LINGUE

Tour escorted - Cambogia classica

Un tour di 8 giorni grazie al quale si potranno visitare i siti principali della Cambogia: la capitale Phnom Pehn con il grandioso Palazzo Reale, i meravigliosi paesaggi delle risaie, l'Isola di Kodach, Siem Reap e il maestoso sito archeologico di Angkor.

Cambogia Classica
La terra dei sorrisi

Il Regno di Cambogia vero e unico protgonista di un viaggio che conduce alla scoperta di antichi templi, fiumi impetuosi, foreste sperdute e dell'assoluta unicità del complesso archeologico di Angkor, sito Unesco.

1° giorno - PHNOM PENH

Arrivo a Phnom Penh, capitale della Cambogia. Incontro con la guida e trasferimento in hotel (le camere saranno disponibili dalle ore 14:00). Pranzo libero. Tempo a disposizione per visite individuali. Cena libera. Pernottamento in hotel. 

2° giorno - PHOM PENH/ ISOLA DI KODACH/ PHNOM PENH

Prima colazione in hotel. In mattina trasferimento all’imbarcadero di Phnom Penh per un tour in barca a Koh Dach, isola che si trova lungo il fiume Mekong; gli abitanti dell’isola sono famosi per le loro tecniche di tessitura della seta. Passeggiata attraverso i campi di riso e di palme, successivamente si potrà osservare la produzione della seta nel villaggio. Pranzo nel villaggio. Visita del museo nazionale, superbo esempio dell'architettura khmer, inaugurato ufficialmente nel 1920. Nel museo sono esposte soprattutto sculture risalenti a vari periodi della storia della Cambogia. Visita del Palazzo Reale, complesso composto da diverse strutture costruito nel 1866 dal re Norodom, grandioso esempio dell'arte khmer. A seguire visita della pagoda d’Argento, all'interno del complesso del Palazzo Reale, che custodisce alcuni capolavoro come un Buddha in oro massiccio, dal peso di 90 chilogrammi su cui sono incastonati 9584 diamanti, e un Buddha di smeraldo e di cristallo di baccarà risalente al XVII secolo. Al termine si potranno esplorare le basi della città di Phnom Penh con la visita del Vat Phnom che simboleggia la fondazione della città. Cena libera. Pernottamento in hotel.
 

3° giorno - PHNOM PENH/ BATTAMBANG

Prima colazione in hotel. Partenza per Battambang attraversando la campagna cambogiana per ammirare gli stupendi paesaggi delle risaie, decorate da enormi palme da zucchero e da caratteristiche case su palafitta. Breve sosta a Kompong Chnang per una passeggiata nei villaggi dei vasai, dove gli artigiani fabbricano oggetti in bronzo per cucinare e molti altri oggetti utili alla vita quotidiana ed utilizzati per la decorazione delle case cambogiane. Proseguimento verso Battambang. Sosta al villaggio di Ponley ed imbarco a bordo di una piccola barca locale per osservare da vicino la vita comunitaria di un villaggio galleggiante sul lago. Arrivo a Battambang, città ancora poco turistica che, per questo, preserva una particolare bellezza ed autenticità. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. 

4° giorno - BATTAMBANG/ SIEM REAP

Prima colazione in hotel. Visita della città di Battambang, graziosa cittadina che si estende lungo il fiume Sangker, costellata da eleganti case in stile coloniale francese. Si inizia con un primo giro orientativo in bicicletta (in alternativa in tuk-tuk), percorrendo un percorso fuori dai sentieri battuti, grazie a cui si potrà osservare la vita contadina degli abitanti dei villaggi e scoprire la Cambogia più vera e meno conosciuta. Seguendo il corso di un ruscello, si potranno vedere le case tradizionali immutate da generazioni, le risaie e le piccole botteghe locali. Si scoprirà poi come viene preparato il riso o la tradizionale pasta a base di salsa di pesce (prahok). Visita di una pagoda in legno, prima di raggiungere il tempio di Wat Ek Phnom del XI secolo. Lungo la strada si potrà assistere alla fabbricazione di gallette di riso realizzate da una una famiglia locale e parlare con loro per conoscere meglio la vita quotidiana. Pranzo in ristorante locale. Partenza per Siem Reap attraverso i paesaggi delle risaie e delle campagna cambogiana. Si percorrerà la strada via Sisophon nella provincia di Banteay Meanchey, dopodichè si proseguirà fino a raggiungere Angkor (la strada può essere a tratti accidentata e poco confortevole). Durante il tragitto si potranno osservare le tecniche degli scultori di pietra e dei lavoratori della seta: ad una decina di chilometri da Siem Reap un'azienda agricola specializzata nella produzione di seta mostrerà tutte le fasi del metodo tradizionale di lavorazione della seta, dall'allevamento del baco alla tessitura passando alla creazione del tessuto e alla tintura. Arrivo a Siem Reap e sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.
 
 

5° giorno - ANGKOR WAT/ BANTEAY SREI/ TA PROHM

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida in hotel per iniziare la scoperta del meraviglioso tempio di Angkor Wat, Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'Unesco. Questo tempio è uno dei monumenti più straordinari mai concepiti dall’uomo, costruito nel XII secolo (1112-1152) in onore della divinità Vishnu. Pranzo in ristorante tipico a base di cucina Khmer. Nel pomeriggio visita del tempio di Banteay Srei, considerato uno dei gioielli dell'arte khmer: costruito nel X secolo, questo piccolo tempio d'arenaria rosa, il cui nome significa “Cittadella delle donne", contiene capolavori di scultura ancora in buono stato di conservazione. Sulla via del ritorno sosta al vecchio monastero di Ta Prohm, dove giganteschi alberi secolari hanno messo le radici nelle pietre sovrastando le costruzioni circostanti. Inoltre si ammireranno le devatas (divinità femminili) scolpite nella roccia, trovandosi immersi nell'atmosfera tipica che permeava i templi costruiti sotto il regno di Jayavarman VII. Rientro in hotel. In serata si assisterà al “Phare", il circo cambogiano, uno spettacolo che unisce danza, musica moderna, arti acrobatiche e teatro attraverso travolgenti e toccanti performances artistiche di giovani talenti locali, per trasportare gli spettatori nella storia e nella vita quotidiana della Cambogia. Cena libera. Pernottamento in hotel.
 

6° giorno - PREAH KHAN/ NEAK PEAN/ THOMMANON/ CHAU SAY TEVODA/ ANGKOR THOM

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza in tuk-tuk per il nord di Angkor. La visita inizia con il Tempio di Preah Khan, costruito da Jayavarman VII nel 1191 in onore di suo padre, il Dio risparmiatore del Buddismo Mayahanista: il tempio era in origine una vera e propria città ed un luogo dedicato agli studi buddisti. Appartenente alla stessa epoca, Neak Pean, chiamato anche “Nagas intrecciato”, è l’unica isola-tempio di Angkor: si dice che rappresenti simbolicamente Anavatapta, il lago sacro e mitico dell’Himalaya, venerato in India per le proprietà curative delle sue acque. Il grande bacino centrale è collegato ad altri quattro bacini più piccoli che rappresentano i quattro grandi fiumi della terra e i quattro punti cardinali; ciascuno di loro possiede un "gargoyle" (figura animalesca): il leone, il cavallo, l'elefante e l'uomo. Proseguimento della visita con i bellissimi templi di Thommanon e Chau Say Tevoda, risalenti al XII secolo e costruiti sotto il regno di Suryavarman II. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Angkor Thom (letteralmente "grande città", un tempo capitale del regno di Jayavarman VII) cominciando con la barriera sud e il famoso tempio di Bayon del XII, dedicato al buddismo. Il tempio, considerato una riproduzione del Monte Meru sacro agli induisti, è composto da circa 54 torri quadrangolari raffiguranti 216 visi del Dio Avalokitesvara. Si continua con la visita alla Terrazza degli Elefanti e, per finire, la Terrazza del re Lebbroso. Costruita nel XII secolo, deve il suo nome al ritrovamento di una statua che ricordava l’immagine di un malato di lebbra. La giornata termina con la visita del Museo Nazionale di Angkor: 8 gallerie in oltre 20.000 m², dedicati all’antica civiltà di Angkor. Cena in ristorante con spettacolo di danze “Apsara”. Pernottamento in hotel.
 

7° giorno - SIEM REAP/ KOMPONG KLEANG/ KOMPONG THOM/ PHNOM PENH

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Kompong Khleang, villaggio circondato da immense risaie e famoso per le case su palafitta. La popolazione vive di pesca e di prodotti coltivati negli orti galleggianti, in completa armonia con le diverse fasi climatiche. Proseguimento per Kompong Thom. Pranzo lungo il percorso. In serata arrivo a Phnom Penh e sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel. 
Durante la stagione secca (da aprile a luglio) il programma prevede: in mattinata trasferimento al porto di Chong Khneas ed imbarco a bordo di una barca locale per scoprire la vita degli abitanti sul lago. Partenza per Kompong Thom. Pranzo lungo il percorso. In serata arrivo a Phnom Penh e sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.
 

8° giorno - PHNOM PENH

Prima colazione in hotel. Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per volo di rientro. Termine dei servizi.
 


Quote di partecipazione    Cod. UVFV
Partenze Solo Tour
Durata 8 giorni  
Gennaio 201819 - 26959
Febbraio 9 - 23959
Marzo 9 - 23959
Aprile 13959
Maggio 18959
Giugno 15959
Luglio 20959
Agosto 10 - 17959
Settembre 21959
Ottobre 12 - 26959
Novembre 9 - 23959
Dicembre 21 - 281029
Supplemento singola 289

 

Le visite del Palazzo Reale, della Pagoda d’Argento e del Museo Nazionale saranno effettuate da guide locali; le guide del tour non sono autorizzate a seguire il gruppo. Il Palazzo Reale e la Pagoda d’Argento chiudono, a volte, senza preavviso per cerimonie ufficiali; in questo caso la visita sarà sostituita con un altro sito. Si consiglia di fare attenzione e non avvicinarsi alle numerose scimmie che vivono sul Vat Phnom. 

Minimo 2 partecipanti.
 
Quota volo indicativa a partire da € 765. La tariffa verrà comunicata al momento della prenotazione in base alla disponibilità e alle promozioni in corso. Tasse aeroportuali a partire da € 300 in base alla compagnia aerea utilizzata. In caso di prenotazioni del volo aereo: partenza 1 giorno prima rispetto alle date pubblicate in tabella con pernottamento a bordo in corso di volo. 


 

PRENOTA ONLINE!
Agenzia Viaggi
Utente Privato
DOCUMENTI NECESSARI

Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi. Per l’ingresso in Cambogia è necessario il visto, ottenibile direttamente in loco oppure on-line tramite l'apposito sito governativo:  www.evisa.gov.kh  compilando il form on-line e pagando tramite carta di credito la somma di circa 30 dollari. 

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

* Acconsento al trattamento dei miei dati personali.

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: Tutti i trasferimenti da/per l'aeroporto • Sistemazione in hotel della categoria indicata con prima colazione • Trattamento pasti come indicato nel programma • Visite con auto o pullman con guide locali parlanti italiano • Ingressi ai siti archeologici come da programma.   Per le partenze di Dicembre sono incluse le cene obbligatorie in hotel del 24.12 e del 31.12.

Le Quote Non Comprendono

Volo intercontinentale Italia/ Cambogia/ Italia e relative tasse aeroportuali • Visto d'ingresso per la Cambogia (30 USD da pagarsi in loco) • Pasti e bevande non menzionati • Ingressi non specificati nel programma • Facchinaggio • Tutto quanto non menzionato alla voce “Le quote comprendono”.  

Hotel Selezionati

PHNOM PHEN Harmony Phnom Penh 4H BATTANBANG Classy Hotel & Spa 4H SIEM REAP Damrei Angkor 4H 

Siti Unesco

Sito archeologico di Angkor.

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

RESTA AGGIORNATO

Seleziona la lista a cui vuoi iscriverti:
Agenzia di viaggio
Privato

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di UTAT TOUR OPERATOR SRL.

UTAT VIAGGI

di Caldana Travel Service S.p.A.

P.iva e cod.fisc 00693990988
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy