Itinerario Oman - Mosaico Omanita

Storia, arte, cultura, tradizioni e natura rendono unico questo nostro viaggio in Oman! Plus del tour la crociera in "dhow" negli splendidi fiordi del Musandam, regione definita"la Norvegia d'Arabia".

Mosaico Omanita
Partenze Garantite

Un tour che è un vero e proprio mosaico i cui tasselli sono costituiti da tutti gli aspetti che caratterizzano questo Paese: la storia ed la splendida archittettura delle grandi città - come Muscat, Birkat al Mouz e Nizwa - e delle città fortezza; la cultura e le antiche tradizioni; la magia del deserto; i paesaggi da favola fatti di montagne che cadono in mare, isolotti e baie incantate e le straordinarie bellezze naturali della penisola del Musandam, la punta estrema nord del paese con i suoi fiordi che la caratterizzano. Spettacolare anche la montagna dove si potrà osservare l’antica barriera corallina pietrificata ricca di numerosissimi fossili.

1° giorno - MUSCAT

Arrivo a Muscat, capitale del Sultanato dell’Oman, una delle più attraenti città di tutta la regione del Golfo. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Nel primo pomeriggio incontro con la guida in hotel ed inizio della visita della città: Museo etnologico Bait Al Zubair, dove si potrà ammirare una preziosa collezione di Spade (Al Saif), pugnali (Kanjar), armi varie e ceramiche, anche di comprendere costumi e tradizioni dell’Oman. A seguire visita dell’Alam Palace, residenza uffi ciale del Sultano (esterno), dei due forti Portoghesi (esterno), Mirani e Jalali e del souq di Muttrah. Rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.

2° giorno - MUSCAT/ BIRKAT AL MOUZ/ NIZWA

Prima colazione in hotel. Al mattino visita della Grande Moschea, uno dei monumenti simbolo della città. Realizzata dal 1995 al 2001, la Moschea si estende su un’area di 40.000 mq. e fonde con grande armonia elementi che caratterizzano l’Oman in differenti stili islamici, utilizzando materiali di pregio provenienti da varie parti del mondo. Partenza per Birkat Al Mouz e visita della splendida oasi e del falaj Al Khatmeen, uno dei 5 afl aj iscritti nell’elenco dell’Unesco come Patrimonio dell’Umanità. Pranzo in una tipica casa omanita con menù a base di piatti locali. Proseguimento per Nizwa. All'arrivo visita dell’antica capitale dell’Oman nel IX secolo, conosciuta con il nome di “Perla dell’Islam”; si ammireranno: il Forte, risalente al XVII secolo, ed il Castello, molto più antico, datato IX secolo. Visita dei vari souq dove si potranno acquistare datteri, articoli dell’artigianato locale specie in argento, il tipico “kanjar”, spezie ed oggetti in terracotta. Al termine sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

(Km 153)

3° giorno - NIZWA/ MANAH/ JABRIN/ BAHLA/ AL HAMRA/ MISFAT/ NIZWA

Prima colazione in hotel. Partenza per Manah per la visita del Forte Al Fiqain (esterno), il più alto dell’Oman, ed il vecchio villaggio tradizionale con le case in fango. Proseguimento per Jabrin, qui si trova il Castello più raffi nato del Sultanato, un tempo polo di attrazione per studiosi ed eruditi. Il castello fu fatto costruire dall’imam Bil Arab bin Sultan Al Yaaruba nel XVII secolo ed è famoso per i suoi soffi tti fi nemente affrescati. Partenza per Bahla per una breve visita dall’esterno della vecchia città fortifi cata, primo sito iscritto nel 1987 nell’elenco Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Pranzo in ristorante locale a base di piatti tipici arabi. Nel primo pomeriggio partenza per Al Hamra, visita della splendida oasi e del vecchio villaggio con le case in fango. Si proseguirà lungo un bell’itinerario che si inerpica fi no a quota 900 mt. circa per raggiungere il tradizionale villaggio di Misfat Al Abriyyn, in spettacolare posizione panoramica sul fi anco della montagna. Passeggiata all’interno del villaggio per osservare i caratteristici “afl aj”, canali per il trasporto dell’acqua, alberi di mango, papaya, melograno e varie coltivazioni. Si potrà scoprire come si svolge la vita rurale in Oman. Rientro in hotel a Nizwa. Cena e pernottamento.

(Km 132)

4° giorno - NIZWA/ SINAW/ WADI BANI/ KHALID/ WAHIBA SANDS

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Sinaw e visita del mercato del giovedì, uno dei più tradizionali dell’Oman dove vengono venduti dromedari, capre, frutta, verdura, pesce e dove si potranno acquistare oggetti tipici beduini come le maschere facciali ed il kajal, oltre che coloratissime stoffe. Partenza per Wadi Bani Khalid, per visitare uno dei wadi-oasi più pittoreschi dell’Oman, attraversato da un corso d’acqua perenne che crea laghetti e specchi d’acqua con cascatelle. Pranzo in ristorante locale. Partenza in direzione di Al Wasil, località alle porte del deserto di Wahiba. Cambio veicolo e proseguimento in fuoristrada 4x4 per il campo permanente all’interno del deserto. Sistemazione. Nel pomeriggio escursione in fuoristrada all’interno del deserto per ammirare il susseguirsi di dune, che formano disegni straordinari. Soste fotografi che prima di raggiungere la sommità di una duna in attesa del tramonto, che con i suoi incredibili cromatismi regalerà un’esperienza indimenticabile. Rientro al campo e cena. In serata possibilità di una passeggiata nel deserto per ammirare il cielo stellato, in un’atmosfera magica ed avvolgente. Pernottamento.

5° giorno - WAHIBA SANDS/ SUR/ WADI TIWI/ BIMAN SINKHOLE/ MUSCAT

Prima colazione. Possibilità di svegliarsi presto per ammirare l’alba sulle dune oppure di effettuare una passeggiata guidata a dorso di dromedario (facoltativa e in supplemento). Partenza per Sur, bella cittadina affacciata sul mare, un tempo fi orente nodo commerciale verso l’Africa e l’India. Visita della fabbrica dei “dhow” le tipiche imbarcazioni omanite interamente costruite in legno e a mano. Visita della zona di Ayjah, antico insediamento della città dove si trova il faro e si potrà ammirare lo splendido panorama su Sur e la sua laguna naturale.Partenza per Tiwi per la visita dello splendido wadi con i laghetti naturali. Pranzo pic-nic. Proseguimento per Biman Sinkhole, una singolare formazione geologica costituita da un profondo cratere naturale, creatosi per sprofondamento, sul cui fondo si trova un laghetto di acque color smeraldo. Partenza per Muscat. All' arrivo sistemazione in hotel. Cena libera
e pernottamento.

6° giorno - MUSCAT/ KHASAB - MOUNTAIN SAFARI

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo di linea per Khasab. All'arrivo trasferimento in hotel. Incontro con la guida e trasferimento in ristorante per il pranzo. Nel pomeriggio partenza per il "Mountain Safari" in fuoristrada 4x4. Percorrendo un emozionante itinerario di montagna verso il Jabal Harim (o Montagna delle Donne), si potranno ammirare splendidi panorami sulla regione del Musandam ed il Golfo di Oman. Si raggiungerà poi un punto particolare per osservare la barriera corallina pietrifi cata sulla parete ed una varietà di fossili marini; questa regione un tempo era completamente sommersa dal mare. Rientro al Khasab con sosta in un punto panoramico per ammirare il fi ordo di Khawr Najid dall’alto, da qui la vista sul mare è davvero spettacolare. Rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.

7° giorno - KHASAB/ CROCIERA nei FIORDI DEL MUSANDAM/ DUBAI

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e trasferimento al porto. Imbarco su un caratteristico "dhow" per la crociera nei fi ordi del Musandam, regione conosciuta anche come "la Norvegia d'Arabia". Durante la navigazione lungo la costa nord di Khasab, potrete ammirare paesaggi unici con pareti che cadono a picco in mare, isolotti, creste, calette e baie incantate. Si raggiungerà "Telegraph Island" o Jazirat al Maqlab così denominata perchè nel XIX secolo gli inglesi progettarono un collegamento telegrafi co sottomarino attraverso il Golfo Persico per collegare Londra a Karachi. Progetto in seguito abbandonato per diffi coltà operative, ma sono ancora visibili i resti della stazione telegrafi ca. L'isolotto è circondato da acque color smeraldo, dove si avrà la possibilità di effettuare snorkeling o semplicemente un bagno rinfrescante. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio, durante la navigazione verso Khasab, con grande probabilità si potranno vedere banchi di delfi ni che sono soliti seguire le scie della barca, un'esperienza indimenticabile. Arrivo a Khasab, sbarco e partenza per l'aeroporto di Dubai per il rientro in Italia. N:B. - In alternativa possibilità di prenotare notti supplementari post-tour a Dubai per visitare la città e per il soggiorno mare.


Quote di partecipazione    Cod. UOYV
Partenze Solo TourSupplemento Singola
Durata 7 giorni   
Gennaio 2017231909429
Febbraio 6 - 13 - 201909429
Marzo 6 - 201909429
Aprile 3 - 17 - 241909429

Minimo 4 partecipanti. Quotazione volo aereo intercontinentale su richiesta in base alle migliori condizioni tariffarie; quota volo indicativa € 380 (escluse tasse aeroportuali). In caso di prenotazioni del volo aereo: partenza 1 giorno prima rispetto alle date pubblicate in tabella con pernottamento a bordo in corso di volo.



 

PRENOTA ONLINE!
Agenzia Viaggi
Utente Privato
DOCUMENTI NECESSARI

Passaporto valido con scadenza di almeno 6 mesi dopo la data di rientro. Per l’ingresso in Oman è richiesto il visto* consolare.

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

* Acconsento al trattamento dei miei dati personali.

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: Formula Solo Tour • Volo aereo Muscat/ Khasab (escluse tasse aeroportuali) • Trasferimenti da/per l’aeroporto in Oman con assistenza in lingua inglese all’arrivo, solo car/van/minibus in partenza (autista parlante inglese). • Trasferimenti condivisi aeroporto/hotel in Musandam e Khasab/ Dubai aeroporto • Servizio di guida italiana per la visita della città e tutto il tour • Servizio di guida parlante italiano in Musandam durante il Mountain Safari e l’escursione in barca a fi ordi (esclusi i trasferimenti) • Sistemazione negli hotels indicati in camera doppia standard con servizi privati • Trattamento pasti come indicato in programma • Acqua minerale durante il tour (2 bottigliette verranno fornite a ciascun partecipante ogni mattina alla partenza, i pasti in ristorante locale, pic-nic ed in hotel durante il pranzo o la cena se previsti) • Ingressi come da programma • Tour in mezzo privato car/van/minibus (max 18 partecipanti) • Utilizzo di fuoristrada 4x4 per i trasferimenti per/da il campo permanente nel deserto di Wahiba Sands • Utilizzo di fuoristrada 4x4 per l’escursione fra le dune ed il tramonto nel deserto di Wahiba Sands • Utilizzo di fuoristrada 4x4 per il Mountain Safari in Musandam (condivisa) • Escursione in dhow per l’escursione ai fi ordi (condiviso) • Tasse applicabili e percentuali di servizio

Le Quote Non Comprendono

Volo aereo intercontinentale Italia/ Muscat/ Italia • Tasse aeroportuali • Diritti apertura pratica • *Visto prepagato in Italia con assistenza in aeroporto all'arrivo € 30 • Pasti non menzionati e tutte le bevande (tranne quelle indicate come incluse) • Mance ed ingressi • Facchinaggio • Tutto quanto non menzionato alla voce “le quote comprendono”.

Hotel Selezionati

MUSCAT City Seasons 4**** NIZWA Al Diyar 3*** WAHIBA SANDS Arabian Oryx Camp KHASAB Atana Musandam 4****  (o strutture di pari categoria secondo disponibilità)

Siti Unesco

Forte Bahla • Aflaj.

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

RESTA AGGIORNATO

Seleziona la lista a cui vuoi iscriverti:
Agenzia di viaggio
Privato

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di UTAT TOUR OPERATOR SRL.

UTAT VIAGGI

di Caldana Travel Service S.p.A.

P.iva e cod.fisc 00693990988
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy