Itinerario Stati Uniti - New York e il Cuore del West

Utat e' il tour operator specializzato in viaggi guidati in Italia, Europa e Mondo. Soggiorni in hotel selezionati, pacchetti con aereo, pullman o treno. Viaggi individuali o tour con accompagnatore. Combinazioni per diverse fasce di prezzo e in ogni periodo dell'anno. Utat e' innamorata del Mondo e ne fara' innamorare anche te...

New York e il Cuore del West
Partenze Garantite con guida parlante Italiano

1° giorno NEW YORK

Arrivo a New York, trasferimento collettivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Situata nello stato omonimo e più popolosa città degli Stati Uniti, New York è uno dei centri economici e culturali più influenti del continente americano e del mondo intero. Sorge su un’area di 1214 km² alla foce del fiume Hudson. Situata in parte sulla terraferma ed in parte su isole della Baia di New York (New York Bay), è amministrativamente divisa in cinque distretti: Manhattan, Bronx, Queens, Brooklyn e Staten Island. Cena libera e pernottamento in hotel.

2° giorno NEW YORK

Prima colazione continentale in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata della città: la Statua della Libertà, l’Empire State Building, il Top of the Rock, Ground Zero, Central Park, il Ponte di Brooklyn, Times Square, le mille luci di Broadway e il Palazzo di Vetro delle Nazioni Unite sono solo alcune delle attrazioni di New York. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione per visite individuali, approfondimenti o acquisti. Cena libera e pernottamento in hotel

3° giorno NEW YORK/ LOS ANGELES (in volo)

Prima colazione continentale in hotel. Trasferimento in aeroporto. Volo interno da New York a Los Angeles. All’arrivo trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pranzo libero. Los Angeles, comunemente abbreviata in LA, è la più grande e popolosa città della California e la seconda di tutti gli Stati Uniti d’America. Questa metropoli multietnica è anche centro economico, culturale e scientifico di rilevanza mondiale. Cena libera e pernottamento in hotel.

4° giorno LOS ANGELES

Prima colazione americana in hotel. Mattinata dedicata alla visita del parco tematico degli Universal Studios con ingresso e pranzo incluso. All’interno di questo parco sono ricostruite tutte le scenografie dei film creati da questa famosa casa di produzione cinematografica, con effetti speciali e altro. Pomeriggio a disposizione per la personale scoperta di Los Angeles e Beverly Hills. Los Angeles è divisa in diversi distretti, molti dei quali erano comunità autonome, entrate nel tempo a far parte della città. Le più note sono il quartiere di Hollywood, i negozi di Rodeo Drive e le ville dei divi a Beverly Hills, Bel-Air e Malibu, ma anche Santa Monica e Venice Beach. Cena libera e pernottamento in hotel.

5° giorno LOS ANGELES/ PHOENIX

Prima colazione americana in hotel. In mattinata partenza per Phoenix con guida parlante italiano. Si attraverserà il deserto della California passando per Palm Springs. Pranzo libero. Proseguimento in Arizona con arrivo a Phoenix, la principale città dello Stato dell’Arizona. Situata al centro della Valley of the Sun (la Valle del Sole) è un importante centro amministrativo e finanziari in continua e progressiva espansione. Le vie più importanti di Phoenix sono Central Avenue e Washington Street; qui si concentrano i più importanti musei e le principali attrazioni turistiche della città. Cena e pernottamento in hotel.

(Km 645)

6° giorno GRAND CANYON

Prima colazione americana in hotel. Pranzo libero. La giornata inizierà con la visita del Castello di Montezuma, per poi proseguire per Oak Creek fino ad arrivare al Grand Canyon, il fenomeno geologico più grandioso del mondo. Si tratta di un’immensa gola creata dal fiume Colorado nell’Arizona settentrionale. È lungo 446 km circa, profondo fino a 1600 metri e ha una larghezza variabile dai 500 metri ai 27 chilometri. Cena a buffet e pernottamento in hotel.

7° giorno GRAND CANYON/ MONUMENT VALLEY/ LAKE POWELL

Prima colazione americana in hotel. Partenza per la Monument Valley, all’interno della riserva Navajo, uno dei siti americani più fotografati e teatro di molti film western. Pranzo libero. Proseguimento per Page, sul lago artificiale Powell, creato in seguito alla costruzione della diga di Glen Canyon sul fiume Colorado. Cena e pernottamento in hotel.

(Km 475)

8° giorno LAKE POWELL/ BRYCE CANYON

Prima colazione americana in hotel. Al mattino visita del famoso Lake Powell. Pranzo libero. Al termine partenza per lo spettacolare Bryce Canyon, un enorme anfiteatro originatosi dall’erosione del settore orientale dell’altopiano Paunsaugunt. Il Bryce Canyon è celebre per i caratteristici pinnacoli, gli “hoodoos”, frutto dell’erosione delle rocce sedimentarie fluviali e lacustri, legata all’azione di acqua, vento e ghiaccio. Le rocce hanno un’intensa colorazione che va dal rosso, all’arancio al rosa. Cena a buffet in stile cowboy e pernottamento in hotel.

(Km 250)

9° giorno BRYCE CANYON/ ZION PARK/ LAS VEGAS

Prima colazione americana in hotel. Di primo mattino partenza per il parco di Zion, situato nel sudovest degli Stati Uniti, nello Stato dello Utah. Cuore del parco è il canyon di Zion, una gola lunga 24 km e profonda 800 m, scavata dal Virgin River. Al termine della visita proseguimento per Las Vegas, la capitale del divertimento, dello shopping e del gioco d’azzardo. Pranzo in ristorante. Tour panoramico notturno della città. Cena libera e pernottamento in hotel.

(Km 435)

10° giorno LAS VEGAS

Prima colazione americana in hotel. Pranzo libero. Intera giornata a disposizione dei partecipanti per visite a carattere individuale o per acquisti. Il gioco d’azzardo legalizzato e la disponibilità di alcolici ad ogni ora del giorno e della notte hanno procurato a Las Vegas il soprannome di “Sin City” (“Città del peccato”). Da non perdere una passeggiata sullo Strip, il famoso viale lungo circa 10 km, ai lati del quale sorgono i caratteristici hotel a tema per i quali la città è conosciuta. Possibilità di partecipare ad un’escursione nella Death Valley (facoltativa ed in supplemento). Cena di arrivederci e pernottamento in hotel.

11° giorno LAS VEGAS

Prima colazione americana in hotel e trasferimento collettivo in aeroporto. Termine dei servizi


Quote di partecipazione    Cod. UNKV
Partenze 
Durata 11 giorni 


 

PRENOTA ONLINE!
Agenzia Viaggi
Utente Privato
DOCUMENTI NECESSARI

Per entrare negli Stati Uniti d’America in esenzione di visto “Visa Waiver Program”, si deve essere in possesso di passaporto elettronico e di apposita autorizzazione “ESTA”.

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

* Acconsento al trattamento dei miei dati personali.

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: Trasferimenti collettivi dall’aeroporto all’hotel e viceversa • Autopullman a disposizione per le visite come da programma • Guida locale parlante italiano • Sistemazione negli hotels indicati, o similari, in camera doppia con servizi privati • Pasti come da programma • Facchinaggio negli hotels (una valigia a persona).

Le Quote Non Comprendono

Volo intercontinentale Italia/ Stati Uniti/ Italia • Volo interno New York/ Los Angeles • Diritti apertura pratica • Pasti non espressamente indicati • Bevande ai pasti • Mance • Tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”.

Hotel Selezionati

NEW YORK Marriott Marquis **** LOS ANGELES Westin Bonaventure **** PHOENIX Hilton Squaw Perak **** GRAN CANYON Grand Canyon Railway hotel **** LAKE POWELL Lake Powell Resort **** BRYCE CANYON Best Western Ruby’s Inn **** LAS VEGAS Cosmopolitan ****

Siti Unesco

Parco Nazionale del Grand Canyon • Statua della Libertà a New York.

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

RESTA AGGIORNATO

Seleziona la lista a cui vuoi iscriverti:
Agenzia di viaggio
Privato

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di UTAT TOUR OPERATOR SRL.

UTAT VIAGGI

di Caldana Travel Service S.p.A.

P.iva e cod.fisc 00693990988
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy