LINGUE

Tour guidato Utat Viaggi - Bella Turchia

Viaggio di 8 giorni per visitare la maggior parte dei siti d'interesse della Turchia: si partirà da Istanbul, città in cui l'Oriente ed l'Occidente sono ben rappresentati; seguirà la visita alla capitale Ankara, per poi dirigersi verso i paesaggi lunari della Cappadocia, dalla Valle Pietrificata di Goreme alle fortezze di Uchisar. Trasferimento a Pamukkale e visita al Monastero dei Dervisci di Konya. Tappa al sito archeologico di Efeso, prima del rientro da Izmir e la visita alla casa della Vergine Maria.

BELLA TURCHIA con volo interno per Ankara
ISTANBUL, ANKARA, CAPPADOCIA, PAMUKKALE, IZMIR

Tour con PARTENZE GARANTITE SETTIMANALI ogni Giovedì - minimo 2 partecipanti - Guida multilingue parlante italiano.

 

Parte da Istanbul, una delle città più belle del mondo, la scoperta dei gioielli turistici della Turchia. Da qui si vola per la capitale Ankara, dove si visitano il Museo Ittita e il Mausoleo di Ataturk, per poi dirigersi  verso i paesaggi lunari della Cappadocia, dalla Valle Pietrificata di Goreme alle fortezze di Uchisar. Trasferimento a Pamukkale, con le terrazze modellate dalle acque termali, e visita al Monastero dei Dervisci di Konya. Tappa al sito archeologico di Efeso, prima del rientro da Izmir e della visita alla Casa della Vergine Maria .



1° giorno - ISTANBUL

Arrivo in aeroporto ad Istanbul ed incontro con l'assistente parlante inglese e trasferimento in hotel. Istanbul, fino alla metà del XX secolo conosciuta come Costantinopoli, è una città ricca di fascino e di mistero, una metropoli da sempre sospesa tra Oriente e Occidente. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento in hotel. 

2° giorno - ISTANBUL

Prima colazione in hotel. Giornata interamente dedicata alla visita guidata di Istanbul, il cui centro si affaccia su un braccio del Bosforo, chiamato Corno d’Oro, e su una penisola bagnata dal Mar di Marmara. Si potranno ammirare i principali monumenti della città: il famoso Palazzo di Topkapi (Harem escluso- Sezione del Tesoro è in restauro): sontuosa dimora costruita dal sultano Mehemet II, più che come singolo edificio, venne concepito come una serie di padiglioni collocati in quattro enormi cortili e in origine ospitava sia una scuola di addestramento militare sia la sede del governo; la Chiesa di Sant'Irene e l’antico Ippodromo Romano, da sempre scenario dei maggiori avvenimenti pubblici e ora trasformato in un giardino pubblico. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della Moschea Blu (esterno) che prende il nome dalle piastrelle di Iznik che la decorano all’interno; la Moschea di Santa Sofia, il monumento più importante ed imponente dell’arte bizantina.  A seguire visita delle Tombe Ottomane e del Grand Bazaar.  Cena libera. Pernottamento in hotel.

3° giorno - ISTANBUL

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per visite individuali oppure possibilità di partecipare ad escursioni (facoltative e in supplemento): visita del Mercato delle Spezie e Gita sul Bosforo con il traghetto regolare. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della Costa Asiatica attraversando il ponte sospeso sul Bosforo, il Palazzo di Beylerbeyi. Cena libera e pernottamento in hotel. 

4° giorno - ISTANBUL - CAPPADOCIA

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Ankara, capitale della Turchia. All’arrivo, visita del Museo Ittita, dedicato alle civiltà anatoliche e di eccezionale interesse per la ricchezza delle collezioni che vi sono conservate e del Mausoleo di Ataturk, fondatore della repubblica turca. Pranzo in ristorante locale
. Proseguimento costeggiando il Lago Salato sino a raggiungere la regione della Cappadocia, dove la natura ha creato e modellato nella roccia e nel tufo un paesaggio di rara bellezza. All'arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

5° giorno - CAPPADOCIA

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della Cappadocia: la Valle Pietrificata di Göreme, detta anche "la Valle dei Camini delle Fate", interamente cosparsa da alte colonne di tufo che le conferiscono un aspetto fiabesco e con le sue chiese rupestri decorate con affreschi; i pittoreschi villaggi di Avanos, la Valle di Pasabag e la cittadella naturale di Uchisar che, con le sue fortezze scavate nella roccia, è il punto più alto da dove si può ammirare questa regione. Pranzo in ristorante locale. Si prosegue con la visita di una città sotterranea, nata come rifugio dei Cristiani perseguitati nella prima Era Cristiana. Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento. 

6° giorno - CAPPADOCIA - KONYA - PAMUKKALE

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Pamukkale, antica città greco-romana che offre un luogo magico, spettacolare ed unico al mondo: una vera e propria meraviglia creata dalla natura con le sue terrazze di pietra bianca calcarea formate nel corso dei secoli da una sorgente termale. Il flusso di acqua calda, dalle proprietà terapeutiche, si riversa dai bacini calcarei più elevati a quelli sottostanti, creando forme bizzarre che ricordano una cascata di marmo. Lungo il percorso visita al Caravanserraglio di Sultanhani. Arrivo a Konya che, sotto il sultano Mehemet II, acquistò di nuovo importanza grazie alla presenza della setta dei Dervisci. Visita della città con il Monastero e lo splendido Mausoleo di Mevlana. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento per Pamukkale costeggiando il Lago di Beysehir e Egirdir. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. 

7° giorno - PAMUKKALE/ EFESO/ IZMIR

Prima colazione in hotel. In mattinata visita delle rovine di Hierapolis, della Necropoli e del Teatro. Proseguimento con le famose cascate pietrificate, una fantastica formazione di piscine calcaree naturali create dalle acque delle sorgenti termali cariche di sale calcareo. Pranzo in ristorante locale. Pomeriggio dedicato alla visita della Casa della Vergine Maria e di Efeso, una delle più grandi città ioniche in Anatolia. Si potranno ammirare le Rovine di Efeso, il Tempio di Adriano, la Biblioteca di Celsus ed il Grande Teatro. Al termine trasferimento ad Izmir. Sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento. 

8° giorno - IZMIR

Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione e, all'ora preventivamente convenuta, trasferimento all'aeroporto (senza assistenza) alla volta della destinazione finale via Istanbul. Termine dei servizi.


Quote di partecipazioneCod. UTBV
Partenze 
Durata 8 giorni 
Supplemento singola 
Quota volo indicativa a partire da € 200 (comprensiva di voli internazionali e domestici). La tariffa verrà comunicata al momento della prenotazione in base alla disponibilità e alle promozioni in corso. Tasse aeroportuali a partire da € 175 in base alla compagnia aerea utilizzata.
 
Il corso delle visite può subire variazioni in base di giorni di chiusura dei musei e siti.


 

DOCUMENTI NECESSARI

Consultare la sezione "Notizie Utili".

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: Trasferimento da/per l’aeroporto • Autopullman a disposizione per le visite come da programma • Guida locale multilingue parlante italiano • Sistemazione negli hotels indicati, o similari, in camera doppia con trattamento di pernottamento e prima colazione • Pasti come da programma (4 pranzi in ristorante e 3 cene in hotel) • Ingressi a musei e siti come specificato • Visite guidate ed escursioni come da programma • Tassa governativa.

Le Quote Non Comprendono

Volo aereo internazionale Italia/ Turchia/ Italia e relative tasse aeroportuali • Voli aerei nazionali e relative tasse aeroportuali • Bevande • Pasti non espressamente indicati • Tutto quanto non espressamente indicato in itinerario e ne "Le quote comprendono"

Hotel Selezionati

ISTANBUL Yigitalp Hotel oppure Bulvar Palas **** CAPPADOCIA Perissia Hotel ****  PAMUKKALE Hierapark Thermal ****  IZMIR Kaya Prestige Hotel ****   (o strutture di pari categoria secondo disponibilità)

Siti Unesco

Centro storico di Istanbul • Valle Pietrificata di Göreme • Pamukkale • Antica città di Hierapolis • Efeso.

Ingressi inclusi

ISTANBUL: Moschea di Santa Sofia • Palazzo di Topkapi (escluso Harem) • Tombe Ottomane • ANKARA: Museo delle Civiltà Anatoliche • GOREME • PASABAG • Città sotterranea di Kaymakli • Caravanserraglio Sultanhani • Hierapolis a Pamukkale • Sito archeologico di Efeso • Casa della Madonna Vergine.

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy