Tour guidati Stati Uniti - Tutto il west e i parchi

Questo è il tour perfetto per avere una panoramica completa ed esaustiva dell'Ovest degli Stati Uniti, perché porta a visitare tutti i punti di maggior interesse di questa parte degli USA: San Francisco, i Grandi Parchi Nazionali Americani, la Death Valley, gli Stati delle cosiddette "Rocce Rosse" e Los Angeles.

Tutto il west e i parchi
OFFERTA SPECIALE PARTENZA 16 SETTEMBRE: SCONTO € 100 p.p.

Il viaggio più completo in assoluto dell'Ovest Americano, finale, totalizzante che spazia dal nord della California, alla Valle della Morte, ai Parchi Nazionali, agli Stati delle cosiddette "Rocce Rosse", poi il Grand Canyon e Los Angeles. Un tour dalle emozioni intense che creerà un ricordo indelebile.

1° giorno - SAN FRANCISCO

Arrivo a San Francisco. Trasferimento libero in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento in hotel.

2° giorno - SAN FRANCISCO

Prima colazione libera. Mattinata dedicata alla visita guidata della bellissima città di San Francisco, conosciuta nel mondo per il suo ponte rosso “Golden Gate”. Oltre che alle moltissime attrazioni, certamente la fama della città è legata alla sua vocazione tollerante e cosmopolita, e all’alto valore culturale ed architettonico che propone, caratteristiche che la rendono la più “europea” delle città d’oltreoceano. San Francisco è anche riconoscibile, per il famoso skyline e per la bellissima baia da cui si possono ammirare spettacolari panorami, che costituiscono un puro piacere visivo, pieni di colori e armonia. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per proseguire la personale scoperta della città o per effettuare un’escursione (facoltativa e in supplemento) al caratteristico villaggio storico di Sausalito. Rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.

3° giorno - SAN FRANCISCO/ YOSEMITE NATIONAL PARK/ MAMMOTH LAKES

Prima colazione libera. Partenza per il Parco Nazionale di Yosemite che attraverseremo per ammirarne gli splendidi scenari naturali, con laghi, picchi e cascate, famose in tutto il mondo. Riconosciuto dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, Yosemite è un vero spettacolo naturale! Consigliato un giro nell’area boschiva lungo uno dei sentieri. Pranzo libero. Proseguimento con l’esplorazione di Glacier Point, il punto panoramico più suggestivo del parco; da qui si gode una vista perfetta del Dome, il picco che è simbolo di Yosemite. Arrivo in serata nella zona di Mammoth Lakes e sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.

4° giorno - MAMMOTH LAKES/ DEATH VALLEY/ LAS VEGAS

Prima colazione libera. Partenza per Las Vegas, la "Città dalle Mille Luci". Si attraverserà la Valle della Morte, luogo unico a

5° giorno - LAS VEGAS/ ZION/ BRYCE

Prima colazione libera. Partenza da Las Vegas per il Parco Nazionale di Zion, situato nel sud-ovest degli Stati Uniti, nello stato dello Utah. Cuore del parco è il canyon di Zion, una gola lunga 24 km e profonda 800 m, scavata dal Virgin River. Pranzo libero. Al termine della visita proseguimento per il Bryce Canyon National Park, un enorme anfiteatro originatosi dall’erosione del settore orientale dell’altopiano Paunsaugunt. Il Bryce Canyon è celebre per i caratteristici pinnacoli, gli “hoodoos”, frutto dell’erosione delle rocce sedimentarie fluviali e lacustri, dovuta all’azione di acqua, vento e ghiaccio. Le rocce hanno un’intensa colorazione che va dal rosso, all’arancio al rosa e che si accentua al tramonto. Sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.

6° giorno - BRYCE CANYON NATIONAL PARK/ SALT LAKE CITY/ OGDEN

Prima colazione libera. Partenza per Salt Lake City, la capitale dello Utah che prende il nome dal Grande Lago Salato immediatamente a nord-ovest della città. Un tempo abitata dalle tribù di nativi americani degli Shoshone e degli Ute, è oggi considerata la capitale dei Mormoni. I primi insediamenti permanenti in questa valle furono infatti opera di gruppi di mormoni che viaggiarono oltre i confini degli Stati Uniti alla ricerca di una zona isolata per praticare la loro religione lontano dalle ostilità subite negli altri territori. All’arrivo in questa zona, il 24 luglio 1847, il presidente della Chiesa, Brigham Young affermò “questo è il posto” secondo una sua visione, e designò il sito per il Tempio di Salt Lake, destinato ad essere il tempio più importante della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Costruito su Temple Square, nel centro della città, furono necessari 40 anni per il suo completamento, dal 1853 al 1893. Pranzo libero. Visita della città e, al termine, sistemazione in hotel ad Ogden. Cena libera. Pernottamento in hotel.

7° giorno - OGDEN/ YELLOWSTONE NATIONAL PARK

Prima colazione libera. Intera giornata dedicata alla visita del parco nazionale di Yellowstone, il più antico parco nazionale del mondo (è stato fondato nel 1872) e dal 1978 dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. È il nucleo centrale dell’ecosistema di Yellowstone, uno dei più grandi ecosistemi intatti di zona temperata rimasto sulla Terra. La zona è attraversata da diversi corsi d’acqua, il più lungo dei quali è il fi ume Yellowstone, da cui il parco prende il nome, che lo attraversa totalmente da sud a nord per poi gettarsi nel lago omonimo creando due magnifiche cascate. Il parco è celebre per i numerosi geyser, le sorgenti calde (200°C) e altre interessanti zone geotermiche. I geyser sono circa 400 e qui raggiungono la più alta densità al mondo, i più grandi emettono getti di vapore a intervalli regolari che arrivano fino a 50 metri. Nel parco vivono oltre 60 specie di mammiferi, tra cui il lupo grigio, il baribal, il bisonte americano, l’orso bruno, l’alce, il cervo mulo, il bighorn, il wapiti, la capra delle nevi, il puma, la lontra di fiume nordamericana, l’antilocapra, la celebre aquila di mare dalla testa bianca simbolo degli Stati Uniti d’America e anche specie minacciate come la lince e il famoso orso grizzly, ormai diventato il simbolo di Yellowstone. Pranzo libero. Al termine della giornata rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.

8° giorno - YELLOWSTONE NATIONAL PARK

Prima colazione libera. Giornata da dedicarsi al proseguimento della visita personale del Parco Nazionale di Yellowstone. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.

9° giorno - YELLOWSTONE/ GRAND TETON/ JACKSON/ ROCK SPRINGS

Prima colazione libera. Partenza verso il Grand Teton National Park. Si potranno visitare località sciistiche e villaggi dalla vera atmosfera far-west, un tempo punti di incontro per lo scambio commerciale dei vari prodotti e dell’artigianato. Pranzo libero. Proseguimento per Jackson Hole, un’ampia vallata nello stato del Wyoming con un’altitudine media intorno ai 2000 metri. Al termine proseguimento per Rock Springs. Sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.

10° giorno - ROCK SPRINGS/ ARCHES NATIONAL PARK/ MOAB

Prima colazione libera. Visita dell’Arches National Park, un’area naturale protetta degli Stati Uniti che conserva oltre 2000 archi naturali di arenaria che danno vita ad un paesaggio unico al mondo. Le prime popolazioni di cacciatori migrarono verso questa regione circa 10000 anni fa alla fine dell’era glaciale. All’interno del parco sarà possibile effettuare passeggiate guidate lungo i vari sentieri, anche accompagnati da un Ranger. Pranzo libero. Al termine della visita trasferimento a Moab. Sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.

11° giorno - MOAB/ MONUMENT VALLEY/ PAGE

Prima colazione libera. Partenza per la visita della Monument Valley, all’interno della riserva Navajo, teatro di diversi film western. Pranzo libero. Si potranno ammirare le famose formazioni rocciose arancioni chiamate “Le Tre Sorelle”. Nel pomeriggio proseguimento verso Page. All'arrivo sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.

12° giorno - PAGE/ GRAND CANYON

Prima colazione libera. Giornata dedicata alla visita del Grand Canyon, il fenomeno geologico più grandioso del mondo. Si tratta di un’immensa gola creata dal fiume Colorado nell’Arizona settentrionale. È lungo 446 km circa, profondo fino a 1600 metri e ha una larghezza variabile dai 500 metri ai 27 chilometri. Pranzo libero. Al termine trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento in hotel.

13° giorno - GRAND CANYON/ SEDONA/ SCOTTSDALE

Prima colazione libera. Partenza in direzione di Oak Creek Canyon, situato lungo il Mogollon Rimm nel Nord dell’Arizona, tra Flagstaff e Sedona. Potremo ammirare una formazione rocciosa chiamata “ la cattedrale”, creata dalla natura in forma simmetrica, con tanto di campanile. I flussi d’acqua blu intenso creano un contrasto davvero spettacolare con il rosso fuoco delle rocce tipiche di Sedona. Pranzo libero. L’arrivo a Scottsdale è previsto per metà pomeriggio. Tempo a disposizione per un po’ di relax in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.

14° giorno - SCOTTSDALE/ LOS ANGELES

Prima colazione libera. Viaggio di rientro verso Los Angeles. Pranzo libero. Arrivo in aeroporto a Los Angeles nel tardo pomeriggio e termine dei servizi.


Quote di partecipazione    Cod. UBGV
Partenze Solo Tour
Durata 14 giorni  

Supplemento camera singola € 1179



 

PRENOTA ONLINE!
Agenzia Viaggi
Utente Privato
DOCUMENTI NECESSARI

Per entrare negli Stati Uniti d’America in esenzione di visto “Visa Waiver Program”, occorre essere in possesso di passaporto elettronico BIOMETRICO e di apposita autorizzazione chiamata “ESTA” da ottenere prima della partenza.

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

* Acconsento al trattamento dei miei dati personali.

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: Autopullman a disposizione per le visite come da programma • Guida locale parlante italiano • Sistemazione negli hotels indicati, o similari, in camera doppia con servizi privati • Escursioni e visite guidate come da programma • Facchinaggio negli hotels (una valigia a persona)

Le Quote Non Comprendono

Volo intercontinentale Italia/ Stati Uniti/ Italia e relative tasse aeroportuali • Diritti apertura pratica • Pasti ed ingressi • Bevande ai pasti • Spese ottenimento visti • Mance • Tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”

Hotel Selezionati

SAN FRANCISCO Westin St.Francis 4 Stelle • MAMMOTH LAKE Sierra Nevada lodge 4 Stelle • LAS VEGAS The Link Hotel & Casino 4 Stelle • BRYCE CANYON Best Western Ruby’s Inn 4 Stelle • OGDEN Ben Lomond Suites 3 Stelle Sup. • YELLOWSTONE Grant Village Lodge 3 Stelle • ROCK SPRINGS Holiday Inn 3 Stelle • MOAB Downtown Hotel 3 Stelle • PAGE Quality Inn Lake Powell 3 Stelle Sup. • GRAND CANYON Red Feather Lodge 4 Stelle • SCOTTSDALE Embassy Suites 3 Stelle Sup.

Siti Unesco

Parco Nazionale di Yellowstone • Mesa Verde • Parco Nazionale del Grand Canyon

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

RESTA AGGIORNATO

Seleziona la lista a cui vuoi iscriverti:
Agenzia di viaggio
Privato

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di UTAT TOUR OPERATOR SRL.

UTAT VIAGGI

di Caldana Travel Service S.p.A.

P.iva e cod.fisc 00693990988
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy