Itinerario Argentina - Patagonia Essenziale

Viaggio attraverso l'Argentina, dal variopinto mosaico di storia, culture e folklore di Buenos Aires, percorrendo la costa fino alla Terra del Fuoco per ammirarne il fiabesco paesaggio innevato e avventurarsi tra gli imponenti ghiacciai.

Patagonia Essenziale
Partenze Garantite

Immagini spettacolari di una natura incontaminata, estrema, ai confini del mondo. La Terra del Fuoco e il Perito Moreno, due spettacoli straordinari che non hanno eguali. Buenos Aires: la metropoli che danza al ritmo di tango, la seconda città più grande dell'America Latina, così lontana eppure anche così italiana

1° giorno - BUENOS AIRES

Arrivo a Buenos Aires. Benvenuto in aeroporto e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Pranzo libero. Nel pomeriggio avrà inizio la visita panoramica della città. Capitale dell'Argentina, punto di riferimento per la vita civile, per la storia e la cultura del paese sudamericano, è una città immensa con due musei famosi in tutto il mondo: il Museo Nazionale delle Belle Arti e il Museo Storico Nazionale dell’Argentina. La presenza dei Barrios, i quartieri popolari che si affiancano alle costruzioni più moderne, rappresenta forse la sua caratteristica più particolare. Simbolo della città è la Plaza de Mayo, centro delle manifestazioni politiche del Novecento, tra cui le acclamazioni per il presidente Juan Domingo Peron, le contestazioni silenziose delle madri dei Desaparecidos e la manifestazione della classe media nota come Cacerolazo del 2001. Cena libera. Pernottamento in hotel.

2° giorno - BUENOS AIRES

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata della città iniziando nel moderno quartiere di Puerto Madero, con i suoi antichi depositi portuari trasformati oggi in uffici, abitazioni, luoghi d’intrattenimento ed eleganti ristoranti con vista sul Rio de la Plata. Continuazione con passeggiata  nel quartiere residenziale di Palermo, con le sue eleganti dimore circondate da spazi verdi. Proseguimento con visita  della Recoleta, uno dei più eleganti quartieri di Buenos Aires. Il Cimitero della Recoleta sorprende il visitatore con la sua ricchezza architettonica e con la presenza di importanti personalità della vita sociale e politica argentina i cui resti qui giaciono, tra le quali si distingue Eva Peron. Accanto al cimitero si trovano la chiesa di Nuestra Señora del Pilar, l’antico convento oggi diventato il Centro Culturale Recoleta, il centro commerciale Buenos Aires Design ed il centro di esposizioni Palais de Glace. Al termine della visita rientro in hotel. Pranzo ibero. Pomeriggio a disposizione. In serata trasferimento al ristorante El Querandi per la cena tipica con spettacolo di tango, non solo una danza ma una tradizione nazionale profondamente radicata nella cultura locale. Pernottamento in hotel.

3° giorno - BUENOS AIRES/ PUERTO MADRYN

Prima colazione in hotel. Pranzo e cena liberi. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo nazionale per Trelew. All’arrivo, trasferimento alla Riserva Faunistica di Punta Tomba, che ospita la più grande colonia di pinguini di Magellano del continente, stupendi animali che possono raggiungere i 70 cm di altezza e i 56 kg di peso. Questi eleganti uccelli dal piumaggio nero sul dorso e bianco sul ventre non possono volare ma sono ottimi nuotatori e tuffatori. Le zampe sono spostate ben indietro e ciò li rende abbastanza goffi nel camminare ma li aiuta a nuotare. Pernottamento in hotel.

4° giorno - PENISOLA DI VALDES

Prima colazione in hotel. Pranzo e cena liberi. Intera giornata dedicata alla visita della Penisola di Valdes, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco per la sua unicità geografica, di flora e di fauna , che la rendono un vero paradiso naturale. Visita al Faro di Punta Delgado, insediamento naturale di leoni marini, prima di raggiungere Caleta Valdes, un belvedere che offre una vista spettacolare su tutta la penisola. Possibilità di ammirare la flora e la fauna locale durante gli spostamenti. Pernottamento in hotel.

5° giorno - PUERTO MADRYN/ USHUAIA

Prima colazione in hotel. Mattinata libera a disposizione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo nazionale per Ushuaia, capoluogo della provincia della Terra del Fuoco e città più australe del mondo. Pranzo libero. All’arrivo, trasferimento e sistemazione  in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.

6° giorno - USHUAIA

Prima colazione in hotel. Pranzo e cena liberi. Giornata dedicata alla visita del Parco Nazionale della Terra del Fuoco, che si estende nell’arcipelago più a sud del pianeta, tremila isole divise fra Argentina e Cile, da assaporare in tutto il loro splendore fra fiordi di spettacolare bellezza, cascate e ghiacciai millenari, aguzze vette innevate e fitte foreste fra le quali si nascondono laghi fiabeschi. Un eden naturalistico che per molti versi, proprio grazie all’istituzione del Parco nazionale, rimane del tutto simile a come lo trovò nel 1833 Charles Darwin che vi giunse a bordo della nave Hms Beagle a metà del viaggio che fra il 1831 e il 1836 lo avrebbe portato a compiere il giro del mondo e a formulare la sua celeberrima teoria dell’evoluzione. Nel pomeriggio è prevista una navigazione attraverso il canale di Beagle per ammirare l’isola De Lobos e il faro di Les Eclaireurs. Pernottamento in hotel.
 

7° giorno - USHUAIA/ EL CALAFATE

Prima colazione in hotel. Pranzo e cena liberi.  Tempo libero  a disposizione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo nazionale per El Calafate, nel Perito Moreno. All’arrivo, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.

8° giorno - EL CALAFATE

Prima colazione in hotel. Pranzo e cena liberi.  Intera giornata a disposizione per ammirare gli icebergs e godere del paesaggio millenario del Chalten e di Torres del Paine. Possibilità di partecipare a crociere proposte in loco per l'esplorazione individuale (facoltative e in supplemento). Pernottamento in hotel

9° giorno - EL CALAFATE

Prima colazione in hotel. Pranzo e cena liberi. Intera giornata dedicata all’esplorazione del Perito Moreno, all’interno del Parco Nazionale Los Glaciares, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Attraversando le passerelle sarà possibile avvicinarsi ai crepacci e alle spaccature dei grandi massi di ghiaccio. Possibilità effettuare un "safari nautico" (durata 1 ora circa) per ammirare il panorama da un’altra prospettiva (facoltativo e in supplemento). Pernottamento in hotel.

10° giorno - EL CALAFATE/ BUENOS AIRES

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo nazionale per Buenos Aires, in tempo per il volo di rientro per l’Italia.


Quote di partecipazione    Cod. UPEV
Partenze Solo TourSupplemento Singola
Durata 10 giorni   
Gennaio 20178 - 2228791277
Febbraio 5 - 1928791277
Marzo 5 - 1928791277
Aprile 928791277

Minimo 2 partecipanti.

Quotazione volo aereo intercontinentale su richiesta in base alle migliori condizioni tariffarie; quota volo indicativa € 690 (escluse tasse aeroportuali). In caso di prenotazioni del volo aereo: partenza 1 giorno prima rispetto alle date pubblicate in tabella con pernottamento a bordo in corso di volo.

N.B. - L’itinerario prevede l’utilizzo di alcuni voli interni quotati come da tariffe del Pass Visit Argentina, e soggette a riconferma nella classe prevista da tale Pass. Per usufruire di questo Pass è indispensabile che il volo intercontinentale sia effettuato con Aerolineas Argentinas. Il non utilizzo di questa compagnia potrebbe prevedere un supplemento da applicare sui voli interni.



 

PRENOTA ONLINE!
Agenzia Viaggi
Utente Privato
DOCUMENTI NECESSARI

Passaporto in corso di validità per almeno 3 mesi al momento dell'ingresso nel paese. Per i cittadini italiani non è necessario alcun visto.

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

* Acconsento al trattamento dei miei dati personali.

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: Voli di linea interni in classe economica • Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati con trattamento di pernottamento e prima colazione in hotel • Cena tipica con spettacolo di tango • Trasferimenti da/per aeroporto previsti in programma • Visite come da programma • Guide locali parlanti italiano nelle diverse località.

Le Quote Non Comprendono

Volo aereo intercontinentale Italia/ Argentina/ Italia • Tasse aeroportuali • Diritti di apertura pratica • Tasse locali • Pasti non espressamente indicati • Trasferimenti non espressamente indicati • Bevande ai pasti • Mance ed ingressi • Facchinaggio • Tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”.

Hotel Selezionati

BUENOS AIRES    Eurobuilding Hotel Boutique **** PUERTO MADRYN    Peninsula Valdes  **** USHUAIA    Los Acebos   **** EL CALAFATE    Alto Calafate  ****  

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

RESTA AGGIORNATO

Seleziona la lista a cui vuoi iscriverti:
Agenzia di viaggio
Privato

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di UTAT TOUR OPERATOR SRL.

UTAT VIAGGI

di Caldana Travel Service S.p.A.

P.iva e cod.fisc 00693990988
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy