Viaggio negli Stati Uniti - West e Terre Rosse

Un viaggio attraverso il West statunitense, completo di una impressionante varietà di paesaggi, dai verdeggianti parchi naturali ai massicci canyon rocciosi, dalla sterilità solenne dei deserti alle mille luci colorate e la frenesia di Las Vegas e Los Angeles.

West e Terre Rosse
Partenze giornaliere

1° giorno - PHOENIX

Arrivo a Phoenix e ritiro dell’auto a noleggio. Pernottamento.

2° giorno - PHOENIX/ PALM SPRINGS

Prima colazione e pasti liberi. Partenza in direzione di Palm Springs, che si trova a soli 180 Km da Los Angeles ed è divenuta una delle località di villeggiatura più famose dell’Ovest americano a partire dagli anni Venti, quando numerosi divi di Hollywood iniziarono a recarvisi per trascorrere le loro vacanze. Pernottamento in hotel.

3° giorno - PALM SPRINGS/ LOS ANGELES

Prima colazione e pasti liberi. Partenza in mattinata per Los Angeles, comunemente abbreviato in LA, la più grande e popolosa città della California e la seconda di tutti gli Stati Uniti d’America. Questa metropoli multietnica è anche un centro economico, culturale e scientifico di rilevanza mondiale. Nel pomeriggio si potrà effettuare un tour panoramico della città. Le più note sono il quartiere di Hollywood, i negozi di Rodeo Drive e le ville dei divi dello spettacolo a Beverly Hills, Bel-Air e Malibu e i parchi tematici di Disneyland (che in realtà si trovano nella città di Anaheim nella confinante Orange County) e Paramount. Pernottamento in hotel.

4° giorno - LOS ANGELES

Prima colazione e pasti liberi. Proseguimento della visita della città di Los Angeles che include anche importanti parchi di divertimento come Disneyland e gli Universal Studios. Pernottamento in hotel.

5° giorno - LOS ANGELES/ SANTA BARBARA/ SANTA MARIA

Prima colazione e pasti liberi. Partenza in direzione di Santa Barbara, seguendo la spettacolare strada costiera. La città venne fondata dall’esploratore spagnolo Sebastián Vizcaíno che, nel corso del suo viaggio d’esplorazione della costa pacifica, approdò qui nel 1602 nel giorno di Santa Barbara, dedicandole il luogo. È una cittadina tranquilla ed estremamente elegante, sede di una famosa Università, e molti vip la preferiscono a Los Angeles e ne hanno fatto la loro casa (Katy Perry, Steven Spielberg, Jennifer Aniston, Marc Anthony, Jeff Bridges, John Cleese, Kevin Costner, Tom Cruise, David Crosby, Ellen De Generese, Bo Derek, Jane Fonda, Whoopy Goldberg, Martin Gore, Carole King, Avril Lavigne, Rob Lowe, Kirk Douglas, Jennifer Lopez e Oprah Winfrey, per nominarne solo alcuni). Passeggiata sulla famosa spiaggia e possibilità di visitare la Missione di Santa Barbara e il suo Art Museum. Proseguimento per Santa Maria con sosta per la visita della Missione di San Lois Obispo. Pernottamento in hotel.

6° giorno - SANTA MARIA/ ONTEREY/ SAN FRANCISCO

Prima colazione e pasti liberi. Partenza verso nord in direzione di Monterey, dove è consigliato una sosta per la visita del famoso acquario. Proseguendo in direzione di San Francisco, si avrà modo di percorrere la famosa strada costiera “17 Mile Drive”, ritenuta una delle piu spettacolari al mondo. È suggerita una sosta a Pebble Beach, sede di meravigliose ville e palazzi, e anche a Carmel By the Sea, un villaggio costiero che è un vero e proprio gioiello, del quale è stato sindaco per lungo tempo l’attore Clint Eastwood. Arrivo a San Francisco in serata. Pernottamento in hotel.

7° giorno - SAN FRANCISCO

Prima colazione e pasti liberi. Intera giornata dedicata alla visita della bellissima città di San Francisco, conosciuta nel mondo per il suo ponte rosso “Golden Gate”. Oltre che alle moltissime attrazioni, certamente la fama della città è legata alla sua vocazione tollerante e cosmopolita, e all’alto valore culturale ed architettonico che propone, caratteristiche queste che la rendono la più europea delle città d’oltreoceano. San Francisco è anche riconoscibile, per il famoso skyline e per la bellissima baia da cui si possono ammirare degli spettacolari panorami, che sono un puro piacere visivo, pieni di colori e armonia. Pernottamento in hotel.

8° giorno - SAN FRANCISCO/ YOSEMITE NATIONAL PARK/ EL PORTAL

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per il parco di Yosemite e, all’arrivo, tempo a disposizione per poter effettuare l’esplorazione a piedi o in auto dei suoi meravigliosi scenari naturali, con laghi, picchi e cascate, famosi in tutto il mondo. Riconosciuto dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, Yosemite è un vero spettacolo naturale! Visita di Mariposa Grove, una foresta di sequoie giganti. Consigliato un tour per l’area boschiva lungo uno dei sentieri. Proseguimento con l’esplorazione di Glacier Point, il punto panoramico più suggestivo del parco; da qui si gode una vista perfetta del Dome, il picco simbolo di Yosemite. Pernottamento in hotel.

9° giorno - EL PORTAL/ SEQUOIA NATIONAL PARK/ BAKERSFIELD

Prima colazione e pasti liberi. Intera giornata dedicata alla visita del parco nazionale Sequoia and Kings National Park. Venne istituito nel 1890 come secondo parco nazionale degli Stati Uniti, dopo il Parco Nazionale di Yellowstone, e si estende su una superficie di 1.635 Kmq. Include al suo interno il Monte Whitney (4.421 m), il monte più alto degli Stati Uniti anche se l’attrazione principale è la presenza delle sequoia gigante, compreso il Generale Sherman, il più grande albero della Terra. Il Generale Sherman cresce nella cosidetta “Foresta Gigante”, insieme cinque dei dieci alberi più grandi del mondo. Pernottamento in hotel.

10° giorno - BAKERSFIELD/ LAS VEGAS

Prima colazione e pasti liberi. Partenza in direzione di Las Vegas, la città dalle mille luci. Per arrivarvi, si potrà scegliere di attraversare la Valle della Morte, luogo interessante per l’estrema asprezza del paesaggio e la presenza di un lago salato prosciugato. I più importanti e facilmente raggiungibili sono Dante’s View che domina la valle, Zabriskie Point molto spettacolare, Furnace Creek, per l’interessante museo, Stovepipe Wells, dove ci sono ancora i carri abbandonati dai Fortyniner e le dune di sabbia, Ubehebe Crater, il cratere di un vulcano spento, Scotty’s Castle è il castello che un minatore si è fatto costruire nel deserto, Rhyolite una città fantasma che sta scomparendo, e Badwater, noto per essere convenzionalmente indicato come il punto più basso del Nordamerica, con una quota di 282 piedi (86 m) sotto il livello del mare. Pernottamento in hotel.

11° giorno - LAS VEGAS

Prima colazione e pasti liberi. Giornata a disposizione per la visita della città. Il giorco d’azzardo legalizzato e la disponibilità di alcolici ad ogni giorno dell’ora e della notte, hanno dato a Las Vegas il soprannome di “Sincity” (città del peccato). Assolutamente imperdibile una passeggiata sullo “Strip”, il famoso viale lungo circa 10 km ai lati del quale sorgono i caratteristici hotel a tema per i quali la città è conosciuta. Pernottamento in hotel.

12° giorno - LAS VEGAS/ ZION NATIONAL PARK/ BRYCE CANYON

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per il parco di Zion, situato nel sud-ovest degli Stati Uniti, nello stato dello Utah. Cuore del parco è il canyon di Zion, una gola lunga 24 km e profonda 800 m, scavata dal Virgin River. Al termine della visita proseguimento per il Bryce Canyon National Park, un enorme anfiteatro originatosi dall’erosione del settore orientale dell’altopiano Paunsaugunt. Il Bryce Canyon è celebre per i caratteristici pinnacoli, gli “hoodoos”, frutto dell’erosione delle rocce sedimentarie fluviali e lacustri, dovuta all’azione di acqua, vento e ghiaccio. Le rocce hanno un’intensa colorazione che va dal rosso, all’arancio al bianco. Pernottamento in hotel.

13° giorno - BRYCE CANYON NATIONAL PARK/ LAKE POWELL

Prima colazione e pasti liberi. Visita di Bryce Canyon e, al termine, partenza per Lake Powell, creato dalla costruzione della diga di Glen Canyon sul fiume Colorado. Si tratta di uno spettacolare colpo d’occhio, circondato da rocce di colore rosso intenso; si potrà ammirare il Rainbow Bridge, il ponte naturale piu grande del mondo. Pernottamento in hotel.

14° giorno - LAKE POWELL/ GRAND CANYON N. P./ FLAGSTAFF

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per la visita del Grand Canyon, il fenomeno geologico più grandioso del mondo. Si tratta di un’immensa gola creata dal fiume Colorado nell’Arizona settentrionale. È lungo 446 km circa, profondo fino a 1.600 metri e ha una larghezza variabile dai 500 metri ai 27 chilometri. Il primo europeo a vedere il Grand Canyon fu lo spagnolo García López de Cárdenas nel 1540 che partì dal Nuovo Messico alla ricerca del misterioso fiume di cui parlavano gli indiani Hopi. La prima spedizione scientifica verso il canyon fu guidata dal maggiore statunitense John Wesley Powell che descrisse le rocce sedimentarie esposte nel canyon come “pagine di un grande libro di storia”. Molto prima di queste scoperte, l’area era abitata da Nativi americani che costruirono insediamenti tra le pareti del canyon. Al termine della visita, proseguimento per Flagstaff. Pernottamento in hotel.

15° giorno - FLAGSTAFF/ SEDONA/ PHOENIX

Prima colazione e pasti liberi. Partenza in direzione di Sedona per ammirare i canyon con le formazioni rocciose dal colore rosso intenso. Proseguimento per Phoenix. Pernottamento in hotel.

16° giorno - PHOENIX

Prima colazione libera. Riconsegna dell’auto a noleggio e termine dei servizi.


Quote di partecipazione    Cod. USS10
Partenze SELF DRIVE
Durata 16 giorni  
Aprile 1539
Maggio 1539
Giugno 1539
Luglio 1669
Agosto 1669
Settembre 1539
Ottobre 1539

Quota volo indicativa a partire da € 520.

La tariffa verrà comunicata al momento della prenotazione in base alla disponibilità e alle promozioni in corso.

Tasse aeroportuali a partire da € 340 in base alla compagnia aerea utilizzata.

In caso di prenotazioni del volo aereo: partenza 1 giorno prima rispetto alle date pubblicate in tabella con pernottamento a bordo in corso di volo.

La Formula Fully Inclusive Alamo comprende km illimitati, tasse locali, Collision Damage Waiver (CDW) ossia eliminazione responsabilità in caso di danni e furto, Extended Protection (EP) ossia RCA estesa con massimale a 1 millione USD.

L’età minima prevista per il noleggio auto è di 25 anni e la patente di guida può essere italiana (dai 21 anni ammessa con supplemento).

Il guidatore principale, ossia il titolare della prenotazione, deve lasciare la carta di credito a garanzia all’atto del ritiro della vettura.

Il navigatore satellitare in lingua italiana è in supplemento.

L’essere dotati di patente internazionale può facilitare l’identificazione in caso di infrazione anche minima.



 

PRENOTA ONLINE!
Agenzia Viaggi
Utente Privato
DOCUMENTI NECESSARI

Per entrare negli Stati Uniti d’America in esenzione di visto “Visa Waiver Program”, si deve essere in possesso di passaporto elettronico e di apposita autorizzazione chiamata ESTA da ottenere prima della partenza.

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

* Acconsento al trattamento dei miei dati personali.

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: Noleggio auto tipologia compact C per tutta la durata del soggiorno in Formula Fully Inclusive* con prelievo e riconsegna in aeroporto • Sistemazione presso gli alberghi indicati o similari con trattamento di solo pernottamento.

Le Quote Non Comprendono

Volo intercontinentale Italia/ Stati Uniti/ Italia • Diritti apertura pratica • Pasti e bevande • Tasse aeroportuali • Mance ed ingressi • Facchinaggio • Tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”.

Hotel Selezionati

Phoenix Best Western Airport Inn 3*** Palm Springs Royal Sun Inn Pal Springs 3*** Los Angeles Figueroa 3*** Santa Maria Marriott Fairfield Inn & Suites 3*** San Francisco Best Western Plus Americania 3*** Yosemite Cedar Lodge El Portal 3*** Bakersfield Days Inn Bakersfield 3*** Las Vegas Circus Circus 3*** Bryce Canyon Bryce View Lodge 3*** Lake Powell Marriott Courtyard Page 3*** Flagstaff Quality Inn Flagstaff 3*** (o strutture di pari categoria secondo disponibilità)

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

RESTA AGGIORNATO

Seleziona la lista a cui vuoi iscriverti:
Agenzia di viaggio
Privato

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di UTAT TOUR OPERATOR SRL.

UTAT VIAGGI

di Caldana Travel Service S.p.A.

P.iva e cod.fisc 00693990988
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy