Viaggi Vacanze Tour Myanmar

Viaggi Guidati in Myanmar. Scegli Utat Viaggi per la tua vacanza in Myanmar. Partenze Garantite con guide parlanti italiano.

Solo Tour | Supplemento Singola

UKFV

12 GIORNI
Solo Tour | Supplemento Singola

UKPV

11 GIORNI
Solo Tour | Supplemento Singola

UKCV


INFO DESTINAZIONE


Il Myanmar, un tempo conosciuto come Birmania, e’ un paese profondamente buddista che ha fatto della religione e delle sue espressioni nella cultura e nella vita, la sua principale caratteristica. Il paesaggio è caratterizzato da monasteri, pagode dorate, stupa, santuari e Buddha a testimonianza di una profonda spiritualità. Le etnie sono molte ma le radici principali sono 4: tibetoburmese, khmer, karen (locale) e cinese. Un sottogruppo dei karen e’ formato dalle famose “donne-giraffa” che indossano pesanti anelli di ottone per spingere le spalle in basso e allungare il collo. Conosciuto per la disarmante dolcezza della sua gente, il Myanmar occupa un’area già di per sé incoronata da grandi bellezze: le giungle di
tek, gli altipiani himalayani, il mare delle Andamane a sud, le catene montuose tibetane a nord, con Hkakabo Razi, la montagna più alta del sud-est asiatico. Città come la coloniale Yangon, l’antica Amarapura, la grandiosa Bagan e la mistica Mandalay , affascinano e stregano il visitatore.

 

INFORMAZIONI UTILI MYANMAR

 

Documenti di espatrio
Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dopo la data di rientro.
 
Visto consolare
Il Visto d’ingresso è necessario, e va richiesto presso l’Ambasciata dell’Unione del Myanmar a Roma, con largo anticipo rispetto alla data prevista di partenza. Il visto turistico ha una validità di 28 giorni. Dal 1 giugno 2012 è stata parzialmente reintrodotta la possibilità di ottenere un visto d’ingresso in aeroporto a Yangon, ma attenzione che questa possibilita’ non include i visti per turismo. Per l’ottenimento del visto sarà necessario presentare il piano dei voli, la fotocopia della patente o della carta d’identità, il passaporto con validita di almeno 6 mesi, 2 foto tessera e l’apposito  modulo compilato. Il costo del visto è 50 euro pp + spese corriere.
 
Clima
Tropicale monsonico, con piogge da giugno a settembre. La stagione asciutta va da ottobre a marzo, ed è caratterizzata da giornate soleggiate e temperature gradevoli. La stagione calda, che va da aprile a giugno, è invece segnata da temperature molto alte, in particolare all’interno del Paese. Il periodo migliore per visitare il Myanmar è fra novembre e febbraio.
 
Fuso orario
5,30 ore in più rispetto all’Italia (4,30 in più ore quando è in vigore l’ora legale).
 
Telefoni
Prefisso per l’Italia: 0039 + prefisso città + numero desiderato.
Prefisso dall’Italia: 0095 + prefisso città + numero desiderato.
 
Elettricità
220-230 V/ 50 Hz - È consigliabile munirsi di adattatore.
 
Lingua
La lingua ufficiale è il birmano. Parlato anche l’inglese.
 
Valuta
Kiat (MMK). Un Euro equivale a circa 1335,99 Kiat. Si consiglia di portare con se dollari americani.
 
Cucina locale
La cucina birmana è influenzata dalla cucina indiana, cinese e thailandese. L’ingrediente principale è il riso, ma sono presenti anche i “noodles” e il pane. Questi vengono abbinati a gamberi, altri pesci e crostacei, ma anche a maiale e montone. Sono spesso utilizzati il curry (masala) e i peperoncini rossi. La frutta tropicale è servita come dessert.
 
Vaccinazioni
Al momento della stampa di questo catalogo nessuna vaccinazione è obbligatoria. Per informazioni consultare la propria ASL oppure il sito del Ministero della Salute: www.ministerosalute.it o dell’Organizzazione Mondiale della sanità: www. who.int/csr/don .
CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

RESTA AGGIORNATO

Seleziona la lista a cui vuoi iscriverti:
Agenzia di viaggio
Privato

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di UTAT TOUR OPERATOR SRL.

UTAT VIAGGI

di Caldana Travel Service S.p.A.

P.iva e cod.fisc 00693990988
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy