Scopri le nostre proposte

I tour Parchi Americani di Utat Viaggi

Grandi Parchi Nazionali, costituiscono una delle maggiori attrattive di un viaggio Stati Uniti: l’unicità di luoghi come il Grand CanyonBryce e Zion, la Monument ValleyAntelope Canyon, Lake PowellMesa Verde, e Arches,  costituisce di per sé motivo più che sufficiente per un viaggio fino qui.
A questo si aggiungono i colori, il senso infinito degli spazi, le praterie, le tradizioni Western e soprattutto  il ricco retaggio culturale indiano nativo ancora cosi presente in questi luoghi, non solo in ciò che si vede e si tocca con mano, ma anche in ciò che si respira e si sente.
La visita dei parchi americani ha come suo punto logico di partenza la città di Las Vegas, in Nevada che,  se non si decide per l’abbinamento con la California, fornisce un buon punto logistico per un itinerario completo e circolare. E’ una città-spettacolo, che appare come un miraggio al di là delle dune, dopo un lungo percorso desertico, da qualunque parte si arrivi.
Spostandoci a nord dei Parchi Nazionali, raggiungiamo la zona che prende il nome di “Real America”, quella degli Stati delle MONTAGNE ROCCIOSE, cioè MontanaIdahoWyomingNorth e South Dakota.  E’ una zona selvaggia e di grande fascino, (ricordate The Revenant con Di Caprio o anche Balla coi Lupi con Kevin Costner?) , che si estende per oltre un milione di kmq pur avendo solo 3 milioni di abitanti. Qui l’uomo si inchina  e si adatta alla natura, non viceversa.
Gran parte dell’autenticità dalla zona è legata alla storia delle prime tribù indiane native che hanno abitato queste terre; questo è il motivo per il quale, ancora oggi, viene definita “THE FIRST NATION”. Il motivo di richiamo più importante è costituito dal Parco Nazionale dello Yellowstone, il più antico del mondo, costituito nel 1872 e dal 1978 Patrimonio Unesco.
×