Scopri le nostre proposte

I tour New England di Utat Viaggi

Il New England è una regione degli Stati Uniti che comprende Connetticut, Maine, Vermont, Massachusetts, New Hampshire e Rhode Island. Questa parte degli USA, meno conosciuta a livello turistico rispetto ad altre zone ma decisamente molto affascinante, è la location perfetta per vivere un’esperienza di viaggio non convenzionale ed entusiasmante per le architetture e paesaggi inusuali per gli Stati Uniti; lo stile British ed elegante, infatti, conferisce una forte connotazione al luogo.

 

La città più popolosa e più famosa del New England è Boston, che è anche la città più antica degli Stati Uniti e quella maggiormente influenzata della cultura britannica. I luoghi più storici e significativi della città sono: Beacon Hill, Farneuil Hall, il Costitution Memorial e il Boston Movie Mile, il miglio lungo il quale sono stati girati oltre 30 films. A breve distanza da Boston si trova anche la municipalità di Cambridge dove sorgono l’università di Harvard e il MIT.

 

Il New England è il luogo dove tutto ha avuto inizio: i Padri Pellegrini, infatti, giunsero a Plymouth nello stato del Massachusett a bordo della Mayflower e si stanziarono in questa zona costituendo il primo insediamento. Nella Plymouth Plantation è possibile ammirare una fedele riproduzione della vita del villaggio dei primi coloni, con l’ausilio di attori in costume che coinvolgono nelle loro attività.

Visitando le diverse città come Portland, la cittadina dove si trova il faro più antico degli USA, Salem, città famosa per i processi alle streghe, e Kennebunkport, è possibile notare come il tipico stile inglese si armonizzi perfettamente con quello più moderno e industriale delle città americane.

 

Non solo, la regione del New England è piuttosto nota per la sua natura, scorci mozzafiato e spettacoli unici sorprenderanno i viaggiatori che decideranno di intraprendere un tour in questa parte degli Stati Uniti: dalle montagne all’Oceano, passando per i celebri Parchi Nazionali, come ad esmprio l’Acadia National Park, situato sulla Mount Desert Island, e la White Mountain National Forest con le sue vallate e le sommità che ne fanno da cornice. Per non parlare della bellezza della zona dei Laghi del New Hampshire dove si trovano 280 isolotti piccoli e grandi decorano 273 laghi e laghetti blu notte, circondati da una natura esplosiva e rigogliosa.

La natura del New England trova il suo momento topico nella stagione autunnale con il fenomeno del “Fall Foliage” quando i parchi, le colline e i boschi si tingono di rosso, giallo e arancione.

 

Il Massachusetts è inoltre molto famoso per il Whale Watching, ovvero l’avvistamento delle balene in mare con escursione in barca. La stagione dell’osservazione ha inizio il primo week-end di Maggio e si conclude ad Ottobre; gli avvistamenti sono sicuri, poichè questa zona di mare è il luogo dove amano nutrirsi. Le località più rinomate per praticare l’osservazione delle balene sono: Boston, Cape Ann, Newburyport e Salem nel North of Boston, Plymouth e Cape Cod a sud di Boston.

 

I nostri tour in New England comprendono alcune tappe anche in location iconiche quali Gloucester nella contea di Essex, il porto più antico degli Stati Uniti, dove è stato girato il celebre film “La Tempesta Perfetta”.

 

Altre cittadine molto rinomate sono: Cape Cod, molto amata da personaggi illustri come Kennedy e da JFK, Woods Hole, e l’isola di Martha’s Vineyard. In questa location connotata da fari e scogliere perlate, tipiche del New England, vennero girate alcune scene di celebri film come Lo Squalo. Per questa ragione essa è tutt’oggi la meta prediletta di politici e vip americani.

 

Con i tour organizzati a Boston e nel New England di Utat Viaggi è possibile scoprire a pieno tutto il fascino dell’area settentrionale e più in particolare il nord-est degli Stati Uniti.

×