LINGUE

Tour Cina Incantevole - Utat Viaggi

Un programma che celebra l'incanto delle romantiche città sull'acqua della Cina. Viaggio con guide in lingua italiana.

Cina Incantevole - Viaggio Firmato Utat
Shanghai e le città sull'acqua

Un programma che celebra l’incanto delle romantiche Città sull'Acqua della Cina, un susseguirsi di luoghi dal ritmo lento e assorto, che ci riportano alla Cina antica e rurale di un tempo passato, dove si alternano giardini curati e canali che costeggiano le case tradizionali. In totale contrasto Shanghai, punto di partenza e di arrivo, il simbolo del presente e del futuro.

1° giorno - SHANGHAI

Arrivo in aeroporto a Shanghai, quarta città più popolosa del mondo (22 milioni di abitanti). Definita la “Regina d’Oriente”, è la città che meglio di tutte rappresenta la Cina dinamica e proiettata nel futuro, la terra dei cambiamenti. Incontro con la guida parlante parlante italiano e trasferimento in hotel. Pranzo libero. Nel pomeriggio prima visita panoramica della città: si potrà visitare il Tempio del Buddha di Giada, identificabile dalle sue mura color zafferano, che prende il nome da una statua del Buddha scolpita da un unico blocco di giada e miracolosamente trasportata dalla Birmania nel 1882 da un monaco cinese. Proseguimento verso la zona commerciale del Bund, lungo il fiume Huangpu, dove sorgono numerose costruzioni d’epoca risalenti al 1920, con vari stili architettonici tipicamente occidentali, e la famosa Via Nanchino, chiamata da tutti i cinesi la “Via Commerciale Numero 1”. Cena e pernottamento.
 
 
 

2° giorno - SHANGHAI

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della Città Vecchia con il Giardino del Mandarino Yu, fatto costruire nel 1577 da un alto funzionario della città in onore del padre. Il giardino riproduce un paesaggio tipico della Cina meridionale con torrenti, laghetti, rocce ed anfratti, ed è circondato da un muro ornato da un imponente drago con la bocca spalancata. Pranzo in ristorante. Pomeriggio a disposizione per una passeggiata lungo la Nanjing Road oppure per visitare individualmente il Museo Storico, che comprende una collezione di 120 mila opere d’arte, dal neolitico alla dinastia Qing. Si sviluppa lungo 11 gallerie e tre sale speciali e ripercorre la storia della civiltà cinese con bronzi, sculture, ceramiche, pitture, calligrafie, antiche giade e mobili Ming dipinti. Cena libera. Pernottamento.
 

3° giorno - SHANGHAI/ XITANG/ WUZHEN

Prima colazione in hotel. Dopo una prima sosta per la visita di Xitang, incantevole gioiello romantico che sembra volerci portare indietro nel tempo, partenza in autopullman per Wuzhen, una delle città sull'acqua più antiche e più legate alla cultura cinese. Situata nella parte settentrionale della provincia dello Zhejiang, rappresenta il centro del triangolo immaginario formato da Hangzhou, Suzhou e Shanghai. Ha una popolazione di 60.000 abitanti dei quali solo 12.000 residenti. Tutto a Wuzhen ci riporta alla sua storia millenaria: gli antichi ponti ricamati, il ciottolato nei suoi vicoli e nelle strade, le mura, le decorazioni in legno intarsiato. Classificata al 1° posto come cittadina da vedere “al sud del fiume Yangtze”, è divisa in 6 distretti, ognuno dei quali rappresenta un aspetto delle tradizioni del passato (la cultura, la costruzione delle abitazioni, la cucina, cosi via). Il simbolo della città è il Ponte nel Ponte, creato dal ricongiungimento di due ponti antichissimi, il Tongji Bridge e il Renji Bridge, per una lunghezza complessiva di oltre 28 metri. Pranzo in ristorante. Visita guidata della città e del suo nucleo antico. Al termine sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.
 

4° giorno - WUZHEN/ ANCHANG/ SHAOXING

Prima colazione in hotel. Partenza per l’antica cittadina di Anchang, definita “simile ad un acquerello vivente” e visita al nucleo storico. Proseguimento per Shaoxing, una delle più famose città storiche e culturali della Cina, città di acque, ponti, vino e calligrafia ed anche il paese natale del famoso scrittore Lu Xun. Chiamata “la città del vino e del riso”, costituisce il centro dal quale parte il sistema di canali che caratterizza la parte settentrionale della pianura dello Zhejiang. Posta nel sud del delta del Fiume Azzurro, Shaoxing ha una storia antichissima di oltre 7000 anni. Con i suoi bei paesaggi, ha dato i natali a numerose personalità dai nobili ideali, oltre a pittori, educatori e personaggi di spicco della storia cinese. Dopo la fondazione della Repubblica Popolare Cinese, avvenuta nel 1949, numerosi templi buddisti della zona furono restaurati, e alcuni famosi maestri iniziarono ad insegnare le sacre scritture, portando ad un lento declino del Taoismo. Pranzo in ristorante. Al termine visita del Mausoleo di Yu il Grande e dell’antica residenza dello scrittore Lu Xun. Sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.

5° giorno - SHAOXING/ HANGZHOU

Prima colazione in hotel. Continuazione della visita di Shaoxing con la via Qinghefang e la casa Huxueyuan; al termine partenza per Hangzhou, la città più romantica della Cina. Pranzo in ristorante. Capitale dello Zhejiang, è situata lungo la sponda del fiume Qjantang e presso l’estremità meridionale del Grande canale Beijing-Hangzhou, ed è stata una delle sette capitali antiche della Cina. Sistemazione nelle camere riservate. In serata si potrà assistere al suggestivo spettacolo di luci e suoni che avviene sul West Lake (facoltativo e in supplemento). Cena libera. Pernottamento in hotel.

6° giorno - HANGZHOU/ SHANGHAI

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del Lago dell’Ovest, molto amato dai cinesi, citato da innumerevoli testi di poeti cinesi. La leggenda narra che sia stato “generato” dalla caduta di una perla della via lattea. È poco profondo, in media 1,8 m, ha un perimetro di circa 12 km ed un’estensione di 5,6 km quadrati. Il lago è suddiviso in tre sezioni da due dighe che servono a regolare l’afflusso delle acque provenienti dalle colline circostanti: la diga a nord si chiama Baidi, e parte dalla riva di nord-est per arrivare sull'Isola Gushan, mentre quella ad ovest si chiama Sudi e divide il lago da nord a sud. La prima si può percorrere anche in auto, mentre la seconda solo a piedi o in bicicletta. Nel lago vi sono quattro isole. La più importante si chiama Gushan (Collina Solitaria), sulla quale si trova “il Padiglione per Ammirare il Lago” che fu costruito nel 1699 dall'imperatore Kangxi. Sull'isola, lungo il lato meridionale, si trova anche “il Padiglione d’Autunno sul lago placido”, edificio di fine epoca Qing, uno degli scorci più pittoreschi. Pranzo in ristorante. Al termine della visita proseguimento con treno veloce per Shanghai. Cena libera. Pernottamento in hotel.
 

7° giorno - SHANGHAI

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e termine dei servizi.
 


Quote di partecipazione    Cod. UCJV
Partenze Solo TourSuppl.
singola
Durata 7 giorni  
Aprile 2 - 9 - 16 - 23 - 30829339
Maggio 7 - 14 - 21 - 28829339
Giugno 4 - 11 - 18 - 25809309
Luglio 2 - 9 - 16 - 23 - 30809309
Agosto 2 - 9 - 16 - 20 - 27809309
Settembre 3 - 10 - 17 - 24829339
Ottobre 1 - 8 - 15 - 22 - 29829339
Novembre 5 - 12 - 19 - 26809309
Dicembre 3 - 10 - 17 - 24 - 27779289
Gennaio 20197 - 14 - 21 - 28779289
Febbraio 11 - 18 - 25779289
Marzo 5 - 12 - 19 - 26809309
ESTENSIONI FACOLTATIVE PRE/ POST TOUR
Possibilità di prenotare estensioni pre/post tour. Per i programmi di viaggio e le quote consultare la pagina www.utat.it/cina-estensioni-tour.
 
* Partenze del 2019.
La quota di partecipazione è basata su un minimo di 10 partecipanti. Possibilità di quotazione minimo 2, 4, 6 partecipanti.
 
Quota volo indicativa a partire da € 390. La tariffa verrà comunicata al momento della prenotazione in base alla disponibilità e alle promozioni in corso. Tasse aeroportuali a partire da € 350 in base alla compagnia aerea utilizzata.
In caso di prenotazioni del volo aereo: partenza 1 giorno prima rispetto alle date pubblicate in tabella con pernottamento a bordo in corso di volo.
 
 

 



 

PRENOTA ONLINE!
Agenzia Viaggi
Utente Privato
RICHIEDI PREVENTIVO SU QUESTO VIAGGIO
TI CHIAMIAMO NOI
DOCUMENTI NECESSARI

Passaporto valido con scadenza di almeno 6 mesi dopo la data di rientro. Per l’ingresso in Cina è richiesto il visto consolare - per informazioni dettagliate consultare la pagina 5.  

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: Trasferimenti da/per aeroporto previsti in programma • Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati • Trattamento di pernottamento e prima colazione in hotel • Treno veloce da Hangzhou a Shanghai • Pasti come da programma • Visite ed escursioni come da programma • Ingressi nei siti indicati • Guida parlante italiano per tutta la durata del tour.  

Le Quote Non Comprendono

Volo aereo intercontinentale Italia/ Cina/ Italia e tasse aeroportuali • Pasti non espressamente indicati • Bevande ai pasti • Visto d’ingresso in Cina • Mance (obbligatorie da versare il loco) • Facchinaggio • Tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”.  

Hotel Selezionati

Shanghai Ming de Grand Hotel 4H • Wuzhen Tong An 4H • Shaoxing Ssaw Boutique Hotel 5H • Hangzhou Zhejiang International 5H   (o strutture di pari categoria secondo disponibilità)  

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy