LINGUE

Tour Escorted - ARMONIE DEL SUD

Utat e' il tour operator specializzato in viaggi guidati in Italia, Europa e Mondo. Soggiorni in hotel selezionati, pacchetti con aereo, pullman o treno. Viaggi individuali o tour con accompagnatore. Combinazioni per diverse fasce di prezzo e in ogni periodo dell'anno. Utat e' innamorata del Mondo e ne fara' innamorare anche te...

ARMONIE DEL SUD
NELLA TERRA DI VIA COL VENTO

Il tour di gruppo che mancava ora c’è: un bellissimo itinerario nuovo che percorre e attraversa tutto il meglio degli Stati del Sud. Dal fascino languido e molto francese di una città meravigliosa come New Orleans, alle zone paludose abitate dagli alligatori dei Bajou, alle locations che hanno giocato un ruolo fondamentale nella Guerra Civile Americana, sino alle Piantagioni che ci riportano ad un periodo di opulenza e di schiavismo, per poi passare a città che hanno dato vita alla musica di tutto il mondo come Nashville e Memphis, per chiudere con la bellissima città di Atlanta, capitale olimpica, luogo di nascita della Coca Coca e di Margareth Mitchell che scrisse Via col Vento, ma anche città natale di Marthin Luther King Jr e motore di partenza per le più grandi battaglie per i Diritti Civili.



1° GIORNO - HOUSTON

Arrivo a Houston. Trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento.

2° GIORNO – HOUSTON/LA FAYETTE

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata al tour orientativo della città di Houston, interessante per l’architettura innovativa. Si proseguirà con la visita alla Nasa presso il Johnson Space Center, casa degli astronauti, con reperti spaziali. Qui potrete vedere una vera astronave, toccare una pietra lunare, passare per la stazione spaziale Skylab nella Starship Gallery o vedere un modello dello Space Shuttle. Pranzo libero durante la visita. Partenza per Lafayette. Giro in barca facoltativo per la palude di Atchafalaya. Le paludi, o “swamp”, sono il tipico paesaggio della Lousiana. In serata chi desidera potrà partecipare ad una tipica cena Cajun (attività facoltativa e in supplemento), la cucina degli Stati del Sud per eccellenza, con specialità regionali ed un’atmosfera rilassata. Pernottamento in hotel.

3° GIORNO – LA FAYETTE/NEW ORLEANS

Prima colazione in hotel. In mattinata, visita della città; soste nella cattedrale e presso la quercia Evangeline Oak, immortalata dal poeta Longfellow. Partenza per Saint Martinville, soprannominata “Piccola Parigi” nel 19° secolo, raro esempio di villaggio con configurazione decisamente europea. Pranzo libero. Proseguimento per Avery Island. Tour della piantagione di Tabasco, dove viene prodotta la salsa conosciuta in tutto il mondo, seguito da una visita presso gli esotici Jungle Gardens e Bird City, su un'isola vicina al Golfo del Messico. Passaggio per Morgan City, capitale mondiale dei gamberi. Visita pomeridiana attraverso le paludi di Terrebonne con Giro in barca per le paludi circostanti, i leggendari bayou della Louisiana, dove è possibile imbattersi in qualche alligatore. Proseguimento per Thibodaux, dove il bayou lascia spazio a praterie e campi di canna da zucchero. Proseguimento per New Orleans. Cena libera e pernottamento a New Orleans.

4° giorno – NEW ORLEANS

Prima colazione in hotel. Inizio della giornata con un walking tour guidato nella parte della città chiamata Vieux Carré: qui potrete visitare il French Market, la cattedrale di Saint Louis e il Cabildo, uno straordinario edificio spagnolo risalente al 18° secolo. Pranzo libero. In pomeriggio, visita al tranquillo Garden District dove potrete prendere il Tram che si chiama Desiderio e ammirare lo spettacolare insieme di ville storiche del Sud degli Stati Uniti. Cena libera e pernottamento . Possibilità di partecipare ad una crociera sul Mississippi con una jazz band dal vivo a bordo di un'autentica nave d’epoca a vapore Natchez. (attività facoltativa e in supplemento).

5° GIORNO – NEW ORLEANS/BATON ROUGE

Prima colazione in hotel. Partenza in mattinata per la visita di due tra le più belle Piantagioni in stile greek-revival, allineate lungo il fiume Mississippi: l’escursione vi darà un'eccellente idea dell'immensa ricchiezza di questa regione prima della Guerra Civile. Visiteremo dapprima Nottoway, una grande, mirabile dimora anche molto innovativa per la metà del 19° secolo; e quindi l’iconica Oak Alley, un'imponente villa cui si accede attraverso una tettoia formata da rami di querce gigantesche presenti da più di duecento anni, utilizzata per molti film e documentari. Pranzo libero. Proseguimento per Baton Rouge, capitale dello Stato della Louisiana. Cena libera e pernottamento in hotel.

6° GIORNO - BATON ROUGE/VICKBURG

Prima colazione in hotel. In mattinata, breve visita alla città: sosta al Campidoglio, poi alla Louisiana State University, molto importante per l'economia locale.Visita del Rural Life Museum, un museo all’aperto che ospita collezioni di mobili, utensili, strumenti e attrezzi agricoli utilizzati nella Louisiana dell'epoca pre-industriale e nelle tipiche piantagioni del 19° secolo. Pranzo libero. Proseguimento per Vicksburg. Passeggia nella storia della regione ammirando i famosi "murales" che ripercorrono i grandi momenti della città sotto forma di dipinti alle pareti che proteggono le sponde dalle inondazioni del fiume Mississippi. Cena libera e pernottamento in hotel.

7° GIORNO – VICKSBURG/MEMPHIS

Prima colazione in hotel. Partenza per il Profondo Sud. Arrivo a Memphis, patria del blues e del rock’n'roll, dove grandi artisti, da B.B. King a Elvis Presley, registrarono i loro primi dischi. Pranzo libero. Visita pomeridiana a Graceland, l'ultima casa in cui "the King” ha vissuto, trasformata in un museo dopo la sua morte, l’abitazione più visitata negli Stati Uniti dopo la Casa Bianca. Cena libera e pernottamento in hotel.

8° GIORNO – MEMPHIS/NASHVILLE

Prima colazione in hotel. Inizio di giornata con la visita al Museo Slave Haven: fu da qui che molti schiavi partirono per una vita migliore grazie all'aiuto di un pugno di attivisti che si opponevano alla schiavitù. Il museo ripercorre questa epopea e la fuga per la libertà, a rischio della vita. Pranzo libero. Proseguimento per Nashville, la cosiddetta “Music City USA”; Nashville è la capitale della musica country, ed è un susseguirsi di locali (i juke joints) dove aspiranti musicisti sperano di essere ascolatti da qualche impresario. Visita guidata della città. Cena libera e pernottamento in hotel.

9° GIORNO - NASHVILLE/ATLANTA

Prima colazione in hotel. In mattinata, visita alla Country Music Hall of Fame, ritenuto il “tempio” della città di Nashville. Proseguimento per Lynchburg con visita alla famosa distilleria "Jack Daniel’s": il whiskey è infatti un altro dei motivi per cui il Tennessee è conosciuto nel mondo. Cena libera e pernottamento in hotel.

10° GIORNO – ATLANTA

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata di Atlanta, nona metropoli americana e la città più popolosa dello stato della Georgia. Scoperta dei tre quartieri più interessanti della città: Downtown, Midtown e l'elegante quartiere di Buckhead. Dopo una visita al Centennial Park, dove si sono svolte le Olimpiadi del 1996, visita al Centro nazionale per i diritti civili e umani, dove viene ripercorsa tutta la storia delle battaglie soprattutto di Martin Luther King, di cui Atlanta è citta natale. Il centro è stato costruito nel 2014 su un terreno donato dalla Coca Cola, altro simbolo della città nel mondo. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita del museo Road to Tara, sulle orme di Margarett Mitchell e di Via col Vento: si potranno ammirare reperti, costumi e cimeli di questo straordinario film tratto dal libro più letto al mondo dopo la Bibbia. Cena libera. Possibilità di prenotare la cena all ‘Hard Rock Cafè per concludere il viaggio (attività facoltativa e in supplemento). Pernottamento in hotel.

11° GIORNO - ATLANTA

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e termine dei servizi.


Quote di partecipazioneCod. USDV
Partenze Suppl.
singola
Durata 11 giorni  
Maggio 533791090
Giugno 1233791090
Agosto 1433791090
 


 

DOCUMENTI NECESSARI

Per entrare negli Stati Uniti d’America in esenzione di visto “Visa Waiver Program”, occorre essere in possesso di passaporto elettronico BIOMETRICO e di apposita autorizzazione chiamata “ESTA” da ottenere prima della partenza.  

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: Formula Solo Tour: Trasferimenti da/per l'aeroporto • Autopullman a disposizione per le visite come da programma • Guida locale parlante italiano • Sistemazione negli hotels indicati, o similari, in camera doppia con prima colazione americana • Pasti come da programma • Escursioni e visite guidate come da programma • Tasse e servizio.

Le Quote Non Comprendono

Volo intercontinentale Italia/ Stati Uniti/ Italia e tasse aeroportuali • Pasti non espressamente indicati • Bevande ai pasti • Ingressi non espressamente indicati • Mance per le guide e per gli autisti • Facchinaggio negli hotel • Tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”.

Hotel Selezionati

HOUSTON BEST WESTERN PLUS ENERY CORRIDOR CAT TUR SUP LA FAYETTE DRURY INN & SUITES CAT TURIST NEW ORLEANS WYNDHAM NEW ORLEANS QUARTIERE FRANCESE CAT TURIS BATON ROUGE CROWNE PLAZA EXECUTIVE CENTER CAT TURIST SUP VICKBURG BEST WESTERN VICKBURGS CAT TUR MEMPHIS COMFORT INN MEMPHIS DOWNTOWN CAT TURIST NASHVILLE COMFORT INN & SUITES DOWNTOWN CAT TURIST ATLANTA HOLIDAY INN EXPRESS AND SUITES ATLANTA DOWNTOWN CAT TUR

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy