Tour Guidato Stati Uniti - Panorama dell'Ovest

Un viaggio attraverso il West americano, da San Francisco a Los Angeles, passando per parchi rigogliosi, aspri deserti e rocciosi canyon.

Panorama dell'Ovest
California completa e parchi

Un tour che abbraccia tutto l'ovest partendo da San Francisco, città dalla bellezza stupefacente e scenografica, per scendere a Yosemite, il parco califoniano più visitato, e la Valle della Morte, scelta dal nostro Antonioni per il suo Zabrisky Point, un luogo lunare con un paesaggio unico al mondo. Esplora poi il cuore di Canyonlands, i territori più cari agli indiani nativi, e concludi a Los Angeles, dopo una doverosa sosta al Grand Canyon, sito Unesco e destinazione primaria di un viaggio nel West degli USA.

1° giorno SAN FRANCISCO

Arrivo a San Francisco e trasferimento libero in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento in hotel.

2° giorno SAN FRANCISCO

Prima colazione libera. Mattinata dedicata alla visita guidata della bellissima città di San Francisco, conosciuta nel mondo per il suo ponte rosso “Golden Gate”. Oltre che alle moltissime attrazioni, la fama della città è legata alla sua vocazione tollerante e cosmopolita, e all’alto valore culturale ed architettonico che propone, caratteristiche che la rendono la più europea delle città d’oltreoceano. San Francisco è anche riconoscibile, per il famoso skyline e per la bellissima baia da cui si possono ammirare spettacolari panorami, che sono un puro piacere visivo, pieni di colori e armonia. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per proseguire la personale scoperta della città o per effettuare un’escursione (facoltativa e in supplemento) al caratteristico villaggio storico di Sausalito. Rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.

3° giorno SAN FRANCISCO/ YOSEMITE NATIONAL PARK /MAMMOTH LAKES

Prima colazione libera. Partenza per il parco di Yosemite per ammirarne gli splendidi scenari naturali, con laghi, picchi e cascate, famose in tutto il mondo. Riconosciuto dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, Yosemite è un vero spettacolo naturale! Consigliato un giro per l’area boschiva lungo uno dei sentieri. Pranzo libero. Proseguimento con l’esplorazione di Glacier Point, il punto panoramico più suggestivo del parco; da qui si gode una vista perfetta del Dome, il picco che è simbolo di Yosemite. Arrivo in serata nella zona di Mammoth Lakes e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
(Km 480)

4° giorno MAMMOTH LAKES/ DEATH VALLEY/ LAS VEGAS

Prima colazione libera. Partenza in direzione di Las Vegas, la città dalle mille luci. Per arrivarvi, si attraverserà la Valle della Morte, luogo interessante per l’estrema asprezza del paesaggio e la presenza di un lago salato prosciugato. I punti più importanti e facilmente raggiungibili sono Dante’s View che domina la valle, Zabriskie Point Furnace Creek, per l’interessante museo, Stovepipe Wells, dove ci sono ancora i carri abbandonati dai Fortyniner e le dune di sabbia, Ubehebe Crater, il cratere di un vulcano spento, Scotty’s Castle, castello che un minatore si fece costruire nel deserto, Rhyolite, una città fantasma, e Badwater, noto per essere convenzionalmente indicato come il punto più basso del Nordamerica, con una quota di 282 piedi (86 m) sotto il livello del mare. Pranzo libero. Arrivo a Las Vegas in serata e sistemazione in hotel. Possibilità di fare una passeggiata serale lungo lo “Strip” illuminato da mille luci e di ammirare alcuni tra gli alberghi più spettacolari del mondo, circondati da musiche, fontane e strabilianti scenografie. Cena libera. Pernottamento in hotel.
(Km 502)

5° giorno LAS VEGAS/ ZION NATIONAL PARK/ BRYCE CANYON

Prima colazione libera. Partenza per il parco di Zion, situato nel sud-ovest degli Stati Uniti, nello stato dello Utah. Cuore del parco è il canyon di Zion, una gola lunga 24 km e profonda 800 m, scavata dal Virgin River. Pranzo libero. Al termine della visita proseguimento per il Bryce Canyon National Park, un enorme anfiteatro originatosi dall’erosione del settore orientale dell’altopiano Paunsaugunt. Il Bryce Canyon è celebre per i caratteristici pinnacoli, gli “hoodoos”, frutto dell’erosione delle rocce sedimentarie fluviali e lacustri, dovuta all’azione di acqua, vento e ghiaccio. Le rocce hanno un’intensa colorazione che va dal rosso, all’arancio al bianco. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
(Km 430)

6° giorno BRYCE CANYON/ ARCHES NATIONAL PARK/ MOAB

Prima colazione libera. Partenza per Capitol Reef National Park, famoso per le sue particolari formazioni rocciose e poi proseguimento per Arches National Park, un’area naturale protetta che conserva oltre 2000 archi naturali di arenaria che danno vita ad un paesaggio unico al mondo. Le prime popolazioni di cacciatori migrarono verso questa regione circa 10.000 anni fa alla fine dell’era glaciale. All’interno del parco sarà possibile effettuare passeggiate guidate lungo i vari sentieri, anche accompagnati da un Ranger. Pranzo in ristorante. Arrivo a Moab. Cena libera. Pernottamento in hotel.
(Km 445)

7° giorno MOAB/ MESA VERDE/ DURANGO

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Canyonlands e Mesa Verde, un’area in cui sono presenti numerosi insediamenti costruiti dagli antichi popoli ancestrali, una volta denominati Anasazi. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Durango, una località situata sulle alture delle San Juan Mountains, nata ai tempi della corsa all’oro grazie ai suoi giacimenti di oro ed argento. Cena libera. Pernottamento in hotel.
(Km 257)

8° giorno DURANGO/ SILVERTON/DURANGO

Prima colazione libera. Oggi si percorrerà la Cumbres & Toltec Scenic Railroad, che offre scenari spettacolari sulle Rocky Mountains a bordo di un treno con locomotiva a vapore che porterà sino alla cittadina mineraria di Silverton. Si attraverserà quella che una volta veniva chiamata la Denver & Rio Grande Railroad. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro a Durango e tempo a disposizione. Cena libera. Pernottamento in hotel.

9° giorno DURANGO/ CANYON DE CHELLEY/ CHINLE

Prima colazione libera. Partenza per Canyon de Chelly, uno dei luoghi più significativi all’interno delle riserve Navajo Sosta al Visitors Centre e presso il punto panoramico definito Four Corners, cioè il luogo ritenuto magico dagli indiani nativi dove 4 stati si incontrano: Utah, Colorado, New Mexico e Arizona. Si potranno ammirare antichi insediamenti Anasazy. Pranzo libero e proseguimento per Chinle. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

10° giorno CHINLE/ MONUMENT VALLEY/ GRAND CANYON

Prima colazione libera. Partenza per la Monument Valley, all’interno della riserva Navajo, teatro di diversi film western. Pranzo libero. Nel pomeriggio, proseguimento in direzione dell Grand Canyon e visita di questo incredibile spettacolo della natura che lascia senza fiato. Sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.

11° giorno GRAND CANYON/ SEDONA/ SCOTTSDALE

Prima colazione in hotel. Partenza per Sedona attraversando Oak Creek Canyon, una gola di 30 km, ricca di cascate e torrenti, che si stagliano contro il rosso fuoco delle sue rocce. Pranzo in ristorante. Arrivo a Phoenix/ Scottsdale nel pomeriggio e tempo a disposizione per il relax. Phoenix è la principale città dello Stato dell’Arizona. Cena libera. Pernottamento in hotel.

12° giorno SCOTTSDALE/ LOS ANGELES

Prima colazione in hotel. Partenza per Los Angeles Pranzo libero. Arrivo a Los Angeles e sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.

13° giorno LOS ANGELES

Prima colazione libera. Mattinata dedicata alla visita guidata della città con una panoramica di Los Angeles e Beverly Hills. Los Angeles è divisa in diversi distretti, molti dei quali erano comunità autonome, entrate nel tempo a far parte della città. Le più note sono il quartiere di Hollywood, i negozi di Rodeo Drive e le ville dei divi a Beverly Hills, Bel-Air e Malibu. Da non dimenticare i parchi tematici di Disneyland (che in realtà si trovano nella città di Anaheim nella confinante Orange County). Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio possibilità di effettuare l’escursione alle spiagge della Contea di Los Angeles (facoltativa ed in supplemento). Cena libera. Pernottamento in hotel.

14° giorno LOS ANGELES

Prima colazione libera. Trasferimento libero in aeroporto in tempo per il volo di rientro. Termine dei servizi.


Quote di partecipazione    Cod. UPOV
Partenze Solo Tour
Durata 14 giorni  
Maggio 202729
Luglio 1 - 292729
Agosto 5 - 122729
Settembre 2 - 162729

Supplemento camera singola € 1149



 

PRENOTA ONLINE!
Agenzia Viaggi
Utente Privato
DOCUMENTI NECESSARI

Per entrare negli Stati Uniti d’America in esenzione di visto “Visa Waiver Program”, occorre essere in possesso di passaporto elettronico BIOMETRICO e di apposita autorizzazione chiamata “ESTA” da ottenere prima della partenza.

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

* Acconsento al trattamento dei miei dati personali.

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: Autopullman a disposizione per le visite come da programma • Guida locale multilingue parlante italiano • Sistemazione negli hotels indicati, o similari, in camera doppia con servizi privati • Trattamento pasti come indicato nel programma • Escursioni e visite guidate come da programma • Facchinaggio negli hotels (una valigia a persona)

Le Quote Non Comprendono

Volo intercontinentale Italia/ Stati Uniti/ Italia e relative tasse aeroportuali • Diritti apertura pratica • Pasti ed ingressi non espressamente indicati • Bevande ai pasti • Spese ottenimento visti • Mance • Tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”

Hotel Selezionati

SAN FRACISCO Holiday Inn Golden Gateway 4 Stelle • MAMMOTH LAKE Sierra Nevada Lodge 3 Stelle Sup. • LAS VEGAS Harrah's Las Vegas 4 Stelle • BRYCE CANYON Best Western Plus Ruby's Inn 3 Stelle • MOAB Downtown Hotel 3 Stelle • DURANGO Downtown Inn 3 Stelle • CHINLE Holiday Inn Canyon de Chelley 3 Stelle • GRAND CANYON Holiday Inn Express Grand Canyon 3 Stelle Sup. • SCOTTSDALE Embassy Suites 4 Stelle • LOS ANGELES Holiday Inn Los Angeles Airport 4 Stelle

Siti Unesco

Parco Nazionale di Yosemite • Mesa Verde • Parco Nazionale del Grand Canyon

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

RESTA AGGIORNATO

Seleziona la lista a cui vuoi iscriverti:
Agenzia di viaggio
Privato

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di UTAT TOUR OPERATOR SRL.

UTAT VIAGGI

di Caldana Travel Service S.p.A.

P.iva e cod.fisc 00693990988
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy