LINGUE

Tour con Utat Viaggi - Gran Tour della Turchia

Tour di 9 giorni per visitare la Turchia in tutto il suo splendore: Istanbul, città affacciata su un braccio del Bosforo; la Cappadocia, i Camini delle Fate, un paesaggio millenario ricco di torri, crepacci, canyon; Pammukkale con le cascate pietrificate; a cui seguirà la visita ad Efeso, Kusadasi, Pergamo, Troya e Canakkale.

GRAN TOUR DELLA TURCHIA
Tour con PARTENZE GARANTITE A DATA FISSA OGNI GIOVEDI'

 

La Turchia sà incantare i visitatori accompagnandoli attraverso i suoi siti densi di storia, i meravigliosi paesaggi, i colori e profumi: Istanbul, capitale ricca e brulicante di vita affacciata su un braccio del Bosforo; la Cappadocia, magica regione con il paesaggio surreale dei “Camini delle Fate”, un labirinto di torri, crepacci e canyon, creato dal lavoro millenario della natura; Pammukkale con le “cascate pietrificate”, piscine calcareee naturali create dalle acque delle sorgenti termali; Efeso, centro commerciale dell’antichità.



1° giorno - BENVENUTI A ISTANBUL

Arrivo in aeroporto ad Istanbul ed incontro con l'assistente parlante italiano e trasferimento in hotel. Istanbul, fino alla metà del XX secolo conosciuta come Costantinopoli, è una città ricca di fascino e di mistero, una metropoli da sempre sospesa tra Oriente e Occidente. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento in hotel. 

2° giorno - ISTANBUL

Prima colazione in hotel. Giornata interamente dedicata alla visita guidata di Istanbul, il cui centro si affaccia su un braccio del Bosforo, chiamato Corno d’Oro e su una penisola bagnata dal Mar di Marmara. Si potranno ammirare i principali monumenti della città: l’antico Ippodromo Romano, da sempre scenario dei maggiori avvenimenti pubblici e ora trasformato in un giardino pubblico; la Moschea Blu, che prende il nome dalle piasterelle di Iznik che la decorano all’interno; la Moschea di Santa Sofia, il monumento più importante ed imponente dell’arte bizantina; il famoso Palazzo di Topkapi (Harem escluso - Sezione del tesoro è in restauro), sontuosa dimora costruita dal sultano Mehemet II: più che come singolo edificio, venne concepito come una serie di padiglioni collocati in quattro enormi cortili e in origine ospitava sia una scuola di addestramento militare, sia la sede del governo. A seguire visita del Gran Bazaar, il più grande mercato coperto del mondo. Pranzo libero. Rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento. 

3° giorno - ISTANBUL - ANKARA

Prima colazione in hotel. In mattinata possibilità di partecipare all'escursione facoltativa che prevede: visita del Mercato delle Spezie e Gita sul Bosforo con il traghetto regolare. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento via terra  in autopullman GT ad Ankara. All'arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. 

4° giorno - CAPPADOCIA

Prima colazione in hotel. visita del Museo delle Civiltà anatoliche (Il Museo ittita) e del  Mausoleo di ataturk. pranzo in ristorante locale. Si prosegue costeggiando il Lago salato prima di arrivare in Cappadocia. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento

5° giorno - CAPPADOCIA

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della Cappadocia: la Valle Pietrificata di Goreme, detta anche "la Valle dei Camini delle Fate",interamente cosparsa da alte colonne di tufo che conferiscono alla valle un aspetto fiabesco, con le sue Chiese rupestri decorate con affreschi; i pittoreschi villaggi di Avanos, la Valle di Pasabag e la cittadella naturale di Uchisar con le sue fortezze scavate nella roccia, è il punto più alto da dove si può ammirare questa suggestiva regione. Pranzo in ristorante locale in corso di escursione. Si prosegue con la visita di una città sotterranea, nata come rifugio dei cristiani perseguitati nella prima Era Cristiana. Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento. 

6° giorno - PAMUKKALE

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Pamukkale, antica città greco-romana che offre un luogo magico, spettacolare ed unico al mondo; una vera e propria meraviglia creata dalla natura con le sue terrazze di pietra bianca calcarea formate nel corso dei secoli da una sorgente termale. Il flusso di acqua calda, dalle proprietà terapeutiche, si riversa dai bacini calcarei più elevati a quelli sottostanti, creando forme bizzarre che ricordano una cascata di marmo. Lungo il percorso visita al Caravanserraglio di Sultanhani. Sosta a Konya che, sotto il sultano Mehemet II, acquistò di nuovo importanza grazie alla presenza della setta dei Dervisci Rotanti. Visita della città con il Monastero e lo splendido Mausoleo di Mevlana. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento per Pamukkale costeggiando il Lago di Beysehir e Egridir. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
 

 

7° giorno - IZMIR

Prima colazione in hotel. In mattinata visita delle rovine di Hierapolis, della Necropoli ed delle famose cascate pietrificate, una fantastica formazione di piscine calcaree naturali create dalle acque delle sorgenti termali, cariche di sale calcareo. Pranzo in ristorante locale. Pomeriggio dedicato alla visita della Casa della Vergine Maria e di Efeso, una delle più grandi città ioniche in Anatolia. Si potranno ammirare le Rovine di Efeso, il Tempio di Adriano, la Biblioteca di Celsus ed il Grande Teatro. Al termine trasferimento a Izmir. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. 

8° giorno - KUSADASI - PERGAMO - TROIA - CANAKKALE

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione della città di Pergamo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita dell’Ascelepion, antico luogo di culto. Proseguimento per la mitica città di Troia, resa famosa ed immortale da Omero e scoperta dall’archeologo Schliemann. Visita del Tempio di Atena. In serata arrivo a Canakkale, situata sulla sponda asiatica dello stretto dei Dardanelli. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. 

9° giorno - CANAKKALE - BURSA - ISTANBUL

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Istanbul via Bursa, la prima capitale dell'Impero ottomano. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio visita della Moschea Grande (Ulu Cami) e della Moschea e Mausoleo Verde (Yesil Cami) e il Bazar locale. Nel tardo pomeriggio proseguimento per Istanbul. Cena libera. Pernottamento in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel. 

10° giorno - ISTANBUL

Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione e, all'ora preventivamente convenuta, trasferimento all'aeroporto e termine dei servizi.


Quote di partecipazioneCod. UTGV
Partenze Solo Tour
Durata 10 giorni  
Maggio 5 - 12 - 19 - 261069
Giugno 2 - 9 - 16 - 23 - 301069
Luglio 7 - 14 - 21 - 281069
Agosto 4 - 11 - 18 - 251069
Settembre 1 - 8 - 15 - 22 - 291069
Ottobre 6 - 13 - 20 - 271069
Supplemento singola 
Quota volo indicativa a partire da € 135 (comprensiva di voli internazionali e domestici). La tariffa verrà comunicata al momento della prenotazione in base alla disponibilità e alle promozioni in corso.
Tasse aeroportuali a partire da € 125 in base alla compagnia aerea utilizzata. 
 
NOTE
Il corso delle visite può subire variazioni in base ai giorni di chiusura dei musei e siti.


 

RICHIEDI PREVENTIVO SU QUESTO VIAGGIO
DOCUMENTI NECESSARI

Consultare la sezione "Notizie Utili".

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: Le quote comprendono Trasferimento da/per l’aeroporto • Autopullman a disposizione per le visite come da programma • Guida locale multilingue parlante italiano • Sistemazione negli hotels indicati, o similari, in camera doppia con trattamento di pernottamento e prima colazione • Pasti come da programma (6 pranzi in ristorante e 5 cene in hotel) • Ingressi a musei e siti come specificato • Visite guidate ed escursioni come da programma • Tassa governativa. 

Le Quote Non Comprendono

Volo aereo internazionale Italia/ Turchia/ Italia e relative tasse aeroportuali • Voli aerei nazionali e relative tasse aeroportuali • Bevande • Pasti non espressamente indicati • Tutto quanto non espressamente indicato in itinerario e ne "Le quote comprendono".

Hotel Selezionati

ISTANBUL Bulvar Palace **** - CAPPADOCIA Perissia Hotel **** - PAMUKKALE Hierapark Thermal **** - KUSADASI Neopol Deluxe **** - CANAKKALE MD Barbaros **** (o strutture di pari categoria secondo disponibilità)

Siti Unesco

Centro storico di Istanbul • Valle Pietrificata di Goreme • Pamukkale • Antica città di Hierapolis • Efeso • Pergamo • Sito archeologio di Troia. 

Ingressi inclusi

Basilica di Santa Sofia • Palazzo di Topkapi (escluso Harem) • Tombe ottomane • Museo delle civiltà Anatoliche • Göreme • Pasabag • Città sotterranea di Kaymakli • Caravanserraglio Sultanhani • Hierapolis a Pamukkale • Sito archeologico di Efeso • Casa della Madonna Vergine • Ascepion a Pergamo • Troya. 

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy