LINGUE

Tour Emirati Arabi e Oman - Capodanno nelle Wahiba Sands

L'occasione unica di visitare Oman e Dubai durante le festività di fine dell'anno, trascorrendo l'ultima notte del 2018 in un campo tendato nel deserto. Percorsi in 4x4, storia, natura e colori per un viaggio speciale e pieno di emozioni.

DUNE, WADI E MIRAGGI: DALL'OMAN A DUBAI
CAPODANNO NELLE WAHIBA SANDS DAL 29 DICEMBRE 2018 AL 6 GENNAIO 2019

L'occasione unica di visitare Oman e Dubai durante le festività di fine dell'anno, trascorrendo l'ultima notte del 2018 in un campo tendato nel deserto. Percorsi in 4x4, storia, natura e colori per un viaggio speciale e pieno di emozioni.
 


29 dicembre - MUSCAT

Arrivo a Muscat, capitale del Sultanato dell’Oman, una delle più attraenti città di tutta la regione del Golfo. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento.
 

30 dicembre - MUSCAT/ BIMAH/ WADI SHAB/ SUR

Prima colazione in hotel. Partenza verso Bimah Sinkhole, formazione geologica costituita da un profondo cratere naturale creatosi per sprofondamento: sul fondo si trova un laghetto dalle acque color smeraldo. Breve escursione nel Wadi Shab, uno dei Wadi più panoramici dell'Oman. Pranzo presso il Wadi Shab Resort. Proseguimento verso Sur, il vecchio porto dove i dhow, tipiche imbarcazioni, venivano costruite a mani nude. La leggenda vuole che questa sia stata la città natale del famoso Sinbad, il marinaio. Visita ai cantieri dove si potranno vedere le riparazioni, fatte ancora a mano, di queste tipiche imbarcazioni. Nel tardo pomeriggio partenza verso Ras Al Jinz, centro scientifico per l'osservazione delle tartarughe: qui nidificano le tartarughe verdi che poi si buttano nel bellissimo Oceano Indiano. Rientro a Sur. Cena libera. Pernottamento.
 

31 Dicembre - SUR/ WADI BANI KHALID/ WAHIBA SANDS

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione dell'incantevole Wadi Bani Khalid, altro wadi decisamente scenografico in Oman. Si attraversa il villaggio con le sue piantagioni di datteri a perdita d’occhio, per giungere al wadi con le sue piscine, profonde e rinfrescanti. Possibilità di fare il bagno in queste pozze naturali dall'acqua cristallina. Pranzo in ristorante o pic-nic. Si raggiunge Al Wasil e, a bordo di un 4x4, si percorrerà la vasta distesa sabbiosa di Wahiba Sands, formata da dune longitudinali lunghe oltre 200 km e larghe oltre 100 km, che raggiungono sia il Mare Arabico sia l'Hajars Orientale: sarà possibile avventurarsi sulle alte dune e assistere al tramonto nel deserto. Sistemazione nell'accampamento. Cena speciale nel deserto arabo. Pernottamento al campo.
 

1° Gennaio - WAHIBA SANDS/ BIRKAT AL MAWZ/ BAHLA/ JABRIN/ NIZWA

Prima colazione. Trasferimento in 4x4 ad Al Wasil ed inizio del viaggio verso l’oasi di Birkat Al Mawz, verdissimo sipario ricco di rovine storiche. Da qui proseguimento per la misteriosa città di Bahla, luogo di miti e leggende giunte a noi nel corso dei secoli e famosa per le ceramiche. Il vecchio Forte di Bahla, con il suo muro di 12 km, è la più antica fortezza in Oman: si pensa sia stato costruito in epoca pre-islamica ed è incluso nell'elenco dei monumenti Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco. Pranzo incluso. Arrivo a Jabrin e visita al castello: possente costruzione di tre piani eretta durante la dinastia Al Ya Ruba, della metà del 1600, è un bell'esempio di architettura islamica con rare iscrizioni in legno e soffitti affrescati. Arrivo a Nizwa. Cena libera. Pernottamento.
 

2 Gennaio - NIZWA/ AL HAMRA/ JEBEL SHAMS/ MISFAT/ MUSCAT

Prima colazione in hotel. Visita al Souk di Nizwa che offre un'esposizione dell'artigianato locale: caffettiere, spade, pelletteria, argenteria, oggetti d'antiquariato e utensili domestici. Visita al forte di Nizwa, completato nel 1650, un tempo sede della dinastia di Ruba Al Ya ed ora monumento nazionale fra i più visitati dell'Oman. Pranzo incluso. Proseguimento in direzione di Al Hamra e visita a Bait Al Safah: approfondimento della storia dell'Oman con visita di una casa tradizionale in terra con possibilità di scoprire i vari tipi di mestieri e usanze, come la realizzazione del pane omanita, la macina del grano, l’estrazione di olii medicinali, il confezionamento di vestiti tradizionali. Partenza in 4x4 fino a Jebel Shams, la vetta più alta in Oman, 3.000 metri, per ammirare un panorama eccezionale sul gran canyon. Lungo il rientro, sosta a Misfat Al Abreen, pittoresco villaggio abbarbicato sul lato della montagna. Rientro a Muscat. Cena libera. Pernottamento in hotel.
 
 
 

3 Gennaio - MUSCAT/ DUBAI

Prima colazione in hotel. Partenza in fuoristrada 4x4 e visita della Grande Moschea di Muscat: dallo stile raffinato ed elegante, è uno dei monumenti simbolo della città; realizzata dal 1995 al 2001 si estende su un’area 40000 mq e fonde, con grande armonia, i differenti stili islamici che caratterizzano l’Oman, utilizzando materiali di pregio provenienti da varie parti del mondo. Terminata la visita, si attraverseranno i mercati del pesce, di frutta e verdura a Muttrah e il souk omonimo: sarete avvolti da un mix di rumori, profumi e colori. Proseguimento oltre la Corniche e sosta fotografica presso il Palazzo del Sultano, di fianco al quale sono visibili i forti portoghesi del XVI sec. di Jalali e Mirani. Visita del Museo di Bait Al Zubair per approfondire la storia e la cultura dell'Oman. Pranzo in ristorante locale. Partenza in barca veloce dal molo della Marina di Bandar Rowdha per una crociera al tramonto della durata di 2 ore (senza guida). Si passerà dallo Yacht Club di Muscat e dal villaggio di pescatori di Sidab, dal porto storico della città e dal Palazzo del Sultano. Caffè omanita e datteri saranno serviti a bordo. Rientro a Muscat e trasferimento immediato all'aeroporto per la partenza del volo nazionale per Dubai. All'arrivo trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento.
 

4 Gennaio - DUBAI

Prima colazione in hotel. Partenza per una giornata alla scoperta di questa metropoli unica e spettacolare, che si è sviluppata a partire da un piccolo porto di pescatori sul Creek; è diventata in meno di 30 anni una delle città più importanti del Golfo Arabico. La giornata inizierà con varie soste fotografiche nella città moderna: la Moschea Jumeirah costruita secondo la tradizione medievale fatidica, l’hotel Burj Al Arab a forma di vela gigantesca, Bastakiya, vecchio quartiere del XIX sec. situato lungo il creek con le sue residenze sofisticate delle famiglie benestanti che ivi vi dimorano. Visita al Museo di Dubai, situato nella vecchia fortezza di Al Fahidi. Si attraversa il Creek a bordo dei locali taxi acquatici (Abra) per arrivare nel quartiere di Deira e scoprire i souk delle spezie e dell’oro. Pranzo in ristorante locale. A seguire visita del Burj Khalifa, l'edificio più alto del mondo con i suoi 828 metri: il tour avrà inizio al piano terra del Dubai Mall, con una presentazione multimediale che vi accompagnerà fino al 124° piano; visita del Dubai Mall e sosta di fronte all’impressionante acquario. Proseguimento verso la Jumeirah Road e l’isola artificiale conosciuta come la Palma fino ad arrivare all'hotel Atlantis, dove è prevista una sosta fotografica. Rientro in monorail da dove si gode una meravigliosa vista panoramica della Palma, della costa di Jumeirah e dello skyline di Dubai. In serata trasferimento alla Marina per una cena romantica a bordo di un dhow (barca tradizionale): dall'acqua si potranno ammirare i famosi grattacieli illuminati, le splendide architetture dei lussuosi alberghi internazionali, le residenze di Jumeirah Beach e "The Palm Island" con l'hotel Atlantis. Rientro in hotel. Pernottamento.

 

5 gennaio - DUBAI

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per shopping o attività balneari. Pranzo libero. Partenza, nel primo pomeriggio, per un safari in 4x4 che vi condurrà attraverso le dune dorate del deserto, con possibilità di ammirare il tramonto da una prospettiva unica. Serata barbecue con danze orientali, tè e shisha (pipa ad acqua) in un accampamento beduino. Rientro in hotel. Pernottamento.
 

6 gennaio - DUBAI

Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto e volo di rientro per l’Italia o per la prossima destinazione. Termine dei servizi.
 


Quote di partecipazioneCod. UODV
Partenze Suppl.
singola
Durata 9 giorni  
Dicembre 292290810

N.B. - Possibilità di estensione pre-tour a Muscat oppure post-tour a Dubai. Quotazioni su richiesta.

Quota 3° letto bambino 5-12 anni non compiuti: € 1.585.
 
Qualora fosse richiesto, all'atto della prenotazione, i nostri operatori all'ufficio booking, forniranno la tariffa aerea più idonea. Ove non diversamente specificato, i voli si intendo su richiesta e comunque operati con compagnie IATA con i quali UTAT ha spesso accordi preferenziali. 


 

PRENOTA ONLINE!
Agenzia Viaggi
Utente Privato
RICHIEDI PREVENTIVO SU QUESTO VIAGGIO
TI CHIAMIAMO NOI
DOCUMENTI NECESSARI

Consultare la sezione "Notizie Utili".

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: Trasferimenti da/per l’aeroporto in Oman e a Dubai (autista parlante inglese) • Sistemazione negli hotels indicati in camera doppia con servizi privati o similari pari categoria • Trattamento di pernottamento e prima colazione • Pasti espressamente indicati in programma • Cena nel deserto presso Arabian Oryx Camp • Cena barbecue nel deserto a Dubai • Cena a bordo di un dhow con partenza dalla Marina di Dubai • Acqua minerale a  bordo durante il tour • Ingressi: Jabir Castle, Nizwa Fort, Burj Khalifa • Tour con automezzo privato car/van/minibus durante tutto il tour con esclusione della giornata a Jebel Sham e Wahiba Sands, dove sono previsti fuoristrada 4x4 con aria condizionata (4 passeggeri per veicolo) • Guida parlante italiano durante il tour (uno per ogni Paese) • Tasse applicabili e percentuali di servizio • Polizza assicurativa medico-bagaglio integrativa ad € 50.000,00 • Kit da viaggio UTAT.  

Le Quote Non Comprendono

Volo intercontinentale dall'Italia a Muscat e da Dubai all'Italia • Tasse aeroportuali • Spese per l’ottenimento del visto d’ingresso • Pasti non espressamente menzionati • Bevande ai pasti • Mance durante il viaggio • Tourism Dirham Tax a Dubai per notte per camera da pagarsi direttamente in hotel, pari a 15 AED (circa usd 5) • Facchinaggio bagagli sia in aeroporto sia in hotel • Guida durante la cena a bordo del dhow e durante il safari con cena barbecue a Dubai • Extra in genere di carattere personale • Tutto quanto non espressamente indicato in programma e/o alla voce “Le quote comprendono”.  

Hotel Selezionati

MUSCAT Al Falaj o Ramada **** SUR Sur Plaza *** Sup. WAHIBA SANDS Arabian Oryx NIZWA Golden Tulip **** DUBAI Hilton Garden Inn Mall of Emirates/ Metropolitan Dubai/ Al Khoory Atrium Al Barsha ****

Siti Unesco

Forte Bahla • Aflaj.  

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy