LINGUE

Viaggio in Colombia - El camino de la cultura del cafe

Un tour completo della Colombia: 12 giorni intensi alla scoperta dei luoghi più conosciuti ma anche dei paesi, delle tradizioni, delle località meno turistiche...un viaggio che porta ad una profonda conoscenza di questo Paese. Bogotà, Zipaquirà, Armenia, Salento, Cartagna fino a Rosario.

EL CAMINO DE LA CULTURA DEL CAFÉ

Bogotà Botero, il Museo de Oro e non solo. Zipaquirà, la cattedrale di Sale. Villa de Leyva, la città coloniale. Salento e Cocora, le palme ed il caffè. Cartagena “incanta, bella come un’indigena dalla pelle di cannella, dagli occhi zaffiro, e dal cuore contorto di maga”.



1° giorno - BOGOTÀ

Partenza con volo di linea per Bogotà. Arrivo nel pomeriggio, incontro con la guida e trasferimento all’hotel prescelto. Cena libera. Pernottamento.

2° giorno - BOGOTÀ

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città con Monserrate, da cui si può avere una magnifica panoramica della città. Questo luogo può essere raggiunto con la funicolare. Passeggiata nel centro storico: La Candelaria per scoprire le case e le chiese del XVIII e XIX sec.; incamminandosi verso Plaza Bolívar, si avrà modo di vedere la Casa del Nariño, residenza del Presidente della Colombia. Intorno alla Plaza Bolívar si trovano: il Campidoglio, il Palazzo di Giustizia e il municipio di Bogotà, ma anche la Catedral Primada, la Capella del Sagrario e il Palazzo dell’Arcivescovo. Visita del Museo di Botero (chiuso il martedì). Questa collezione d’arte è stata donata nel 2000 da Fernando Botero, il pittore colombiano di fama internazionale. Pranzo libero. Quindi Visita al Museo de Oro del Banco di Colombia (chiuso il lunedì). Gli archeologi hanno contribuito a creare questa meravigliosa collezione di quasi 36000 pezzi d’oro e di splendidi smeraldi. Rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento.

3° giorno - BOGOTÀ/ ZIPAQUIRÀ/VILLA DE LEYVA

Prima colazione in hotel. Partenza verso il Mercato di Paloquemao, il più grande di Bogotà, che tutti i giorni rifornisce la maggior parte dei migliori ristoranti della città. Quindi, proseguimento per Zipaquirá (1 ora circa di strada). Visita della Cattedrale di Sale, una chiesa cattolica costruita 200 metri sottoterra, tra i tunnel della miniera di sale, scavata in una montagna di halite (salgemma). Qui si trovano anche le miniere di sale da cui è stato ricavato questo monumento. Pranzo non incluso. Si prosegue verso Villa de Leyva (circa 3 ore di strada) una cittadina magica, immersa in un’atmosfera coloniale e circondata da paesaggi molto diversi tra loro. Arrivo a Villa de Leyva e sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.

4° giorno - VILLA DE LEYVA/ BOGOTÀ

Prima colazione in hotel. Visita panoramica di Villa de Leyva. Si iniza con la Piazza Ricaurte, conosciuta anche come Plaza San Agustín e si prosegue verso la casa di Antonio Nariño, giornalista, politico e militare, che ha avuto un ruolo fondamentale nell’indipendenza del Paese. Il tour prosegue con la Plaza Mayor, i suoi 14.000 mq ne fanno la piazza più grande della Colombia. Partenza per Ráquira (circa 1h di strada). Primo monastero di monaci Agostiniani in America, costruito nel 1604, sulle sponde del fiume Gacheneca, da Padre Agostino Mateo Delgado, con l’intento di accogliere in comunità gli eremiti che vivevano nelle grotte circostanti. Il convento adesso è per i novizi dei Padri Agostiniani, un luogo spirituale di ritiro. Pranzo libero. Tempo libero per curiosare nel mercato di Ráquira, famoso per l’artigianato come: terracotta, cesti, amache, argenteria e abbigliamento. Rientro a Bogotà. Sistemazione in hotel. Cena presso il ristorante Andres D.C. o similare. Pernottamento.

5° giorno - BOGOTÀ/ ARMENIA

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza in volo per Armenia. All’arrivo accoglienza da parte del corrispondente locale ed inizio delle visite: il giardino botanico di Quindio, a circa 5 km da Armenia, dove i visitatori hanno la possibilità di conoscere grandi varietà di felci, heliconie ed altre piante autoctone. Nella zona chiusa del mariposario, una sorta di grandissima serra, si trovano 1.500 farfalle di cui 30 specie autoctone. Pranzo libero. Nel pomeriggio percorso culturale/degustativo/conoscitivo della cultura del caffè, che tanta importanza ha nell’economia colombiana. Quindi proseguimento per la sistemazione in hotel che sarà presso una hacienda cafètera. Cena inclusa. Pernottamento.

6° giorno - ARMENIA/ VALLE CÓCORA/ SALENTO/ ARMENIA

Prima colazione in hotel. Visita con jeep 4x4 della Valle Cocora situata nelle Ande Colombiane (4 pax per veicolo). Si viaggia attraverso la Valle Cocora, nel distretto di Quindío, dagli splendidi paesaggi. Una volta raggiunta la valle, cocktail di benvenuto e, con una guida esperta, camminata nella "foresta delle nuvole", per apprezzare la biodiversità di flora e fauna. Pranzo al ristorante Bosques del Cocora. Nel pomeriggio visita di Salento, città famosa per il suo artigianato: la Plaza de Bolivar con i tipici balconi multicolori, la via principale, i negozi di artigianato e i luoghi panoramici. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

7° giorno - ARMENIA/ CARTAGENA

Prima colazione in hotel. Rientro ad Armenia trasferimento all’aeroporto El Edén. Partenza in volo per Cartagena via Bogotà. All’arrivo, trasferimento all’hotel riservato. Pranzo non incluso. Nel pomeriggio visita a piedi del centro storico passando per le strade coloniali per ammirare gli edifici con i balconi in legno intagliato che spuntano dalle bouganville. Cena libera. Pernottamento.

8° giorno - CARTAGENA

Prima colazione in hotel. Visita al "Cerro de La Popa", il luogo perfetto per ammirare Cartagena in un tutt'uno con il mare, l’isola di “Tierrabomba”, il centro storico e La Boquilla. Il consiglio della città di Cartagena considerò necessario fondare un convento sulla cima della collina a dimostrazione della religiosità del posto. Visita al Castello San Felipe, chiamato inizialmente “Castillo de San Lázaro”, il più grande edificio militare spagnolo costruito nel Nuovo Mondo. La costruzione originale risale al 1536 ma raggiunse la grandezza desiderata nel 1657. La visita del castello porta dalla Piazza d’Armi alla residenza del Lord, passando per le cucine ed altri luoghi interessanti. Pranzo non incluso. Nel pomeriggio, passeggiata nel centro tra i vicoli coloniali per ammirare le migliori attrazioni della città vecchia. La visita inizia con la Torre dell’Orologio poi la Chiesa San Pedro Claver attraversando la Plaza de la Aduana. Si prosegue per Plaza Santo Domingo, zona molto vivace durante la sera, con la sua chiesa spettacolare ed il Parco Bolívar con i suoi grandi alberi. Visita al Palazzo dell’Inquisizione. Cena non inclusa. Pernottamento.

9° giorno - CARTAGENA/ ISOLE DEL ROSARIO/ CARTAGENA

Prima colazione in hotel. Trasferimento al molo ed imbarco per l’Isole del Rosario (circa 1 ora di navigazione-servizio regolare condiviso). Intera giornata alle Isole del Rosario (l’entrata all’acquario di San Martín de Pajarales non è inclusa). Le isole del Rosario si trovano a 45km sudest della baia di Cartagena; è un arcipelago corallino che comprende circa 27 isole, con acque cristalline e con l’unico parco sottomarino della Colombia. Pranzo nel ristorante del Cocoliso Resort Hotel. Verso le 15.00, rientro a Cartagena e trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento.

10° giorno - CARTAGENA/ PARTENZA

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione sino all’ora preventivamente convenuta per il trasferimento all’aeroporto e partenza per l’Italia via Bogotà o per la prossima destinazione.


Quote di partecipazioneCod. UCO2
Partenze 
Durata 10 giorni  
Aprile 1
Supplemento singola 425

Tasse aeroportuali a partire da € 520.
*Partenza con supplemento da comunicarsi all’atto della prenotazione.                                                                                                                                                                            Possibilità di partenze individuali min. 2 partecipanti: quotazioni su richiesta.



 

RICHIEDI PREVENTIVO SU QUESTO VIAGGIO
TI CHIAMIAMO NOI
DOCUMENTI NECESSARI

Consultare la sezione "Notizie Utili".

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

Le Quote Comprendono

Formula Volo+Bus: Passaggio aereo dall’Italia in classe turistica dedicata • Franchigia bagaglio a seconda della compagnia prescelta e della classe prenotata • Voli interni • Trasporto con auto o mininbus a seconda del numero dei partecipanti • Sistemazioni negli hotels indicati o similari pari categoria con il trattamento di pernottamento e prima colazione americana • Pasti indicati in programma • Tasse e servizio inclusi in programma • Assistenza di guide locali parlanti italiano durante tutto il viaggio (ad esclusione dell'estensione a Santa Marta che potrebbe essere parlante spagnolo/ inglese) • Ingressi ai siti archeologici e ai musei indicati in programma • Polizza assicurativa medico-bagaglio integrativa sino ad € 50.000,00.

Le Quote Non Comprendono

Tasse aeroportuali applicabili ed espresse a parte • Pasti non espressamente menzionati in itinerario • Bevande ai pasti • Mance durante il viaggio • Tasse d’ingresso non specificate nel programma • Extra in genere di carattere personale • Tutto quanto non espressamente indicato in programma e/o alla voce “Le quote comprendono".

Hotel Selezionati

BOGOTÀ BH Bicentenario *** • VILLA DE LEYVA Menson de Los Virreyes *** • ARMENIA Hacienda Combia *** • CARTAGENA Don Pedro De Hereida *** • SANTA MARTA Tamaca Torre Norte ***

Siti Unesco

Cartagena • Regione del caffè.

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy