LINGUE

Self Drive - Best of Florida

L'itinerario del viaggio è racchiuso nel titolo: il meglio della Florida, famosa per il suo clima mite e per le infinite possibilità di divertimento.

BEST OF FLORIDA
I TROPICI AMERICANI

1° giorno - MIAMI

Arrivo a Miami e ritiro dell’auto a noleggio in aeroporto. Inizio della personale scoperta di questa città cosi particolare e multietnica. Pernottamento. 

2° giorno - MIAMI

Prima colazione e pasti liberi. Intera giornata dedicata alla visita individuale della città di Miami. Miglia e miglia di sale e sabbia, Miami è il luogo di incontro prediletto dalla bella gente proveniente da ogni angolo del mondo. É la sede di strategiche fusioni commerciali latino-americane, ma anche capitale alla moda e vivacissimo mix di razze, dall'esotica atmosfera quasi caraibica. Fondata nel 1896 con una popolazione di 400 anime, fu per molti anni, il luogo prediletto dai pensionati americani che vi venivano a svernare ma col tempo, si sono aggiunti stilisti, modelle, emigranti cubani, milioni di turisti ed oggi il turista può apprezzarne l’atmosfera vivace e cosmopolita dai colori incandescenti, ammirata in molti film e serie tv. La città si divide in 5 quartieri ognuno dei quali ha caratteristiche proprie e merita una visita: South Beach, Downtown, Coconut Grove, Coral Gables e Little Havana. Pernottamento in hotel. 

3° giorno - MIAMI BEACH/ FLORIDA KEYS/ KEY WEST

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per Key West, città e isola situata nel punto continentale più meridionale degli Stati Uniti, nelle cosiddette “Florida Keys”. Residenza prescelta da Ernest Hemingway e dal drammaturgo Tennessee Williams, ha un’architettura molto particolare, con vecchie case in legno, costruite con materiale di recupero delle navi naufragate nei dintorni. Famosa per la vita notturna tanto quanto per gli illustri abitanti, ha un mare stupendo, decisamente caraibico, che invoglia a frequenti soste lungo il percorso. Pernottamento in hotel. 

(km 266)

4° giorno - KEY WEST/ EVERGLADES/ FORT MEYERS

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per il parco naturale delle Everglades. Area naturale protetta di origine paludosa e Patrimonio Mondiale dell’Umanità, copre un’immensa zona di oltre 600.000 ettari, con oltre 10.000 isolotti. Qui abitano coccodrilli, alligatori, lamantini, serpenti, tartarughe, aquile di mare e molti volatili. Proseguimento per Fort Meyers, situata lungo una delle spiagge più belle di tutta la Florida. Pernottamento in hotel.

 

(km 480)

5° giorno - FORT MEYERS/ SARASOTA/ ORLANDO

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per Sarasota, importante centro d’arte e cultura, sede di gallerie e librerie. Da qui si potrà fare un’escursione ad Anna Maria Island. Proseguimento per Orlando, con arrivo in serata. Pernottamento in hotel. 

(km 325)

6° giorno - ORLANDO

Prima colazione e pasti liberi. Intera giornata dedicata alla visita dei parchi a tema di Orlando. La città è infatti conosciuta dai turisti per le numerose attrazioni in zona, in particolar modo la vicina Walt Disney World, che si trova al di fuori dei confini cittadini di Orlando. Altre aree di attrazione sono Harry Potter’s World, Kennedy Space Centre, SeaWorld e gli Universal Studios. Pernottamento in hotel. 

7° giorno - ORLANDO

Prima colazione e pasti liberi. Giornata a disposizione per il proseguimento della visita dei Parchi Disney, dal castello di Cenerentola del Magic Kingdom al mondo animale del Disney Animal Kingdom. È anche possibile recarsi a SeaWorld, il più grande parco zoologico dedicato ai mammiferi oppure agli Universal Studios, il parco dedicato al cinema ed agli effetti speciali. Pernottamento in hotel. 

8° giorno - ORLANDO/ FORT LAUDERDALE

Prima colazione e pasti liberi. Prima di dirigersi verso Fort Lauderdale si avrà modo di visitare il Kennedy Space Center, la sede della Nasa, dove tramite alcuni simulatori si potrà provare l’emozione di navigare nello spazio. Proseguimento per Fort Lauderdale, chiamata “la Venezia d’America”, per via del suo intricato groviglio di canali. Pernottamento in hotel. 

(km 352)

9° giorno - FORT LAUDERDALE/ MIAMI

Prima colazione e pranzo liberi. Rientro a Miami e riconsegna dell’auto a noleggio in aeroporto. Termine dei servizi.
 

 

(km 45)


Quota di partecipazione a partire da 1,139 €Cod. USS12
Partenze 
Durata 9 giorni 
I nostri autonoleggi sono previsti con la compagnia Hertz e basati sull’utilizzo di una auto Compact gruppo B tipo Ford Fiesta con formula “Fully” che comprende km illimitati, copertura danni furto senza franchigia (LDW), estensione RC auto (LIS) e tasse.
L’età minima per noleggiare un'auto negli Usa è di 20 anni, eccetto per gli stati di New York e del Michigan che prevedono una età minima di 18 anni.
Sebbene la patente internazionale non sia obbligatoria, è fortemente raccomandata per facilitare in caso di controlli.
E' indispensabile essere in possesso di Carta di Credito a carico della quale verrà bloccato un deposito cautelativo al momento del prelievo dell'auto.
Il guidatore aggiuntivo costa 14 USD al giorno da pagarsi sul posto(in California è gratuito, nello Stato di New York costa 3 USD al giorno, in Nevada 13 USD al giorno).
Costo massimo a noleggio per il secondo guidatore. 180 USD
La "Drop Off Fee", sempre prevista quando si riconsegna l'auto in un luogo diverso da dove la si è presa in consegna, non è mai inclusa e va obbligatoriamente pagata in loco.
E’ prevista la possibilità, prima della partenza o sul posto, di variare il pacchetto noleggio aggiungendo coperture supplementari, o optionals come il navigatore satellitare, il seggiolino auto per bambini, etc.
Su richiesta è possibile quotare il noleggio per veicoli più grandi, Suv e minivan.
 
Quota per persona con minimo 2 partecipanti.
 
La tariffa volo e le tasse aeroportuali verranno comunicate al momento della prenotazione in base alla disponibilità e alle promozioni in corso.

 



 

RICHIEDI PREVENTIVO SU QUESTO VIAGGIO
DOCUMENTI NECESSARI

Per entrare negli Stati Uniti d’America in esenzione di visto “Visa Waiver Program”, occorre essere in possesso di passaporto elettronico BIOMETRICO e di apposita autorizzazione chiamata “ESTA” da ottenere prima della partenza.  

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: Noleggio auto tipologia compact C per tutta la durata del soggiorno con prelievo e riconsegna in aeroporto • Sistemazione in hotel con trattamento di solo pernottamento. 

Le Quote Non Comprendono

Volo intercontinentale Italia/ Stati Uniti/ Italia e relative tasse aeroportuali • Pasti • Bevande • Mance ed ingressi • Facchinaggio • Tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”. 

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy