LINGUE

Self Drive - Città e canyon

Dal deserto alle montagne, dalle città ai canyon: incontro di paesaggi e stili di vita diversi, mix di culture, costumi, tradizioni. Da Las Vegas al Grand Canyon, da Kayenta alla Monument Valley, Bryce Canyon, Death Valley, National Park e Yosemite Park fino a San Francisco.

CITTA' E CANYONS
Partenze Giornaliere

1° giorno - LAS VEGAS

Arrivo a Las Vegas. Ritiro dell’auto a noleggio e trasferimento libero in hotel. Pernottamento.
 

2° giorno - LAS VEGAS

Prima colazione e pasti liberi. Intere giornate a disposizione per visitare individualmente la città delle luci e dell’intrattenimento sfrenato. Possibilità di partecipare ad una delle numerose escursioni previste da Las Vegas, fare shopping o semplicemente rilassarsi in piscina. Pernottamento in hotel.

3° giorno - LAS VEGAS

Prima colazione e pasti liberi. Intere giornate a disposizione per visitare individualmente la città delle luci e dell’intrattenimento sfrenato. Possibilità di partecipare ad una delle numerose escursioni previste da Las Vegas, fare shopping o semplicemente rilassarsi in piscina. Pernottamento in hotel.

4° giorno - LAS VEGAS/ GRAND CANYON/ FLAGSTAFF

Prima colazione e pasti liberi. Proseguimento lungo il tratto più esteso rimasto della storica Route 66 verso Seligman. Visita al Grand Canyon National Park, il fenomeno geologico più grandioso del mondo. Si tratta di un’immensa gola creata dal fiume Colorado nell'Arizona settentrionale. È lungo 446 km circa, profondo fino a 1600 metri e ha una larghezza variabile dai 500 metri ai 27 chilometri. Proseguimento per Flagstaff. Pernottamento in hotel.
 

5° giorno - FLAGSTAFF/ KAYENTA/ MONUMENT VALLEY

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per Kayenta, porta d’accesso al parco della Monument Valley, all'interno della riserva Navajo, uno dei siti americani più fotografati e teatro di diversi film western. Sarà possibile effettuare un’escursione facoltativa in jeep all'interno della Riserva ed ammirare le “Tre Sorelle”, tre pinnacoli di roccia arancione circondati da miglia di pianura rossastra. Pernottamento in hotel.
 

6° giorno - MONUMENT VALLEY/ ARCHES NATIONAL PARK/ MOAB

Prima colazione e pasti liberi. In mattinata si consiglia la visita dell’Arches National Park, nello stato dello Utah, un paesaggio arido dove si possono trovare oltre 2000 archi naturali di varie forme e dimensioni formatisi grazie all'erosione dell’arenaria rossa. Appena fuori dal parco si trova la città di Moab, caratterizzata dall'atmosfera di piccolo borgo circondato da  meravigliosi scenari. Pernottamento in hotel.

7° giorno - MOAB/ CAPITOL REEF

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per il Capitol Reef National Park. Situato nel cuore dello Utah, Capitol Reef è un tesoro nascosto formato da scogliere, canyon e ponti. Da non perdere il Waterpocket Fold, una faglia incavata nel terreno che si estende per più di 100 miglia. Pernottamento in hotel. 
 

8° giorno - CAPITOL REEF/ BRYCE CANYON

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per il magnifico Bryce Canyon. La forza della natura ha creato rocce in varie tonalità di rosso e formato con l’erosione guglie e pinnacoli. Pernottamento in hotel.
 

9° giorno - BRYCE CANYON

Pernottamento in hotel. Intera giornata dedicata alla visita del Bryce Canyon National Park, un enorme anfiteatro originatosi dall'erosione del settore orientale dell’altopiano Paunsaugunt. Il Bryce Canyon è celebre per i caratteristici pinnacoli, gli “hoodoos”, frutto dell’erosione delle rocce sedimentarie fluviali e lacustri, dovuta all'azione di acqua, vento e ghiaccio. Le rocce hanno un’intensa colorazione che va dal rosso, all'arancio al rosa. Pernottamento in hotel.

 

10° giorno - BRYCE CANYON/ DEATH VALLEY

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per la Death Valley, luogo interessante per l’estrema asprezza del paesaggio e la presenza di un lago salato prosciugato. I punti panoramici più importanti e facilmente raggiungibili sono Dante’s View che domina la valle, Zabriskie Point molto spettacolare e scelto da Antonioni per il film omonimo, Furnace Creek, per l’interessante museo, Stovepipe Wells, dove ci sono ancora i carri abbandonati dai Fortyniner e le dune di sabbia: Ubehebe Crater, il cratere di un vulcano spento, Scotty’s Castle, castello che un ex minatore si fece costruire nel deserto, Rhyolite, una città fantasma che sta scomparendo, e Badwater, noto per essere convenzionalmente indicato come il punto più basso del Nord america, con una quota di 282 piedi (86 m) sotto il livello del mare. Pernottamento in hotel.
 

11° giorno - DEATH VALLEY/ YOSEMITE NATIONAL PARK

 Prima colazione e pasti liberi. Partenza in direzione di Yosemite, attraversando il Tioga Pass, il più alto passo percorribile della California. Pernottamento in hotel. 
 

12° giorno - YOSEMITE NATIONAL PARK

Prima colazione e pasti liberi. Giornata dedicata alla visita del Yosemite National Park, uno dei parchi più belli della California, che colpisce per la freschezza dei suoi paesaggi montuosi, dove abbondano foreste di conifere e cascate dominate dalle forme sinuose delle pareti di monoliti bianchi. Si potrà andare alla scoperta di Half Dome, Yosemite Valley e Yosemite Falls, particolarmente interessanti durante la primavera, oltre ad un villaggio di pionieri nella parte sud del parco. Pernottamento in hotel.
 

13° giorno - YOSEMITE/ SACRAMENTO/ SAN FRANCISCO

Prima colazione e pasti liberi. Partenza verso ovest attraversando la città di Sacramento, capitale della California. Proseguimento per San Francisco, conosciuta nel mondo per il suo ponte rosso “Golden Gate” e lo spettacolare skyline. Pernottamento in hotel.
 

14° giorno - SAN FRANCISCO

Prima colazione e pasti. Intera giornata dedicata alla visita della bellissima città di San Francisco. Passeggiata lungo i mercati di granchi del Fisherman Wharf. Meritano una visita anche Chinatown, il Japan center e l’Embarcadero. Oltre che alle moltissime attrazioni e al suo skyline mozzafiato, la fama della città è legata anche alla sua vocazione tollerante e cosmopolita, e all'alto valore culturale ed architettonico che propone, caratteristiche che la rendono la più europea delle città d’oltreoceano. Possibilità di passare una giornata Napa Valley con le sue colline pittoresche e i vigneti che punteggiano il paesaggio. Pernottamento in hotel.
 

15° giorno - SAN FRANCISCO

Prima colazione e pasti liberi. Riconsegna dell’auto a noleggio- Termine dei servizi.
 


Quote di partecipazione    Cod. USS46
Partenze Self Drive
Durata 15 giorni  
Gennaio 20181479
Febbraio 1479
Marzo 1479
Aprile 1479
Maggio 1479
Giugno 1479
Luglio 1479
Agosto 1479
Settembre 1479
Ottobre 1479
Novembre 1479
Dicembre 1479
La Formula Fully Inclusive Alamo comprende km illimitati, tasse locali, Collision Damage Waiver (CDW) ossia eliminazione responsabilità in caso di danni e furto, Extended Protection (EP) ossia RCA estesa con massimale a 1 milione USD. L’età minima prevista per il noleggio auto è di 25 anni e la patente di guida può essere italiana (dai 21 anni ammessa con supplemento). Il guidatore principale, ossia il titolare della prenotazione, deve lasciare la carta di credito a garanzia all'atto del ritiro della vettura. Il navigatore satellitare in lingua italiana è in supplemento. L’essere dotati di patente internazionale può facilitare l’identificazione in caso di infrazione anche minima. 
 
N.B. È previsto un supplemento di DROP OFF per la riconsegna dell’auto in luogo diverso dalla presa in carico, da pagarsi in loco.
 
Quota per persona con minimo 2 partecipanti.
La tariffa volo e le tasse aeroportuali verranno comunicate al momento della prenotazione in base alla disponibilità e alle promozioni in corso.
 
 


 

PRENOTA ONLINE!
Agenzia Viaggi
Utente Privato
RICHIEDI PREVENTIVO SU QUESTO VIAGGIO
TI CHIAMIAMO NOI
DOCUMENTI NECESSARI

Per entrare negli Stati Uniti d’America in esenzione di visto “Visa Waiver Program”, occorre essere in possesso di passaporto elettronico BIOMETRICO e di apposita autorizzazione chiamata “ESTA” da ottenere prima della partenza.  

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: Noleggio auto tipologia compact C per tutta la durata del soggiorno con prelievo e riconsegna in aeroporto • Sistemazione in hotel con trattamento di solo pernottamento.  

Le Quote Non Comprendono

Volo intercontinentale Italia/ Stati Uniti/ Italia e relative tasse aeroportuali • Pasti • Bevande • Mance ed ingressi • Facchinaggio • Tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”.  

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy