LINGUE

Tour - Cina Express con Utat Viaggi

Un assaggio di ??Cina? al prezzo di un viaggio in Europa! Pechino e Shanghai, le città più importanti della Cina.

China Express - Viaggio Firmato Utat
Pechino - Shanghai

Un assaggio di Cina al prezzo di un viaggio in Europa! La visita delle due città sulle quali si regge l’intero paese: Pechino e Shanghai. In esse sono racchiuse tutte le differenze e le armoniche similitudini della cultura di questo Paese, in un alternanza di passato, presente e futuro.

1° giorno - SHANGHAI

Arrivo in aeroporto a Shanghai, quarta città più popolosa del mondo (22 milioni di abitanti), definita la “regina d’oriente”, la città che meglio di tutte rappresenta la Cina dinamica e proiettata nel futuro, la terra dei cambiamenti. Pranzo libero. Incontro con l’assistente parlante italiano e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Resto della giornata a disposizione. Cena libera. Pernottamento.
 

 

2° giorno - SHANGHAI

Prima colazione in hotel. Considerata la città cinese più moderna e avveniristica, Shanghai è oggi una metropoli verticale e futurista, con una mentalità intraprendente, commerciale e molto occidentale. Intera giornata dedicata alla visita della città con guida parlante italiano. Si visiteranno la Città Vecchia con il Giardino del Mandarino Yu, fatto costruire nel 1577 da un alto funzionario della città in onore del padre. Il giardino riproduce un paesaggio tipico della Cina meridionale con torrenti, laghetti, rocce ed anfratti, ed è circondato da un muro ornato da un imponente drago con la bocca spalancata. Continuazione della visita dei vecchi quartieri coloniali e del Museo di Shanghai, situato in un modernissimo edificio, che ospita una delle più ricche ed interessanti collezioni d’arte del paese: bronzi, sculture buddiste, ceramiche, porcellane, pitture, calligrafie, sigilli, oggetti in giada, monete e costumi delle minoranze etniche. Pranzo libero. Visita del Tempio del Buddha di Giada, identificabile dalle sue mura color zafferano, che prende il nome da una statua del Buddha scolpita da un unico blocco di giada e miracolosamente trasportata dalla Birmania nel 1882 da un monaco cinese. La statua, ornata di gioielli, rappresenta il Buddha nell’atto di entrare nel Nirvana. Infine visita della zona commerciale del Bund, lungo il fiume Huangpu, dove sorgono belle costruzioni d’epoca risalenti al 1920, con vari stili architettonici tipicamente occidentali. Cena libera. Rientro in hotel e pernottamento.

3° giorno - SHANGHAI

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per effettuare escursioni facoltative e in supplemento (vedi note). Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.
 

 

4° giorno - SHANGHAI/ PECHINO

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo nazionale per Pechino. Arrivo a Pechino, incontro con il nostro assistente parlante italiano e trasferimento in hotel. Capitale della Repubblica Cinese, con i suoi 18 milioni di abitanti, Pechino è il fulcro del paese e ne è centro non solo politico ma anche intellettuale e culturale. Metropoli frenetica e tentacolare, dove fioriscono i nuovi ricchi, è il luogo dove si sfidano gli architetti di mezzo mondo. Qualche dato sarà sufficiente a rendere l’idea: 9 milioni di biciclette, 270 milioni di bacchette cinesi utilizzate ogni anno, 160.000 stranieri residenti in città, 22.000 gli abitanti per ogni chilometro quadrato. Pranzo libero. Sistemazione nelle camere riservate e resto della giornata a disposizione. Cena libera. Pernottamento in hotel.
 
 

 

5° giorno - PECHINO

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città con guida parlante italiano. In mattinata si visiteranno l’immensa Piazza Tian an Men (la più grande piazza al mondo, 44 ettari dai quali si accede al Mausoleo di Mao) e la Città Proibita.  Concepita come la realizzazione di un antico sogno confuciano di luogo dal quale l’imperatore poteva esercitare il suo ruolo di mediatore fra terra e cielo, la Città Proibita è stata la corte di ben 24 sovrani, una sorta di città-fortezza con regole proprie, inaccessibile ai comuni mortali, all'interno della quale avvenivano cerimonie e rituali. La sua posizione non è casuale: ha sede nel luogo dove Kublai Khan, nipote di Gengis Khan e primo imperatore della dinastia Yuan spesso menzionato da Marco Polo, aveva costruito il suo primo palazzo reale. Immensa come può essere una città imperiale di 723 mila metri quadrati, lunga 960 metri e larga 750 metri, conta 117 cortili, 650 porte e migliaia di stanze (la leggenda vuole siano 9999), la Città Proibita costituisce un rettangolo perfetto nel cuore di Pechino. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del Tempio del Cielo, uno dei simboli della città ed una vera e propria meraviglia dell’architettura cinese. Con un diametro di 30 metri e ricoperto da 3 diversi tetti circolari in blu cobalto, è il luogo dove gli imperatori venivano ad attendere il solstizio d’estate e la prima luna dell’anno, a chiedere ricchi raccolti ma anche a celebrare le grandi vittorie e i grandi eventi, in segno di ringraziamento. Cena libera. Rientro in hotel e pernottamento.
 

6° giorno - PECHINO

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per effettuare escursioni facoltative e in supplemento (vedi note). Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.
 

7° giorno - PECHINO

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e termine dei servizi.
 


Quote di partecipazioneCod. UCXV
Partenze Solo TourSuppl.
singola
Durata 7 giorni  
Aprile 2 - 9 - 16 - 23 - 301129529
Maggio 7 - 14 - 21 - 281129529
Giugno 4 - 11 - 18 - 251079479
Luglio 2 - 9 - 16 - 23 - 301079479
Agosto 2 - 9 - 16 - 23 - 271079479
Settembre 3 - 10 - 17 - 241129529
Ottobre 1 - 8 - 15 - 22 - 291129529
Novembre 5 - 12 - 19 - 261079479
Dicembre 3 - 10 - 17 - 24 - 271029529
Gennaio 20197 - 14 - 21 - 281029529
Febbraio 11 - 18 - 251029529
Marzo 5 - 12 - 19 - 261079479
ESTENSIONI FACOLTATIVE PRE/ POST TOUR
Possibilità di prenotare estensioni pre/post tour. Per i programmi di viaggio e le quote consultare la pagina www.utat.it/cina-estensioni-tour.
 
Possibilità di prenotare “Escursioni Facoltative e in supplemento” a Pechino e Shanghai (da richiedere al momento della prenotazione del viaggio). Per informazioni e dettagli consultare la pagina www.utat.it/escursioni-cina.
 
* Partenze del 2019.
La quota di partecipazione è basata su un minimo di 2 partecipanti.
Quota volo indicativa a partire da € 310. La tariffa verrà comunicata al momento della prenotazione in base alla disponibilità e alle promozioni in corso. Tasse aeroportuali a partire da € 400 in base alla compagnia aerea utilizzata.
In caso di prenotazioni del volo aereo: partenza 1 giorno prima rispetto alle date pubblicate in tabella con pernottamento a bordo in corso di volo.
 
 
 

 



 

PRENOTA ONLINE!
Agenzia Viaggi
Utente Privato
RICHIEDI PREVENTIVO SU QUESTO VIAGGIO
TI CHIAMIAMO NOI
DOCUMENTI NECESSARI

Passaporto valido con scadenza di almeno 6 mesi dopo la data di rientro. Per l’ingresso in Cina è richiesto il visto consolare - per informazioni dettagliate consultare la pagina 5. 

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: Trasferimenti da/per aeroporto da programma • Voli di linea interni in classe economica e relative tasse aeroportuali • Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia • Trattamento di pernottamento e prima colazione in hotel • Pasti da programma • Visite da programma • Guide locali parlanti italiano nelle diverse località.    

Le Quote Non Comprendono

Volo intercontinentale Italia/ Cina/ Italia e tasse aeroportuali • Pasti non indicati • Bevande ai pasti • Visto d’ingresso in Cina • Mance (obbligatorie) • Facchinaggio • Tutto quanto non indicato ne “Le quote comprendono”.    

Hotel Selezionati

Shanghai Central 4H • Pechino Jian Guo 4H   (o strutture di pari categoria secondo disponibilità)    

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy