LINGUE

Self Drive - California Dreaming

Viaggio alla scoperta dello stato californiano, toccando le città più grandi e importanti della West Coast meridionale e apprezzandone la varietà paesaggistica comprendente il rigoglioso Yosemite National Park e la desertica Death Valley.

CALIFORNIA DREAMING
LO STATO PIÙ AFFASCINANTE DELLA WEST COAST

1° giorno - LOS ANGELES

Arrivo a Los Angeles e ritiro dell’auto a noleggio in aeroporto. Sistemazione nelle camere riservate in hotel e pernottamento. 

2° giorno - LOS ANGELES

Prima colazione e pasti liberi. Giornata dedicata alla visita di Los Angeles. Si potrà effettuare un tour panoramico nelle varie zone della città. Le più note sono il quartiere di Hollywood, i negozi di Rodeo Drive e le ville dei divi a Beverly Hills, Bel-Air e Malibù ed i parchi tematici di Disneyland. Pernottamento. 

3° giorno - LOS ANGELES/ SANTA BARBARA

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per Santa Barbara seguendo la spettacolare strada costiera. Passeggiata sulla famosa spiaggia e tempo per visitare la vecchia Missione di Santa Barbara e il Santa Barbara Museum of Art. Pernottamento in hotel. 

(km 157)

4° giorno - SANTA BARBARA/ MONTEREY/ CARMEL

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per Monterey. Suggerita una sosta per la visita del famoso acquario. Proseguendo per San Francisco si percorrerà la strada costiera “17 Mile Drive”, una delle più spettacolari al mondo. Suggerita una sosta a Pebble Beach e a Carmel by the Sea. Pernottamento in hotel. 

(km 384)

5° giorno - CARMEL/ SAN FRANCISCO

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per San Francisco. Intera giornata dedicata alla visita della città, conosciuta nel mondo per il suo ponte rosso “Golden Gate”, per le numerose attrazioni e per lo skyline mozzafiato. Pernottamento in hotel. 

(km 192)

6° giorno - SAN FRANCISCO

Prima colazione e pasti liberi. Intera giornata dedicata al proseguimento della scoperta di San Francisco. Pernottamento in hotel. 

7° giorno - SAN FRANCISCO/ YOSEMITE NATIONAL PARK

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per il Parco di Yosemite, Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Tempo a disposizione per esplorare i suoi meravigliosi scenari naturali. Visita di Mariposa Grove, una foresta di sequoie giganti. Proseguimento con l’esplorazione di Glacier Point, il punto panoramico più suggestivo del parco dal quale si gode una vista perfetta del Dome. Pernottamento in hotel.
 
(km 170)

8° giorno - YOSEMITE NATIONAL PARK/ SEQUOIA/ KING’S CANYON/ BAKERSFIELD

Prima colazione e pasti liberi. Intera giornata dedicata alla visita del Parco Nazionale “Sequoia and Kings National Park”. Il secondo parco degli Stati Uniti dopo il Parco Nazionale di Yellowstone. Si estende su una superficie di circa 1.635 Kmq ed include il Monte Whitney (4.421 m), il monte più alto degli Stati Uniti. L’attrazione principale però sono le sequoie giganti, compreso il Generale Sherman, il più grande albero della Terra. Pernottamento in hotel. 

(km 326)

9° giorno - BAKERSFIELD/ VALLE DELLA MORTE/ LAS VEGAS

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per Las Vegas. Per arrivarvi, si potrà scegliere di attraversare la Valle della Morte, luogo interessante per l’estrema asprezza del paesaggio e la presenza di un lago salato prosciugato. Pernottamento in hotel. 

(km 460)

10° giorno - LAS VEGAS

Prima colazione e pasti liberi. Giornata a disposizione per la visita della città. Imperdibile una passeggiata sullo “Strip”, il famoso viale lungo circa 10 km. Pernottamento in hotel. 

11° giorno - LAS VEGAS/ SAN DIEGO

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per San Diego. Alcune delle sue attrazioni sono diventate famose nel mondo: il SeaWorld, il San Diego Zoo, il Balboa Park, il Wild Animal Park. Chilometri e chilometri di spiagge si estendono lungo la costa, da La Jolla a Chula. Pernottamento in hotel. 

(km 543)

12° giorno - SAN DIEGO/ SANTA MONICA

Prima colazione e pasti liberi. Giornata dedicata alla visita di San Diego. Al termine partenza in direzione di Santa Monica. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento. 

(km 215)

13° giorno - SANTA MONICA

Prima colazione e pasti liberi. Intera giornata a disposizione da trascorrere nelle località di mare di Santa Monica e Venice Beach, alle porte di Los Angeles. Pernottamento. 

14° giorno - LOS ANGELES

Prima colazione libera. Riconsegna dell’auto a noleggio. Termine dei servizi.
 


Quota di partecipazione a partire da 1,659 €Cod. USSC8
Partenze 
Durata 14 giorni 
I nostri autonoleggi sono previsti con la compagnia Hertz e basati sull’utilizzo di una auto Compact gruppo B tipo Ford Fiesta con formula “Fully” che comprende km illimitati, copertura danni furto senza franchigia (LDW), estensione RC auto (LIS) e tasse.
L’età minima per noleggiare un'auto negli Usa è di 20 anni, eccetto per gli stati di New York e del Michigan che prevedono una età minima di 18 anni.
Sebbene la patente internazionale non sia obbligatoria, è fortemente raccomandata per facilitare in caso di controlli.
E' indispensabile essere in possesso di Carta di Credito a carico della quale verrà bloccato un deposito cautelativo al momento del prelievo dell'auto.
Il guidatore aggiuntivo costa 14 USD al giorno da pagarsi sul posto(in California è gratuito, nello Stato di New York costa 3 USD al giorno, in Nevada 13 USD al giorno).
Costo massimo a noleggio per il secondo guidatore. 180 USD
La "Drop Off Fee", sempre prevista quando si riconsegna l'auto in un luogo diverso da dove la si è presa in consegna, non è mai inclusa e va obbligatoriamente pagata in loco.
E’ prevista la possibilità, prima della partenza o sul posto, di variare il pacchetto noleggio aggiungendo coperture supplementari, o optionals come il navigatore satellitare, il seggiolino auto per bambini, etc.
Su richiesta è possibile quotare il noleggio per veicoli più grandi, Suv e minivan.
 
Quota per persona con minimo 2 partecipanti.
 
La tariffa volo e le tasse aeroportuali verranno comunicate al momento della prenotazione in base alla disponibilità e alle promozioni in corso.

 



 

RICHIEDI PREVENTIVO SU QUESTO VIAGGIO
DOCUMENTI NECESSARI

Per entrare negli Stati Uniti d’America in esenzione di visto “Visa Waiver Program”, occorre essere in possesso di passaporto elettronico BIOMETRICO e di apposita autorizzazione chiamata “ESTA” da ottenere prima della partenza.  

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: Noleggio auto tipologia compact C per tutta la durata del soggiorno con prelievo e riconsegna in aeroporto • Sistemazione in hotel con trattamento di solo pernottamento.  

Le Quote Non Comprendono

Volo intercontinentale Italia/ Stati Uniti/ Italia e relative tasse aeroportuali • Pasti • Bevande • Mance ed ingressi • Facchinaggio • Tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”.  

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy