Viaggio Vacanza Tour Tanzania

Viaggi Guidati in Tanzania. Scegli Utat Viaggi per il tuo viaggio in Tanzania. Tour con guide parlanti italiano.

Solo Tour | Supplem. Singola

UTEV


INFO DESTINAZIONE


DOCUMENTI DI ESPATRIO

Passaporto con validità residua di 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Per l’ingresso in Tanzania è necessario il visto, ottenibile direttamente all’arrivo nel Paese (50 USD circa) presso i tre aeroporti internazionali tanzani (Dar es Salaam, Kilimanjaro e Zanzibar). Oppure è possibile richiederlo prima della partenza presso l’Ambasciata di Tanzania a Roma; il modulo di richiesta può essere scaricato dal sito web http://www.embassyoftanzaniarome.info/
 

CLIMA

Il clima è gradevole durante tutto l’anno, con temperature che oscillano tra i 24 e i 30 gradi. Sugli altipiani e nei parchi l’escursione termica tra giorno e notte è maggiore e le temperature possono variare dai 24 gradi circa del giorno ai 5/7 gradi della notte. Esistono due stagioni più umide: da aprile a giugno e da ottobre a novembre. Lungo la costa e a Zanzibar le temperature sono elevate nei mesi da novembre ad aprile; rimangono gradevoli nei mesi da maggio a settembre e nell’interno collinoso del Paese. La stagione delle grandi piogge va di norma da metà febbraio a maggio, quella delle piccole piogge tra novembre e dicembre.
 
 

LINGUA

Le lingue ufficiali sono il kiswahili e l’inglese. In alcune zone di Zanzibar, molti conoscono l’italiano.
 
 

FUSO 

+ 2 ore rispetto all’Italia quando da noi è in vigore l’ora solare; la differenza si riduce di 1 ora quando è in vigore l'ora legale.
 

TELEFONI

Per chiamare la Tanzania dall’Italia il prefisso è 00255, seguito dal prefisso locale senza lo “0” ed il numero dell’abbonato.
Per chiamare invece l’Italia dalla Tanzania il prefisso è 0039 seguito dal prefisso della città italiana (senza zero per il cellulare, con lo zero per un numero fisso) e dal numero dell’abbonato.
La rete cellulare è molto diffusa, ma alcune zone all’interno del Paese non sono ancora coperte.
 

VALUTA

La moneta nazionale è lo Scellino della Tanzania (TZS). Cambio: 1Euro = 2450 TZS circa.
 

VACCINAZIONI E PRECAUZIONI SANITARIE

Consigliata la profilassi contro la malaria. Le informazioni sul tipo di profilassi possono essere richieste alle Asl locali. Attualmente non è richiesta alcuna vaccinazione obbligatoria. La vaccinazione contro la febbre gialla diventa obbligatoria in Tanzania e Zanzibar se si proviene da paesi endemici (tipo: Uganda, Etiopia, etc), anche se solo in caso di transito e se si prosegue per quei paesi che la richiedono (esempio: Isola Seychelles, Isola Mauritius, etc). Diventa inoltre obbligatoria per entrare in Tanzania e a Zanzibar se si proviene dal Kenya, dopo aver soggiornato nel paese o anche se solo si è transitato. Per maggiori informazioni consultare il sito: www.simvim.it. Informazioni soggette a cambiamenti durante il corso di validità del catalogo. Oltre ai medicinali di uso personale, si consiglia di portare repellenti contro insetti e pastiglie contro il mal di mare. Si consiglia di stare poco esposti al sole, portare copricapo e occhiali da sole, creme solari ad alta protezione ed eventuali rimedi per le scottature. Sui banchi corallini è consigliabile calzare scarpine di gomma o di plastica. Buona regola in mare è non toccare niente a mani nude né infilarle in anfratti.
 

ELETTRICITA'

In tutte le località il voltaggio è da 220/240 Volts. Consigliamo di munirsi di adattatori per prese di corrente a lamelle piatte (tipo inglese). Rasoi e apparecchi elettrici dovranno essere a voltaggio universale, meglio se funzionanti a batteria.
 
 

CUCINA LOCALE

La cucina tipica Tanzaniana è molto semplice, speziata, ed è basata su pochi elementi centrali quali ndizi, ovvero le tipiche banane verdi; Ugali, una pietanza simile alla polenta preparata con farina di mais bianco o di manioca; riso ampiamente coltivato nel territorio; latte di cocco e manzo stufato.
Nella cucina delle zone costiere e dell'isola di Zanzibar, in particolare, la cucina è più elaborata con pietanze a base di pesce, frutta e verdure tipiche, carne di manzo e di agnello (il maiale è bandito dalla tavola in quanto la religione predominante è musulmana) assorbendo sapori tradizionali arabi e indiani, ricchi di spezie come cannella, zenzero, curcuma, noce moscata e chiodi di garofano. Le bevande alcoliche nazionali sono la birra "Safari Lager" ed il superalcolico "konyagi". Quelle analcoliche, oltre a svariati succhi di frutta come mango e tamarindo, sono gli immancabili tè (Chai) speziati.
 
 

ABBIGLIAMENTO

Durante i safari indumenti pratici e leggeri, scarponcini chiusi e occhiali da sole. Capi più pesanti per la sera. Se previsto un soggiorno balneare dopo il safari, il bagaglio mare può essere lasciato ai nostri corrispondenti solo se chiuso con lucchetto o combinazione.
 
 

SAFARI

Gli autisti locali sono dotati di grande esperienza e parlano inglese. Nei parchi sono in vigore regole e divieti precisi da rispettare che sono stati stabiliti al fine di preservare e tutelare l’integrità di questo spettacolare ambiente naturale e garantire la sicurezza. È assolutamente vietato uscire dalle piste consentite, avvicinarsi agli animali oppure scendere dal mezzo in zone diverse dalle aree attrezzate. Tutti i veicoli sono muniti di apparecchi radio per la comunicazione con gli uffici corrispondenti. Può capitare che per cause strettamente operative i safari subiscano variazioni ed i lodge possono essere sostituiti da altri senza che ciò modifichi il contenuto del viaggio.
CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

RESTA AGGIORNATO

Seleziona la lista a cui vuoi iscriverti:
Agenzia di viaggio
Privato

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di UTAT TOUR OPERATOR SRL.

UTAT VIAGGI

di Caldana Travel Service S.p.A.

P.iva e cod.fisc 00693990988
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy