LINGUE

Tour Cina dei Colori - Utat Viaggi

Alla scoperta del fascino antico e tradizionale del Sichuan e la magia dello Yunnan, la terra dello Shangri-La e di Kunming.

CINA DEI COLORI - Viaggio Firmato Utat
Chengdu - Leshan - Lijiang - Dali - Kunming

Viaggio di gruppo con guida in italiano - Esclusiva Utat Viaggi

ll fascino antico e tradizionale del Sichuan, santuario del Panda Gigante, e la magia dello Yunnan! Scopri le famose e antiche case da tè di questa regione, chiamate “Chandian”, visita i templi taoisti, gli antichi dipinti murali Baisha e la maestosa Jade Dragon Snow Mountain. Tappa a Lijiang, storico snodo commerciale lungo la Via del Tè e dei Cavalli, prima di raggiungere Kunming, capitale dello Yunnan, “la Città dell’Eterna Primavera” per il suo clima durante tutto l’anno.



1° giorno - ITALIA/ CHENGDU

Partenza dall’Italia con volo di linea per Chengdu, capitale della provincia del Sichuan e suo centro economico e culturale. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno - CHENGDU

Arrivo in aeroporto a Chengdu, la quinta città più popolosa della Cina ed importante centro economico per la sua posizione strategica. Le origini di questa città sono antiche, qui ebbe inizio la cultura preistorica dell’Età del Bronzo. Da allora la fertile piana di Chengdu è chiamata la “zona paradisiaca”. Città dalla storia millenaria, fu fondata nel IV secolo a.C. per poi diventare capitale del Principato di Shu nel III secolo a.C.; distrutta dai Mongoli nel XIII secolo, negli ultimi anni ha avviato un processo di modernizzazione urbanistica e architettonica. A lungo menzionata nel libro di Marco Polo, malgrado la sua rapida trasformazione, Chengdu ha custodito tutto il suo fascino antico, con le sue case aperte sulla strada, i mercatini dell’artigianato locale, i negozi tradizionali con le tettoie di legno. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pranzo libero. Visita panoramica della città. Cena in ristorante. Pernottamento in hotel.

3° giorno - CHENGDU/ RISERVA DEI PANDA/ SANXINGDUI/ CHENGDU

Prima colazione in hotel. In mattinata visita al Centro di Ricerca e di Riproduzione dei Panda Giganti l’animale divenuto il simbolo della Cina. Il centro nasce per la difesa, la tutela e la cura del panda gigante e ne ospita variate decine, inclusi diversi cuccioli. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita al sito archeologico di Sanxingdui. Situato 7 km ad ovest della città e sulla riva sud del fiume Mamu, è stato definito dagli storici la “Nona Meraviglia del Mondo”. Le rovine prendono il nome dall’aspetto del terreno che in questa area disegna tre prominenze naturali di circa 300 metri di diametro l’una, simili a tre stelle. La tradizione vuole che sia stato l’Imperatore di Giada a lanciare dal cielo tre manciate di terra che brillavano come stelle. Gli archeologi hanno stabilito che la nascita del Regno di Shu risale ad un periodo che va dai 5000 anni fa fino alla fine della dinastia Zhou, vale a dire circa 3000 anni fa. La cultura del Regno di Shu aveva caratteristiche peculiari che la distinguono da tutte le altre e la rendono il centro culturale della pianura del Chuanxi (Sichuan occidentale). Nel museo di Sanxingdui si possono ammirare più di 1000 reperti archeologici di squisita fattura, provenienti dai due scavi, inclusi “sei tesori nazionali” tra cui: una statua in bronzo rappresentante una figura umana, grande abbastanza da essere denominata “Il Re delle Statue Bronzee” e una maschera bronzea simboleggiante Can Cong, il fondatore divino della tribù degli Shu. Cena in ristorante. Pernottamento in hotel.

4° giorno - CHENGDU

Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata di Chengdu, immersa nel verde, ricca di vicoli animati, botteghe artigiane e le sue famose case da tè (le chandian). Si visiteranno la Città Vecchia e la casa del poeta Du Fu, con la sua caratteristica abitazione dal tetto in paglia, suo luogo preferito per scrivere. Al termine proseguimento con le antiche botteghe artigiane del quartiere Jinli. Tempo a disposizione e pranzo libero. Possibilità di provare il tradizionale massaggio curativo cinese (facoltativo e in supplemento). Nel pomeriggio visita al Tempio taoista denominato “Capra Verde”, in riferimento ad un’enigmatica frase di Laozi, fondatore del taoismo, che spesso parlava di un mercato di capre verdi dove i suoi seguaci, una volta appresi i suoi insegnamenti, avrebbero potuto finalmente incontrarlo. Visita del Tempio buddista di Wenshu, antico luogo di spiritualità che risale all’epoca Tang. Cena in ristorante. Rientro in hotel e pernottamento in hotel.

5° giorno - CHENGDU/ LESHAN/ CHENGDU

Prima colazione in hotel. Partenza per Leshan per la visita del maestoso Buddha Gigante: alto 71 metri di altezza e scolpito nella roccia in riva alla confluenza di due fiumi all’interno
di una fitta foresta tropicale. La visita prevede la salita sulla parete ai lati della statua. Pranzo in ristorante. In serata rientro a Chengdu. Cena libera. Pernottamento in hotel.

6° giorno - CHENGDU/ LIJIANG

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo nazionale per Lijiang, snodo commerciale lungo la via del Tè e dei Cavalli. Trasferimento nella Città Vecchia
di Lijiang, il nucleo storico che ha mantenuto tutto il suo fascino inalterato negli anni. Tempo libero a disposizione. Cena in ristorante. Sistemazione in hotel e pernottamento.

7° giorno - LIJIANG

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza in pullman per la Jade Dragon Snow Mountain, la cui cima più alta si trova ad un’altezza di 5.600 metri. Salita in funivia a 3.400 mt. e breve passeggiata. Pranzo libero. Si assisterà all’indimenticabile ed emozionante spettacolo “Impression Lijiang”, uno dei sette spettacoli all’aperto della serie “Impression” ideati e diretti dal famoso regista Zhang Yimou dove il mondo naturale viene utilizzato come palcoscenico: le vette innevate della Jade Dragon Snow Mountain che si stagliano sul cielo azzurro intenso a 3.100 mt di altitudine, fanno da scenografia a 500 attori e attrici che attraverso un mix di recitazione, suoni, musiche e danze vi condurranno nel mondo delle tradizioni e dello stile di vita delle numerose minoranze etniche dello Yunnan. Proseguimento con la visita degli antichi dipinti murali di Baisha e del Monastero i Yufeng. Traferimento nella Città Vecchia di Lijiang per la cena libera. Rientro in hotel e pernottamento.

8° giorno - LIJIANG/ DALI

Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza in treno veloce per Dali, luogo magico tra i più ricchi di templi e palazzi imperiali in marmo. Pranzo in ristorante. Visita del sito delle 3 Pagode e, a seguire, giro in battello sul lago Erhai. Sosta presso il caratteristico villaggio di Xizhou Bai. Sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.

9° giorno - DALI/ KUNMING

Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza in treno per Kunming, capitale dello Yunnan e conosciuta come la “Città dell’Eterna Primavera”; fondata dalla dinastia Han e visitata dal nostro Marco Polo che la descrisse come “grande, affollata di mercati, mercanti e mille razze”, si erge a 2000 metri sopra il livello del mare. Visita del Villaggio delle Minoranze Etniche dello Yunnan, il cui scopo è quello di rappresentare tutte le minoranze etniche che vivono in questa regione. Pranzo in ristorante. Visita del Tempio dei Bambù. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento in hotel.

10° giorno - KUNMING/ FORESTA PIETRIFICATA/ KUNMING

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per la visita guidata alla Foresta Pietrificata. Dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco dal 1996, si tratta di una formazione carsica con alti pinnacoli che si stagliano verso il cielo e che, visti da lontano, sembrano alberi pietrificati. Uno dei punti più panoramici  il Picco del Loto, dal quale si gode di una vista meravigliosa sulla vegetazione, i laghetti, i sentieri e le scalinate che compongono questo originale paesaggio. Secondo la scienza questa terra era un tempo sommersa dal mare di Thetys e affiorò in seguito ai movimenti tellurici correlati alla deriva dei continenti. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata della città e del caratteristico mercato dei Fiori e degli Uccelli. Al termine delle visite rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.

11° giorno - KUNMING/ ITALIA

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia.


Quote di partecipazioneCod. UCMV
Partenze 
Durata 11 giorni 
La quota di partecipazione è basata su un minimo di 6 partecipanti. Possibilità di quotazione minimo 2 e 4 partecipanti.
 
Quota volo indicativa a partire da € 430. 
La tariffa applicabile verrà comunicata al momento della prenotazione in base alla disponibilità e alle promozioni in corso. 
Tasse aeroportuali a partire da € 399. 
Per prenotazioni del volo aereo: partenza 1 giorno prima rispetto alle date pubblicate in tabella con pernottamento a bordo.
 
 


 

DOCUMENTI NECESSARI

Consultare la sezione “Notizie Utili”.  

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati con prima colazione in hotel • Trattamento pasti come da programma • 1 bicchiere di soft drink oppure birra locale p.p. durante ogni pasto menzionato • Tutti i trasferimenti da/per aeroporto (e stazioni ferroviarie) nelle varie località ed escursioni previste • Volo nazionale (tasse incluse) da Chengdu a Lijiang • Treno veloce in seconda classe da Lijiang a Dali e da Dali a Kunming • Escursioni e visite guidate come da programma • Ingressi nei siti indicati • Guide locali parlanti italiano nelle diverse località (parlante inglese nello Yunnan).

Le Quote Non Comprendono

Volo aereo intercontinentale Italia/Cina/Italia e tasse aeroportuali • Pasti non espressamente indicati • Bevande ai pasti • Visto d’ingresso in Cina • Mance (obbligatorie da pagare in loco pari a 45 € p.p.) • Facchinaggio • Tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”.

Hotel Selezionati

Chengdu Crowne Plaza **** Lijiang Wang Fu **** Dali Landscape Guest Hotel **** Kunming Hua Luxe ****

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy