LINGUE

Self Drive - Il cuore d'America

Un viaggio ricco di sorprese, luoghi magici e surreali nel cuore dell'America più conservatrice: 15 giorni tra Texas, Kansas e Colorado attraversando la magica Route 66!

IL CUORE D'AMERICA
TEXAS, ROUTE 66, KANSAS E COLORADO

1° giorno - DALLAS

Arrivo a Dallas, definita anche la “grande D” e ritiro dell’auto a noleggio; trasferimento libero in hotel. Pernottamento.
 

2° giorno - DALLAS

Prima colazione e pasti liberi. Intera giornata da dedicare alla scoperta della città. Si suggerisce la visita del Sixth Floor Museum per ripercorrere la vita di John F. Kennedy. A Dallas potrete anche trovare il George W. Bush Presidential Library & Museum. La visita della città è un tuffo nel tipico spirito dei cowboys e alcuni esempi sono il National Cowgirl Museum & Hall of Fame e il Billy Bob Texas. Pernottamento in hotel.
 

3° giorno - DALLAS/ CHICKASAW COUNTRY/ OKLAHOMA CITY

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per Chickasaw Country. Visita ai musei e ai siti storici situati lungo la pista Chrisholm, uno dei numerosi percorsi tracciati da cacciatori e commercianti di bestiame che consentivano di raggiungere gli stati centrali. Proseguimento verso Oklahoma city, attraversando le famose praterie americane. Pernottamento in hotel.
 
(km 337)

4° giorno - OKLAHOMA CITY

Prima colazione e pasti liberi. Intera giornata da dedicare alla visita di Oklahoma City. La città è divisa in distretti ed ognuno di questi ha favolosi ristoranti e attrattive uniche. Si respira la tipica atmosfera western soprattutto a Stockyards City con i suoi negozi a tema. Pernottamento in hotel.
 

5° giorno - OKLAHOMA CITY/ ROUTE 66/ TULSA

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per Tulsa lungo la Route 66. Tappa al POPs ad Arcadia dove si avrà l’opportunità di scegliere tra più di 700 bibite gassate, un vero record anche per gli Stati Uniti. Oppure esplorare il Route 66 Interpretive Center a Chandler. Prima dell’arrivo a Tulsa si potrà ammirare il Cyrus Avery Route 66 Memorial Bridge. Pernottamento in hotel.
 
(km 170)

6° giorno - TULSA

Prima colazione e pasti liberi. Intera giornata da dedicare alla visita della città. Si avrà modo di ammirare il Brady Arts District, uno dei più antichi della città, insieme all'eclettico Street District. Pernottamento in hotel.
 

7° giorno - TULSA/ WICHITA

Prima colazione e pasti liberi. Partenza verso il Kansas per gustare i veri suoni, sapori e sfumature del cuore dell’America. Arrivo a Wichita, la città più estesa del Kansas. È indispensabile esplorare l’Old Town District. Pernottamento in hotel.
 
(km 284)

8° giorno - WICHITA

Prima colazione e pasti liberi. Intera giornata da dedicare alla visita della città partendo dall’Old Cow-Town Museum, che permette di immergersi nelle atmosfere e nelle attività di una città del Midwest. Pernottamento in hotel.
 

9° giorno - WICHITA/ YODER/ FORT LARNED/ DODGE CITY

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per Dodge City, passando per Yoder, il punto di riferimento per le comunità Amish di tutta l’area. Yoder è una combinazione tra passato e presente dove carrozze e macchine convivono. Tappa a Fort Larned National Historic Site, il sito nativo che meglio ricorda l’era delle guerre Indiane. Pernottamento in hotel.
 
(km 248)

10° giorno - DODGE CITY

Prima colazione e pasti liberi. Si consiglia il tour a piedi per il Trail of Fame. Il sentiero tortuoso è contrassegnato da medaglie e statue che celebrano i numerosi residenti famosi come Wyatt Earp e il Generale Custer. Arrivo al Boot Hill Museum dove si verrà trasportati nel passato delle strade polverose di fine '800. Pernottamento in hotel.
 

11° giorno - DODGE CITY/ PUEBLO

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per Pueblo, situata lungo le rive del fiume Arkansas. Una volta abitata da fuorilegge come Wild Bill Hickok e Buffalo Bill Cody, Pueblo è una vivace cittadina famosa per l’arte, la cultura ma anche per le fiere di bestiame e per le esposizioni di macchine di lusso. Visita del Union Avenue Historic District, il centro della città che una volta era il cuore degli scambi commerciali ed ospitava le sale per il gioco d’azzardo. Oggi si possono ammirare edifici storici riconvertiti, boutique e gallerie d’arte. Pernottamento in hotel.
 
(km 443)

12° giorno - PUEBLO/ PIKES PEAK/ COLORADO SPRINGS

Prima colazione e pasti liberi. A Pueblo si potrà ammirare il paesaggio che attira visitatori da anni: a fare da sfondo a questa moderna città sono infatti le Pikes Peak. Si avrà modo di godere dello scenario delle montagne da vicino percorrendo la Pikes Peak Highway. Pernottamento in hotel.
 
(km 77)

13° giorno - COLORADO SPRINGS/ GARDEN OF THE GODS/ DENVER

Prima colazione e pasti liberi. Mattinata dedicata alla visita del Giardino degli Dei, dove si potrà ammirare uno dei paesaggi più fotografati dello stato. Da qui si potrà giungere a Denver, conosciuta come “Mile-High City” a cui fanno da sfondo le Rocky Mountains. Denver combina il selvaggio West, con moderni grattacieli e l’energia urbana fornita da una popolazione fatta da moltissimi giovani. Pernottamento in hotel.
 
(km 113)

14° giorno - DENVER

Prima colazione e pasti liberi. Intera giornata da dedicare alla città di Denver. Larimer Square rimane il cuore e l’anima della città ed un ottimo punto di partenza per la sua visita. Nell'Uptown District si potrà ammirare il più grande spazio verde della città, City Park. Il Campidoglio con la sua cupola dorata domina tutta Denver. Pernottamento in hotel.
 

15° giorno - DENVER

Prima colazione e pasti liberi. Riconsegna dell’auto a noleggio prima del volo di rientro. Termine dei servizi.
 


Quota di partecipazione a partire da 1,619 €Cod. USS33
Partenze 
Durata 15 giorni 
I nostri autonoleggi sono previsti con la compagnia Hertz e basati sull’utilizzo di una auto Compact gruppo B tipo Ford Fiesta con formula “Fully” che comprende km illimitati, copertura danni furto senza franchigia (LDW), estensione RC auto (LIS) e tasse.
L’età minima per noleggiare un'auto negli Usa è di 20 anni, eccetto per gli stati di New York e del Michigan che prevedono una età minima di 18 anni.
Sebbene la patente internazionale non sia obbligatoria, è fortemente raccomandata per facilitare in caso di controlli.
E' indispensabile essere in possesso di Carta di Credito a carico della quale verrà bloccato un deposito cautelativo al momento del prelievo dell'auto.
Il guidatore aggiuntivo costa 14 USD al giorno da pagarsi sul posto(in California è gratuito, nello Stato di New York costa 3 USD al giorno, in Nevada 13 USD al giorno).
Costo massimo a noleggio per il secondo guidatore. 180 USD
La "Drop Off Fee", sempre prevista quando si riconsegna l'auto in un luogo diverso da dove la si è presa in consegna, non è mai inclusa e va obbligatoriamente pagata in loco.
E’ prevista la possibilità, prima della partenza o sul posto, di variare il pacchetto noleggio aggiungendo coperture supplementari, o optionals come il navigatore satellitare, il seggiolino auto per bambini, etc.
Su richiesta è possibile quotare il noleggio per veicoli più grandi, Suv e minivan.
 
Quota per persona con minimo 2 partecipanti.
 
La tariffa volo e le tasse aeroportuali verranno comunicate al momento della prenotazione in base alla disponibilità e alle promozioni in corso.

 



 

DOCUMENTI NECESSARI

Per entrare negli Stati Uniti d’America in esenzione di visto “Visa Waiver Program”, occorre essere in possesso di passaporto elettronico BIOMETRICO e di apposita autorizzazione chiamata “ESTA” da ottenere prima della partenza.  

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: Noleggio auto tipologia compact C per tutta la durata del soggiorno con prelievo e riconsegna in aeroporto • Sistemazione in hotel con trattamento di solo pernottamento.  

Le Quote Non Comprendono

Volo intercontinentale Italia/ Stati Uniti/ Italia e relative tasse aeroportuali • Pasti • Bevande • Mance ed ingressi • Facchinaggio • Tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”.  

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy