LINGUE

Tour Emirati Arabi e Oman - DUNE, WADI E MIRAGGI: DALL'OMAN A DUBAI

L'occasione unica di visitare Oman e Dubai durante le festività di fine dell'anno, trascorrendo l'ultima notte del 2019 in un campo tendato nel deserto. Percorsi in 4x4, storia, natura e colori per un viaggio speciale e pieno di emozioni.

CAPODANNO: DUNE, WADI E MIRAGGI DALL'OMAN A DUBAI
DAL 29 DICEMBRE 2019 AL 6 GENNAIO 2020

Tour guidato con PARTENZE GARANTITE
Minimo due partecipanti - Guida parlante italiano
 
 
L'occasione unica di visitare Oman e Dubai durante le festività di fine dell'anno, trascorrendo l'ultima notte del 2019 in un campo tendato nel deserto. Percorsi in 4x4, storia, natura e colori per un viaggio speciale e pieno di emozioni.
 


1° giorno - MUSCAT

Arrivo all'aeroporto internazionale di Muscat. Disbrigo delle formalità doganali, incontro con l'autista (parlante inglese) e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento.

2° giorno - 2° giorno - MUSCAT/ BIMAH/ WADI SHAB/ SUR/ ESC. RAS Al JINZ

Prima colazione in hotel. Partenza per la "Bimah Sinkhole", una formazione geologica di topografia carsica meravigliosamente scenica. Prosiguimento per una breve escursione nel Wadi Shab, uno dei Wadi più panoramici dell'Oman. (Preghiamo di notare che il wadi è disseminato di rocce e ciottoli che rendono difficile camminare. Si consiglia di indossare scarpe comode). Pranzo presso il Wadi Shab Resort. Si continua poi per Sur, il vecchio porto dell'Africa dove i vecchi Dhow, imbarcazioni tipiche, vengono costruite a mano. La leggenda narra che questa è stata la città natale del famoso "Sinbad, il marinaio". Visita ai cantieri dei Dhow dove vengono riparati a mano. In serata Alla sera si procede per Ras Al Jinz, centro scientifico che si dedica all'osservazione delle tartarughe. Si potrannio scoprire le abitudini di nidificazione delle tartarughe verdi che nuotano nel bellissimo oceano indiano. Cena libera. Rientro a Sur per il pernottamento.

3° giorno - SUR/ WADI BANI KHALID/ WAHIBA SANDS

Prima colazione in hotel. Partenza per l'incantevole Wadi Bani Khalid, un altro scenico wadi dell'Oman. Si oltrepasserà il villaggio con le sue infinite piantagioni di datteri per raggiungere il magnifico Wadi. Possibilità di immergersi per un bagno nelle acque cristalline di queste splendide piscine naturali. Pranzo in ristorante locale/pic-nic. Arrivo ad Al Wasil per prenderete il mezzo 4x4 per attraversare la vasta distesa di Wahiba Sands. Le sabbie di Wahiba sono dune longitudinali lungo 200 km per 100 km di larghezza in direzione sud, dal Hajars orientale al mare Arabico. È possibile avventurarsi sulle alte dune ed assistere al tramonto indimenticabile nel deserto. Check-in nell'accampamento. Cena e pernottamento nel deserto arabo di Wahiba Sands.

4° giorno - WAHIBA SANDS/ BIRKAT AL MAWZ/ BAH LA/ JABRIN/ NIZWA

Prima colazione al campo. Trasferimento 4WD per Al Wasil e inizio il viaggio verso l'oasi Birkat Al Mawz. La città si appoggia sulla montagna e questo sfondo dà alla città il soprannome di "Citta dell'Arcobaleno". Si arriva poi alla misteriosa città di Bahla per una sosta fotografica. Bahla è la casa di miti e leggende che hanno portato nel corso dei secoli, questa cittadina è famosa per le sue ceramiche. Il vecchio forte Si crede che il forte sia stato costruito in epoca pre-islamica e di Bahla con il suo muro di 12 km è la più antica fortezza in Oman, il sito è inserito nel Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco (sosta fotografica). Arrivo a Jabrin per la visita del Castello, massiccio edificio di tre piani costruito durante la dinastia Al Ya ruba, dinastia della metà del 1600. Il castello è un bell'esempio di architettura islamica con iscrizioni in legno belle e dipinti sui soffitti. Al termine della visita proseguimento per Nizwa. All'arrivo sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.

5° giorno - NIZWA/ AL HAMRA/ JEBEL SHAMS/ MISFAT/ MUSCAT

Prima colazione in hotel. Al mattino visita di Nizwa, capitale dell'interno e culla dell'Islam nel Sultanato di Oman. Capitale di molti Imam, godette di un periodo di grande prosperità durante il regno della dinastia di Ya'ruba, al potere nel Paese dal 1624 al 1744. La città conserva una delle più antiche moschee del mondo (non visitabile). Visita del forte e della a sua torre di guardia. Proseguimento per Al Hamra, dal camminamento si potrà ammirare la vista che si estende sulla regione e sui suoi palmeti. Visita di Bait Al Safah, nel cuore del borgo si potrà osservare una casa tradizionale in terra, le sue diverse parti raccontano la storia dell'antica storia dell'Oman (circa 300 anni). Le donne riprodurranno per voi i gesti dei mestieri di altri tempi: la produzione di farina, di medicinali in polvere, frittelle locali. Durante la visita verranno offerti caffè dell'Oman (kawa) e datteri. Proseguimento in 4x4 verso Misfah per una sosta fotografica, piccola meraviglia arroccata sul bordo di un canyon, nel cuore di un'arida montagna. Si potrà passeggiare per le sue strade strette con mura di fango, cullati dai suoni della vita quotidiana del villaggio. Continuazione per Jebel Shams per ammirare il Grand Canyon dell'Oman. Pausa pranzo al camping. Nel pomeriggio cambio di veicolo e continuazione verso Muscat in autobus/macchina. Rientro a Muscat. Cena libera. Pernottamento in hotel.
 
 

6° giorno - MUSCAT/ DUBAI

Prima colazione in hotel. Partenza in fuoristrada 4x4 e visita della Grande Moschea di Muscat, dallo stile raffinato ed elegante, é uno dei monumenti simbolo della città (le donne devono indossare indumenti che coprano braccia e gambe e dovrebbero coprire la testa con la sciarpa; gli uomini devono indossare pantaloni e camicia). Realizzata dal 1995 al 2001, la Moschea si estende su un’area 40.000 mq e fonde con grande armonia i differenti stili islamici che caratterizzano l’Oman, utilizzando materiali di pregio provenienti da varie parti del mondo. All’uscita, si attraverseranno i mercati del pesce e di frutta e verdura a Muttrah e il souk omonimo. Proseguimento oltre la Corniche e sosta fotografica presso il Palazzo del Sultano, di fianco al quale sono visibili i forti portoghesi del XVI sec. di Jalali e Mirani. Visita del Museo di Bait Al Zubair per approfondire la storia e la cultura dell'Oman. Pranzo in ristorante locale. Partenza in barca veloce dal molo della Marina di Bandar Rowdha per una crociera al tramonto della durata di 2 ore (senza guida). Si passerà dallo Yacht Club di Muscat e dal villaggio di pescatori di Sidab, dal porto storico della città e nuovamente dal Palazzo del Sultano. Caffè omanita e datteri saranno serviti a bordo. Rientro a Muscat e trasferimento immediato all'aeroporto per la partenza del volo nazionale per Dubai. All'arrivo trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento.

7° giorno - DUBAI

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta di Dubai, città unica e spettacolare. La visita inizierà con numerose soste fotografiche nella pare moderna: la Moschea Jumeirah costruita nella tradizione medievale fatimidica, l’Hotel Burj Al Arab a forma di vela. A seguire, scoperta del vecchio quartiere di Bastakya del XIX sec. situato lungo il creek con le sue residenze sofisticate dalle grezze e spoglie mura, tipiche di questa zona. Le torri eoliche che sormontano le mura a catturare il vento, per dirigerlo all’interno delle abitazioni, creando così un’efficace climatizzazione. Visita del Museo di Dubai, situato nella vecchia fortezza di Al Fahidi. Si attraversa poi il Creek a bordo degli Abra, i locali taxi acquatici, per arrivare nel quartiere di Deira e scoprire i souk delle spezie e dell’oro. A seguire, visita del Burj Khalifa, l'edificio più alto del mondo con i suoi ben 828 metri di altezza. Il tour partirà dal piano terra del Dubai Mall, con una presentazione multimediale che vi accompagnerà per tutto il viaggio fino al 124° piano. A seguire visita del Dubai Mall. Sosta fotografica all’impressionante acquario. Proseguimento lungo la Jumeirah Road verso l’isola artificiale conosciuta come "la Palma" fino ad arrivare all’Hotel Atlantis per una sosta fotografica. Rientro in Monorail per ammirare la meravigliosa vista panoramica della Palma, della costa di Jumeirah e dello skyline di Dubai. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Al termine delle visite rientro in hotel. In serata trasferimento alla Marina per effettuare una crociera a bordo di un dhow (barca tradizionale) nel cuore della “Manhattan” di Dubai con una romantica cena a bordo. Rientro in hotel e pernottamento.

8° giorno - DUBAI

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per shopping o attività balneari. Pranzo libero. Partenza, nel primo pomeriggio, per un safari in 4x4 che vi condurrà attraverso le dune dorate del deserto, con possibilità di ammirare il tramonto da una prospettiva unica. Serata barbecue con danze orientali, tè e shisha (pipa ad acqua) in un accampamento beduino. Rientro in hotel. Pernottamento.

9° giorno DUBAI

Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto e volo di rientro per l’Italia o per la prossima destinazione. Termine dei servizi.
 
N.B. - Possibilità di estensione pre-tour a Muscat oppure post- tour a Dubai. Quotazioni su richiesta.


Quote di partecipazioneCod. UODV
Partenze 
Durata 9 giorni 
Supplemento singola 

Quota volo aereo su richiesta al momento della prenotazione.



 

DOCUMENTI NECESSARI

Consultare la sezione "Notizie Utili".

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: Trasferimenti da/per l’aeroporto in Oman e a Dubai (autista parlante inglese) • Sistemazione negli hotels indicati in camera doppia con servizi privati o similari pari categoria • Trattamento di pernottamento e prima colazione • Pasti come da programma • Cena Speciale di Capodanno nel deserto presso l'Arabian Oryx Camp (a buffet, consumo illimitato di bevande analcoliche; il campo non serve alcolici ma i clienti possono comunque portarli autonomamente) • Cena barbecue nel deserto a Dubai • Cena a bordo di un dhow con partenza dalla Marina di Dubai • Volo aereo Muscat/Dubai • Ingressi: Jabir Castle, Nizwa Fort, Burj Khalifa • Tour con automezzo privato car/van/minibus durante tuttto il tour con esclusione della giornata a Jebel Sham e Wahiba Sands, dove sono previsti fuoristrada 4x4 con aria condizionata (4 passeggieri per veicolo) • Guida parlante italiano durante il tour (uno per ogni Paese) • Tasse applicabili e percentuali di servizio  

Le Quote Non Comprendono

Volo intercontinentale Italia/Muscat/Italia e relative tasse aeroportuali • Spese per l’ottenimento del visto d’ingresso • Pasti non indicati • Bevande • Tourism Dirham Tax a Dubai per notte per camera da pagarsi direttamente in hotel, pari a 16 AED (4,5 USD) • Mance (si consiglia: 4 € p.p. al giorno per gli autisti e 6 € p.p. per la guida) • Facchinaggio bagagli sia in aeroporto sia in hotel • Guida durante la cena a bordo del dhow e durante il safari con cena barbecue a Dubai • Extra in genere di carattere personale • Tutto quanto non espressamente indicato in programma e/o alla voce “Le Quote Comprendono”.

Hotel Selezionati

MUSCAT: Al Falaj o Ramada **** SUR: Sur Plaza *** Sup. WAHIBA SANDS: Arabian Oryx NIZWA: Golden Tulip **** DUBAI: Metropolitan Dubai ****  

Siti Unesco

Forte Bahla • Aflaj.  

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy