Tour Guidato Sudafrica - Sudafrica da Amare

Un viaggio alla scoperta dell'affascinante panorama sudafricano, vivendo le opportunità uniche di effettuare un avventuroso safari nella riserva privata Makalali e di percorrere la meravigliosa zona costiera completa di pregiati vigneti.

Sudafrica da Amare
Partenze Garantite

Un tour unico e speciale che, partendo da Johannesburg, consente un incontro immediato con la natura più strepitosa del paese. Safari in Riserva Privata con Ranger a disposizione. Cape Town e il Capo di Buona Speranza, straordinario punto di incontro dei due oceani. La zona dei vigneti fondata dai coloni olandesi e i pinguini di Boulders.

1° giorno - JOHANNESBURG

Arrivo a Johannesburg e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita di Soweto. Soweto è considerata la più grande zona residenziale del Sudafrica, situata nella parte ovest di Johannesburg. Questa township fu creata per la gente di colore nel 1931 ed ha una ricca storia legata alla lotta per la Liberazione. Gli abitanti di Soweto infatti sono stati cruciali per l’ottenimento della Democrazia ai tempi dell’Apartheid. Entrambe le residenze dei 2 vincitori del Premio Nobel per la Pace, Nelson Mandela e l’ex arcivescovo Desmond Tutu sono situate in Vilakazi Street. Durante il tour avrete modo di visitare il Memorial di Hector Pieterson e la casa di Nelson Mandela. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel. 

2° giorno - JOHANNESBURG/ MPUMALANGA

Prima colazione in hotel. Partenza per la Regione del Mpumalanga, meglio conosciuta come Eastern Transvaal, oltre ad essere la zona dove si trova il famosissimo Parco Nazionale Kruger, offre bellezze paesaggistiche spettacolari. God’s Window - un ottimo luogo dal quale poter ammirare il suggestivo paesaggio del Lowveld. Bourke’s Luck Potholes - uno straordinario esempio di erosione del fiume. Le profonde cavità cilindriche sono state scavate nel corso dei tempi dalla forza dell’acqua alluvionale. Three Rondavels - parte del Blyde River Canyon, una gigantesca gola profonda 26 km Mac Mac Pools e Waterfalls - pozze d’acqua cristallina. Arrivo dopo circa 3 ore e mezza di trasferimento privato con pranzo lungo il percorso. Sistemazione nelle camere riservate presso il Lodge, situato sulle sponde del lago Da Gama, in uno dei luoghi più pittoreschi del bassopiano sudafricano (Louwveld). Pernottamento. 

3° giorno - MPUMALANGA/ PANORAMA ROUTE

Prima colazione nel Lodge. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per l’esplorazione della regione del Mpumalanga con sosta presso i principali diti della Panorama Route. La cosiddetta "Panorama Route" si snoda dall’impervia catena montuosa dei Drakensberg fino al Kruger National Park, toccando i siti di God’s Window, le Bourke’s Luck Potholes, i Tre Rondavels, le cascate Mac Mac e il Blyde River Canyon: un susseguirsi di ruscelli di montagna, colline ondulate, cascate spettacolari e imponenti gole montuose. Le cittadine di Lydenberg e White River si trovano all’inizio della Panorama Route. Altri piccoli centri sono Sabie, Graskop, Orighstad, Hoedspruit e Hazyview. La cittadina più famosa è Pilgrim’s Rest, una specie di museo vivente dedicato all’epopea della corsa all’oro.Il Blyde River Canyon è una gola verdeggiante lunga 33 km: uno dei luoghi migliori in Sudafrica per il birdwatching. La God’s Window è il punto panoramico più spettacolare di tutta la Riserva del Blyde River Canyon. Altri siti degni di nota sono: le Bourke’s Luck Potholes, formazioni rocciose cilindriche create nel corso di milioni di anni dal movimento rotatorio delle acque del fiume; i Tre Rondavel, con una forma che ricorda le costruzioni a tetto conico degli africani; e la sommità del Long Tom Pass, il passo di montagna che prende nome dal cannone usato dai boeri durante la guerra anglo-boera. Sosta per il pranzo a Blydepoort Aventura. Arrivo al Lodge nella Riserva Privata nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento. 

4° giorno - RISERVA PRIVATA MAKALALI

Prima colazione in Lodge. Il Makalali Game Lodge ed è uno dei migliori lodge del mondo. Con i suoi tetti in paglia, gli antichi ornamenti e la sua tradizionale cucina, offre l’opportunità di vivere un’esperienza davvero unica. Situato nei pressi della famosa catena montuosa del Drakensberg, a ovest del Kruger National Park, il Makalali Game Lodge e ospita oltre 1000 animali selvatici, inclusi i famosi “Big Five”. Pranzo al Lodge e pomeriggio dedicato ad un primo ed emozionante safari fotografico all’interno della Riserva Privata. I safari fotografici si svolgono a bordo di jeep aperte per facilitare la visione, e sono sempre accompagnati da un ranger specializzato che aiuta ad individuare gli animali e ne racconta le caratteristiche e le particolarità. Sono previsti due safari: uno alla mattina prima della prima colazione ed uno nel pomeriggio. Cena e pernottamento al Lodge. 

5° giorno - RISERVA PRIVATA MAKALALI/ CITTÀ DEL CAPO

Prima colazione in Lodge. Fotosafari mattutino per ammirare i Big Five nel loro ambiente naturale alle prime ore dell’alba: elefanti, bufali, leone, leopardi e rinoceronti. Rientro al Lodge per la prima colazione. Mattinata a disposizione e pranzo al Lodge. Nel pomeriggio, trasferimento in aeroporto e partenza per Città del Capo con arrivo nel tardo pomeriggio. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera.Pernottamento. 

6° giorno - PENISOLA DEL CAPO

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all’escursione con guida parlante italiano a quella che viene definita la Penisola del Capo, una penisola a sud della città, lunga circa 70 km che si estende fino al Capo di Buona Speranza. Le coste alternano scogliere con viste panoramiche, lunghe spiagge bianche e piccoli villaggi. La bellezza dei paesaggi, le colonie di pinguini e di foche, lo shopping nei piccoli negozi di antiquariato e prodotti artigianali attraggono senz’altro i turisti, ma anche gli abitanti di Cape Town vi si recano nei fine settimana per fare il bagno, per una passeggiata in spiaggia, per fare surf, o anche solo per fare colazione in uno dei tanti locali sul lungomare. Si passerà per Sea Point, Camps Bay, Clifton e Llandudno e si giungerà a Hout Bay, una bellissima baia molto spettacolare, da dove si partirà per una minicrociera in battello, all’isola delle foche. Proseguimento per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza fino a raggiungere, in funicolare, il punto panoramico di Cape Point. Al termine partenza per Simons Town per la visita di Boulders Beach, con la sua colonia permanente di pinguini africani. Successivamente sosta in un ristorante per il pranzo a base di pesce. Nel pomeriggio rientro a Cape Town con visita, tempo permettendo, dei giardini botanici di Kirstenbosch. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

7° giorno - CITTÀ DEL CAPO E ZONA DEI VIGNETI

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata di Città del Capo e della zona dei vigneti. Stretta tra Oceano e monti, Città del Capo (Cape Town) è la città più turistica e frizzante del Sudafrica. Giace su una lunga ed esile penisola che si protende a sud nelle acque dell’Oceano Atlantico ed è attraversata in tutta la sua lunghezza da una dorsale montuosa. La vetta più famosa, fra quelle che circondano la città, è il Table Mountain, popolato dagli iraci, curiosi animali simili a roditori ma il cui parente più prossimo è l’elefante. Dalla sua cima, nelle giornate limpide, si gode una vista assolutamente magnifica. Città del Capo ha fama di essere la città più aperta e rilassata del Sudafrica e si rimane colpiti dalla sua doppia personalità: europea, per le sue origini culturali, ma al tempo stesso profondamente africana. Dapprima si effettuerà una visita alla zona dei vigneti, appena fuori città, nel Western Cape. Quest’area, vicina alla costa atlantica e a all’Oceano Indiano, ha un clima di tipo mediterraneo ed è qui che i coloni olandesi, poi coadiuvati dall’esperienza enologica degli ugonotti francesi, decisero di impiantare i primi vigneti. Visita di una casa vinicola di Franschhoek, con degustazione di vini e pranzo servito nell’azienda agricola. Rientro a Città del Capo e visita della città incluso il Castello di Buona Speranza, il South African Museum, quartiere malese di Bo Kaap, Long Street, Green Market Square e, tempo atmosferico permettendo, ascesa alla Table Mountain. Serata a disposizione e cena libera. Pernottamento in hotel. 

8° giorno - CITTÀ DEL CAPO

Prima colazione in hotel. Incontro con l’autista parlante inglese e trasferimento in aeroporto in tempo per il volo di linea per l’Italia. Termine dei servizi.

 

POSSIBILITA' DI ABBINARE AL TOUR UN'ESTENSIONE MARE ALLE MAURITIUS 


Quote di partecipazione    Cod. UMAV
Partenze Solo TourSupplem. Singola
Durata 8 giorni   
Ottobre 3 - 10 - 17 - 24 - 311959814
Novembre 7 - 14 - 21 - 281959814
Dicembre 1922691179
Dicembre 2724391472
Dicembre 5 - 121959814
Gennaio 2018222691179
Gennaio 20183023991591
Gennaio 20189 - 16 - 231959814
Febbraio 13 - 20 - 271959814
Febbraio 622191134
Marzo 2722191134
Marzo 6 - 13 - 201959814
Minimo 2 partecipanti.
 
Quota volo indicativa a partire da € 450. La tariffa verrà comunicata al momento della prenotazione in base alla disponibilità e alle promozioni in corso. Tasse aeroportuali a partire da € 350 in base alla compagnia aerea utilizzata. In caso di prenotazioni del volo aereo: partenza 1 giorno prima rispetto alle date pubblicate in tabella con pernottamento a bordo in corso di volo e tassativamente l'arrivo all’aeroporto di Johannesburg dovrà avvenire entro e non oltre le ore 10.50 locali del 1° giorno del tour. In alternativa si potrà prenotare altro volo a piacimento ma con un giorno di anticipo, aggiungendo in questo caso una notte supplementare a Johannesburg che verrà quotata su richiesta.


 

PRENOTA ONLINE!
Agenzia Viaggi
Utente Privato
DOCUMENTI NECESSARI

Passaporto in corso di validità per 30 giorni successivi alla data di rientro del viaggio e con almeno 2 pagine libere. Il visto viene rilasciato in aeroporto all'arrivo.

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

* Acconsento al trattamento dei miei dati personali.

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: Volo aereo nazionale Johannesburg/ Città del Capo • Sistemazione in hotels/lodge della categoria indicata con pernottamento e prima colazione • Trattamento pasti come indicato nel programma • Trasferimenti da/per gli aeroporti come indicato nel programma • Trasporto privato per tutto il tour con servizio di autista/guida • Tassa d'ingresso • Assistenza 24 ore su 24 con personale parlante italiano.

Le Quote Non Comprendono

Volo aereo intercontinentale Italia/ Sudafrica/ Italia e relative tasse aeroportuali • Tasse locali • Pasti non espressamente indicati • Trasferimenti non espressamente indicati • Bevande ai pasti • Mance ed ingressi • Facchinaggio • Tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”.    

Hotel Selezionati

JOHANNESBURG Park Inn Hotel **** MPUMALANGA Forever Resort Blyde Canyon **** RISERVA PRIVATA DI MAKALALI Makalali Game Lodge ****/ ***** CITTÀ DEL CAPO Taj Hotel *****  

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

RESTA AGGIORNATO

Seleziona la lista a cui vuoi iscriverti:
Agenzia di viaggio
Privato

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di UTAT TOUR OPERATOR SRL.

UTAT VIAGGI

di Caldana Travel Service S.p.A.

P.iva e cod.fisc 00693990988
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy