell e ritiro dell’auto a noleggio in aeroporto. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Kalispell e la vicina comunità di Whitefish sono le porte d’accesso all’entrata occidentale del Glacier National Park; hanno uno spirito vivace ed offrono una incredibile scelta di attività, ristoranti, negozi, gallerie d’arte e birrerie. Cena libera. Pernottamento in hotel.

2° giorno KALISPELL/ GREAT FALLS

Prima colazione libera. Pranzo e cena liberi. Intera giornata da dedicare all’esplorazione del Glacier National Park, situato al confine con le provincie canadesi dell’Alberta e della Columbia Britannica. Il parco racchiude due catene montuose, oltre 130 laghi, 1.000 specie di piante e centinaia di diverse specie di animali. Questo vasto ecosistema si estende per oltre 4.000 chilometri quadrati di territorio ed è stato definito come la “summa dell’ecosistema continentale”. Il parco nazionale deve il suo nome ai 150 ghiacciai presenti al suo interno al momento del’istituzione; successivamente, a causa del ritiro dei ghiacciai dovuto al surriscaldamento climatico, già nel 2010 rimanevano appena 37 ghiacciai, di cui solo 25 potevano essere considerati ancora attivi e con una superficie di almeno 10 ettari. In base ai ritrovamenti archeologici, i nativi americani arrivarono nell’area del parco per la prima volta circa 10.000 anni fa. Molte tribù indiane si sono succedute nella regione in cui si trova il parco oggi, tra le quali i Cheyenne e i Piedi Neri, che ora vivono in una riserva ai confini orientali del parco.La famosa spedizione di Lewis e Clark passò a soli 80 chilometri da questa regione nel 1806. Arrivo a Great Falls, cittadina autenticamente Western che si trova alle pendici del Front Range, dove si potrà ammirare la natura spettacolare della vasta foresta del Bob Marshall Wilderness e il Giant State Park, con sosta presso il Charles Russel Museum, abitazione studio del famoso pittore e scultore dell’epopea del West Charles Russell, che visse l’esperienza diretta dei Nativi d’America, e il centro Lewis & Clark Interpretive Center, dedicato ai primi grandi esploratori del Passaggio a Nord Ovest. Pernottamento in hotel.

3° giorno GREAT FALLS

Prima colazione libera. Pranzo e cena liberi. Giornata da dedicare al proseguimento delle visite all’interno del parco. Pernottamento in hotel.

4° giorno GREAT FALLS/ VIRGINIA CITY/ BOZEMAN

Prima colazione libera. Pranzo e cena liberi. Partenza in direzione sud con una prima sosta ad Helena, una delle capitali di stato più piccole degli USA, che diede i natali a Gary Cooper, cittadina ideale per tutti gli amanti della storia dove anche i famosi esploratori Lewis & Clark si soffermarono. Dopo una visita panoramica, proseguimento in direzione di Butte, culla di storia, piccola e graziosa, con un’architettura vintage tanto da convincere immediatamente Wim Wenders a girarvi il film Don’t Come Knocking. Con il boom delle estrazioni di rame l’immigrazione ha creato un impatto culturale riscontrabile anche nella ricca ed originale offerta gastronomica. Arrivo nel tardo pomeriggio a Virginia City, la prima capitale del Montana, oggi gioiello storico perfettamente conservato e ghost town più avvincente del North West! Il segreto delle piccole cittadine del Montana sta proprio nel contesto scenografico di naturale bellezza nel quale si trovano: meravigliosi scenari montani fanno da sfondo al centro città sempre molto grazioso, conserva un’urbanistica molto semplice e tante reminiscenze di architetture western sui lati della strada principale, spesso chiamata semplicemente Main Street. Pernottamento nella vicina Bozeman.

5° giorno BOZEMAN/ YELLOWSTONE NAT IONAL PARK/ CODY

Prima colazione libera. Pranzo e cena liberi. Intera giornata da dedicare alla visita del primo Parco Nazionale del mondo: Yellowstone National Park, ove sono presenti 10.000 fenomeni termali e dove vivono centinaia di animali selvaggi. Benedetto da un’abbondanza di bellezze naturali - laghi, cascate e viste scenografiche di montagne, giusto per citarne alcune - lo Yellowstone é famoso per i suoi geyser, le fonti termali calde e le fumarole fangose che fanno del parco una delle zone geotermiche più attive sul pianeta. Il fenomeno più famoso è il leggendario Old Faithful: da oltre un secolo questo geyser così puntuale erutta da 18 a 21 volte al giorno, lanciando colonne d’acqua fino a 39 m nell’aria in soli 15-20 secondi e scaricando fino a 30.000 litri d’acqua. Si consiglia di visitare lo splendido Old Faithful Visitor Education Center, e si effettuerà una sosta presso l’Old Faithful Inn: un National Historic Landmark, esempio sublime d’architettura rustica Americana del 1903 che ha ispirato successivi lodge e resort contemporanei. Arrivo a Cody in Wyoming in serata e pernottamento.

6° giorno CODY/ YELLOWSTONE NAT IONAL PARK/ CODY

Prima colazione libera. Pranzo e cena liberi. Giornata da dedicare al proseguimento della visita dello Yellowstone National Park, che è grande quanto tutta la Lombardia. Pernottamento in hotel.

7° giorno CODY

Prima colazione libera. Pranzo e cena liberi. Su suggerisce di dedicare questa giornata a Cody, una delle più belle cittadine d’America e sede di una delle massime attrattive culturali degli Stati Uniti: il Buffalo Bill Center of the West. Questo complesso che raduna 5 musei è definito lo Smithsonian del West! Come non citare uno dei monumenti originali di Cody in pieno centro cittadino: l’Irma Hotel, costruito da Buffalo Bill quale albergo di lusso, rappresenta decisamente l’essenza dell’ospitalità western. Fu chiamato Irma in onore dell’ultima figlia di Buffalo Bill. Naturalmente Cody é anche Rodeo! Si presenta come “Rodeo Capital of the World,” ed offre l’opportunità unica di catturare l’entusiasmo di un vero rodeo in un’ambientazione eccezionale e genuina. Il Cody Nite Rodeo (prenotabile facoltativamente) è l’unico rodeo degli USA che si svolge ogni sera d’estate, da Giugno a fine Agosto. Pernottamento in hotel.

8° giorno CODY/ GRAND TETON/ JACKSON

Prima colazione libera. Pranzo e cena liberi. Partenza da Cody in direzione del Grand Teton National Park, che si estende su una superficie di 1.254 km² ed è noto per i suoi paesaggi montuosi dominati dal monte Grand Teton, che si eleva fino a 4.199 m d’altitudine. Le sue rocce, di oltre due miliardi di anni, sono tra le più antiche del pianeta, ma il rilievo attuale è di “recente” formazione, risalendo a circa dieci milioni di anni. Il parco fu istituito il 26 febbraio 1929, per proteggere le cime maggiori della catena del Teton Range. La valle ai piedi delle cime, la Jackson Hole, rimase di proprietà delle popolazioni locali fino agli anni ‘30, quando alcuni conservazionisti, guidati da John Davidson Rockefeller Jr., un ricco uomo d’affari, iniziarono ad acquistare terreni, nonostante la forte opposizione da parte delle popolazioni locali. Nel 1950 la sua superficie fu estesa, in parte grazie alla donazione delle terre da parte dello stesso Rockefeller. A sud del Grand Teton National Park, giungiamo alla graziosa cittadina di Jackson situata nell’omonima valle. La città di Jackson é sia cowboy sia cosmopolita: boutique tipicamente locali si alternano a negozi Western e a gallerie d’arte e saloon. Pernottamento in hotel.

9° giorno JACKSON

Prima colazione libera. Pranzo e cena liberi. Proseguimento dell’esplorazione all’interno del Grand Teton National Park e nella valle di Jackson. Pernottamento in hotel.

10° giorno JACKSON

Prima colazione libera. Trasferimento in aeroporto, riconsegna dell’auto a noleggio in tempo per il volo di rientro per l’Italia. Termine dei servizi.


Quote di partecipazione    Cod. USSM
Partenze SELF DRIVE
Durata 10 giorni  
Marzo 1019
Aprile 1019
Maggio 1089
Giugno 1319
Luglio 1319
Agosto 1319
Settembre 1219

La Formula Fully Inclusive Alamo comprende km illimitati, tasse locali, Collision Damage Waiver (CDW) ossia eliminazione responsabilità in caso di danni e furto, Extended Protection (EP) ossia RCA estesa con massimale a 1 millione USD. L’età minima prevista per il noleggio auto è di 25 anni e la patente di guida può essere italiana (dai 21 anni ammessa con supplemento). Il guidatore principale, ossia il titolare della prenotazione, deve lasciare la carta di credito a garanzia all’atto del ritiro della vettura. Il navigatore satellitare in lingua italiana è in supplemento. L’essere dotati di patente internazionale può facilitare l’identificazione in caso di infrazione anche minima.
N.B. È previsto un supplemento di DROP OFF per la riconsegna dell’auto in luogo diverso dalla presa in carico, pari a circa 200 USD per auto, da pagarsi in loco.



 

PRENOTA ONLINE!
Agenzia Viaggi
Utente Privato
DOCUMENTI NECESSARI

Per entrare negli Stati Uniti d’America in esenzione di visto “Visa Waiver Program”, occorre essere in possesso di passaporto elettronico BIOMETRICO e di apposita autorizzazione chiamata “ESTA” da ottenere prima della partenza.

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

* Acconsento al trattamento dei miei dati personali.

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: Noleggio auto tipologia compact C per tutta la durata del soggiorno con prelievo e riconsegna in aeroporto • Sistemazione presso gli alberghi indicati o similari con trattamento di solo pernottamento.

Le Quote Non Comprendono

Volo intercontinentale Italia/ Stati Uniti/ Italia e relative tasse aeroportuali • Pasti • Bevande • Mance ed ingressi • Facchinaggio • Tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”.

Hotel Selezionati

Kalispell Red Lion Kalispell - Turistica •  Great Falls Comfort Inn - Turistica •  Bozeman Super 8 Belgrade - Turistica •  Cody Holiday Inn Cody At Buffalo Bill Village - Turistica •  Jackson Hole The Virginian Lodge - Turistica

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

RESTA AGGIORNATO

Seleziona la lista a cui vuoi iscriverti:
Agenzia di viaggio
Privato

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di UTAT TOUR OPERATOR SRL.

UTAT VIAGGI

di Caldana Travel Service S.p.A.

P.iva e cod.fisc 00693990988
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy