LINGUE

Tour Cina Romantica - Utat Viaggi

Utat e' il tour operator specializzato in viaggi guidati in Italia, Europa e Mondo. Soggiorni in hotel selezionati, pacchetti con aereo, pullman o treno. Viaggi individuali o tour con accompagnatore. Combinazioni per diverse fasce di prezzo e in ogni periodo dell'anno. Utat e' innamorata del Mondo e ne fara' innamorare anche te...

CINA ROMANTICA - Viaggio Firmato Utat
Pechino - Grande Muraglia - Guilin - Xi'an - Shanghai

Viaggio di gruppo con guida in italiano - Esclusiva Utat Viaggi

 

Un viaggio alla scoperta degli scenari più romantici e poetici della Cina, quelli immortalati dalle famose stampe dei suoi artisti e cantati dai suoi poeti. Pechino, Xi’an e Shanghai con
l’aggiunta di Guilin, uno dei luoghi più suggestivi del Paese, noto per la dolcezza del paesaggio caratterizzato dai famosi pinnacoli tondeggianti.



1° giorno - ITALIA/ PECHINO

Partenza dall’Italia con volo di linea per Pechino, capitale della Repubblica Cinese e fulcro politico, intellettuale e culturale del Paese. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno - PECHINO

Prima colazione a bordo. All’arrivo, incontro con il nostro assistente parlante italiano e inizio della visita panoramica* di Pechino con il Tempio dei Lama, il più grande ed antico tempio del buddismo tibetano. A seguire visita del Tempio del Cielo, uno dei simboli della città, una vera e propria meraviglia dell’architettura cinese. Con un diametro di 30 metri e ricoperto da 3 diversi tetti circolari in blu cobalto, è il luogo dove gli imperatori venivano ad attendere il solstizio d’estate e la prima luna dell’anno, a chiedere ricchi raccolti ma anche celebrare grandi vittorie ed eventi, in segno di ringraziamento. Pranzo libero. Al termine sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

3° giorno - PECHINO

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Pechino con guida parlante italiano. Al mattino visita dell’immensa Piazza Tian an Men e della Città Proibita. Città imperiale di 723 mila mq., lunga 960 metri e larga 750, conta 117 cortili, 650 porte e migliaia di stanze, costituisce un rettangolo perfetto nel cuore di Pechino. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del Palazzo d’Estate, un giardino imperiale con passerelle, laghi e padiglioni in pietra. Il simbolo del Palazzo d’Estate è il famoso Battello di marmo, fatto costruire dall’imperatrice Cixi e utilizzato per le feste imperiali. A seguire visita ad un tipico Hutong: quartieri residenziali che costituiscono ancora il cuore della vecchia Pechino e rappresentano un importante elemento culturale della capitale cinese. Grazie alla lunga storia della città e allo status di capitale per sei dinastie, quasi ogni hutong ha i suoi aneddoti ed alcuni sono associati ad eventi storici. In contrasto con la vita di corte e la cultura dell’aristocrazia rappresentata dalla Città Proibita, dal Palazzo d’Estate e dal Tempio del Cielo, gli hutong riflettono la cultura del popolo. Cena in ristorante caratteristico. Pernottamento in hotel.

4° giorno - PECHINO/ GRANDE MURAGLIA/ PECHINO

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per l’escursione alla Grande Muraglia di Badaling. Lunga oltre 6000 km e considerata una delle meraviglie del mondo, la Wanli Changcheng fu costruita a partire dal 220 a.C.. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, lungo la via del rientro, sosta per la visita delle Tombe Ming e della Via Sacra. Grande necropoli che ospita le spoglie di 13 dei 16 sovrani della dinastia Ming, è preceduta dalla cosiddetta “Via degli Spiriti”, lunga oltre 7 km, e fiancheggiata da statue di militari, dignitari di corte e animali mitici. All’arrivo a Pechino proseguimento nel distretto artistico 798, punto di riferimento della cultura urbana di Pechino e famoso per le sue gallerie d’arte contemporanea e lo straordinario laboratorio creativo. Tempo a disposizione per la cena libera. Rientro in hotel e pernottamento.

5° giorno - PECHINO/ XI'AN

Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza in treno veloce per Xi’an. Pranzo libero. Nel pomeriggio giro in bicicletta lungo le mura che circondano la Città Vecchia di Xi’an. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

6° giorno - XI'AN

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata di Xi’an. Capitale dell’impero per oltre mille anni, meta tra le più spettacolari di tutta l’Asia, Xi’an è stata centro culturale e artistico della Cina ed oggi ne rappresenta la storia nella sua interezza. In mattinata visita del famosissimo Esercito dei Guerrieri di Terracotta di Lingtong, fatto costruire da Qin Shi Huang Ti davanti al suo tumulo nel III secolo a.C. La sua scoperta fu del tutto casuale: nel 1974 alcuni contadini che stavano costruendo un pozzo trovarono dei frammenti di terracotta. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della Piccola Pagoda dell’Oca Selvaggia. In serata cena tipica a base di ravioli al vapore con spettacolo di danze della Dinastia Tang. Rientro in hotel e pernottamento.

7° giorno - XI'AN/ GUILIN

Prima colazione in hotel. Al mattino proseguimento della visita guidata di Xi’an con la Moschea e il Ghetto musulmano; a seguire pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con volo aereo per Guilin, uno dei luoghi più suggestivi della Cina; molto amato per la poesia e la dolcezza del suo paesaggio ed utilizzato spesso dagli occidentali come scenografia per libri e films. I celebri pinnacoli hanno una composizione calcarea ed un’origine carsica e sorgono principalmente sulla riva destra del fiume, la più abitata. Cena in ristorante. Sistemazione in hotel e pernottamento.

8° giorno - GUILIN/ YANGSHUO/ GUILIN

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di Guilin. Crociera lungo il Fiume Li, da Guilin a Yangshuo. Pranzo a bordo. Gli 83 km che collegano Guilin a Yangshuo, sono lo scenario per il quale è nota in tutto il mondo. Si assisterà all’indimenticabile ed emozionante spettacolo “Impression Sanjie Liu”, il primo dei sette spettacoli all’aperto della serie “Impression” ideati e diretti dal famoso regista Zhang Yimou dove il mondo naturale viene utilizzato come palcoscenico. In questo caso le acque del fiume Li, con i famosi pinnacoli carsici a fare da cornice, fanno da palcoscenico alla performance di 600 attori che attraverso recitazione, musiche e danze unite a spettacolari giochi di luci vi condurranno nel mondo di contadini e pescatori per narrare la scorrere della vita sul fiume. Cena libera. Rientro in hotel a Guilin e pernottamento.

9° giorno - GUILIN/ SHANGHAI

Prima colazione in hotel. Al mattino visita della Grotta del Flauto di Canne, un’affascinante galleria di sculture calcaree naturali, illuminate da luci colorate. La visita continua con la famosa Collina della Proboscide d’Elefante, che si getta in acqua disegnando il profilo di un elefante impegnato a bere. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con volo nazionale per Shanghai. All’arrivo trasferimento in centro con il MagLev, treno a levitazione magnetica ad alta velocità. Sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.

10° giorno - SHANGHAI

Prima colazione in hotel. In mattinata visita del Museo Storico di Shanghai, situato in un modernissimo edificio, che ospita una delle più ricche ed interessanti collezioni d’arte del paese. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si visiterà il Tempio del Buddha di Giada, identificabile dalle sue mura color zafferano, e la Città Vecchia con il Giardino del Mandarino Yu. Cena sulla Torre girevole Perla d’Oriente, primo grattacielo dell’isola di Pudong. Pernottamento in hotel. 

11° giorno - SHANGHAI

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per visite individuali. In alternativa possibilità di effettuare un’escursione all’antica e poetica Città sull’Acqua di Suzhou (facoltativa e in supplemento): definita la “Venezia della Cina”, si trova nella provincia dello Jangsu, lungo la riva del fiume Azzurro; la città e’ famosa per i suoi ponti di pietra, le pagode e gli splendidi giardini. Pranzo e cena liberi. In serata possibilità di effettuare una suggestiva crociera sul fiume Huangpu (facoltativa e in supplemento). Pernottamento in hotel.

12° giorno - SHANGHAI/ ITALIA

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia.


Quote di partecipazioneCod. UCRV
Partenze 
Durata 12 giorni 
* PARTENZE GARANTITE
 
La quota di partecipazione è basata su un minimo di 6 partecipanti. Possibilità di quotazione minimo 2 e 4 partecipanti.
 
Quota volo indicativa a partire da € 350. 
La tariffa applicabile verrà comunicata al momento della prenotazione in base alla disponibilità e alle promozioni in corso. 
Tasse aeroportuali a partire da € 399. 
Per prenotazioni del volo aereo: partenza 1 giorno prima rispetto alle date pubblicate in tabella con pernottamento a bordo.
 
Note
La visita di Pechino del 2° giorno potrà essere modificata in base agli operativi dei voli aerei.


 

PRENOTA ONLINE!
Agenzia Viaggi
Utente Privato
RICHIEDI PREVENTIVO SU QUESTO VIAGGIO
TI CHIAMIAMO NOI
DOCUMENTI NECESSARI

Consultare la sezione "Notizie Utili".

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati con pernottamento e prima colazione • Trattamento pasti come da programma • 1 bicchiere di soft drink oppure birra locale p.p. durante ogni pasto menzionato • Tutti i trasferimenti da/per aeroporto (e stazioni ferroviarie) nelle varie località ed escursioni previste • Voli interni (tasse incluse) da Pechino a Xi’an, da Xi’an a Guilin e da Guilin a Shanghai • Escursioni e visite guidate come da programma • Ingressi nei siti indicati • Guide locali parlanti italiano nelle diverse località.

Le Quote Non Comprendono

Volo aereo intercontinentale Italia/Cina/Italia e tasse aeroportuali • Pasti non espressamente indicati • Bevande ai pasti • Visto d’ingresso in Cina • Mance (obbligatorie da pagare in loco - circa 50 € p.p. ) • Facchinaggio • Tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”.

Hotel Selezionati

Pechino Holiday Inn Temple Of Heaven **** Guilin Bravo Hotel **** Xi’an Titan Times **** Shanghai Golden Tulip New Asia ****

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy