LINGUE

Tour Colombia - Descubriendo Colombia

10 giorni viaggiando per i territori della Colombia. Da Bogotà con il Museo de Oro a Popayan con le chiese barocche; da Silvia a San Augustin ed il suo parco archeologico fino a Cartagena.

DESCUBRIENDO COLOMBIA

Bogotà Botero, il Museo de Oro e non solo. Popayan con le chiese barocche e il sincretismo. Silvia, il mercato del martedì con gli indigeni guambianos. San Augustin e il suo parco archeologico. Cartagena che “incanta, bella come un’indigena dalla pelle di cannella, dagli occhi zaffiro, e dal cuore contorto di maga”.



1° giorno - BOGOTÀ

Partenza con volo di linea per Bogotà. Arrivo nel pomeriggio, incontro con la guida e trasferimento all’hotel prescelto. Cena libera. Pernottamento.

2° giorno - BOGOTÀ

Prima colazione in hotel. Visita a piedi con guida privata del centro storico della cittá, conosciuto con il nome de la Candelaria, che riunisce un insieme di antichi quartieri che raccolgono un importante patrimonio architettonico tra cui: la rinomata Plaza Bolivar al centro della quale si trova la statua di Simon Bolivar il Libertador; La Capilla del Sagrario e il Capitolo. La visita prosegue per il Palazzo di Giustizia e la sede dell’Alcaldia Mayor (o Edificio Lievano). In seguito, visita del Museo Botero e del “Museo de Oro” che raccoglie circa 36.000 pezzi di oggetti in oro, la cui collezione è considerata la più importante del mondo nel suo genere. Pranzo libero. Rientro in hotel e pomeriggio a disposizione per attività individuali. Cena libera. Pernottamento.

3° giorno - BOGOTÀ/ POPAYAN

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Popayan. Arrivo ed incontro con il personale di assistenza e trasferimento in hotel. Pranzo libero. Mezza giornata è dedicata alla visita del centro storico in particolare: Il Parque Caldas, nato nel 1537 insieme alla città, intorno al quale furono erette le principali costruzioni religiose, politiche e civili dei fondatori; la Torre del Reloj, considerato il simbolo della città, costruita tra il 1673 e il 1682; l’orologio di fabbricazione inglese, collocato nel 1737. Proseguimento per il Puente de Humilladero, costruito nel 1873 per facilitare l’acceso tra il centro della città e El Callejón (oggi Barrio Bolivar) la cui salita era estremamente ripida. In seguito visita del Morro di Tulcán, il principale sito archeologico di Popayan, che consiste in una piramide risalente all’epoca prelombiana. Successivamente visita della Iglesia di Santo Domingo, in stile barocco, disegnata dall’architetto spagnolo Antonio García per ordine della famiglia Arboleda; della Iglesia di San Francisco, in stile barocco e considerata la più bella della città; del Panteon de los Próceres che custodisce le spoglie dei figli illustri di Popayan tra cui Tomás Cipriano de Mosquera e il botánico Francisco Josè de Caldas. Infine visita del Museo de Arte Religioso, che raccoglie una bella collezione di arte sacra, e della Casa Museo Mosquera, una dimora del settecento, casa del generale Tomás Cipriano de Mosquera, uomo storico e politico che fu quattro volte presidente della Colombia. Cena libera. Pernottamento.

4° giorno - POPAYAN/ SILVIA/ SAN AGUSTIN

Prima colazione in hotel. In mattinata, visita del piccolo paesino di Silvia, situato in una zona montuosa circondata da vaste piantagioni di canna di zucchero. La comunità indigena Guambiano, che conta circa 12.000 persone, abita in un piccolo villaggio nei pressi della montagna. Ogni martedì, il villaggio di Silvia si trasforma in un vivace e pittoresco mercato dove i Guambiano scendono dalla montagna vestiti con il loro tradizionale “anacos” (gonna azzurra al ginocchio) per vendere la loro frutta, verdura ed oggetti di artigianato. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per San Agustin (circa 6 ore di strada). Cena libera. Pernottamento.

5° giorno - SAN AGUSTIN

Prima colazione in hotel. In mattinata visita al Parco Archeologico di San Agustin, in cui vi sono la Mesita A, B, C e D, la Fuente Ceremonial del Lavapatas e il Museo Archeologico. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del meraviglioso Massiccio Colombiano e, in particolare, dello Stretto del fiume Magdalena, spettacolare gola rocciosa che obbliga il fiume Patria a passare in soli 2,20 metri. Rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento.

6° giorno - SAN AGUSTIN /NEIVA/ CARTAGENA

Prima colazione in hotel. In mattinata, trasferimento all’aeroporto di Neiva (circa 5 ore) e partenza per Cartagena (via Bogotá). All’arrivo, trasferimento in hotel. Cena e pranzo liberi. Pernottamento.

7° giorno - CARTAGENA

Prima colazione in hotel. In mattinata, visita del Castello di San Felipe di Barajas. Proseguimento per la città vecchia: visita al convento di San Pedro Claver e al centro artigianale di “Las Bovedas”. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per attività individuali. Cena libera. Pernottamento.

8° giorno - CARTAGENA/ PALENQUE

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Palenque, cittadina famosa per essere stata la prima zona di affrancamento degli schiavi africani. Pranzo libero. Resto della giornata a disposizione. In serata giro in carrozza per le vie della città vecchia e cena presso un ristorante famoso. Pernottamento.

9° giorno - CARTAGENA/ PARTENZA

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione sino all’ora preventivamente convenuta per il trasferimento all’aeroporto. Partenza per l’Italia o per la prossima destinazione.


Quote di partecipazioneCod. UCO1
Partenze Volo + Tour
Durata 9 giorni  
Aprile 1
Supplemento singola 261

Il Mercato di Silva è solo il martedì.

Tasse aeroportuali a partire da € 520.                                                                                                                                                                                                                                    Possibilità di partenze individuali min. 2 partecipanti: quotazioni su richiesta.



 

RICHIEDI PREVENTIVO SU QUESTO VIAGGIO
TI CHIAMIAMO NOI
DOCUMENTI NECESSARI

Consultare la sezione "Notizie Utili".

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

Le Quote Comprendono

Formula Volo+Bus: Passaggio aereo dall’Italia in classe turistica dedicata • Franchigia bagaglio a seconda della compagnia prescelta e della classe prenotata • Voli interni • Trasporto con auto o mininbus a seconda del numero dei partecipanti • Sistemazioni negli hotels indicati o similari pari categoria con il trattamento di pernottamento e prima colazione americana • Pasti indicati in programma • Tasse e servizio inclusi in programma • Assistenza di guide locali parlanti italiano durante tutto il viaggio • Ingressi ai siti archeologici e ai musei indicati in programma • Polizza assicurativa medico-bagaglio integrativa sino ad € 50.000,00.

Le Quote Non Comprendono

Tasse aeroportuali applicabili ed espresse a parte • Pasti non espressamente menzionati in itinerario • Bevande ai pasti • Mance durante il viaggio • Tasse d’ingresso non specificate nel programma • Extra in genere di carattere personale • Tutto quanto non espressamente indicato in programma e/o alla voce “Le quote comprendono".

Hotel Selezionati

                                       Standard                               Superior                                  Plus BOGOTÀ                       Casa Deco                              The Orchids                             Bioxury POPAYAN                      La Plazuela                             Dann Monasterio                     Dann Monasterio SAN AUGUSTIN            Akawanka CARTAGENA                 Don Pedro de Heredia            Milat by HMC                          Chalreston Santa Teresa (o strutture di pari categoria secondo disponibili)

Siti Unesco

Cartagena • Parco Archeologico di San Agustin • Popayán.

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy