LINGUE

Tour Emirati Arabi con accompagnatore - Dubai e Abu Dhabi

Le due città più importanti degli Emirati Arabi, Dubai e Abu Dhabi, in un solo tour con accompagnatore. Possibilità di abbinare un'estensione mare a Dubai.

DUBAI FIRMATO UTAT SPECIALE EXPO 2020 - OTTOBRE 2021/MARZO 2022
QUOTAZIONI SPECIALI PER PICCOLI GRUPPI MIN. 10/15/20 PERSONE CON 1 GRATUITÀ

Dubai è una delle mete più ricercate e amate dagli italiani e certamente la Expo costituisce un motivo in più per visitare questa destinazione spettacolare e avveniristica. L’Esposizione Universale Expo Dubai che si terrà dal 1° ottobre 2021 al 31 marzo 2022 sarà la prima Esposizione Universale a svolgersi in un paese arabo. Per 6 mesi Dubai si trasformerà in una spettacolare vetrina mondiale per tutti i paesi partecipanti, che avranno modo di esporre le loro idee, i loro progetti e le loro aspirazioni, e per tutti i visitatori che potranno vivere questa straordinaria esperienza. Il sottotitolo che questa Expo ha voluto darsi è il seguente: “Connettere le menti, creando il futuro”, confermando una grande propulsione verso l’inclusività, il futuro e l’innovazione. Ad Expo Dubai parteciperanno ben 192 Paesi, ognuno con un proprio padiglione. L’Italia parteciperà con una architettura ideata da Carlo Ratti e Italo Rota, il cui concept è “la bellezza che unisce le persone”, e che si basa sul mix italiano di creatività e innovazione. La struttura del padiglione sarà la riproduzione di tre scafi tricolore e la riproduzione del David di Michelangelo. La festa della nostra nazione è prevista per il 24 Novembre 2021.



1° giorno - DUBAI

Arrivo all’aeroporto internazionale di Dubai e trasferimento privato in hotel con autista parlante lingua inglese. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento.

2° giorno - DUBAI

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Dubai con guida parlante italiano. Città unica e spettacolare, in meno di 30 anni si è trasformata da piccolo villaggio di pescatori ad una delle città più importanti del Golfo. La visita avrà inizio con l’isola artificiale chiamata “La Palma” con sosta fotografica presso l’hotel Atlantis che ne è il simbolo, costruito su modello dell’Atlantis di Nassau alle Bahamas, con due torri collegate fra loro da un ponte: è una delle immagini più conosciute di Dubai. Proseguimento per Jumeirah, per ammirare la città nel suo insieme, fra skyline mozzafiato e spiagge da sogno, la bellissima Moschea Jumeirah, sino ad arrivare a Bastakiya, l’antico quartiere situato lungo il Creek, con le sue case tradizionali e le torri a vento che un tempo fornivano aria condizionata naturale. Visita alla vecchia fortezza che ospita il Dubai Museum e sosta per il pranzo tipico in ristorante nei pressi del Mercato dei tessuti. Nel pomeriggio si attraverserà il Creek a bordo dei caratteristici water-taxi locali (Abra), per arrivare nel quartiere di Deira e visitare il famoso Souk delle spezie e dell’oro. Visita della Dubai moderna, partendo con il Burj Khalifa (biglietto incluso), l’edificio più alto del mondo con i suoi 828 metri. Al piano terra è ubicato il Dubai Mall con il suo strabiliante acquario. La giornata si concluderà con lo spettacolo delle più grandi fontane danzanti al mondo. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° giorno - EXPO 2020: CONNECTING MINDS, CREATING THE FUTURE

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita dell’Expo con transfer privato e biglietto di ingresso incluso. L’Esposizione cade nel 50° anniversario dalla fondazione degli Emirati Arabi Uniti, il Golden Jubilee di Stato. Il tema prescelto per la Expo è “Connecting Minds, Creating the Future”. Dalla piazza centrale di Al Wasl, si dipanano, come tre grandi petali, le tre aree tematiche della manifestazione, che sono l’Opportunità, la Sostenibilità e la Mobilità. All’interno dei 3 petali sorgono le strutture più importanti dell’Esposizione, mentre all’esterno dei 3 petali troviamo i padiglioni delle varie nazioni. La visita sarà libera e ognuno potrà focalizzarsi sulle proprie aree di interesse. Rientro in hotel a Dubai. Cena e pernottamento.

4° giorno - ABU DHABI, LA CAPITALE

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all’escursione con guida parlante italiano ad Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti, una delle città più moderne e affascinanti del Golfo. Si partirà con la visita della bellissima moschea di Sheikh Zayed, la più grande degli Emirati, con 82 cupole, 1000 colonne e lustri decorati in oro a 24 carati e, al suo interno, il più grande tappeto tessuto a mano al mondo. Visita dell’Heritage Village e, a seguire, sosta a Saadiyat Island per visitare il Museo del Louvre. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio passeggiata sulla Corniche, creata su modello della Promenade di Nizza, e sosta fotografica davanti all’hotel Emirates Palace, uno dei più lussuosi del mondo. Cena libera. Rientro a Dubai e pernottamento.

5° giorno - DUBAI IN LIBERTA’: SHOPPING, MARE O DESERT SAFARI

Prima colazione in hotel. Intera giornata libera e a disposizione per attività individuali. Sarà possibile dedicarsi al relax in spiaggia, oppure allo shopping, visitando il lussuoso Dubai Mall, il più grande Centro Commerciale del mondo per numero di negozi, con una superficie totale lunga 700 metri e larga 600 metri, distribuiti 10 diversi settori, circondati da grattacieli e avveniristiche strutture residenziali. Chi desidera potrà effettuare l’escursione facoltativa nel deserto con cena in campo tendato, che prevede partenza dall’hotel a metà pomeriggio. Cena libera e pernottamento in hotel.

6° giorno - DUBAI/ ITALIA

Prima colazione in hotel. Trasferimento privato in aeroporto in tempo utile per il rientro in Italia con volo di linea. Termine dei servizi.

N.B. - Possibilità di prolungare il soggiorno a Dubai. Quotazioni su richiesta


Quote di partecipazioneCod. UBUV
Partenze Suppl.
singola
Suppl.
singola
Suppl.
singola
Durata 6 giorni    
01.10.2021 / 31.03.2022 599220669220699220


 

RICHIEDI PREVENTIVO SU QUESTO VIAGGIO
TI CHIAMIAMO NOI
DOCUMENTI NECESSARI

Consultare la sezione "Notizie Utili".

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: Una gratuità completa in camera in camera dopia per tutti i servizi a terra • Trasferimenti da/per l’aeroporto a Dubai • Sistemazione negli hotels indicati in camera doppia con servizi privati (o similari pari categoria) con trattamento di pernottamento e prima colazione • Acqua in bottiglia durante i transfer • Biglietto di ingresso per una intera giornata all'Expo con trasferimenti inclusi • Servizi guida e trasporto privato durante le escursioni come indicato in programma, pasti come da programma, ingressi durante la visita guidata della città.

Le Quote Non Comprendono

Volo internazionale Italia/Dubai/Italia e relative tasse aeroportuali • Pasti non indicati • Attività opzionali e facoltative • Tassa di soggiorno • Mance e facchinaggio • Extra in genere di carattere personale • Tutto quanto non espressamente indicato in programma e/o alla voce “Le quote comprendono”.

Hotel Selezionati

DUBAI: Hotel Rose Park Al Barsha 3* Sup. - Hotel Marriott Courtyard Barsha Hotel Hilton Garden Mall of Emirates/ Hotel Novotel Barsha

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy