LINGUE

Tour guidato Emirati Arabi e Oman - I reami dorati

11 giorni alla scoperta di due Paesi diversi da quello a cui siamo abituati: cultura, natura, passato millenario tra deserto e dune, profumi e colori di spezie ed incensi...luoghi magici, "reami dorati".

I REAMI DORATI: OMAN, DUBAI, ABU DHABI E AL AIN

Muscat, la capitale con la sua lunga Corniche.
Nizwa, l’antica capitale culturale.
Jabrin con il raffinato Castello.
Wahiba Sands, deserto e dune.
Barkha e il mercato del pesce.
Dubai e i miraggi nel deserto.
Abu Dhabi tra cultura, divertimento e shopping. Sharja, la capitale culturale degli Emirati.
Al Ain, il giardino degli Emirati.
 


1° giorno - MUSCAT

Arrivo all'aeroporto internazionale di Muscat e accoglienza da parte dell’autista parlante inglese. Trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento. 

2° giorno - MUSCAT: TOUR IN BARCA AL TRAMONTO

Prima colazione in hotel. Partenza per scoprire la capitale del Sultanato, fondata nel I sec., crocevia tra la Penisola Arabica, l’Asia e l’Africa. Questa giornata inizia con la visita della grande Moschea del Sultano Qaboos, un vero capolavoro architettonico. Si prosegue alla volta del palazzo di Al-Alam, residenza del Sultano dove è prevista una sosta fotografica (solo esterno): è circondato da due forti portoghesi, Mirani e Jilali, risalenti al XVII sec., e dalla città vecchia; sosta per la visita del museo Baïy Al Zubair, che ospita diverse collezioni di oggetti rappresentativi della cultura dell'Oman, e a Matrah, porto di pesca e importante centro del commercio locale. Tempo libero nel souk che ha conservato l'atmosfera orientale. Pranzo in un ristorante locale. Rientro in hotel e parte del pomeriggio dedicato al relax. Verso il tramonto trasferimento (senza guida) al porto per un tour in barca sulla baia di Muscat (2 ore circa). Rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento.
 

3° giorno - MUSCAT/ FABBRICA DI PROFUMI/ WADI BANI KHALID/ WAHIBA SANDS

Prima colazione in hotel. Prima della partenza per il Wahiba Sands, giro nel quartiere delle ambasciate e dei ministeri di Muscat. Sosta per la visita della fabbrica di profumi "Amouage" per scoprirne i segreti. Continuazione verso Wadi Bani Khalid, un'oasi con un bacino naturale situato in una stretta e verdeggiante valle; possibilità di nuotare nelle acque calde e turchesi, contornati da un paesaggio magnifico di montagne e deserto. Pranzo pic-nic. Partenza attraverso le montagne per il deserto di Wahiba Sands, una vasta distesa di dune color arancio, di cui alcune alte più di 100 metri. La strada porta alla scoperta di borghi caratteristici, alcuni dei quali danno l'impressione che il tempo si sia fermato (sono previste alcune soste fotografiche). A Mintrib incontro con gli autisti che, con i loro 4x4 attraverso il deserto, condurranno all'accampamento. Qui i beduini offriranno caffè omanita, frutta fresca e bibite. Cena sotto le stelle. Pernottamento al campo.
 

4° giorno - WAHIBA SANDS/ SINAW/ JABRIN/ BAHLA/ NIZWA

Sveglia per godere dei colori dell'alba. Prima colazione al campo  e momenti di relax in cui sarà possibile esplorare il deserto. Rientro a Al Mintarib sempre con 4x4. Partenza alla volta di Nizwa. Sosta a Sinaw con visita al vecchio villaggio e al souk locale e a Jabrin con la visita al castello costruito nel 1675 dall’imam Sultan bin Bil'arab come sua residenza secondaria. È famoso per i suoi soffitti dipinti, per le pareti decorate con arabeschi, le griglie delle porte e delle finestre in stucco o in legno. Sosta fotografica davanti al forte preislamico di Bahla  sito dichiarato patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Pranzo in un ristorante locale a Bahla. All'arrivo a Nizwa passeggiata nel souk, famoso per il suo artigianato: khanjars (pugnali ricurvi), ceramiche, cesti. Rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento.

5° giorno - NIZWA/ AL HAMRA/ MISFAH/ JEBEL SHAMS/ MUSCAT

Prima colazione in hotel. Visita di Nizwa, capitale dell’interno e culla dell'Islam nel Sultanato di Oman. È stata la capitale di molti imam e godette di un periodo di prosperità durante il regno della dinastia di Ya'ruba, che fu al potere del Paese fra il 1624 e il 1744. Ha una delle più antiche moschee al mondo (non visitabile). Visita del forte, della sua torre di guardia e del mercato del bestiame. Proseguimento per Al Hamra dal cui camminamento si gode una vista che si estende sulla regione e sui suoi palmeti e per Bait Al Safah, dove si potrà scoprire una casa tradizionale in terra che racconta la storia dei tempi passati dell’Oman attraverso i gesti quotidiani quali la produzione di farina, di medicinali in polvere, frittelle locali. Sosta per un caffè omanita (kawa) e datteri. Sempre verso il rientro a Muscat, percorso in 4x4 verso Misfah, piccola meraviglia arroccata sul bordo di un canyon, nel cuore di un’arida montagna. Si continua per Jebel Shams per vedere il grand canyon dell'Oman. Sosta per il pranzo al campeggio. Cambio di veicolo e continuazione verso Muscat. Cena libera. Pernottamento a Muscat. 
 

6° giorno - MUSCAT/ BARKHA/ NAKHAL/ MUSCAT/ DUBAI

Prima colazione in hotel. Partenza per la regione di al-Batina, una delle coste più fertili del Paese. La prima sosta sarà il villaggio di Barkha alla scoperta del mercato del pesce. Si continua per Nakhal un antico villaggio circondato da palmeti, noto per il suo forte e le sue sorgenti termali. Visita della fortezza, costruita nel XVI sec. su uno sperone roccioso, proprietà dell’imam della dinastia Bani Kharus, poi Yarubah. Pranzo libero. Dopo la visita, rientro a Muscat per il trasferimento in aeroporto. Volo per Dubai. All'arrivo incontro con l'autista parlante inglese e trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento.
 

7° giorno - DUBAI

Prima colazione in hotel. Partenza per una giornata alla scoperta di questa metropoli, unica e spettacolare con pranzo in ristorante locale. Essa si è sviluppata a partire da un piccolo porto di pescatori sul Creek ed è diventata in meno di 30 anni, una delle città più importanti del Golfo Arabico. La giornata inizia con le varie soste fotografiche nella parte moderna: la Moschea Jumeirah costruita secondo la tradizione medievale fatimidica, l’hotel Burj Al Arab a forma di vela. A seguire scoperta di Bastakiya, vecchio quartiere del XIX sec. situato lungo il creek con le sue residenze sofisticate dalle grezze e spoglie mura a tutela dell’intimità delle famiglie benestanti che ivi vi dimorano; le torri eoliche che sormontano le mura a catturano il vento, per dirigerlo all'interno delle abitazioni, creando un’efficace climatizzazione. Visita al Museo di Dubai, situato nella vecchia fortezza di Al Fahidi. A bordo dei locali taxi acquatici (Abra), si attraversa il creek per arrivare al quartiere di Deira e scoprire i souk delle spezie e dell’oro. A seguire visita del Burj Khalifa, l'edificio più alto del mondo, con i suoi ben 828 metri. Il tour inizia al piano terra del Dubai Mall e, seguendo la presentazione multimediale, si raggiungerà il 124° piano. Visita del Dubai Mall con sosta di fronte all'impressionante Acquario; si proseguirà per la Jumeirah Road verso l’isola artificiale conosciuta come "la Palma" fino all'hotel Atlantis dove è prevista una sosta fotografica. Rientro in monorail da cui si gode una meravigliosa vista panoramica della Palma, della costa di Jumeirah e dello skyline di Dubai (durata circa 10'). Rientro in hotel. In serata trasferimento per una cena romantica a bordo di un dhow (barca tradizionale) in partenza dalla Marina. Nel cuore della “Manhattan” di Dubai (durata circa 2 ore) cena a buffet con bevande analcoliche incluse. Rientro in hotel. Pernottamento. 

8° giorno - DUBAI/ SHARJA/ DUBAI/ DESERTO

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza alla volta di Sharja, la “Capitale Culturale” degli Emirati Arabi Uniti. Giro panoramico della Piazza “Corano” e sosta fotografica alla Grande Moschea, l’imponente Centrale Souk (noto anche come il souk Blue) e alla grande laguna da cui si gode una splendida vista panoramica della città. Visita della parte vecchia della città che fa parte del progetto di restauro “The Heart of Sharjah”, al tradizionale mercato Souk Al Arsah con tempo libero per esplorarlo e al Museo di Arte Islamica. Tradizionale edificio costruito nel 1845 e successivamente restaurato, è costituito da 16 camere in cui sono esposti vestiti, gioielli e mobili antichi. Rientro a Dubai. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per un safari in 4x4 attraverso le dune dorate (45' circa). Arrivo su una delle dune più alte, da dove si potrà godere del tramonto. Serata con cena barbecue e danze orientali, tè e shisha (pipa ad acqua) in un accampamento beduino. Rientro in hotel. Pernottamento.
 

9° giorno - DUBAI/ ABU DHABI/ DUBAI

Prima colazione in hotel. Partenza per Abu Dhabi, capitale dell'Emirato omonimo e degli Emirati Arabi Uniti, una delle città più moderne del Golfo Persico. Visite alla Moschea Sheikh Zayed, la più grande degli Emirati, e al palazzo Al Husn, l'edificio più antico della città (solo dall'esterno). Proseguendo lungo la Corniche si passa di fronte all’Emirates Palace, uno degli hotel più lussuosi di tutto il mondo. Sosta all'isola di Sa'diyyat per visitare il Louvre: il biglietto da' accesso a tutte le gallerie e mostre; visita libera senza guida, le audioguide sono disponibili a pagamento all'ingresso (inglese e francese; al momento non sono disponibili in italiano). Poi giro panoramico dell’isola di Yas che ospita il circuito di Formula 1 e il famoso parco tematico de "Ferrari World". Pranzo in ristorante locale (incluso). Al rientro a Dubai, trasferimento all'hotel. Possibilità di essere lasciati nell'area del Burj Khalifa per poter assistere al bellissimo spettacolo delle Fontane (trasferimento libero in hotel). Cena libera. Pernottamento. 

10° giorno - DUBAI/ AL AIN/ DUBAI

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Al Ain, al confine con l’Oman, seconda città dell’Emirato di Abu Dhabi, dichiarata Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'Unesco dal Giugno 2011. Con più di 10.000 ettari di parchi, è denominata "giardino" degli Emirati Arabi Uniti. Sosta al vivace mercato dei cammelli, visita al vecchio Forte Al Jahili e passeggiata tra le palme dell'oasi. In seguito visita al palazzo dello sceicco Zayed bin Sultan Al Nahyan, fondatore e primo sovrano degli Emirati Arabi Uniti, e all'interessante Museo Nazionale di Al Ain. Pranzo incluso. Rientro a Dubai. Cena libera. Pernottamento.
 

11° giorno - DUBAI/ PARTENZA

 Prima colazione in hotel. All'ora preventivamente convenuta, trasferimento all'aeroporto e partenza per l’Italia con volo di linea, o per la prossima destinazione. 


Quote di partecipazioneCod. UORD
Partenze 
Durata 11 giorni 

Minimo 2 partecipanti.

N.B. - Possibilità di estensione nella penisola del Musandam (Partenza Giornaliera Individuale - Minimo 2 partecipanti). Per tutte le informazioni consultare la pagina "ESTENSIONE NELLA PENISOLA DEL MUSANDAM" - www.utat.it/omanestensionemusandam
 
Supplementi per sistemazione in cat. Plus: 
Ottobre, Novembre, Dicembre 2018, 7 Gennaio, Ottobre, Novembre, Dicembre 2019: in doppia € 749, in singola € 772. 
21 Gennaio 2019: in doppia € 591, in singola: € 631. 
11 Febbraio 2019: in doppia € 781, in singola: € 809. 
25 Febbraio, Marzo, Aprile 2019: in doppia € 749, in singola € 940. 
8 Aprile, 28 Ottobre 2019: in doppia € 787, in singola: € 1.017. 
Luglio, Agosto, Settembre 2019: in doppia € 566, in singola € 534.
 
Qualora fosse richiesto all'atto della prenotazione, i nostri operatori all'ufficio booking, forniranno la tariffa aerea più idonea. Ove non diversamente specificato, i voli si intendo su richiesta e comunque operati con compagnie IATA con i quali UTAT ha spesso accordi preferenziali. 
 


 

DOCUMENTI NECESSARI

Consultare la sezione "Notizie Utili".

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: Trasferimenti da/per l’aeroporto a Muscat e Dubai (autista parlante inglese) • Sistemazione negli hotels indicati in camera doppia con servizi privati o similari pari categoria • Trattamento di pernottamento e prima colazione • Pasti espressamente indicati in programma • Cena barbecue nel deserto a Dubai • Cena a bordo di un dhow con partenza dalla Marina di Dubai • Ingressi: Burj Khalifa, Museo di Dubai, Museo di Arte Islamica a Sharja, Museo del Louvre ad Abu Dhabi, Forte Al Jahili ad Al Ain, Museo Nazionale ad Al Ain, Museo Bait Al Zubair, Castello di Jabrin, Forte di Nizwa • Tour con automezzo privato car/van/ minibus e ove previsto mezzo 4x4 occupata da 4 passeggeri • Volo da Muscat a Dubai • Guida parlante italiano durante le visite • Tasse applicabili e percentuali di servizio • Polizza assicurativa medico-bagaglio integrativa ad € 50.000,00 • Kit da viaggio UTAT.  

Le Quote Non Comprendono

Volo intercontinentale dall'Italia a Muscat e da Dubai all'Italia • Tasse aeroportuali • Spese per l’ottenimento del visto d’ingresso • Pasti non espressamente menzionati • Bevande ai pasti • Mance durante il viaggio • Tourism Dirham Tax a Dubai per notte per camera, da pagarsi direttamente in hotel, pari a 15 AED (circa usd 5) per hotels a 4****, 20 AED (circa usd 6) per hotels 5***** • Facchinaggio bagagli sia in aeroporto sia in hotel • Guida durante la cena a bordo del dhow e durante il safari con cena  barbecue a Dubai • Extra in genere di carattere personale • Tutto quanto non espressamente indicato in programma e/o alla voce “Le quote comprendono”.  

Hotel Selezionati

                                             Cat. Standard                                                        Cat. Plus MUSCAT                              Al Falaj/ Ramada Muscat (4 stelle)                         Shangri-La Al Waha (5 stelle) WAHIBA SANDS                  Arabian Oryx Camp                                                Desert Nights Camp  NIZWA                                  Falaj Daris (3 stelle)                                               Golden Tulip Nizwa (4 stelle)    DUBAI                                  Metropolitan Dubai (4 stelle)                                   Media Rotana (5 stelle)    (o strutture di pari categoria secondo disponibilità) 

Siti Unesco

Forte di Bahla • Al Ain.

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy