LINGUE

Viaggio a Dubai e Abu Dhabi - Dubai Expo

Il tour più completo, che in 6 giorni permette di effettuare visite guidate a Dubai, ad Abu Dhabi, a Al Ain e alla Expo Dubai. La soluzione ideale per chi non ha mai visitato gli Emirati Arabi e desidera cogliere l'occasione della Expo per esplorare in modo completo tutta la zona, nelle sue varie espressioni più significative.

DUBAI, EXPO, ABU DHABI E AL AIN - SPECIALE EXPO
Tour con Partenza Garantita ogni Sabato - Minimo 2 partecipanti

1° giorno - BENVENUTI A DUBAI

Arrivo all’aeroporto internazionale di Dubai e trasferimento privato in hotel con autista parlante lingua inglese. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento.

2° giorno - DUBAI

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata di Dubai, città unica e spettacolare che in meno di 30 anni si è trasformata da piccolo villaggio di pescatori ad una delle città più importanti del Golfo. La visita avrà inizio con la Dubai classica, con sosta presso la Moschea Jumeirah e al Burj Al Arab, il famoso hotel dalla forma a vela. Si passerà poi al vecchio quartiere di Dubai chiamato “Bastakiya” con le sue case tradizionali e le torri del vento che in passato fornivano aria condizionata “al naturale”. Visita del Museo di Dubai, presso il forte Al Fahidi, e poi attraversamento del canale a bordo del tipico “abra” per giungere al mercato dell’oro e delle spezie. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio si proseguirà con la Dubai moderna, partendo con il Burj Khalifa (biglietto incluso), l’edificio più alto del mondo con i suoi 828 metri. Al piano terra è ubicato il Dubai Mall con il suo strabiliante acquario. La giornata si concluderà con una puntata all’isola artificiale “The Palm”, con sosta fotografica presso l’hotel Atlantis, e rientro sulla terraferma in monorotaia, con vista spettacolare sull’isola e sullo skyline della città. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

In serata possibilià di partecipare ad una cena in crociera con dhow alla Marina senza guida con trasferimenti inclusi (facoltativo ed in supplemento).

3° giorno - DUBAI: EXPO

Prima colazione in hotel e pasti liberi. Trasferimento privato per l’Expo e intera giornata dedicata alla visita individuale dell’Esposizione Universale con biglietto incluso. Trasferimento di rientro al termine della visita. Pernottamento in hotel.

4° giorno - DUBAI/ ABU DHABI/ DUBAI

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata di Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti. Si partirà dalla bellissima Moschea Sheikh Zayed, la più grande moschea degli Emirati, con 82 cupole, oltre 1000 colonne, candelieri dorati e il tappeto fatto a mano più grande del mondo. Successivamente visita di Qasr Al Hosn, il più antico riferimento storico di Abu Dhabi, costruito nel 18° secolo, e pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio tour panoramico lungo la Corniche, il bel lungo mare su modello della Promenade di Nizza, passando per l’Emirates Palace Hotel, uno dei più lussuosi al mondo. Sosta sull’isola di Saadiyat per la visita del Museo del Louvre (visita libera con audioguida in lingua ingelse disponibile all'entrata 6 usd p.p.). Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

5° giorno - DUBAI/ AL AIN/ DUBAI

Prima colazione in hotel e pasti liberi.  Intera giornata dedicata all’escursione a Al Ain, seconda città più grande degli Emirati Arabi, situata al confine con l’Oman, e circondata da montagne e deserto. Patrimonio Unesco dal 2011, ha oltre 10,000 ettari di parchi e vegetazione, e per questo viene chiamata “il giardino degli Emirati Arabi Uniti”. Visita del mercato dei cammelli, e del forte di Qasr Al Muwaiji, sito Unesco recentemente restaurato, al cui interno è situato un interessante museo, che offre una visione complessiva della storia dei vari membri delle famiglie al potere di Abu Dhabi e di Al Nahyan. Pranzo libero in corso di escursione. Visita del vecchio forte di Al Jahili e passeggiata tra le palme dell’oasi. Conclusione del tour con la visita dell’ex palazzo dello sceicco Zayed Bin Sultan Al Nahyan, fondatore e primo sovrano degli Emirati Arabi Uniti. Rientro a Dubai, cena libera e pernottamento.

 

6° giorno - DUBAI

Prima colazione in hotel. Trasferimento privato in aeroporto e termine dei servizi.

 


Quote di partecipazioneCod. UDWV
Partenze 
Durata 6 giorni 
 


 

DOCUMENTI NECESSARI

Consultare la sezione "Notizie Utili".

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: Trasferimenti privati aeroporto/hotel/aeroporto • Sistemazione in camera doppia in hotel della categoria prescelta con trattamento di pernottamento e prima colazione • Acqua in bottiglia durante i transfer • Biglietto di ingresso per una intera giornata all’Expo con trasferimenti inclusi • ingressi durante la visita guidata della città • 1 biglietto di solo andata in monorotaia

Le Quote Non Comprendono

Volo internazionale Italia/Dubai/Italia e relative tasse aeroportuali • Pasti non indicati • Attività opzionali e facoltative • Tassa di soggiorno (hotel 3 stelle 10Dhs, hotel 4 stelle 15Dhs, hotel 5 stelle 20 Dhs) • Mance e facchinaggio • Extra in genere di carattere personale • Tutto quanto non espressamente indicato in programma e/o alla voce “Le quote comprendono”. Attività opzionali e facoltative         

Hotel Selezionati

DUBAI: Hilton Dubai Al Barsha cat. 3*** - Hilton Garden Inn Dubai Mall cat. 4**** - Media Rotana  cat 5****  

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy