Viaggi Vacanze Tour Cambogia

Viaggi Guidati in Cambogia. Scegli Utat Viaggi per la tua vacanza in Cambogia. Partenze Garantite con guide parlanti italiano.

7 giorni
Solo Tour | Supplemento Singola |

UVFV

Solo Tour | Supplem. Singola

UVFV1

11 giorni
Solo Tour cat. Standard | Solo Tour cat. Superior | Suppl. Singola Standard | Suppl. Singola Superior

UVEV

13 giorni
Solo Tour cat. Standard | Solo Tour cat. Superior | Suppl. Singola Standard | Suppl. Singola Superior

UVOV

Solo Tour | Supplemento Singola

UVSV

12 GIORNI
Solo Tour | Supplemento Singola

UKPV


INFO DESTINAZIONE


La Cambogia e’ un piccolo regno, tagliato in due dal fiume Mekong che divide il paese tra nord e sud. Le sue dimensioni sono simili a quelle dell’Inghilterra e la sua popolazione, chiamata “khmer”, e’ una fusione di razze mongole, melanesiane, cinesi, vietnamite e cham. La Cambogia viene identificata da tutti con il tempio funerario di Angkor Wat, che e’ uno dei siti archeologici più famosi del mondo e il maggior sito religioso del pianeta. I monumenti di Angkor sono testimonianza dell’arte e della raffinata cultura del popolo Khmer. Il loro impero prosperò nell’attuale Cambogia tra il IX e il XV secolo. I loro sovrani ci hanno lasciato meravigliosi Templi che hanno resistito per secoli al clima inclemente e all’espandersi della foresta tropicale. I templi di Angkor sono annoverati dall’UNESCO nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. La loro visita é’ un’esperienza che da sola vale il viaggio ma il Paese ha molto altro da offrire: spiagge incontaminate, pagode e musei con una natura rigogliosa che regala scenari da grandi emozioni.

INFORMAZIONI UTILI CAMBOGIA

 

Documenti di espatrio
Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dopo la data di rientro.
 
Visto consolare
Per l'ingresso in Cambogia è necessario il visto d'ingresso che viene rilasciato all'arrivo presso gli aeroporti internazionali di Phnom Penh e Siem Reap. A partire dal 2006, è stata avviata la procedura on-line di E-Visa sul sito www.evisa.gov.kh.
Il costo per il visto turistico (Type “T”) è di circa 30 dollari, dura 30 giorni ed è rinnovabile solamente per un ulteriore mese.  
 
Clima
Il clima della Cambogia è determinato dai venti monsonici, che dividono l’anno in due stagioni ben distinte: una secca e una umida. Le piogge sono concentrate nei mesi tra maggio e ottobre, quando soffiano i monsoni di sud-ovest, e possono essere anche molto intense, anche se generalmente di breve durata e concentrate nel pomeriggio. I monsoni, oltre alle piogge, portano forti venti e alta umidità, le temperature medie variano tra i 27°C e i 35°C. La stagione secca vera e propria va da novembre ad aprile, anche se tra novembre e febbraio si hanno temperature fresche con medie tra i 17°C e i 27°C, mentre tra marzo e aprile il caldo aumenta considerevolmente con temperature medie tra i 29°C e i 38°C. Le temperature del paese sono comunque alte durante tutto l’anno, le medie variano tra i 28°C di gennaio, il mese più fresco, e i 35°C di aprile, il mese più caldo. I mesi ideali sono dicembre e gennaio, più freschi rispetto ai successivi, a partire da febbraio infatti le temperature iniziano a salire fino a raggiungere e superare i 40°C nel mese di aprile. Una particolarità: la fotogenia dei templi di Angkor è al suo massimo proprio durante la stagione delle piogge, perché le acque delle piscine e dei fossati riflettono i templi a specchio.
 
Fuso orario
+ 6 ore rispetto all’Italia (+ 5 ore quando è in vigore l’ora legale)
 
Telefoni
Prefisso per l’Italia: 0039 + prefisso città + numero desiderato.
Prefisso dall’Italia: 00855 + prefisso città + numero desiderato.
 
Elettricità
220 V/ 50 Hz – È consigliabile munirsi di adattatore.
 
Lingua
La lingua ufficiale è il khmer.
 
Valuta
La moneta locale è il Riel (KHR). Un Euro equivale a circa 4598,17 Riel. Si consiglia di portare con se dollari americani che sono la moneta più utilizzata.
 
Cucina locale
La gastronomia cambogiana ha tutte le caratteristiche della cucina thailandese, cinese e vietnamita; il riso è l’ingrediente principale. L’immensa depressione lacustre offre inoltre una grandissima quantità di fauna ittica d’acqua dolce, trote, carpe ed anguille. Generalmente un pasto cambogiano comprende una zuppa accompagnata da tagliatelle di riso, e alcune porzioni di pesce o carne di bue. Le zuppe più comuni sono la Samla Machou banle a base di pesce, la Samla Chapek (di maiale allo zenzero) e la Samla Machou Bangkang, di gamberetti. I cambogiani non sanno fare a meno della frutta e resterete stupiti dalla quantità e dalla qualità! Nelle principali località non mancano i ristoranti cinesi, vietnamiti e occidentali. Nella capitale, il periodo coloniale ha lasciato come tradizione l’uso del pane che viene sfornato ogni giorno.
 
Shopping
La maggior parte degli articoli acquistabili in Cambogia viene ancora oggi prodotta con metodi tradizionali: bassorilievi di Angkor Wat, sciarpe, tessuti, argenti e oggetti in legno intagliato sono tra i souvenirs più caratteristici. Se volete aiutare le persone ferite dalle mine lasciate dall’ultima guerra, potrete acquistare gli oggetti da loro stessi prodotti e venduti. I mercati e i piccoli laboratori hanno le occasioni migliori, si contratta a lungo e si spuntano buoni prezzi. Si ricorda che è vietato comprare oggetti di avorio, tartaruga, pelle di elefante, oltre ad alcuni tipi di coralli, orchidee e conchiglie rare. Potreste pagare fino a 10.000 € di multa al vostro rientro in Italia.
 
Vaccinazioni
Al momento della stampa nessuna vaccinazione è obbligatoria. Per informazioni consultare la propria ASL oppure il sito del Ministero della Salute: www.ministerosalute.it o dell’Organizzazione Mondiale della sanità: www. who.int/csr/don .
CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

RESTA AGGIORNATO

Seleziona la lista a cui vuoi iscriverti:
Agenzia di viaggio
Privato

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di UTAT TOUR OPERATOR SRL.

UTAT VIAGGI

di Caldana Travel Service S.p.A.

P.iva e cod.fisc 00693990988
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy