LINGUE

Alla scoperta della Giordania - Tour Utat Viaggi

Un tour che porta a scoprire la Giordania con escursione e pernottamento nel deserto del Wadi Rum, luogo ricco di storia e magia.

ALLA SCOPERTA DELLA GIORDANIA
Tour guidato con PARTENZE GARANTITE A DATA FISSA - Min. 2 partecipanti

Tour guidato con PARTENZE GARANTITE A DATA FISSA

Minimo 2 partecipanti



1° giorno - AMMAN

Arrivo all’aeroporto internazionale Queen Alia di Amman. Incontro con l'assistente locale e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento. 

2° giorno - AMMAN/ CASTELLI DEL DESERTO/ AMMAN

Prima colazione in hotel. Al mattino city tour di Amman e visita della parte antica della città. Si inizierà con la visita della Cittadella Romana che sorge su una delle più alte colline di Amman, il suo Tempio di Ercole, il palazzo Umayyad e la Chiesa Bizantina. Si proseguirà con la visita del Teatro Romano, costruito durante il regno di Antonio Pio (138-161 d.C.) con una capienza di circa 6.000 persone. A seguire breve passeggiata tra le strade dell’antica Cittadella chiamata “West Al Balad”, caratterizzata da centinaia di negozi tipici, bar e ristoranti locali. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per la visita dei Castelli del Deserto, situati nel deserto orientale della Giordania, furono i castelli in cui risiedeva Lawrence d’Arabia e dove scrisse parte del suo famoso libro “I sette pilastri della saggezza”. Si visiteranno: il castello Al Kharraneh; il castello Amra, inserito nel Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco, e il Castello Al Azraq. In serata rientro in hotel ad Amman. Cena in hotel oppure possibilità di partecipare ad una cena tipica in ristorante locale (facoltativa e in supplemento). Pernottamento in hotel.

3° giorno - AMMAN/ JERASH/ AJLOUN/ AMMAN

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per la visita dell’antica città di Jerash, la "Pompei d’Oriente". Conosciuta con il nome di Gerasa, è situata lungo la storica linea di frontiera orientale dell'Impero Romano ed è considerata il sito romano più importante della Giordania grazie ai numerosi reperti perfettamente conservati: dall'integrità dell'antico centro cittadino alle iscrizioni calcaree incredibilmente intatte. Si potranno ammirare: l’Arco di Adriano, le colonne Corinzie del Tempio di Artemide e il famoso colonnato del “Forum” di Jerash. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Ajloun e del suo castello, risalente al XII secolo. Il castello di Ajloun era una fortezza utilizzata come appostamento militare per proteggere le rotte del commercio. Dalla cima del castello si potrà ammirare un panorama mozzafiato sulla Jordan Valley e su tutto il nord del Paese. In serata rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4° giorno - AMMAN/ IRAQ AL AMIR/ UMM QAIS/ AMMAN

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita di un villaggio fuori da Amman, Iraq Al-Amir "Grotte del Principe". Il villaggio ospita un unico monumento archeologico: il "castello" di 'Iraq al-Amir, la cui costruzione risale al II secolo a.C. ed è collegato a Hyrcan, membro della famiglia dei Tobiadi. La decorazione di questo complesso è notevole: ispirata all'arte ellenistica e all'arte persiana, gli altorilievi e i fregi sono una testimonianza fondamentale delle molteplici influenze nell'architettura del periodo ellenistico ai confini degli imperi e dei lagidi seleucide. Al termine proseguimento per il sito archeologico di Umm Qais, chiamata Gadara nell'antichità, la città apparteneva alla Decapoli greco-romana, dieci città commerciali sviluppate su entrambe le rive del fiume Giordano. Al termine rientro ad Amman. Cena e pernottamento.

5° giorno - AMMAN/ MADABA/ NEBO/ SHOUBAK/ PETRA

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Petra, lungo il tragitto verso sud visita della città Cristiana di Madaba anche conosciuta come “La città dei Mosaici”, qui infatti è custodito il più antico mosaico della storia raffigurante la mappa per raggiungere la Terra Promessa. Visita alla Chiesa di San Giorgio con il suo parco archeologico. A seguire visita del Monte Nebo, il luogo in cui Mosè trascorse i suoi ultimi giorni di vita e da cui gli fu indicata la Terra Promessa. Nelle giornate di estrema limpididezza metereologica, è possibile scorgere Gerusalemme. Pranzo libero. Proseguimento verso Petra con sosta al Castello di Shobak, fortezza risalente al XII secolo e costruita sulla cima di un’imponente roccia a 1.300 metri sul livello del mare. Qui si condividerà un’esperienza esclusiva di condivisione del té con beduini locali che vivono nelle Cave di Abu Ali, nei pressi della fortezza. In serata arrivo a Petra, sistemazione in hotel e cena. In serata possibilità di partecipare allo spettacolo di luci e suoni "Petra by Night". Pernottamento in hotel.

6° giorno - PETRA/ WADI RUM/ AQABA

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Petra, considerata una delle sette meraviglie del mondo e sito inserito nel Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Petra, anche conosciuta come la “Città Rosa” è un esempio dell’incredibile capacità architettonica del popolo Nabateo, capace di costruire una città interamente scavata nella roccia, probabilmente a mano; la vista di Petra lascia davvero senza fiato. Si percorrerà il canyon che porta al famoso “tesoro” per poi visitare l’intera città rocciosa. Possibilità (per chi lo desidesida) di raggiungere il Monastero, per farlo bisognerà salire circa 900 scalini; l'impresa è ardua ma ne vale la pena. Pranzo libero in corso di escursione. Al termine della visita trasferimento nel deserto del Wadi Rum, luogo ricco di storia e di magia, in tempo per ammirare il tramonto (in base alle condizioni metereologiche e al periodo dell’anno). In serata trasferimento ad Aqaba per il pernottamento

 

7° giorno - AQA/ AMMAN

Prima colazione in hotel. Trasferimento per l’aeroporto internazionale Queen Alia di Amman.


Quote di partecipazioneCod. UGWV
Partenze Solo Tour in Hotel 3 stelSuppl.
singola
Solo Tour in Hotel 4 stelSuppl.
singola
Solo Tour in Hotel 5 stelSuppl.
singola
Durata 7 giorni    
Gennaio 20221 - 893919011542551429490
Gennaio 202215 - 22 - 2991919010592551279490
Febbraio 2693919011542551429490
Febbraio 5 - 12 - 19 91919010592551279490
Marzo 5 - 12 - 19 - 2693919011542551429490
Supplemento pensione completa: € 100
 
 


 

RICHIEDI PREVENTIVO SU QUESTO VIAGGIO
TI CHIAMIAMO NOI
DOCUMENTI NECESSARI

Consultare la sezione "Notizie Utili".

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: Trasferimenti da/ per l'aeroporto • Sistemazione in hotel nella categoria prescelta • 1 pernottamento in campo tendato nel deserto • Trattamento di MEZZA PENSIONE • Bus deluxe a disposizione per le visite come da programma • Guida in italiano durante il tour (ad eccezione del 1°, 7° e 8° giorno) • Escursione in 4x4 della durata di 2 ore nel Wadi Rum • Ingressi come da programma • Facchinaggio negli hotel e in aeroporto.

Le Quote Non Comprendono

Volo intercontinentale Italia/ Giordania/ Italia e relative tasse aeroportuali • Visto d’ingresso in Giordania (al momento gratuito ma soggetto a variazioni che, in caso, verranno comunicate al momento della prenotazione) • Pasti non indicati • Cenone di Capodanno obbligatorio • Bevande ai pasti • Tasse d'uscita • Eventuali tasse d'uscita • Mance • Tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”.

Hotel Selezionati

Cat. 3 stelle: AMMAN Al Fanar Palace, PETRA La Maison, AQABA Mina Hotel - Cat. 4 stelle: AMMAN Gerasa, PETRA Sella, AQABA City Tour Cat. 5 stelle: AMMAN Bristol Hotel, PETRA Hyatt Hotel, AQABA Oryx.      

Siti Unesco

Petra.

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy