Viaggio in Uzbekistan - Partenze Garantite

Un viaggio attraverso uno dei paesi più affascinanti dell'Asia centrale, permeato del fascino storico dei minareti, delle piazze e delle tombe, in direzione della celebre Samarcanda.

Le Meraviglie dell'Uzbekistan
Tour Escorted con Partenze Garantite

Considerato uno dei paesi più affascinanti dell'Asia Centrale grazie alla sua cultura millenaria, l'Uzbekistan è un luogo d'incanto dove piazze, fortezze, moschee, minareti, musei e siti archeologici insieme concorrono a creare un'esperienza di viaggio davvero unica.

1° giorno - TASHKENT

Di primo mattino arrivo nella capitale dell’Uzbekistan. Disbrigo delle formalità doganali. Incontro con la guida locale parlante italiano, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Dopo la prima colazione inizio del tour guidato di Tashkent con Il museo dell’Arti Applicate, uno dei musei più visitati della capitale dove sono esposti preziosi esempi di arte uzbeca. Visita al Museo del Libro Corano Usman del VII secolo, ritenuto il più antico del mondo; il Monumento del Terremoto, dedicato alla tragedia del 1966 che distrusse completamente la città; la Piazza dell’Indipendenza; la Piazza di Tamerlano, un grande parco con la sua statua che ora sostituisce la statua di Karl Max. Pranzo in ristorante. Visita della Metropolitana, l’unica dell’Asia Centrale, aperta nel 1977. La metropolitana ha 3 linee e 29 stazioni, ognuna diversa dall’altra decorata con marmi, stucchi e lampadari straordinari. Cena e pernottamento. 

2° giorno - TASHKENT/ URGENCH/ KHIVA

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Urgench, capitale della regione Khorazm. Trasferimento a Khiva, “Città da Mille e una Notte” e, all'arrivo, sistemazione in hotel. Khiva, inserita nell'elenco del Patrimonio dell’Umanità dell'Unesco, è la capitale dell’antica archittettura uzbeka. La città è divisa in due parti: la Città Esterna e la Città Interna. Ichan Kala, la Città Interna, con più di venti secoli di storia, conserva ancora intatte le sue tradizioni; qui si trovano più di 20 moschee e madrasse islamiche. Pranzo in ristorante. Visita della madrassa di Muhammad Amin Khan e del minareto troncato di Kalta Minor, la fortezza Kunya Ark con l’harem e le vechhie prigioni, la bellissima Moschea di Juma (la Moschea del Venerdi), costruita nel X secolo. La visita prosegue con il sacro mausoleo di Khiva, Paxlavan Mahmud (1247-1325) dottore e poeta, oggi onorato come persona sacra. A seguire il Palazzo Toshhavli, uno dei luoghi più suggestivi della città, con il suo harem costruito nella fortezza per le 40 concubine di Khan e 4 terrazzi stupendi dedicati alle sue 4 mogli ufficiali. Cena e pernottamento.

3° giorno - KHIVA/ URGENCH/ BUKHARA

Prima colazione in hotel. Trasferimento ad Urgench e partenza con volo di linea per Bukhara*. All'arrivo, sistemazione in hotel. Passeggiata nel centro storico della città vecchia di Labi Havuz. Pranzo in ristorante. Visita alla Madrasah Nodir Devon Begi, un tempo utilizzata come caravanserraglio ed alla Moschea di Maggoki Attori dove si trovano i resti del tempio zoroastriano. Visita alla Boutique delle Marionette. Cena e pernottamento.

4° giorno - BUKHARA

Prima colazione in hotel. Visita del Mausoleo dei Samanidi, uno dei più antichi monumenti dell’architettura del IX-X secoli in Asia Centrale, a seguire il Mausoleo Chashma Ayub o “Sorgente di Giobbe”, per passare poi alla Moschea Bolo Havuz con le sue splendide 20 colonne e la cittadella Ark, l’antica residenza degli Emiri di Bukhara. Proseguimento con il complesso Poi Kalyan che include la madrassa Miri Arab, il minareto Kalyan o “Grande” e la Moschea Kalyan con il suo cortile circondato da 218 bellissime gallerie. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della straordinaria madrasah di Chor Minor con i 4 minareti e della residenza estiva degli Emiri di Bukhara, Sitorai Mohi Xossa, una bellissima fusione artistica fra lo stile orientale e quello occidentale. In serata spettacolo folcloristico tradizionale in madrasah. Cena e pernottamento. 

5° giorno - BUKHARA/ SAMARCANDA

Prima colazione in hotel. Trasferimento a Samarcanda, la città più famosa sulla Via della Seta. Sosta lungo il percorso per una visita alla Bottega del Ceramista. Samarcanda. Pranzo in ristorante. La visita di Samarcanda inizierà con la famosa Piazza Registan, circondata da tre affascinanti madrasse: di Ulugbek, Sherdor e Tillakori con la sua Moschea d’Oro. Escursione nel mausoleo Guri Amir (Tomba di Tamerlano) con una superba cupola decorata all’interno da cartapesta. Rientro in hotel. Cena e pernottamento. 

6° giorno - SAMARCANDA

Prima colazione in hotel. Proseguimento della visita della città con il complesso delle tombe, Shakhi Zinda, tappa più suggestiva della giornata, e l’Osservatorio di Ulugbek, la scoperta più grande del XX secolo. Ulugbek, scienziato e nipote di Tamerlano condusse le sue ricerche astronomiche nel XV secolo. Visita della moschea più grande di Tamerlano, Bibi-Khanim costruita per la sua moglie prediletta. A seguire spettacolo folcloristico con balli e costumi nel teatro El Merosi. Cena e pernottamento. 

7° giorno - SAMARCANDA/ TASHKENT

Prima colazione in hotel. Completamento della visita di Samarcanda con la fabbrica dove si produce la Carta di Seta seguendo l'antico metodo antico, ed il mausoleo di San Daniele, profeta biblico considerato il padre di 3 religioni, con la sua tomba di 14 metri; a seguire una delle prime chiese ortodosse di nome Santo Alessio, costruita nel 1912. Pranzo in ristorante. Nel pomerggio trasferimento in pullman a Tashkent. All'arrivo, sistemazione in hotel. Cena di arrivederci e pernottamento. 

8° giorno - TASHKENT

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e termine dei servizi.


Quote di partecipazione    Cod. UZKV
Partenze Solo TourSupplemento Singola
Durata 8 giorni   
Aprile 7 - 14 - 211359270
Maggio 5 - 12 - 191359270
Giugno 2 - 91359270
Agosto 4 - 11 - 181359270
Settembre 1 - 8 - 15 - 221359270
Ottobre 6 - 13 - 201359270
Novembre 31359270

Minimo 4 partecipanti.

Quota volo indicativa a partire da € 520. La tariffa verrà comunicata al momento della prenotazione in base alla disponibilità e alle promozioni in corso. Tasse aeroportuali a partire da € 280 in base alla compagnia aerea utilizzata. In caso di prenotazioni del volo aereo: partenza 1 giorno prima rispetto alle date pubblicate in tabella con pernottamento a bordo in corso di volo.

* Nel caso in cui il volo per Bukhara non fosse operabile, il trasferimento verrà effettuato in pullman (pranzo incluso).



 

PRENOTA ONLINE!
Agenzia Viaggi
Utente Privato
DOCUMENTI NECESSARI

Passaporto valido con almeno 6 mesi dopo la data di rientro. Al momento dell'ingresso in Uzbekistan è richiesto il visto consolare da richiedere almeno 15 giorni prima della partenza presso l’Ambasciata dell’Uzbekistan a Roma. È prevista l'abolizione del visto per i turisti italiani a partire dal mese di aprile 2017. All'arrivo in aeroporto verrà richiesta una tassa d'ingresso di 50 USD. Si consiglia tuttavia di accertarsi dell'implementazione di tali norme sul sito della Farnesina: www.viaggiaresicuri.it

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

* Acconsento al trattamento dei miei dati personali.

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: Voli di linea interni in classe economica (incluse tasse aeroportuali) • Sistemazione negli hotels della categoria indicata in camera doppia con trattamento di pernottamento e prima colazione • Pasti come da programma • Escursioni e visite guidate con guida parlante italiano • Trasporto privato come indicato in programma • Ingressi nei monumenti e musei come da programma • una bottiglia d’acqua per persona ogni giorno • servizio facchinaggio negli hotel.

Le Quote Non Comprendono

Volo intercontinentale Italia/ Uzbekistan/ Italia e tasse aeroportuali • Visto d'ingresso • Pasti non menzionati e tutte le bevande (tranne quelle indicate come incluse) • Mance ed ingressi • Facchinaggio • Tutto quanto non menzionato alla voce “le quote comprendono”.  

Hotel Selezionati

Tashkent City Palace ***** Khiva Asia Khiva *** Bukhara Asia Bukhara *** Samarcanda Konstantin  ****

Siti Unesco

Centro storico di Bukhara • Itchan Kala • Città storica di Samarcanda.

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

RESTA AGGIORNATO

Seleziona la lista a cui vuoi iscriverti:
Agenzia di viaggio
Privato

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di UTAT TOUR OPERATOR SRL.

UTAT VIAGGI

di Caldana Travel Service S.p.A.

P.iva e cod.fisc 00693990988
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy