Viaggi Vacanze Tour Thailandia

Viaggi Guidati in Thailandia. Scegli Utat Viaggi per la tua vacanza in Thailandia. Partenze Garantite con guide parlanti italiano.

Solo Tour | Supplem. Singola

UTXV

Solo Tour | Supplem. Singola

UTWV


INFO DESTINAZIONE


Il Regno di Thailandia, nota anche come Siam, che è stato il nome ufficiale della nazione fino al 24 giugno 1939, fra tutti i paesi del Sud est asiatico è l’unico a poter vantare il primato di non essere mai stata colonizzato. E l’orgoglio storico verso questa esclusiva condizione di libertà è profondamente scritto in quella specie di codice genetico che è il nome di una Nazione : Thailandia significa infatti “ la terra degli uomini liberi”. La Thailandia riceve ogni anno più visitatori di ogni altro paese dell’Asia sud-orientale. La sua popolarità tra i viaggiatori di tutto il mondo è dovuta ad una combinazione di fattori: la bellezza delle sue spiagge, la natura incontaminata, le testimonianze archeologiche e artistiche di antiche civiltá, la cultura del sorriso e dell’ospitalità che caratterizza il popolo tailandese, una cucina che non teme confronti e un sistema di trasporti molto efficiente.

 

INFORMAZIONI UTILI THAILANDIA

 

Documenti di espatrio
Passaporto valido con scadenza di almeno 6 mesi al momento dell'arrivo.
 
Visto consolare
Il visto non è necessario per soggiorni a scopo di turismo non superiori ai 30 giorni. 
 
Clima
I mesi tra novembre e febbraio sono i migliori per andare in Thailandia, perchè più freschi/secchi e con umidità più bassa. Il clima della Thailandia è infatti tropicale, caldo e umido, dominato dal regime monsonico. Il paese è caratterizzato da due stagioni, quella umida estiva tra maggio e ottobre e la secca stagione invernale tra novembre e aprile, i mesi tra marzo e maggio sono i mesi più caldi dell’anno. La stagione delle piogge arriva con il monsone di sud-ovest, a partire dal mesi di maggio e dura fino a tutto il mese di ottobre; le piogge spesso avvengono nel pomeriggio. Il nord e il nord-est del paese sono generalmente più freschi della capitale. Il sud del paese presenta temperature più costanti durante tutto l’arco dell’anno e piogge più intense, variazioni notevoli si hanno invece nel regime delle piogge tra le località poste lungo la costa del mare delle Andamane e quelle che si trovano lungo il Golfo di Thailandia.
 
Fuso orario
6 ore in più rispetto all’Italia (5 ore in più quando è in vigore l’ora legale).
 
Telefoni
Prefisso per l’Italia: 00139 + prefisso città + numero desiderato.
Prefisso dall’Italia: 0066 + prefisso città + numero desiderato.
 
Elettricità
La corrente elettrica in Thailandia è a 220 volt, 50 cicli, con prese piatte o rotonde. Si consiglia di munirsi di adattatore.
 
Lingua
La lingua ufficiale è il Thai. La lingua è considerata dai thailandesi il massimo emblema dell'indipendenza del Paese. È formata da idiomi di più lingue, come cinese, khmer e sanscrito. L'inglese è diffuso nella capitale Bangkok e nelle principali località turistiche.
 
Valuta
Baht (THB). Un Euro equivale a circa 39,16 Bath. Gli euro e i dollari vengono accettati e cambiati ovunque, tranne i pezzi da 100 dollari emessi prima del 1996. Nessun problema negli alberghi, negozi e ristoranti per l'accettazione delle principali carte di credito. Con la carta di credito è possibile prelevare denaro contante nei numerosi sportelli automatici con una maggiorazione sul tasso di cambio del 4%. 
 
Cucina locale
La cucina thailandese ha molti aspetti in comune con la cucina indiana, cinese e, per quanto riguarda la presentazione, con quella giapponese. Riso, pollo, pesce e frutti tropicali sono i cibi base. Il piatto tipico resta comunque il riso, preparato in diversi modi e arricchito dalle numerosissime spezie caratteristiche del luogo, come lo zenzero, il curry e il peperoncino. La cucina thailandese è solitamente molto gradita dagli italiani perche il gusto piccante è mitigato dall’utilizzo del latte di cocco e delle molte verdure croccanti. 
 
Shopping
La Thailandia è il paradiso dello shopping e vi si trovano articoli di ogni genere a prezzi molto inferiori rispetto a quelli europei. Dalle bancarelle dei mercati con articoli a basso costo fino ai più lussuosi negozi di Bangkok che propongono articoli firmati, la scelta è molto varia e per gli appassionati il divertimento è assicurato. Capi di abbigliamento, sete pregiate, argenteria, bronzi, ceramiche e vasellami, oggetti in legno intagliato e peltro, vimini, lacche, pietre preziose e gioielli finiti, si sommano ad un’incredibile varietà e raffinatezza di oggetti artigianali che in Estremo Oriente trovano ben pochi concorrenti. 
 
Mance
Le mance non sono un'abitudine, ma sono sempre apprezzate e un modo tangibile per ringraziare chi ha reso un servizio con cortesia e disponibilità.
 
Vaccinazioni
Non ci sono vaccinazioni obbligatorie. Per maggiori delucidazioni sulla situazione sanitaria ed eventuali precauzioni da prendere, si prega di fare riferimento al sito della Farnesina www.viaggiaresicuri.mae.aci.it che viene aggiornato continuamente.
CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

RESTA AGGIORNATO

Seleziona la lista a cui vuoi iscriverti:
Agenzia di viaggio
Privato

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di UTAT TOUR OPERATOR SRL.

UTAT VIAGGI

di Caldana Travel Service S.p.A.

P.iva e cod.fisc 00693990988
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy