LINGUE

Tour Giordania e Israele Utat - da Petra a Gerusalemme

Un tour di Utat che abbina la scoperta di due affascinanti Paesi, la Giordania ed Israele, partendo dalla misteriosa Petra fino ad arrivare alla Citta' Santa di Gerusalemme.

GIORDANIA E ISRAELE
Da Petra a Gerusalemme

Tour guidato con PARTENZE GARANTITE A DATA FISSA
Minimo 2 partecipanti - Guida parlante Italiano                   

Viaggio combinato tra Giordania e Israele alla scoperta dei luoghi più significativi e suggestivi di questi due Paesi Medio-Orientali. Dalla capitale giordana, Amman, fino ad arrivare Gerusalemme, la Città Santa; passando per il sito storico-archeologico di Jerash, il Monte Nebo per uno sguardo sulla "Terra Promessa" e la misteriosa città nella roccia di Petra.



1° giorno - AMMAN

Arrivo all’aeroporto internazionale Queen Alia di Amman. Incontro con l'assistente locale e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento. 

2° giorno - AMMAN/ CASTELLI DEL DESERTO/ AMMAN

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per le visite guidate. Al mattino visita guidata di Amman, durante la quale si potranno ammirare: la Cittadella, il museo ed il Teatro Romano. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita ai castelli del deserto, splendidi esempi dell'arte e dell'architettura islamica dell'antichità, che testimoniano l'affascinante e ricca storia del Paese. Chiamati “castelli” per la loro imponente mole, i complessi del deserto avevano vari scopi: fungevano da stazioni per le carovane; erano centri agricoli e commerciali, punti di ristoro e avamposti utili ai lontani regnanti per stringere legami con i beduini locali. Si visiteranno Quasayr Amra, Qasr Al Azraq e Qasr al-Kharana. Rientro in hotel ad Amman. Cena e pernottamento.

3° giorno - AMMAN/ JERASH/ AJLOUN/ AMMAN

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di Jerash, la "Pompei d’Oriente". Conosciuta con il nome di Gerasa, è situata lungo la storica linea di frontiera orientale dell'Impero Romano ed è considerata il sito romano più importante della Giordania grazie ai numerosi reperti perfettamente conservati: dall'integrità dell'antico centro cittadino alle iscrizioni calcaree incredibilmente intatte. Passeggiando lungo la Via delle Colonne si potranno ammirare: il Foro, il Tempio di Artemide ed il Teatro. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del castello di Ajloun, costruito per uno dei generali di Saladino intorno al 1184 a.C. per controllare le locali miniere di ferro e scongiurare le invasioni dei Franchi. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel ad Amman. Cena e pernottamento.

4° giorno - AMMAN/ MADABA/ MONTE NEBO/ KERAK/ PETRA

Prima colazione in hotel. Partenza per Petra con soste lungo il percorso per la visita dei principali siti. Si ammireranno Madaba, città sacra in cui è custodito uno storico mosaico raffigurante la prima “mappa” della storia, dove viene indicata la strada per raggiungere la Terra Promessa. Proseguimento per il Monte Nebo, il luogo in cui fu condotto Mosè per ammirare la Terra Promessa e dove, lo stesso Mosè, fu sepolto. Dalla cima del Monte si potrà ammirare un panorama mozzafiato: nelle giornate più limpide è persino possibile scorgere Gerusalemme. Di recente costruzione il mausoleo dedicato alla storica visita di Giovanni Paolo II, simbolo di fedeltà e unione fraterna, anche tra popoli di religioni diverse. Visita alla fortezza di Kerak, altro splendido esempio della potenza militare dell'esercito di Saladino, costruita per sorvegliare la zona dagli assalti nemici, ricca di risorse naturali e di acqua, a quel tempo uno dei beni più preziosi. Pranzo libero in corso di visite. Al termine delle visite partenza per Petra con arrivo previsto nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

5° giorno - PETRA/ GERUSALEMME

Prima colazione in hotel. Giornata interamente dedicata alla visita di Petra: la “Città Rosa”, una delle sette meraviglie del mondo, incredibile esempio della capacità intellettiva e architettonica del popolo dei Nabatei, popolo capace di costruire intere città scavando, probabilmente a mano, la roccia. Si visiteranno il Siq, il Teatro e le Tombe Reali ed i mosaici. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il punto di confine di Allenby Bridge ed incontro con l'assstente israeliano per il disbrigo delle procedure di frontiera ed il trasferimento in hotel a Gerusalemme. All'arrivo sistemazione nelle camere riservate. Cena e epernottamento.

6° giorno - GERUSALEMME: CITTÀ NUOVA

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della Città Nuova di Gerusalemme, si potranno ammirare: il complesso dello Yad Vashem, il memoriale dedicato ai 6 milioni di vittime dell’Olocausto, dove si trovano testimonianze, video e foto sull’Olocausto, ma anche documenti sulla dittatura nazista, sui 12 anni di persecuzioni e sugli avvenimenti postbellici precedenti la nascita dello stato di Israele; il Museo di Israele, la cupola bianca del giardino accoglie il Santuario del Libro dove sono conservati e custoditi i Rotoli del Mar Morto rinvenuti nella località di Qumran. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Betlemme luogo di nascita di Gesù e dove sorge la Basilica e Grotta della Natività. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel a Gerusalemme. Cena e pernottamento.

7° giorno - GERUSALEMME: CITTÀ VECCHIA

Prima colazione in hotel. Al mattino visita della città iniziando dalla spettacolare e magica vista panoramica dalla cima del Monte degli Ulivi, che permette di avere un sguardo sull’interno complesso architettonico di Gerusalemme. Visita del giardino dei Getsemani, della Roccia dell'Agonia e della Chiesa delle Nazioni. A seguire visita della Città Vecchia, il vero cuore della Città Santa, centro importante per le tre grandi religioni monoteiste, con sosta al Muro del Pianto. Attraversando il caratteristico bazar arabo si percorre parte della parte della Via Dolorosa (Via Crucis) fino a raggiungere la Chiesa del Santo Sepolcro, il luogo più santo della Cristianità, con le sue diverse cappelle. Pranzo libero in corso di visite. Tempo a disposizione per visite individuali. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

8° giorno - GERUSALEMME/ TEL AVIV-BEN GURION

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto internazione Ben Gurion in tempo utile per il volo di rientro. Termine dei servizi.


Quote di partecipazioneCod. UGGE
Partenze 
Durata 8 giorni 
Supplemento singola 

Quota volo indicativa a partire da € 250. La tariffa verrà comunicata al momento della prenotazione in base alla disponibilità e alle promozioni in corso. Tasse aeroportuali a partire da € 200.



 

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: Trasferimenti da/ per l'aeroporto • Sistemazione in hotel della categoria indicata, o similari, in camera doppia • Trattamento di MEZZA PENSIONE • Assistenza in aeroporto all'arrivo • Bus moderno con a/c per le visite come da programma • Guida parlante italiano • Ingressi come da programma.

Le Quote Non Comprendono

Voli internazionali Italia/Giordania e Israele/Italia e relative tasse aeroportuali • Visto d’ingresso in Giordania (al momento gratuito ma soggetto a variazioni che, in caso, verranno comunicate al momento della prenotazione) • Pasti non indicati • Cenone di Capodanno • Bevande ai pasti • Tasse d'uscita • Eventuali tasse d'uscita • Mance • Tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”.

Hotel Selezionati

AMMAN Harir Palace **** PETRA Petra Moon **** GERUSALEMME Grand Court **** (o strutture di pari categoria secondo disponibilità)

Siti Unesco

Petra

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy