LINGUE

Self Drive - Golden California

Cinema e mare sono le tue passioni? Questo tour di 12 giorni per i luoghi della California è l'ideale per voi sognatori! Da San Francisco, Malibu a Los Angeles, Las Vegas, Gran Canyon fino a San Diego.

GOLDEN CALIFORNIA
DOVE SI COSTRUISCONO LE STELLE

1° giorno - SAN FRANCISCO

Arrivo a San Francisco, considerata la più europea delle città americane, famosa per lo spettacolare skyline e il famoso ponte rosso Golden Gate. Ritiro dell’auto a noleggio e trasferimento libero in hotel. Pernottamento.
 

2° giorno - SAN FRANCISCO

Prima colazione e pasti liberi. Intera giornata da dedicare alla visita della bellissima città di San Francisco, conosciuta nel mondo per il suo ponte rosso “Golden Gate”. Passeggiata lungo i mercati di granchi del Fisherman Wharf. Meritano una visita anche Chinatown, il Japan Center e l’Embarcadero. Oltre che alle moltissime attrazioni e al suo skyline mozzafiato, la fama della città è legata anche alla sua vocazione tollerante e cosmopolita, e all'alto valore culturale ed architettonico che propone, caratteristiche che la rendono la più europea delle città d’oltreoceano. Pernottamento in hotel.

3° giorno - SAN FRANCISCO

Prima colazione e pasti liberi. Giornata a disposizione per la visita di San Francisco oppure delle ondeggianti colline del California’s Wine Country. Nata nel 1828, quest’area fertile è considerata la prima regione vinicola degli Stati Uniti. Pernottamento in hotel.
 

4° giorno - SAN FRANCISCO/ MONTEREY-CARMEL

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per Monterey. Suggerita una sosta per la visita del famoso acquario. Proseguendo da San Francisco si percorrerà la strada costiera “17 Mile Drive”, una delle più spettacolari al mondo. Arrivo a Carmel by the Sea. Pernottamento in hotel.
 
(km 192)

5° giorno - MONTEREY-CARMEL/ CENTRAL COAST

Prima colazione e pasti liberi. Proseguimento lungo la costa della California, dalla penisola di Big Sur fino a San Simeon. Si tratta di uno dei percorsi stradali più scenografici al mondo. Da non perdere la visita dell'Hearst Castle ed una sosta presso la bellissima Pfeiffer State Beach. Pernottamento in hotel.

(km 400)

6° giorno - CENTRAL COAST/ SOLVANG/ MALIBU/ LOS ANGELES AREA

Prima colazione e pasti liberi. Partenza lungo la costa verso Solvang, cittadina caratteristica fondata dagli immigrati danesi. Solvang è un pittoresco paese nella valle Santa Ynez circondato da aziende vinicole ed è famoso per le sue panetterie e i suoi negozi specializzati. Proseguimento da Malibu e Santa Monica fino a Los Angeles dove si suggerisce una visita agli Universal Studios prima della sistemazione in hotel. Pernottamento.
 
 
(km110)

7° giorno - LOS ANGELES AREA

Prima colazione e pasti liberi. Intera giornata dedicata alla città di Los Angeles. Un’attrazione da non perdere è il Disney’s Magic Kingdom di Disneyland che attira milioni di visitatori grandi e piccoli. È possibile visitare la città, Beverly Hills e Hollywood. Pernottamento in hotel.
 

8° giorno - LOS ANGELES AREA/ LAS VEGAS

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per la capitale del divertimento, Las Vegas. Un tempo era un'oasi lungo la strada per la California fondata dai Mormoni e prosperò durante la corsa all'argento. Oggi è la città delle mille luci e del divertimento sfrenato. Pernottamento in hotel.
 
(km 430)

9° giorno - LAS VEGAS/ GRAN CANYON

Prima colazione e pasti liberi. Intera giornata dedicata alla visita di Las Vegas, allo shopping o al relax in piscina. Chi desidererà potrà effettuare un'escursione facoltativa alla Death Valley. Pernottamento in hotel.
 
(km 450)

10° giorno - LAS VEGAS/SAN DIEGO

Prima colazione e pasti liberi. Partenza in direzione sud superando il Lago Elsinore verso la pittoresca cittadina di Temecula. Si potrà ammirare il bellissimo panorama collinare con i molti vigneti che arrivano fino quasi a San Diego. Pernottamento in hotel.

(km 543)

11° giorno - SAN DIEGO

Prima colazione e pasti liberi. Intera giornata dedicata a San Diego. Alcune delle sue attrazioni sono diventate famose nel mondo: il SeaWorld, il San Diego Zoo, il Balboa Park, il Wild Animal Park. Chilometri e chilometri di spiagge si estendono lungo la costa, da La Jolla a Chula. Pernottamento in hotel.
 

12° giorno - SAN DIEGO/ LOS ANGELES

Prima colazione e pasti liberi. Riconsegna dell’auto a noleggio all'aeroporto di Los Angeles e termine dei servizi.
 
(km 194)


Quota di partecipazione a partire da 1,419 €Cod. USS42
Partenze 
Durata 12 giorni 
I nostri autonoleggi sono previsti con la compagnia Hertz e basati sull’utilizzo di una auto Compact gruppo B tipo Ford Fiesta con formula “Fully” che comprende km illimitati, copertura danni furto senza franchigia (LDW), estensione RC auto (LIS) e tasse.
L’età minima per noleggiare un'auto negli Usa è di 20 anni, eccetto per gli stati di New York e del Michigan che prevedono una età minima di 18 anni.
Sebbene la patente internazionale non sia obbligatoria, è fortemente raccomandata per facilitare in caso di controlli.
E' indispensabile essere in possesso di Carta di Credito a carico della quale verrà bloccato un deposito cautelativo al momento del prelievo dell'auto.
Il guidatore aggiuntivo costa 14 USD al giorno da pagarsi sul posto(in California è gratuito, nello Stato di New York costa 3 USD al giorno, in Nevada 13 USD al giorno).
Costo massimo a noleggio per il secondo guidatore. 180 USD
La "Drop Off Fee", sempre prevista quando si riconsegna l'auto in un luogo diverso da dove la si è presa in consegna, non è mai inclusa e va obbligatoriamente pagata in loco.
E’ prevista la possibilità, prima della partenza o sul posto, di variare il pacchetto noleggio aggiungendo coperture supplementari, o optionals come il navigatore satellitare, il seggiolino auto per bambini, etc.
Su richiesta è possibile quotare il noleggio per veicoli più grandi, Suv e minivan.
 
Quota per persona con minimo 2 partecipanti.
 
La tariffa volo e le tasse aeroportuali verranno comunicate al momento della prenotazione in base alla disponibilità e alle promozioni in corso.

 



 

DOCUMENTI NECESSARI

Per entrare negli Stati Uniti d’America in esenzione di visto “Visa Waiver Program”, occorre essere in possesso di passaporto elettronico BIOMETRICO e di apposita autorizzazione chiamata “ESTA” da ottenere prima della partenza.  

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: Noleggio auto tipologia compact C per tutta la durata del soggiorno con prelievo e riconsegna in aeroporto • Sistemazione in hotel con trattamento di solo pernottamento.  

Le Quote Non Comprendono

Volo intercontinentale Italia/ Stati Uniti/ Italia e relative tasse aeroportuali • Pasti • Bevande • Mance ed ingressi • Facchinaggio • Tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”.  

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy