LINGUE

Self Drive - Bluegrass, cavalli & bourbon

Tour nuovo alla scoperta dei luoghi più significativi dello stato del Tennessee e del Kentucky, unione di culture, tradizioni e costumi locali.

BLUEGRASS, CAVALLI & BOURBON
Partenze Giornaliere

1° giorno - MEMPHIS

Arrivo a Memphis, è la città che offre una moltitudine di riferimenti al mondo della musica e del cinema. Qui molti artisti come Johnny Cash, Justin Timberlake, Jerry Lee Levis, Tina Turner ed Elvis Presley sono cresciuti o hanno iniziato  la loro carriera. Ritiro della macchina a noleggio e trasferimento libero in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.
 

2° giorno - MEMPHIS

Prima colazione e pasti liberi. Intera giornata da dedicare alla visita di Memphis, conosciuta nel mondo come culla di molti generi musicali fra i quali Blues, Gospel e Rock and Roll. Si suggerisce una visita panoramica della città, a partire da Beale Street, il cuore della scena musicale, con proseguimento sino al Museo dei Diritti Civili. I fan del “Re del Rock & Roll” potranno cogliere l’opportunità di visitare Graceland, la maestosa tenuta di Elvis Presley che si trova al numero 3734 del Boulevard Elvis Presley, È la seconda residenza più visitata degli Stati Uniti dopo la Casa Bianca. Si suggerisce anche la visita degli Studi di Registrazione Sun Studios, divenuti dagli anni 50 luogo di culto per numerosi artisti: Johnny Cash, Elvis Presley, Jerry Lee Lewis fino ad arrivare agli U2. La Sun Record Company è stata inserita nella lista del National Historic Landmark, la lista dei luoghi statunitensi tutelati per il loro rilievo storico. Pernottamento in hotel. 

3° giorno - MEMPHIS/ LYNCHBURG

Prima colazione e pasti liberi. Proseguimento verso Lynchburg. Qui si avrà l’occasione di visitare la famosa distilleria del whiskey Jack’s Daniel. Si potranno scoprire curiosità sulla storia della distilleria. Da non perdere è il negozio di dolci Nina’s Taste of Tennessee. Alcuni di questi dolci sono preparati con una varietà di Jack’s Daniel. Pernottamento in hotel.
 

4° giorno - LYNCHBURG/ CHATTANOOGA

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per Chattanooga per assaggiare il tipico snack del sud, la “Moon Pie” nata proprio qui. Imperdibile è la visita alla stazione dal Chattanooga Choo Choo trasformata ora  in hotel. Pernottamento.

5° giorno - CHATTANOOGA/ GATLINBURG

Prima colazione e pasti liberi. Proseguimento per le Smoky Mountains, uno dei gruppi montuosi più antichi del mondo. Le foreste ricoprono quasi l’intera area del parco e vantano alberi precedenti alla colonizzazione da parte dell’Europa; essendo uno spazio così esteso è possibile anche ammirare molte specie animali ormai in via di estinzione che in questa oasi verde si sono ritagliate uno spazio vitale. Possibilità di visitare la Sugarlands Distilling Company oppure la Smoky Mountain Brewery per un assaggio di ottima birra locale. Pernottamento in hotel.
 

6° giorno - GATLINBURG/ LEXINGTON

Prima colazione e pasti liberi. Viaggio attraverso il Kentucky si attraversa il tipico scenario dei monti Appallaci e il fiume Mississippi. Arrivo a Lexington, la capitale mondiale dei cavalli, situata nel cuore della regione della musica Bluegrass. Pernottamento in hotel.
 

7° giorno - LEXINGTON/ LOUISVILLE

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per Louisville, casa del famoso Kentucky Derby che si svolge all'ippodromo Churchill Downs il primo sabato di ogni Maggio. Churchill Downs, è stato set del film Seabiscut, è la mecca delle corse dei cavalli e casa del museo dedicato al Kentucky Derby. Partenza per Bards Town e visita al parco My Old Kentucky Home State, fonte di ispirazione per l’inno di Stephen Forster che ogni anno viene cantato al Kentucky Derby. Il Kentucky è anche celebre per le sue distillerie di bourbon. I fan del baseball non potranno perdere la visita del museo Louisville Slugger, un museo interattivo in onore di molti grandi del baseball. Pernottamento in hotel.
 

8° giorno - LOUISVILLE/ NASHVILLE

Prima colazione e pasti liberi. Partenza in direzione di Nashville, capitale del Tennessee e patria della musica country. Nashville è infatti soprannominata la città della musica perché è la sede del Grand Ole Opry, un famoso programma radiofonico di musica country, della Country Music Hall of Fame e di molte case discografiche. Pernottamento in hotel.
 

9° giorno - NASHVILLE

Prima colazione e pasti liberi. Intera giornata da dedicare alla visita della città. Nashville è la meta di tutti coloro che sperano di sfondare nel mondo della musica e conta oltre 75 “Honky Tonk”, tipici bar dove è possibile ascoltare musica dal vivo di vario genere, senza avere alcun obbligo di consumazione. I musicisti vivono di offerte e sperano, prima o poi, di attirare l’attenzione di qualche discografico di passaggio, cosa che avviene più spesso di quanto si potrebbe pensare. L’usanza locale è di passare da un bar all'altro nell'arco della stessa sera, ascoltando vari generi musicali. Pernottamento in hotel.
 

10° giorno - NASHVILLE/ MEMPHIS

Prima colazione e pasti liberi. Ritorno a Memphis. Riconsegna dell’auto a noleggio. Termine dei servizi.
 


Quote di partecipazione    Cod. USS38
Partenze Self Drive
Durata 10 giorni  
Gennaio 2018889
Febbraio 889
Marzo 889
Aprile 889
Maggio 889
Giugno 889
Luglio 889
Agosto 889
Settembre 889
Ottobre 889
Novembre 889
Dicembre 889

La Formula Fully Inclusive Alamo comprende km illimitati, tasse locali, Collision Damage Waiver (CDW) ossia eliminazione responsabilità in caso di danni e furto, Extended Protection (EP) ossia RCA estesa con massimale a 1 milione USD. L’età minima prevista per il noleggio auto è di 25 anni e la patente di guida può essere italiana (dai 21 anni ammessa con supplemento). Il guidatore principale, ossia il titolare della prenotazione, deve lasciare la carta di credito a garanzia all'atto del ritiro della vettura. Il navigatore satellitare in lingua italiana è in supplemento. L’essere dotati di patente internazionale può facilitare l’identificazione in caso di infrazione anche minima. 

Quota per persona con minimo 2 partecipanti.
La tariffa volo e le tasse aeroportuali verranno comunicate al momento della prenotazione in base alla disponibilità e alle promozioni in corso.
 


 

PRENOTA ONLINE!
Agenzia Viaggi
Utente Privato
RICHIEDI PREVENTIVO SU QUESTO VIAGGIO
TI CHIAMIAMO NOI
DOCUMENTI NECESSARI

Per entrare negli Stati Uniti d’America in esenzione di visto “Visa Waiver Program”, occorre essere in possesso di passaporto elettronico BIOMETRICO e di apposita autorizzazione chiamata “ESTA” da ottenere prima della partenza.  

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: Noleggio auto tipologia compact C per tutta la durata del soggiorno con prelievo e riconsegna in aeroporto • Sistemazione in hotel con trattamento di solo pernottamento.  

Le Quote Non Comprendono

Volo intercontinentale Italia/ Stati Uniti/ Italia e relative tasse aeroportuali • Pasti • Bevande • Mance ed ingressi • Facchinaggio • Tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”.  

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy